1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 vs xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da cesarino, 18 Dicembre 2006.

1. Daniiele

Daniiele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...ragazzi ma mi spiegate quali vantaggi offre il Blu-Ray a parte quello di non graffiarsi??? 50 Giga per un gioco non vi sembrano un po' troppi...Se oggi per programmare un gioco da 7 Giga ci mettono un paio di anni...per riempire un Blu ray ci vuole un lavoro di 10anni.!!!!..se poi ci sarà bisogno di più spazio anche per la 360 vorrà dire che faranno i giochi su 2 dischi..Qual è il problema???...Cmq tornando alla potenza delle 2 macchine io posso dire che la cosa più bella che ho visto per la PS3 è stato il filmato in HD di MGS4...Peccato che lo stesso Kojma abbia dichiarato ufficialmente che MGS4 può girare tranquillamente anche sulla nuova console Microsoft...:D
  2. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

Innanzitutto ti rispondo punto per punto:

1) Al giorno d'oggi le maggiori produttrici di software non hanno più interesse a produrre giochi(EA,ubisoft,in parte capcom) perchè hanno un maggiore guadagno.

2)Tutte le console potenti inizialmente sono difficili da programmare,dagli qualche anno è vedrai.

3)La gpu della PS3 è in grado di gestire più poligoni della xbox 360,mentre la potenza della CPU mi sembra che sia quasi uguale.

4)Se fai un po di calcoli,magicamente scoprirai che costa di più il 360

Infatti 360 pro+adattatore wi-fi,lettore hd-dvd sono più o meno 700 euro,mentre la PS3 ha gia tutto questo incluso nel prezzo.

5)Perchè la playstation 3 no??

6)W la sfera magica!!!
  3. Daniiele

Daniiele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...non puoi negare che i programmatori hanno più "simpatia" per la 360...Proprio ultimamente l'autore della serie Final Fantasy ha dichiarato apertamente di preferire la console Microsoft poichè offre dei tool di sviluppo molto accessibili e che la PS3 gli è apparsa estremamente "ostica"...La verità e che la Sony puntava alla realizzazione di qualcosa magnificamente superiore alla 360 e si è ritrovata con un prodotto che è allo stesso livello nonostante sia uscito un anno dopo...Non metto in dubbio che tra 2 o 3 anni si comincerà a sfruttare il Cell ma fino ad allora cosa faranno per la 360??
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    2) io sapevo che la 360 è più facile da programmare rispetto alla ps3

3)ma... io sapevo che l'rsx era stato messo di fretta e furia, e non è comparabile all'ati della 360, mentre per la cpu c'è da dire che il cell è ottimizzato per i calcoli in virgola mobile e la cpu della 360 è ottimizzata nei calcoli general purpose, nei giochi viene usato il general purpose.

4)ma almeno zio bill non ti obbliga ad avere il lettore HD-DVD o BD nella 360, pensa che fra 5 anni troveremo i lettori blue-ray o HD-DVD della amstrad a 50€; l'adattatore wifi a mio avviso è inutile: il wi-fi è lento e poi ora sta per uscire lo standard 802.11p (mi sembra ch è ancora più veloce: nella 360 si potrà cambiare mentre nella ps3 no)
    in certi casi gli accessori esterni sono più utili.

sui punti 5 e 6 ti quoto
  5. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sara inutile per te,per me invece è molto utile dato che il router ce l'ho in salotto e la 360 su di sopra in camera.
    se lo fanno usb per la 360 dove sta scritto che non lo possono fare per ps3?e comunque per giocare va gia bene quello che c'è
  6. imported_Shaft

imported_Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io dico di dare tempo al tempo,dopo averla vista in azione e su un grande pannello tv,posso solo dire che e' davvero impressionannte la grafica.Ricordiamoci che la 360 tutt'ora non e' che sforni titoli chissa' che belli graficamente,tolto GOW,gli altri son di livello mediocre per una next gen,e se il discorso e' che ci vuole tempo per creare giochi su i nuovi tool,bhe dovrebbe essere cosi anche per ps3.Poi il problema non esiste.chi la vuole se la compra,se no la si lascia li.Sicuramente tutte e due le console,forse tra minimo due anni sforneranno titoli graficamente enormi.
  7. Daniiele

