1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 verticale danneggia lettore ?????

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SuperFity, 25 Settembre 2007.

1. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    magari erano fallate in principio :rolleyes:
  2. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mgari nn erano abbastanza areate, soprattutto la ps3 che sputa dall' alto

cmq è indifferente la posizione, questione di gusto personale :D
  3. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè entra dentro? :D
  4. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ma perchè scusa? non si può lasciare accesa tipo pc? boh.. io l'altro giorno ci ho visto i primi due episodi del padrino di fila. poi ho messo in pausa ai dieci minuti del terzo, sono uscito 3 ore e sono tornato per poi veder finire il film.
    Per voi in questo modo la ps3 alla lunga si offende?

Ps: la ps3 la tengo praticamente sul davanzale! rischia di prendere troppa polvere? tanto, dico io, avendo i soffitti di 6mt la questione polvere è una causa persa
  5. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in teoria gli strumenti elettronici si "rovinano" di più ad accendersi/spegnersi che a restare accesi, ti consiglio magari però di spegnerla quando esci, mica per altro, giusto per seghe mentali, però magari nn andiamo proprio a cercarcele eheh :D
  6. sigarette

sigarette Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    la puoi prendere a martellate funziona lo stesso
    io me la sono dimenticato acceso per 16 ore niente appena che sono arrivato a casa ci ho giocato senza spegnerla
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Orizzontale o verticale di sicuro non cambia nulla dal punto di vista della ventilazione, nel senso che tanto orizzontale quanto verticale la PS3 regge accesa senza problemi.
    Per il problema della polvere è giusto dire che se da qualche parte esce l'aria calda non ci vuol molto a dedurre che da qualche altra parte debba entrare l'aria fredda (altrimenti avremmo la console sotto vuoto) e questo significa che entra anche la polvere.
    In generale la polvere non dovrebbe dar poblemi anche se a lungo andare la polvere si deposita sui dissipatori e vicino alle ventole e limita il flusso d'aria.
    Diciamo che come buona norma una volta ogni sei mesi/un anno è consigliabile mettersi lì con il compressore (voi lo fareste con le bombolette d'aria compressa, ma io sono grunge) a "spurgare" la console, non perchè sia strettamente necessario, ma perchè è meglio.

Per il resto (tornando in topic) orizzontale e verticale non cambia nulla, il problema c'è se il sistema di fissaggio del supporto non fosse buono, nel qual caso il disco, girando, anzichè rimanere esattamente verticale inizierebbe a "vibrare" e potrebbe "sbattere" sulla testina, rovinando la lente e/o graffiando il supporto.
    In quei casi vale la regola di chiamare Sony e dirglielo, vi cambiano la console, inoltre la PS3 ha un lettore che gira decisamente piano per cui è improbabile che avvengano oscillazioni tali da arrivare a rigare il supproto e/o toccare la testina.
  8. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    da quello che so io si danneggia in orizzontale... no,no tranquilli, non il lettore,ma solo la lucente plastica poichè prende + polvere :p e poi si formano 10000 graffietti visibili solo in controluce...
  9. fabiostoppani

fabiostoppani Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non cambia nulla