1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Slim: Surriscaldamento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da fede-Raider, 17 Settembre 2010.

1. fede-Raider

fede-Raider Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho comprato la ps3 slim 320gb, sapendo che le slim e le ps3 si surriscaldano facilmente ho paura di averla messa in un posto non proprio ventilato.
    Per ora ci ho giocato solo 2/3 ore di fila e mettendo una mano dietro tra un pò mi ustionavo, non solo la ps3 era molto calda ma anche il mobile e il lettore dvd accanto.

Secondo voi lasciandola quì e giocandoci 3/4 orette di fila la console mi si sciupa? Dovrei cambiarle di posto? Oppure giocarci un ora e fare una pausa di 15 minuti ogni volta come dici il libretto della ps3?
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    cambiale posto.. le slim soffrono di molta termodilatazione e calore date le dimensioni.. non ti sarà nuovo che scricchiola anche parecchio.. :)
  3. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    guarda potrebbe anche star bene li ma dovresti togliere il lettore dvd mettendo la ps3 al centro in modo che sia più arieggiata
  4. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io la tengo dentro l'armadio,
    :asd::asd::asd:
  5. max165

max165 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fossi in te riderei meno... svampano in zone arieggiate, figuriamoci dentro ad un armadio.
  6. contesamu

contesamu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quando ci giochi tirala fuori dal mobile e quando hai finito riponila al suo posto(sè non puoi cambiarlo)..ma dopo almeno 20/30 minuti..
    mi sono già capitate tra le riparazioni 2 slim con ylod..attento che anche queste non sono immortali.
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, volevo sapere se con la tua ps3 slim da 320 gb senti il rumore delle ventole quando è accesa, io ho una slim da 250gb e penso sia rumorosa
  8. fede-Raider

fede-Raider Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A dire la verità la mia ps3 non sembra fare molto rumore, si sente solo un pò di sottofondo, ma nulla di che.

Comunque adesso gli ho trovato una sistemazione in cui per lato a 6,5 centimetri, dietro 7,5 e sopra 12.
    Vi sembra possa andare o meglio se quando ci gioco la tiro fuori?
    (mettendo la mano si scalda meno del posto di prima, però una volta ho provato a giocarci quando era fuori e circolava aria e scaldava pochissimo)
  9. artic1977

artic1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda io ho la ps3 slim da 250 giga sta dentro ad un mobile con una vetrina scorrevole sul davanti che sta sempre chiusa quando ci gioco.
    vicino un amplificatore dolby surround DTS della sony VA777ES (QUELLI DORATI) che fra l'altro ho sempre acceso quando gioco per godere al meglio degli effetti sonori.
    ebbene gioco anche 4/5 ore di fila con una temperatura all'interno che fa paura.....PS3 sempre funzionante mai avuto problemi! Sarò fortunato io? boooo
  10. fede-Raider

fede-Raider Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Apparte hai ragione i creatori della ps3 avranno calcolato bene e avranno messo la ventola dentro giusta per anche tenerla in posti piccoli.
  11. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se la tieni così non ti durerà molto...
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cerca di tenerla in un posto in cui abbia almeno 15 cm di spazio per lato, in modo da garantire un buon ricircolo d'aria ;)
  13. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, quindi ti accorgi che è accesa? Perchè ho visto ps3 slim che sembravano spente a confronto della mia slim da 250. Penso sia un problema di ventola rumorosa
  14. fede-Raider

fede-Raider Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora mentre gioco o altro non si sente nulla, solo se non c'è nessun suono o rumore si sente di sottofondo la ventola.
  15. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, si se metti muto dalla tv senti la ventola vero? Penso che allora la nuova slim faccia il rumore della vecchia, forse quelle da 160gb sono più silenziose.
    Guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=pq6HPWzTD-M&feature=related
    il rumore della 320gb è uguale a questo?
    Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    La mia nuova Slim una di quelle nuove 320 GB fa un rumore infernale!!!

Sempre!!!

Sarà che mi sono fissato, ma fischia peggio di un treno a vapore che entra in stazione!!!

Devo ancora provare a metterci sotto dei "piedini" per vedere che non sia solo una questione di vibrazioni, ma la 60gb day one che avevo prima era nettamente più silenziosa nel complesso, anche se le ventole si sentivano più di queste.

In sostanza sembera uno di quei rumori dovuti a vibrazioni ad alta frequenza... fastidiosissmo!!

Succede anche ad altri??
  17. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me si, ho la slim da 250, poi quando parte la ventola non si ferma più.
    Quello che posso dire, ho anche la 60gb è che quest'ultima soprattutto se pulita nei fori con la bomboletta ad aria compressa non fa rumore a confronto
  18. caseyrossi

caseyrossi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma cambiare ventole per evitare il surriscaldamento è possibile e conveniente? o è meglio evitare?
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Direi che è meglio evitare, alla fine si tratta solo di un rumore fastidioso, ma neanche troppo, finché la PS3 non ha problemi io non ci farei mettere le mani da nessuno ;)
  20. Lucry89

Lucry89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non credo invece....la fat aveva un dissipatore (se cosi si può chiamare) che fa ridere...con un sistema di raffreddamento come quello era scontato che prima o poi il surriscaldamento l'avesse fusa. Per sicurezza fa in modo di tenerla in una zona arieggiata lontana dalle fonti di calore...non vorrei che i creatori abbiano avuto la stessa splendida idea di lasciare invariato il sistema di raffreddamento....