1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Vs. Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da lollo1985, 21 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    io preferirei F1:clap-clap:
  2. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Salve a tutti... intanto penso che finalmente avete fatto una cosa giusta cioè aprire un 3d apposito per effettuare una discussione del genere, se alcuni di voi mi conoscono sapranno che odio il fatto che se si apre in 3d per un parere su un gioco ps3 e si cade nella guerra fra 360 e ps3 davvero mi arrabbio detto questo mi sembra giusto rispondere a lollo1985.
    Per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo con te e dirti che finalmente qualcuno se ne sia accorto del fatto che 599 siano tanti ma forse se ne spenderebbero di più per X360.
    Beh per quanto riguarda al look, questa è una cosa soggettiva a me ad esempio piace molto di più il disegno della PS3 (compreso l'odiato font di spiderman) rispetto al lool della X360 che a mio parere è carino ma perde rispetto a quello della PS3.
    Per quanto riguarda il Joypad beh...concordo su alcune cose mentre altre magari non le approvo. Il joypade della X360 per quanto possa sembrare scomodo, beh invece è molto comodo tranne per l'odiatissimo posizionamento del pad digitale (anche se viene usato poco), Ps3 pecca enorme la mancanza della vibrazione cosa che delude, per il resto è una forma oramai collaudata e amata dai videoludici sony.
    Concordo in tutto, sotto questo aspetto.
    Beh elogio alla XBOX LIVE che è fenomenale, quella sony sicuramente non sarà all'altezza, ma sono in disaccordo sotto l'aspetto della scarsezza del modem sony, per me hai qualche problema col router, la mia ps3è molto distante dal router però si connette benissimo, te lo giuro.
    Tu dici di non dire il fatto che sia uscita da 4 mesi perchè tanto il discorso è totalmente diverso i giochi ci saranno ma non al lancio, ma dall'altra parte ti dico che la x360 ha dei giochi fenomenali. E qui si deve dare un pò colpa alla politica della sony.

Per la rumorosità vince la sony, odio l'odioso rumore della X360. In definitiva amo la mia x360 e amo la PS3, per quanto riguarda l'elaborazione la PS3 è nettamente superiore mentre non sono totalmente contento del fatto che il cell si occupi nche della grafica...ma del resto sono due macchine validissime...poi bisogna vedere quale vi piace.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il problema serio è il prezzo, le PlayStation hanno sempre avuto successo perchè costavano poco e il cittadino comune non può spendere cifre da Hardcore Gamer. Contando poi che di solito le PS sono acquistate da Casual.... ecco il calo delle vendite vertigionoso.

Un uomo comune che vuole giocare ai videogiochi sceglierebbe:

a) stessi giochi e stessa grafica per 339 euro (ultimo prezzo della 360 PRO).

b) stessi giochi e stessa grafica per 259 euro (ultimo prezzo della 360 CORE)

b) stessi giochi e stessa grafica per 599 euro (ultimo prezzo della Ps3)

quale di queste secondo voi?
  4. Sumo

Sumo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    personalmente penso che in questo tread non ci sia affatto un fanboysmo o console war, e sono contento. Le opinioni sono state (fino ad ora) esposte con chiarezza, obiettività e con educazione.
    il primo post, a parte il fatto di essere stato scritto con lingua italiana ormai difficile da trovare sui forum, elenca, anche se ovviamente in base ai gusti personali, le sostanziali differenze tra le due console e, come gia detto da qualcuno, chi le possiede entrambe, la pensa più o meno allo stesso modo.

Ovviamente sul fatto estetico della console, qua non c'è molto da dire, è 100% gusto personale e non può rientrare a far parte di un confronto qualitativo, economico o pratico. Se per tutti gli altri punti ero d'accordo con l'autore del post, sull'estetica non posso dire la stessa cosa, poichè io ero tra quelli che, quando ho visto per la prima volta la foto della PS3, mi stava per venire un attacco di vomito, e quando l'ho scartata, e posizionata in orizzontale (altra questione di gusto personale), ho sorriso e, guardandola mi sono detto "però.. non sei poi tanto bruttina...". ;)
    Chi la vede come bara o chi la vuole solo verticale.. io sono tra quelli che la vuole orizzontale e non ci vedo nessuna bara.

Confrontare le due console, è una cosa, a mio parere, molto positivo da parte di tutti. Se non confrontassimo i prodotti, esattamente come è stato fatto all'inizio di questo post, saremmo degli ingenui.
    Non confrontarle, oppure confrontarle con toni eccessivi, qello sì che è grave e rischia di diventare un tread noioso ed inutile.

