1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 vs xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da cesarino, 18 Dicembre 2006.

1. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    io la PS3 la prenderei solo per il lettore blu-ray il quale mi permetterà di vedere i film in alta definizione e poi non spariamo c*****e che la X360 sarà nettamente inferiore come alcuni utenti dicono perchè in fatto di giochi secondo me la X sarà di pari livello rispetto alla PS3
  2. Tdh Aceto

Tdh Aceto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmmmhhh! Sull'aspetto hacking non saprei dato che già i giochi di lancio della ps3 sono su supporto blueray la vedo difficile farne già delle copie di backup ...solo il masterizzatore ora come ora costa un patrimonio per non dire di quanto costano i dischi vergini! Mi sà che per un paio d'anni si starà sull'original...
  3. imported_roby90

imported_roby90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè...però magari si inventano qualche modo per caricare i giochi da hard disk.....
    non si sa mai...:D :D
  4. imported_oxory

imported_oxory Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    effettivamente... istallando la debian sulla ps3 con un semplice comando di CP si riversa tutto il contenuto del gioco sull Hd della play.... i gappi già lo fanno ;)
  5. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    questa sarebbe una bella cosa
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    immaginati 2 amici uno con 30 cm di "arnese" e l'altro con 25 cm di "arnese".
    Il primo si fa le bippp, il secondo ha 1 donna al giorno.
    Ecco nell'attesa che le cose cambino comprati una bella xbox e godi dei migliori giochi che sono sul mercato.
  7. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    buaahhaah..:D ..la metafora è perfetta..
  8. Tdh Aceto

Tdh Aceto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq visto l'hdd di sony riversi 3 giochi e hai finito il disco....:p
  9. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che dire Trip3 for president!!!!:D :D :D

Giusto per dire la mia facciamo che quello che si fa le pippe per un anno non si è fatto nemmeno quelle e si è limitato a sparare balle con gli amici e quando smettera di farsele il 90% delle donne le prendera in prestito dal 360!!!

Per le misure facciamo 29cm 360 pragonabile a Rocco Siffredi lui le patatine le assaggia tutte, e 30cm (sulla carta ma ancora tutto da dimostrare) PS3 paragonabile attualmente al tipo della pupa e il secchione Monti :D :D :D e quando la vede una donna bellissima che non va con tutti se non paga miliardi per un esclusiva vitalizia ;) allusioni a MGS4 NOOOOOOOOOOO :D !!! Dimenticavo resta sempre il rischio di qualche cornetto :D
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Se i 30 cm non sono prestazzionali a cosa servono???...la ps3 ha un tricore del c***o per una console durante il lavoro alla fine è sempre e solo uno che fa le cose per essere terra-terra...per fare un esempio sulla ps3 in un gioco di gare automobilistiche con 15 avversari i 15 sono gestiti sempre e solo da uno dei tre core sulla 360 ogni core si divide il lavoro 5 auto a testa...la ps3 gestisce male la ram, la scheda video è stata messa li in fretta e furia e non è nata insieme alla console in un progetto piu omogeneo....e tante altre cose compreso il live visto che è stato bucato anche quello e la retrocompatibilità visto che nelle versioni europee verrà tolto la parte hardware per i giochi della ps2 che gireranno come su 360 in emulazione...e ancora altre cose, per l'hacking da quello che ho capito funziona come su psp...e onestamente stare ogni settimana a sclerare dietro a programmi e aggiornamenti noooooo!!! :dho: ho dato via la mia psp perchè mi ero rotto passavo piu tempo a smanettarci che a giocarci......ovviamente il tutto è una mia opinione personale!:D
  11. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTO AL 101%!!!!!!!!!!!!
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Anche qui questi thread stile PS3-Trib3? :D
  13. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cosa abbiamo scritto di male?^:strano:
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Penso semplicemente che si riferisca alla cosidetta "console war" ma la mia era puramente una constatazione tecnica per evitare che qualc'uno pensi di vendere la sua 360 per una ps3 avendo già in casa un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare hai "modaioli"....conunque queste discussioni ci sono sempre state, mi ricordo dai tempi del VIC20 Vs Z80 e Atari 2600 Vs Mattel Intellivision
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si si, ci sono sempre state e non c'è nulla di male basta che non degenerino e che non ne venga aperta una ogni 4 ore.

La PS3 sembra che si presti molto a interventi esterni non proprio ortodossi mentre sulla 360 con il Live è sempre tutto sotto controllo.
  16. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Pur essendo un estimatore del 360, le ragioni di un (eventuale) fallimento di Playstation3 non sono da ricercare nella "qualita'" hardware, hai detto un sacco di sciocchezze "tecniche". A livello hardware (non lo dico per sentito dire o per averlo letto sui giornali) e prestazionale le due console sono piu' o meno sullo stesso piano, con un leggero vantaggio di PS3 (se non altro per aspetti tecnici di secondo piano, primo fra tutti il blue-ray), restando sul piano tecnico (senza considerare tutti gli errori, anzi ORRORI, che Sony sta commettendo a livello di marketing) l'unica vera differenza tra 360 e PS3 dal punto di vista degli sviluppatori, e' che i devkit forniti da Microsoft (parlo del software non dell'hardware) sono davvero un passo avanti rispetto a quelli per PS3, detto in soldoni: si programma molto piu' facilmente su 360 = meno tempo = meno spese = piu' soldi. Questo non significa che la PS3 sia "peggiore", ma di certo invoglia il developer a comportarsi di conseguenza.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ribadisco le mie "sciocchezze" a livello hardware!!! e non è un lettore BD che fa la differenza a parte la velocità di caricamento ma anche quella è da vedere a seconda delle condizioni, confermo il discorso sulla programmabilità, non parlo per avere letto riviste ma perchè ci lavoro con il silicio e mi baso sulle mie conosceze sul campo e le mie lacune le colmo tramite l'ingenieria della società per cui lavoro (questo non toglie che mi possa sbagliare) ma non in questo caso! Di stro****e ne leggo parecchie nei vari forum ma d'altronde non tutti lavorano in una "Silicon factory"...non sto parlando di fallimento del prodotto ma della sua omogeneità del progetto in confronto alla 360!!! Finisco qui rispetto le tue nozioni e convinzioni ma dal mio punto di vista ed esperienza confermo quanto detto prima :D
  18. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non e' affatto "da vedere", il 360 utilizza un drive con velocita' angolare costante, il drive della PS3 invece usa una velocita' lineare costante, questo impatta (in modo EVIDENTE = anche l'utente se ne accorge) sui tempi di caricamento, tanto che ci "obbliga" a studiare a tavolino il layout dei dati su disco prima della creazione del master.

