1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 vs xbox 360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by cesarino, Dec 18, 2006.

1. Kraken

Kraken Tribe Member

Trophy Points:
    65
    secondo me il lettore br non e' tutto sto vantaggio, primo perche' nessuno sa quale dei formati prendera' piede come futuro standard tra HD DVD e BR, ma anche se diventerà il formato "dominante" ricordiamoci che rimane pur sempre uno dei primi modelli di lettore (almeno parlando delle console al lancio) con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti :)

e poi queste scelte di sony di imporre per forza di cose nuovi formati (caso lampante i film x psp in umd) ...e' una scelta che non condivido in modo assoluto ;)
  2. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    http://it.news.yahoo.com/28022007/5...nza-playstation-3-negli-usa-entro-maggio.html

SAN FRANCISCO (Reuters) - Sony è pronta a consegnare 2 milioni di PlayStation 3 nei negozi dell'America del nord entro la fine di marzo, e si aspetta di risolvere definitivamente la carenza della console per videogiochi entro maggio . Lo ha riferito oggi un manager dell'azienda giapponese.

"Aprile o maggio sono i mesi in cui pensiamo che finalmente l'offerta sarà adeguata alla domanda e i depositi dell'America del nord saranno riforniti", ha detto Jack Tretton, ad della divisione americana di Sony Computer Entertainment.

Alla richiesta di un commento sulle voci che girano sui siti internet specializzati che parlano di decine di console rimaste invendute nei negozi di elettronica in giro per il mondo, Tretton ha detto in un'intervista a Reuters che, in realtà, a tre mesi dal lancio di novembre, sono ancora molte le zone a cui la console non è stato consegnata.

"Il nostro obiettivo è di riempire i negozi in tutti gli Stati Uniti.... Se ci sono negozi sguarniti, ci sono meno consumatori che potrebbero comprare la PlayStation 3", ha detto Tretton.

PlayStation 3 della Sony è l'apparecchio di punta con cui il gigante dell'elettronica spera di dominare il mercato dei videogiochi.

La PlayStation 3 -- che costa tra i 300 e i 400 euro circa, a seconda delle caratteristiche -- ha un disco fisso in grado di immagazzinare giochi e musica, e può leggere DVD usando la tecnologia ad alta definizione Blu-Ray.

La macchina, però, deve affrontare una dura concorrenza da parte della XBox 360 prodotta da Microsoft, che è stata lanciata un anno fa ed ha un sistema per giocare online, e dal Wii di Nintendo, che vanta un controller con sensori sensibili al movimento.
  3. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il vantaggio esiste, in termini prestazionali (rispetto al DVD dico!), per tutto il resto sono piu' o meno d'accordo. Non ha senso proporre due formati concorrenti, non ha senso sputtanarsi una console per proporre la propria tecnologia (perche' ricordiamoci che i problemi di Sony per PS3 sono stati dovuti anche al BR.. per non parlare del prezzo). Infine i giochi attuali non necessitano affatto del BR (ne' tantomeno dell'HD), se poi vogliamo parlare di altri contenuti (film) allora e' piu' giusta la scelta di Microsoft di proporlo come optional, e quindi io che non sono interessato ai film in HD, non lo comprero' e pace.
    Automerged Message for DoublePosting
    Lol!!! Che cavolata, le "voci"... ci sono le foto e le ho viste personalmente, in america ogni negozio (grandi magazzini, ecc.) ha pile di PS3 invendute, cosi' come hanno pile di 360 ovviamente.
    Devono per forza coprirsi di ridicolo con comunicati palesemente falsi.. mah.
  4. imported_Shaft

imported_Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma guarda hai ragione fino ad un certo punto,ormai la tecnologia sa puntando sull'alta definizione,si come televisori che come dvd,alla fine i nuovi dvd saranno in futuro tutti hd-dvd o br,quindi se vuoi vederli devi acquistare,il discorso delle console per me e' piu' vario,manco la 360 ha questo giochi in hd fenomenali,tolto GOW,graficamente gli altri non son nulla di eccezionale.
  5. npole

