1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 problemi hardware: ha ragione Rockstar!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mark, 10 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    bene tornando IT

    Non so che dire imho rockstar ha un po sparatoli la prima cosa

    il fatto è che basta un gioco che sia riuscito in modo eccellente a far si che il resto delle compagnie si debba adeguare

    è difficile quindi che le sparate di R vengano prese bene dall'utenza


    Per GT, che dire

    A me da frame rate basso quando faccio 1 VS 1 un split screen


    e lo vedo come una cosa fastidiosa, molto

    però è l'unica volta che lo vedo

    nell 'online niente (anche con tante macchine a schermo) in single mai assolutamente

    le scalettature ne vedo poche nelle ombre interne

    non so veramente che dire

    probabilmente in online dipende dalla linea che ho (Fibra ottica)

    ma in single non capisco

    pur vedendo un vistoso calo di frame rate in curva 1 vs1 split

    non vedo nulla nel gioco in single

    quindi non si può dir che non ci facica caso visto che li vedo inuna modalità e non nell'altra

    su gta non ho mai frezzato (non ci ho giocato molto) , ma quello è una cosa che va molto a caso mi sa

    ad esempio

    Zephir87 ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    non credo

    probabilmente come ho gia detto è una cosa che va molto a sederino
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    io posso dirti che ho una ps3 60 gb presa il giorno del lancio e non ho avuto mai nessun freeze
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    fatti un giro nei vari 3d e ti renderai conto che la ps3 è la console che posseggo,non la mia preferita.
    per quanto riguarda le fonti ne converrai con me che era meglio mettere il testo del link che hai postato tu,piuttosto che postare una notizia che parlava genericamente di problemi hardware.
    anche perchè r* fino a qualche giorno fa parlava di problemi legati alla retrocompatibilità delle 60 GB usa,che guarda caso montano componenti hardware aggiuntivi(EE),e questo può generare confusione.
  4. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Forse è proprio dovuto alla casualità che rockstar (o sony? boh!) sembra non riuscire a dare una risposta al problema. Sai, se capitasse sistematicamente in determinate circostanze, amen. So dove operare. Invece cosi sembra che non sappiano dove intervenire.
  5. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    si però allora a cosa sono dovuti questi problemi

    visto che alla fine dell'hardware o fa conflitti (ma allora alla sony devono suicidarsi)

    o hanno problemi con OS

    oppure sono i codici del game fatti male

    direi che la 2 e la 3 sono i + probabili

    perchè se su alcune 60 frezza o da cali frame (GT5p) e su altre no , o almeno solo in altre circostanze

    il problema è only del game

    almeno è quello che posso capire
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciao pera :D

    Non credo in questo, è piu probabile che la R* abbia esagerato considerando la ps3 piu pompata di quanto pensassero, forse si sono resi conto che il gioco non girava alla stessa frequenza della versione 360, e hanno dovuto abbassare la risoluzione per avvicinare i valori (magari scattava tenendo la stessa risoluzione di 360)

    tenendo per vere le affermazioni sulla risoluzione e sugli fps calcolati, è possibile che la R* si sia sentita in dovere di minimizzare l'HW perchè non hanno raggiunto gli stessi obiettivi raggiunti sull'altra console

    Questo potrebbe essere per l'HW della Ps3, perchè non hanno dei buoni devkit, o chissà per cos'altro.
    Però non capisco cosa c'entrino i freeze con la potenza dell'HW, o perlomeno in che senso
  7. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io, pur avendo la ps3 60gb, che dicono più soggetta a questi problemi non ho avuto uno, che sia uno, freeze giocando a gta4

    ma al contempo sono cosciente che qualcosa c'è, perchè se no non si giustificava questa situazione di far rilasciare patch, ad alcuni dicono continua a freezarsi etc..

    però mi domando, ma i freeze glieli farebbero cmq anche con altri giochi o solo gta:???: perchè se fosse così vuol dire che è la ps3 che magari è messa in posti chiusi e non prende aria oppure ha qualche problemino hardware che la fa bloccare quando la si usa a pieno regime:???:

    a questo punto la dichiarazione di R* avrebbe un senso, dicendo noi la patch l'abbiamo fatto, se continua a freezarvi è dovuto alla vostra ps3 (no tutte le ps3 del mondo come vuole far capire qualcuno:lalala:)
  8. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    beh su pc spesso se avviavi qualcosa di troppo potente si bloccavano

    allo stesso modo se magri durante il game un gioco prendeva troppe risorse (magari un gioco che iniziava ad essere troppo per il pc) poteva bloccarsi

    e le console di oggi son molto + simili ai pc di una volta
  9. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    infatti la chiave è tutta li, perche il problema oltre a essere riscontrato nelle varie versioni(ps3) si verifica nelle situazioni piu disparate ,mentre carica ,mentre si tente di giocare online ,mentre si gioca offline ecc.. ,quindi la rockstar ha davvero una bella gatta da pelare
  10. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma gli utenti che lamentano freeze hanno svariati giga occupati su disco, o hanno HD relativamente vuoti?
    Molti giochi installati?
    MP3?
    Video?

