1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 vs xbox 360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by cesarino, Dec 18, 2006.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63

io non ho mai voluto affermare che la 360 è meglio di ps3. con questo voglio dimostrare che ormai la 360 ha la fetta più grande dal punto di vista videoludico, e sarà molto difficile (quasi impossibile) che la ps3 riesca a sopraffare ms, ha sbagliato in molte cose: prezzo, cpu e gpu, difficoltà di programmazione e soprattutto ritardo di un anno rispetto alla rivale
  2. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quando hanno fatto le foto alla xbox sicuramente era connessa in component, se la connettevano in vga i colori erano come quelli della ps3:p
  3. super_billoz

super_billoz Tribe Member

Trophy Points:
    36
    nn è vero....io l'ho connessa in vga e per me i colori rimangono ankora troppo accessi
  4. ros@rio

ros@rio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in questo momento concordo con te per il fatto che in campo di giochi la X360 è più fornita perchè la PS3 è uscita da poco e quindi dovremo aspettare un po' di tempo per vedere le uscite di giochi per la PS3 e confrontarli e dopodicche' potremo dire se è meglio la X o la PS3
  5. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bhe che la 360 è superiore se pur di poco emerge da 100 fonti ufficiali e non, mentre che è superiore la PS3 esce fuori solo dalle dichiarazioni (False al 90%) di Sony e dei fanboy Sonary ;)

Malgrado non è da escludere che un titolo PS3 sia meraviglioso e superiore a un titolo multipiattaforma per 360, semplicemente perchè i migliori team di sviluppo sono in grado di fare miracoli a prescindere dall'hardware più o meno presatzionale, basta vedere i numerosi capolavori PS2!!!

LA guerra continua :D
  6. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Dobbiamo pure dire che la 360 dopo 1 ora che giochi sembra una fornace, questo e il mio punto fisso dove io andrei alla microsoft e gli direi tante di quelle parole perkè hanno fatto una console veramente speciale (che la ps3 non arriverà mai) ma con un difetto talmente enorme che ogni persona ke sento ke ha la 360 la manda in assistenza, io dico???? ma non se ne sono accorti, ke se si gioca + di un'ora nella 360 si possono fare pizze e pane????:D
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Mazza quante pare! (per usare un linguaggio ggggggiovane)...
    Appena esce (e appena escono un po' di giochi decenti) vi porto in fila indiana in un negozio, vedete quale è più bella e quella comprate... vi perdete in dettagli tecnici riportati da terzi che qui probabilmente nessuno capisce (e soprattutto sa quanto siano veri).
    E non mi sembra proprio il caso di fare il confronto tra i giochi attuali, in quanto l'X360 e' uscita da oltre 1 anno e la PS3 da molto meno tempo: non so se qualcuno di ricorda i primi capolavori per X360 quali ad esempio The Outfit, che sembrava un gioco per Megadrive (senza offesa per il Megadrive)...
  8. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    giusto, ma c'è una difficoltà di programmazione maggiore su ps3, per questo EA ha ridotto il budget destinato alla ps3 dando più campo alla 360.
    basti pensare che le uniche esclusive sony saranno i giochi prodotti da lei stessa. invece la 360 ha molte esclusive, quindi grafica migliore o peggiore se una console non ha giochi non convien comprarla
  9. elfooscuro

elfooscuro Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se solo non fosse cosi' strutturalmente fragile la 360 sarebbe la console definitiva..............e con per giunta un rapporto qualita' prezzo eccezionale
  10. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    che intendi con strutturalmente?
  11. elfooscuro

elfooscuro Tribe Member

Trophy Points:
    16
    qualità componenti e qualità dell'assemblaggio...............
  12. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    i componenti non sono schifosi, l'assemblaggio fa schifo
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    i componenti? cioè un bel processore tre core da 3.2Gh, una scheda video che fa paura anke alla ps3, e tu dici che la componentistica non serve?
  14. imported_Shaft

imported_Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Oggi finamlmente ho visto in azione la ps3 con Motostorm,su un LG 52 pollici all'Auchan,bhe e'impressionante come grafica,ho avuto un'ottima impressione.
  15. Daniiele

Daniiele Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusate volevo chiedervi una cosa...Ho una 360 hitachi47(nuova) con firmware modificato...I giochi (backup) partono però ho notato una cosa, quando gioco a Crackdown(backup) e più precisamente quando sono nei pressi del grattacielo dell'agenzia...Ho notato che per un secondo si sente come un rumore tipo scossettina elettrica(provenire dal lettore appunto) e immediatamente il "vortice" del dvd rallenta per un secondo...Poi tutto torna normale...Il gioco non subisce rallentamenti e non freeza, ma volevo sapere se quel breve rumorino sia una qualche avvisaglia negativa, o se non sia nulla di rilevante...Ribadisco che il tutto dura un secondo e che per sentirlo bene devo abbassare il volume...P.S perdonatemi nel caso si tratti di una domanda stupida, ma non ho mai detto di essere un esperto di Hardware...Grazie in anticipo:p
    Automerged Message for DoublePosting
    scusate ho sbagliato sezione ...Come non detto....Comunque tornando in tema...Volevo dire che io sono uno di quelli che dalla PS2 è passto alla 360...e che se ho aspettato fino al mese scorso era solo perchè sono un fan sfegatato di MetalGearSolid...Io considero la 360 superiore alla PS3 per svariati motivi
    1. Ormai Sony non ha più maggiori esclusive rispetto Microsoft
    2. Tutti i programmatori ammettono che la PS3 è difficilissima da programmre
    3. La 360 è una macchina migliore della PS3 in quanto a componenti Hardware
    4. La 360 costa meno
    5. La 360 supporta ancora il formato DVD
    6. MGS4 prima o poi uscirà anche per la 360
  16. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ti dò ragione sui punti 1, 2, 3 (solo per la gpu), 4, 5 (forse).
    sul punto 5 non hai ragione perchè la ps3 supporta i dvd.
    quello che ribadisco è che l'inserimento del blue-ray è stata una scelta azzardata perchè essendo le prime lenti, saranno le prime a scassarsi (già un'anno fa la console ha ritardato dato che le lenti si scassavano subito)
  17. axelba

axelba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    vista la ps3 sabato in azione al mediaworld di vicenza...:eek:
    solo una cosa:a chi dice che la ps3 di grafica fa cagare rispetto alla 360..beh ragazzi,se ne capite di fig@ come ne capite di console avete un polso da guiness dei primati;)
  18. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    chi ha detto questo?
    anzi fu la sony a insinuare all'e3 che la sua console era di gran lunga superiore alla 360 mentre zio bill afferma che la ps3 è alla pari con la 360.
  19. axelba

axelba Tribe Member

Trophy Points:
    36
    piu o meno è stato detto da tutti.da come parla il 90 % del forum sembra che la 360 è avanti mille anni rispetto alla concorrenza.mi chiedo poi dove...senza contare che del 90% che parla l'80% neanche l'avra mai vista.
  20. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    dipende da che senso, la gpu è migliore nella 360, questo non lo puoi negare, il cell è un'ottima cpu ma non è ottimizzata per lo scopo videoludico, il blue-ray è una scelta azzardata ecc.
    è anche vero la ps3 ha punti di forza come il non surriscaldamento e la silenziosità.
    quindi bisogna vedere il punto di vista in cui la 360 è superiore