Tu lavorerai pure col "silicio", ma io ti confermo che a livello di architettura (e prestazionalmente) la PS3 offre gli stessi risultati (se non superiori) rispetto alla 360, e l'ipotesi "delle 15 auto gestite tutte insieme su PS3 e 5 alla volta su 360" e' una stupidaggine: il multithreading non l'ho inventato io, ma e' un concetto piuttosto semplice per un programmatore.
    L'unica differenza sostanziale, come ho gia' scritto, deriva dai tools offerti da Microsoft... un passo avanti rispetto a quelli che ci fornisce Sony.

Io lavoro per un team di sviluppo (per xbox360, ps3 e pc) ma *questa non e' una gara a chi fa il lavoro piu' bello* quindi non parlero' del mio lavoro, ne' tantomeno avro' la presunzione di dire "io so tutto, perche' e' il mio lavoro, tu invece no", ma sono assolutamente contrario a chi dice che PS3 sia (a livello hardware) inferiore al 360 perche' non e' vero, ma d'altro canto non posso ignorare gli errori commessi da Sony a livello "decisionale".
  19. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Rispetto le tue opinioni ma ribadisco il cell non è in grado di utilizzare i 3 core in modo indipendente perchè fisicamente progettato così è come avere una strada a 3 corsie ma con un solo svincolo d'uscita, la sua potenza è superiore nel calcolo a virgola mobile...cpu sprecata e non ottimale per una console è poi c'è tutto il resto ram e gpu...finisco e non voglio controbattere se le tue convinzioni di programmatore (suppongo che lo sei) sono quelle allora le rispetto ma a livello Hardware è un progetto fatto di fretta e furia e anche il discorso del BD ha altre sfacettature da guardare, il mio paragone comunque era sul discorso HD-DVD e non il lettore dvd...mi sembri un pilota di formula uno che sa guidare ma che non ha ben chiaro come è fatto il suo motore!!!

P.S. per tutto il resto compreso il discorso lavoro...lasciamo perdere che è meglio se pensi che il tuo lavoro sia bello del mio ho un opinione totalmente diversa perhè da profano puo sembrare interessante ma ti posso assicurare che è sicuramente poco salutare uno dei lavori piu puliti del mondo ma anche uno dei piu tossici di certo a te non ti fanno il check-up ogni tot mesi!
  20. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Te la metto in modo semplice, in modo che tu possa capire cosi' come pure gli altri che leggono (e non e' presunzione: parlando di progettazione di hardware, probabilmente il ruolo sarebbe invertito, cioe' io ne saprei meno di te). Il 360 ha una architettura concettualmente "vecchia", cioe' quella gia' utilizzata dai comuni PC: ci sono tre CPU parallele, l'applicazione (il gioco) viene scritto come su un normale PC monoprocessore, utilizzando processi multithread (processi paralleli) che vanno successivamente ad "occupare" ogni singolo core, in modo da bilanciarne il carico.
    PS3 ha una architettura totalmente diversa, una un singolo core PPE (quello che noi definiamo normalmente come "core") e in piu' ha ben 7 core SPE (Synergistic Processor Element) che come dice il nome stesso lavorano in "sinergia" con il core principale, ma per far lavorare questi core in modo ottimale e' indispensabile prevedere questa possibilita' fin dalla stesura del codice, "spezzettando" l'applicativo in piccole routine (piccole abbastanza da essere contenute nella cache di ogni singola SPE). Detto in soldoni, la "potenza" di elaborazione di PS3 e' superiore a quella di 360, ma il risvolto della medaglia e' che e' molto piu' difficile "tirare" fuori il massimo da PS3 piuttosto che non farlo da 360. Questo per lo sviluppatore significa: investire piu' tempo (e denaro) per la creazione di un videogioco, ma *non significa* che PS3 sia inferiore al 360, sotto nessun punto di vista, ripeto: sotto NESSUN punto di vista: velocita', grafica, sonoro... le due console sono in grado di offrire la medesima esperienza di gioco (nel senso che se ti metto un pezzo di codice davanti, senza farti vedere su cosa sta girando, non riusciresti a distinguere le due).

Certo che sei strano: i giochi per PS3 vengono venduti su Blue-Ray, i giochi per 360 vengono venduti su DVD, non vedo perche' arrampicarsi sugli specchi citando l'HD-DVD. :)

Per questo ultimo punto, buona fortuna. ;)

PS: io nonostante mi trovi ad avere a che fare con entrambe le console, ho una mia "preferita" (nel senso quella che uso per "divertirmi", indipendentemente dal mio lavoro) ed e' la 360, e c'e' una ragione precisa: il Live! Quindi non credere che io sia un playstation fanboy; ma nemmeno posso dire che la PS3 "faccia schifo" (o semplicemente che e' inferiore al 360) se cosi' non e', insomma diamo a Cesare quel che e' di Cesare. :)