    Forse se riusciamo a trovare una costante potremmo dare una mano a risolvere il problema.
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    non vorrei ricordare male, ma tempo fa spunto fuori una news (non chiedetemi di tirarla fuori, ne ho solo un vago ricordo) su un problema del cell
    riguardava le spe, veniva detto che potevano bruciarsi o qualcosa di simile, e che in fase di produzione questi cell con le spe inutilizzabili venivano usati su prodotti con richieste più modeste.

    Adesso, è possibile che salti una di queste (quella per la ridondanza per esempio) e che i giochi ne risentano con blocchi, scattini e rallentamenti vari?
    Questo spiegherebbe perchè non è un problema comune a tutte le ps3.
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    per l'online con credo possano farci molto, credo che la colpa principale sia dei server
  13. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    ma tali ps3 avrebbero problemi su molti altri game

    quindi tutti ig ame dovrebbero avere problemi

    invece chi lamenta problemi con gta magari non ha problemi su altri game o viceversa
  14. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ma se è vero che molti non hanno problemi allora è difficile sia un errore di programmazione del gioco
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Avrebbe sicuramente piu senso

    sarebbe un po' come i Pentium Pro, però in quel caso i processori che venivano su male (il 90% della catena di montaggio) venivano buttati nel cassonetto. Ma la Intel poteva permettersi di vendere i PPro a molte volte il prezzo base prefissato e recuperarci, la SONY non potrebbe



    Bisognerebbe capire se capita anche con altri giochi sporadici
  16. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    anche questo è vero

    però nonsi capisce a cosa sia dovuto

    se fosse hardware allora chi ha problemi con GTA dovrebbe averli con altri game, invece spesso non accade

    più facile che sia un problema di gioco che con casualità variabile avviene

    almeno secondo me
  17. xxberto89xx

    xxberto89xx Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Località:
    Grosseto, Italy, Italy
    Testimonianza 1 :asd:
    HD pieno zeppo, avrò 300mb liberi, e nemmeno un freeze, sia giocando offline che online..
    Gta dal day one, Ps3 40gb presa a Natale :D

    Cmq la questione continua a essere una sola.. Ancora non sanno programmare per Ps3, tutto quà secondo me. O Sony ci ha abbindolato con tutte stè storie sul Cell, su RSX ecc, ma non ci crederò mai ;D
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    può anche essere così perchè io anche negli altri giochi tipo pes2008 e assassin's creed (solo 1 freeze prima della patch) non ho avuto tutti i problemi che gli altri dicevano ed anche in gt5 prologue si ho dei lievissimi cali di frame in una due curve di tutti i tracciati e solo quando ci sono 5-6 macchine davanti a me

    quindi secondo me la dichiarazione di R* ha questo senso, noi non sappiamo che fare se ad alcuni sfortunati continua a freezarsi ve la dovete prendere con l'hardware della vostra console
  19. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io trovo veramente ridicolo che nei commenti alla news in home tutti i fanboy se la prendano con Rockstar, che fino a qualche giorno fa elogiavano per GTAIV "capolavoro assoluto". Poi appena questa tocca la beneamata Sony tutti a darle addosso...

    Mi domando... se Mgs4 dovesse avere problemi, freeze, rallentamenti (è un ipotesi è... non cominciate..) e Kojima dicesse che la colpa è di PS3 sareste ancora li a difendere Sony o come in questo caso sparereste m.... su Kojima productions, Konami e compagnia cantando ? (commenti come andate a lavorare, non sanno programmare etc. etc. si sprecano)

    Io non so da cosa dipenda il freeze, ma non credo che Rockstar possa fare una affermazione del genere senza alcun fondato motivo e soprattutto senza che la controparte risponda a tono, con Sony del resto ci ha sempre mangiato e anche bene.

    Mi infastidisce il fatto che non si riesca a dire una parola critica su Sony, tutti sbagliano e la vostra intelligenza dovrebbe portarvi ad essere critici (non solo in questo campo a dir la verità) nei suoi confronti come lo siete nei confronti di Microsoft che di cazzate ne ha fatte e ne fa tante ...
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Problema di gioco potrebbe essere ma resta il fatto del perchè solo su alcune console funziona bene e su altre no? Che siano fallati i giochi non credo altrimenti li avrebbero cambiati credo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.