1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 su sharp acquos 32"

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da GoblinXXX, 23 Aprile 2012.

  1. GoblinXXX

    GoblinXXX Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti,
    ho un problema che mi affligge da diverso tempo, che sembrava si fosse autorisolto ma dopo nemmeno un mese ritorna a dar noia.

    ho una PS3 slim 320gb (bundle con resistance 3 per comprendere il modello) collegata a un acquos sharp LE-32LE320E con cavo HDMI;

    il problema è: accendo tv e consolle, e la schermata si vede e poi e' nera ad intermittenze irregolari. Non e' una cosa che faceva sempre, ma ora sono 3 giorni che indipendentemente dal gioco che carico, anche in dashboard, con un cd mp3, film, fa questo giochetto di schermate nere ad intermittenza. ho già provato le soluzioni di reset video, impostazioni manuali varie, ripristino impostazioni del televisore, modifiche impostazioni del televisore, non cambia nulla. funziona solo in SD e la cosa mi sta facendo diventare matto.
    vi prego aiutatemi grazie infinite
    Luca
    Ultima modifica: 23 Aprile 2012
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova prima su un altro tv..e comunque gli SHARP sono sempre stati schizzinosi sulle HDMI..

    ..ora mi domando..con millemila marche di tv..ma lo Sharp che lo comprate a fare??..i forum di questi tv vengono chiamati''muro del pianto''..un motivo ci sara'!!!
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. GoblinXXX

    GoblinXXX Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per le belle parole ma sembra che abbia risolto, un po' con una dose di buona fortuna, un po' per aver preso spunto da un altro post.
    praticamente non ho fatto altro che spegnere l'amplificatore dell'antenna TV. molto probabile che dava fastidio al cavo (evidentemente schermato non in maniera maniacale)
    fatto sta che ora è tutto stabile anche al massimo della risoluzione.

    se possibile però non chiudete il post che se il problema si riverifica ve lo faccio sapere
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non ho parole!!!

    questa..giuro..non l'avevo mai sentita!!!

    ..bene a sapersi..anche se non so' cosa c'entri un disturbo analogico su un cavo di dati in digitale..
    Ultima modifica: 23 Aprile 2012
  5. GoblinXXX

    GoblinXXX Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non lo so nemmeno io e infatti non ho mai pensato a quella soluzione proprio per quel motivo, ma forse c'entra il disturbo di onde elettromagnetiche su un mezzo conduttore come i fili non tropo schermati del mio cavetto... probabile che si perdeva per quel motivo dei pacchetti di dati... cmq chi se ne importa alla fine sembra funzionare bene