npole Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il punto e' che tu stai acquistando una console oggi, non quando l'alta definizione (contenuti multimediali su supporto ottico) invadera' il mercato, stai quindi pagando un accessorio hardware che non ti servira' a nulla, mentre chi e' "furbo" acquistera' un HD-DVD (stand-alone, addizionale o che sia) quando i contenuti (film) saranno tali (in numero) da giustificarne l'acquisto, e quando soprattutto il lettore HD costera' 1/10 del prezzo a cui viene proposto oggi. Tu ti sogneresti di comprare un lettore HD-DVD da solotto oggi a 700 euro? Non credo, visto che ci sono una manciata di titoli in vendita e per giunta pure vecchissimi (senza considerare che dovresti trovarne in Italiano)! Probabilmente lo farai fra 1 anno (o molto probabilmente fra un paio di anni)... e quando ne varra' la pena acquistarlo, e il lettore ti verra' offerto ad un prezzo incredibilmente inferiore a quello odierno. Questo ammesso che tu non voglia avere un soprammobile costoso ma inutile nel salotto di casa.

Ironicamente il discorso e' esattamente l'opposto di quello che hai scritto: oggi vale la pena dotarsi di un televisore FullHD (soldi permettendo) solo per giocarci con una console (a oggi, in Italia, solo Xbox360), non vale la pena farlo per altri utilizzi (film) visto che non ce ne sono in HD.

In poche parole, la presenza del BR nella PS3 non ha nessun senso dal punto di vista del videogiocatore (perche' i vantaggi che porta, in termini ad esempio di velocita' di caricamento, non giustificano l'enorme costo che va a impattare sul prezzo totale della console), ha solo senso dal punto di vista del produttore che ha voluto sfruttare la propria presenza sul mercato per promuovere un "terzo prodotto", senza fornire possibilita' di scelta al videogiocatore che del BlueRay se ne strafrega ma che sara' comunque COSTRETTO a spendere 200 euro in piu' per qualcosa che non gli serve affatto (se vendessero anche una PS3 *senza* BlueRay a 400 euro, quelle da 600 (con BR) resterebbero a vita sugli scaffali.. e non venirmi a dire che non e' vero ;) ).
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Intanto ormai con ieri sera ad ogni moderatore e' saltata la console almeno una volta, ad alcuni anche due. Voi continuate a tirarvi le seghe mentali, da parte mia qualora mi (ri)succedesse il peggio spendero' i miei 10 giorni di assistenza a vagabondare per i megastore a guardarmi questa nuova console e non sicuramente a leggere romanzi come questo thread, tanto in soldoni penso che, al di la' delle pippe che molti si tirano basandosi su cose scritte chissa' da chi, per raggiungere il livello (scadentissimo) di xbox 360 ci voglia ben poco.
    E a voi lascero' tutto il divertimento di queste discussioni ;)
  7. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono d'accordo...mi sembra di assistere ai vari dibattiti politici in cui ogni partito evidenzia i difetti dell'altro non riuscendo a trovare i pregi del proprio..quando avro' la possibilità di provare la PS3 se mi soddisferà piu' della mia 360 e mi riferisco non solo alla grafica e ai giochi ma sopratutto all'affidabilità,caratteristica nella quale la 360 è un disatro totale,non esitero' a venderla e a passare alla console Sony..almeno non dovro' giocare con la paura continua che spuntino le 3 luci rosse..
  8. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Lo dicevo anch'io in un altro post, se XBOX360 fa un paso falso prendo una PS3!
    Allo stato attuale dei fatti, non voci di corridoio, o previsioni per il 2008 è in vantaggio XBOX360, vuoi perchè è uscita un anno prima è ha più titoli, vuoi perchè online e una favola (malgrado i 60 euro annuali, malgrado di tanto in tanto si disconette del live cosi per caso, malgrado i contenuti gratis che scarseggiano), vuoi perchè ha una mod non invasiva, ha molte eslcusive, etc....

Ma basta un passo falso come ad esempio l'inizio dei ban dal live (speriamo per M$ mai), la mancata risoluzione dei continui guasti Hardware, la sostituzione delle console fallate con quelle con i nuovi lettori Benq al momento non moddabili etc... e PS3 che sta iniziando a muovere i suoi primi passi e anche velocemente (HD Loader, online gatis, i primi capolavori come MGS4, e senza i controlli di M$ che quando ci si connette al live si pensa alla CIA, etc...) e poi ne riparliamo della Console War e delle pile di PS3 accatastate!!!