Daniiele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premettendo che concordo anch'io sul fatto che ognuno è libero di scegliere la console più congeniale alle proprie esigenze e possibilità...volevo dire che i titoli multipiattaforma (sia per 360 che per PS3) usciti fin'ora mostrano una leggera superiorità tecnica della 360, e non lo dico io...c'è un grande sito che ha testato nel dettaglio alcuni titoli ed ha rilevato una certa superiorità della console Microsoft, ciò non vuol dire che la PS3 sia da buttare (infatti se penso a MGS4 comincio a sbavare) ma fin'ora l'unico campo per confrontare le consoles sono i titoli in comune e qui senza dubbio è la 360 a vincere per adesso...Poi non è vero che l'unico gioco tecnicamente stupefacente per 360 sia stato GoW...A ma ha impressionato molto anche Crackdown (testato in HD)...
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cero è utile in certi casi, ma per scaricarti contenuti dal marketplace come demo di 1GB con il wireless quanto ci stai?
    certo in un futuro il nuovo standard wireless potrà essere anche messo tramite usb sulla ps3, ma dovresti spendere 70 € e buttare i soldi per quello integrato dato che non lo usi
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Eh? Il wifi e' 54 Mbit, 6 quando proprio va da schifo... le attuali linee Alice arrivano a 4 (i 20 non li considero)...
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    che rincoglionito che sono:D
    ho scambiato 54mbit con 54kb
    chiedo venia.
    continuo però a dire che troppe cose però sono superflue, insomma il modulo wireless è giusto che chi ne ha bisogno lo debba avere ma chi non ha bisogno paga una cosa che non userà, per questo la ms lo mette a disposizione per quello che lo vogliono
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    stessa cosa x il lettore hd dvd.. chi lo vuole lo prende, chi non lo vuole no! mettiamo che poi il formato standard diventi il HD DVD, che se ne fanno tutti quelli che hanno pagato la ps3 di + x avere il blu ray?
  12. imported_Erik77

imported_Erik77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ci ho giocato... Un oretta (quello nella foto sono io) con un gioco di cui non ricordo il nome con dei fuoristrada e poi con F1

Il gioco dei fuoristrada e` un po' da dementi secondo me, oppure mettiamola cosi`, non e` il mio genere! Non mi dice granche` in nessun senso... Non brutto per carita`... Insulso...

Quello della F1 invece sarebbe il mio genere, ma nella demo ci sono solo due circuiti molto molto molto scarni di grafica, cioe` circondati per lo piu` da alberi e campi, mi sarebbe piaciuto invece vedere un po' di dettagli che so a Montecarlo!

Che dire per uno abituato alla 360 non mi ha stupito in nessun modo, se venissi dalla XBOX o dalla PS2 starei gridando al miracolo! :)

Ciaooo!
  13. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Raga nn ho potuto assaporare l'essenza della ps3 dal vivo ma vedendo un pò di screenshot da un sito all'altro posso dire che la grafica del gioco dei foristrada e di GTHD è davvero notevole. State attenti però, nn tutto ciò che luccica è oro! Con questo nn voglio dire che quella grafica sia fasulla ma che magari per permettere a quel motore grafico di girare hanno dovuto fare grossi compromessi con altre componenti del gioco che magari a prima vista nn si notano ma che poi ne comprometterebbero magari il divertiemeno. Per quanto mi riguarda potrò dire complimenti a sony solo quando mi diranno che un determinato gioco che gira su ps3 nn girerà mai su 360 nella stessa maniera perchè quest'ultima nn lo regge. Quando ho visto ninja gaiden su xbox ho capito immediatamente che ps2 nn l'avrebbe mai supportato,ma per ora nessun gioco ps3 mi da motivo di pensare la stessa cosa della 360 (e viceversa per carità) e dato che i giochi sopra citati sono giochi che usicranno solo per ps3 non è impossibile che abbiano fatto dei grossi compromessi per sfruttare al massimo l'aspetto grafico dei giochi in modo da farsi della pubblicità.
  14. imported_Shaft

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Crackdown ti ha impressionato? Scusami ma ti basta poco,contando che i giochi tolto Splinter Cell so a 720p e se usi un monitor che supporti tale risoluzione giochi in hd,tanto anche se usi un fullhd viene reindirizzato tutto,quindi finche' i games non saranno 1080p di loro,non cambia niente a livello visivo,titoli graficamente next gen tolto GOW non ne esistono,che poi uno rimanga impressionato per suo gusto ludico e' diverso,ma ad impatto visivo GOW e' il solo che merita.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma generalmente uno non compra una console per il blu ray,ma perche' gli piace la console,che ti offre tra le altre anche il blu ray.Tu calcola che tutti i film al cinema dove c'e' il marchio Sony tra gli sponsor saranno fatti in blu ray.E poi e' un discorso secondario,compra la console per giocare,io per vedere dvd in hd o in blu ray,non uso la console.
  15. V-Slasher

V-Slasher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a quanto pare ci sono in giro per un po' di negozi delle postazioni che fanno giocare a motorstorm, potevano scegliere anche qualcosa di meglio.. (va beh che il primo gioco che ho visto per 360 fu quake 4...)
  16. elfooscuro

elfooscuro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per molti motorstorm è una ka........:D
  17. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    provato sta mattina. Devo dire che di grafica rende, ma sinceramente è uno di quei giochi che nn comprerei mai, come Full Auto per xbox360 (che però ho comprato usato a 9,90€ e rivenduto il giorno dopo sulla baia a 16€)
  18. V-Slasher

V-Slasher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh per ora della ps3 si valuta la grafica prima di tutto.
  19. imported_Shaft

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Manco io lo comprerei mai motostorm,non e' un tipo di games che mi attira,ma graficamente,e' fatto bene,cosi come la formula 1.Son i primi giochiu europei della console,diamo tempo,ricordate che pure i primi titoli,e anche qualche recente della 360 non vale manco la pena provarlo.
  20. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dammi la tua 360 e vatti a comprare lo scaldapizzette sony !