1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Problema Software? Hardware?

Discussione in 'Sony PS3 Discussioni sull'Hardware' iniziata da ValerioSpugna88, 12 Aprile 2015.

  1. ValerioSpugna88

    ValerioSpugna88 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Xbox Live Tag:
    SpugnaLama88
    Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum e vi volevo chiedere una mano su questa ps3. L'ho comprata 2 settimane fa e me l'hanno venduta come NON funzionante. Alla fine il problema era molto semplice. Ho dovuto cambiare il flat di collegamento dallla MOBA alla scheda wifi/bluetooth.
    Ora sorge questo problema. L'ho accesa ed era PERFETTAMENTE funzionante. L'ho collegata al PSN e mi ha ovviamente chiesto di fare un aggiornamento (4.70) dopo questi aggiornamento la console si è riavviata per l'installazione e mi diede un codice errore bloccando l'installazione dell'update sulla console. Ho voluto provare a scaricare l'update dal sito PS,formattare una pennetta (e successivamentr anche un hard disk) in FAT32,creare una cartella PS3,dentro la cartella UPDATE e dentro l'aggiornamento. Ma quando inserisco nella console dalla recoveey mode (perché al menu iniziale non c'arriva più) la PS non riconosce alcuna periferica. Come ho già detto ho provato sia con un hard disk che con una pennetta,sempre formattati in FAT32 ma nulla. Ho contattato un centro riparazioni e mi hanno detto che può essere la Eprom che va ripristinata.
    Vi chiedo gentilmente di usare termini meno tecnici possibili perché non ci capisco molto e allo stesso tempo vi chiedo se mi potete dire qualcosa in più. O spiegarmi cos'è la Eprom e come si ripristina.
    Grazie in anticipo!