IN POCHE PAROLE IL SORPASSO E' DIETRO L'ANGOLO BASTA UN PASSO FALSO E ZIO BIL CROLLA VALE LO STESSO PER PS3!!! AI POSTERI LARGA SENTENZA ;) :D
  9. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    con le ps2 (le prime cioè v3-4 ecc.) il gruppo ottico faceva schifo, se il lettore blue-ray della ps3 monterà ottiche come quelle della ps2 e quindi si scasseranno dopo poco la ps3 per me potrà restare sugli scaffali.

restando sempre sul blu-ray bisogna dire che legge BD a 2x (corrispondenti a 8 MB circa mi pare) e giochi come oblivion avranno bisogno di swap di file su hd per non avere caricamenti continui di 30-40 sec.

per l'aspetto giochi c'è da dire che ps3 ha perso molte esclusive e molte le ha la 360. i giochi su ps3 saranno multiplatform (ad eccezione delle solite esclusive prodotte da sony)

poi c'è l'aspetto economico: se il blue-ray fallisce è come se avessi buttato al vento 200€ di lettore. cosa che nessuna persona "normale" credo che faccia
  10. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io e altri miei amici abbiamo la v3 dal giorno che è uscita..mai un problema,mai andata in assistenza...ai tempi d'oro la tenevo accesa 10 ore al giorno..ancora funziona alla perfezione..forse perchè non l'ho mai modificata..
  11. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    esatto, ma come purtroppo sappiamo il 95% di chi si modifica le console lo fa per giocare con i giochi pirata. quindi in questo verso l'ottica della ps2 non è mai stata eccelsa.

Arrivando alla conclusione dico che le due console sono pressocchè uguali(cioè quello che non ha una ha l'altra e viceversa):

la 360 non ha la cpu con capacità di calcolo pari al cell ma ha una gpu ottima, la ps3 ha il cell ma ha l'rsx molto indietro rispetto alla gpu del 360.

la 360 ha molte esclusive e un ampio parco giochi, la ps3 ha poco niente, però la multimedialità è maggiore su ps3 (dato che si può installare linux).

potrei continuare con differenze forse all'infinito...

per il discorso dell'affidabilità è vero che la 360 fa schifo in questo campo, ma io penserei come problema della ps3 l'ottica dato che sono le prime lenti BD che producono e dato che la sony ha ritardato l'uscita della ps3 di un anno proprio per un problema al diodo del blu-ray. Sta di fatto quindi che se ci si scassa il lettore nella 360 con 60€ ce la possiamo cavare, mentre con la ps3 dovremo spendere chissà quanto per la lente (minimo 200€;)
  12. yuzaman

yuzaman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma la supremazia del cell riguarda i calcoli in virgola mobile.. che nei giochi sono mediamente usati per un 20%.. nessuno ricorda che la supremazia del tricore sul cell è nei calcoli in general purpose, usato mediamente per un 80% nei giochi..
    Il Cell è l'ideale per un ambiente dove il 13% del lavoro è General Purpose e l’87% è per il calcolo eseguito dai DSP. Situazione ideale per la visione di filmati, ma per i giochi il discorso cambia. Leggo che per i giochi è molto più importante il general purpose che consente di eseguire al meglio istruzioni come Store, Integer, Branch, Load

Praticamente il Cell è ottimizzato per andare ad eseguire istruzioni per lo streaming di numeri Floating Point con quasi il 90% dei suoi core, quindi si troverà male a dover gestire giochi che nella maggiorparte richiedono mediamente un 20% di queste caratteristiche.

nella Gpu vedo la 360 ancora in vantaggio..

comunque sono curioso di vedere cosa saprà fare la ps3...

ieri ho visto dei filmati di GTHD.. tutto molto bello, veramente rasenta il foto realismo, ma una sola macchina a schermo, danni non implementati..non so quale sia il modello di guida, se altre variabili siano presenti, ma già questo mi fa nascere dei sospetti ..cioè ottenere quel realismo è più semplice se non implemento danni e se visualizzo solo un auto su schermo..