Anch'io le ho entrambe, ed avevo anche le due "rivali" precedenti, e viene automatico a fare dei confronti, ma ripeto, se fatti in questo modo e con questo tono, ma soprattutto, se scritto in un modo così piacevole come ha fatto lollo, allora benvengano sempre i confronti.
  5. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ottimo hands-on lollo:perfetto:
  6. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto grazie, sono contento che questa "sfida" fra console vi sia piaciuta, e spero anche possa aiutare qualcuno indeciso nella scelta di uno dei 2 sistemi...dopo tutto dovevo farmi perdonare per la mia prima thread, non esattamente educata diciamo... =)

cmq riguardo al modem ps3, non penso sia il router a avere problemi, in quanto come detto precedentemente, sia l'x360 sia il laptop, che si trovano entrambi vicino alla ps3, si connettono senza nessun problema...cmq questa sera vi faro' sapere come va l'esperimento con il range extender
  7. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ok anche perchè a me piace sapere pregi e difetti delle mie amate macchinine W X360 & PS3
  8. andrix75

andrix75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, magari sono un po ot... però visto che possiedi già la ps3 volevo chiederti:
    1. a che distanza tieni la console rispetto all'acces point wifi?
    che tu abbia modo di vedere il wi-fi integrato nella console non ha uno connettore per inserire un'antenna wi-fi, mi pare che la ps3 non abbia alcuna antenna...

2. l'hdd è come su x360 solo per i salvataggi o può essere usato per installarci i giochi come per i pc e l'accesso al dvd-game serve solo per farlo partire?
    grazie, ciao
  9. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo il range extender non é servito a niente...cioé, é servito nel senso che ora il segnale in camera mia é al 70% e l'xbox360 e il laptop che già prima andavano benissimo ora vanno ancora piu veloce...ma con la ps3 sempre il solito problema...mi rileva la rete (segnale 60/70%), si connette, pero' perde regolarmente il segnale ogni 40 secondi circa, e si riconnette automaticamente tempo 1 secondo...detto in parole povere, é impossibile scaricare/giocare online e fare qualsiasi cosa che comporti la necessità di una connessione...ho letto su vari forum americani che é un problema abbastanza frequente, e che dire, sono veramente veramente deluso...per me il gioco online é il 90% del motivo per cui compro una consolle, e sinceramente la campagna di resistance penso che la finiro' domani....
    purtroppo mi sta già sfiorando l'idea di rivenderla, specialmente dopo che ho chiamato il numero assistenza della sony dove dopo avermi tenuto al telefono 25 minuti a fare cose che ovviamente avevo già provato, mi hanno detto che non sapevano aiutarmi (11cent/minuto, ma dopo i 700 euro di console, cavo, pad e gioco cosa sono 3 euro?). Ho provato tutte le soluzioni possibili, oggi ci sono stato dietro quasi 4 ore, ho provato ogni possibile impostazione del router e della ps3, ma niente da fare....se qualcuno ha qualche idea, mi faccia sapere.....
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi dispiace molto per qsta tua disavventura! :(
    Vorrei capire meglio questo fatto del Wi-Fi, potrebbe dipendere che quello compreso nella Ps3 è di scarsa qualità?
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a me funziona perfettamente
  12. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non so proprio da cosa possa dipendere, restando sulla sony, la psp si connette perfettamente, quindi penso sia proprio un problema della ps3...anche al numero assistenza mi hanno detto che avevano già chiamato in tanti.....

Razer: che connessione/ provider hai?
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    azz...l'assistenza a pagamento?
    mah.....................
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    già, l'avevo notato ma ho fatto finta di niente :S
    Come SKY.... :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  15. solopercapire

solopercapire Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragà...e pensare che anche io ho il wi-fi (alice di telecom)..e che intendevo utilizzarlo con la ps3...Insomma, qui le cose si mettono maluccio per sony..mi dispiace.
    Mi sono incavolato, ma tanto e alla fine non comprerò nessuna delle due consolle.
    Che sfiga!
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    prendi il Wii :D:D
  17. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la x360 si connette perfettamente con il wireless e l'adsl alice
  18. PlaySTATION3

PlaySTATION3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    le posseggo entrambi, ancora non ho testato per bene la nuova arrivata sony, ma con la 360 ho una pessima esperienza: per tre volte è passata dall'assistenza, due miei amici hanno, come me, la consolle microsoft e anche loro l'hanno dovuta consegnare all'assistenza per ben 2 volte, cio' che mi interessa è divertirmi con le consolle, non mi importa essere un fans di una o dell'altra macchina, ma solo giocare e divertirmi, e la 360 fino ad ora non me l'ha permesso, spero possa farlo con la consolle sony di nuova generazione.
  19. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh io penso ke il look della ps3 sia super...compresa la scritta (ke è spaziale,cosa importa se è uguale a qll di spiderman..bella è bella!!):clap-clap: ...la prenderei anke solo x questo..!! poi ragas,i giochi sono una figata! motorstorm in hd da la paga a un bel po di titoli xbox....
  20. Rub

Rub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho comprato a gennaio una xbox 360 per ammazzare il tempo, della lunga attesa. Ora, io volevo approfondire il punto del gioco online.
    Avendo una ps2 con adattatore di rete e metal gear solid 3 subsitence. Devo dire che nonostante le poche persone il servizio (gratuito) era buono allo stesso livello di xbox live con GoW solo che manca il microfono per la ps2. Vorrei sapere perchè dite che il servizio online di ps2 o 3 nn è all'altezza?Io mi stancherei di pagare per giocare online...per qst ora vendo la xbox360.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.