Saluti
  13. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63

quotatissimo. ps3 è un'apparecchio multimediale avanzatissimo ma la parte videoludica è un'optional
    per la gpu ti do ancora ragione, l'rsx della ps3 è più indietro della gpu ati della 360
  14. pincopaolino

Trophy Points:
    36
    Allora io sono del parere che come in tutte le console war il vincitore è soltanto uno ovviamente chi venderà più console, e su questo influiscono innumerevoli fattori, come:

Affidabilità e qualità Hardware!

Qualità dei video game, varietà di generi, frequenza con cui escono e numero in particolare delle Killer Application!

Servizi Live!

Campagna publicitaria!

E cosa non meno importante ma che devo assolutamente sottolineare il grado di Hacking

Ma c'è una cosa che molti trascurano e cioè non tanto la qualità hardware su cui qua stiamo parlando da giorni, ma sulla bravura dei programmatori!!!

Ad esempio la ps2 sulla carta doveva perdere la war console visto il suo ridicolo hardware!!!

Ma non è stato cosi, prima di tutto per la bravura dei programmatori che l'hanno spremuta fino all'ultimo centimetro (prendiamo titoli come GOW, DEVIL MAY CRY, MGS 3, FINO AD ARRIVARE AL FAVOLOSO FINAL FANTASI XII) cosa che non è assolutamente avvenuta con xbox, poche esclusive, titoli multipiattaforma identici o quanto meno malgrado il suo hardware simili a quellei ps2, parco giochi limitato e carente in alcuni generi etc!!!

Quindi anche adesso questa console war non la vincera chi avrà l'hardware migliore, ma bensi chi porterà dalla sua parte i migliori programmatori e case produttrici di video game e questo ZIO BILL questa volta lo sa bene ;) l'ha proprio detto e confermato qualche mese fa in un intervista faremo di tutto per avere i migliori titoli e le esclusive per non ripetere gli errori del passato (infatti si sta muovendo in questa direzione ) :cool:
  15. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    guardate cosa ho trovato

PS3

XBOX360
  16. pincopaolino

Trophy Points:
    36
    La prima foto mi sa di 360 vs ps2 altro che ps3!

Sarà vero che una delle due (ripeto ancora non si sa i miracoli che riusciranno a combinare i programmatori) è meno potente ma fino a questo punto mi sa di bufala bella e buona sta foto!

Le ultime due foto, se guardi il primo screen ps3 è molto più realistico e nitido ma piatto, quello della 360 sembra un dipinto su tela ad olio più arcade e pasticciato ;)

cmq queste foto ripeto non significano nulla solo il futuro e l'abilità degli sviluppatori ci dirà chi vincerà :D e comunque vada chi ne trarra beneficio saremo noi, io non sono un fan boy ne della Sony ne della M$, oggi però sto con M$ domani non si sa :D :D :D il cambio è dietro l'angolo (sempre se M$ non è disposta a pagarmi) se zio bill fa un passo falso :D
  17. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ma... io le ho prese da hardware upgrade, il link qui
  18. pincopaolino

Trophy Points:
    36
    Bhe ora cmq con tutta la recensione del mitico sito di HardwareUpgrade hanno un senso le foto :D

cmq se ti piace leggere un pò di robba sul confronto tecnico fai una ricerca su google e metti queste parole " confronto PS3 XBOX360 "

Troverai tanto di quel materiale (per altro che smentisce la superiorità di PS3 nei confronti della 360 e conferma quanto hai detto tu fin ora che la 360 è migliore) che ti divertirai per un bel pò :D

Ciao bello!

PS: Però non dimenticare quello che ho detto prima non si vince una console war solo con l'hardware superiore o quanto meno più versatile :rolleyes:
  19. super_billoz

super_billoz Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io dico solo una cosa...perkè nei giochi della 360 i colori sono molto più accesi??? a me sta particolarità fa cagare....perde di realismo...mentre sulla ps3 sono leggermente più smorti....e quindi più reali
  20. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    effettivamente è vero..l'esaltazione dei colori in modo eccessivo da un effetto da cartone animato non proprio fotorealistico..sopratutto nei giochi di auto..