1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 perde l'esclusiva su Metal Gear Solid 4 (updated)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 1 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La possibilità che il nuovo capitolo di Metal Gear Solid possa prendere la via del multipiattaforma tiene banco da ormai diversi mesi e da altrettanto tempo spaventa coloro che parteggiano per la console di casa Sony.
    In proposito non sono mai mancati, anche recentemente, rumors che davano per certa l'apertura delle porte della killer application di Hideo Kojima ad Xbox360, voci poi smentite dalla stessa Konami.

    La situazione ha subito oggi nuovi sviluppi a fronte di piccanti dichiarazioni da parte di una fonte interna a Konami (che per ovvie motivazioni intende rimanere anonima). L'informatore ha dichiarato che di fatto l'esclusiva di MGS4 per PS3 durerà soltanto qualche mese. La software house nipponica sarebbe infatti al lavoro su una versione PC e una versione Xbox 360 del titolo, in cui verrà data particolare enfasi alla modalità multiplayer online. Tali versioni raggiungeranno il mercato circa sei mesi dopo l'uscita delle versione PS3. L'ufficializzazione della 'soffiata' dovrebbe avvenire l'11 Luglio prossimo, in occasione dell'E3 2007.

    Se da un lato sarebbe facile pensare che tali voci siano frutto dell'immaginazione di qualche burlone, la situazione del mercato console lascia presumere che un MGS4 sviluppato su piattaforme rivali non sia affatto improbabile. Costi di sviluppo elevati e una base di installato ridotta hanno già spinto grosse produzioni, come Devil May Cry 4 e Assassin's Creed, a negare l'esclusività a Sony e a cercare fortuna nel multipiattaforma.

    UPDATE: Il rumors ha trovato una sorta di smentita nelle parole di Hideo Kojima intervistato da Kotaku.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ecco ci mancava pure questa
  3. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe' x l'uscita di mgs4 la base installata di ps3 sara' molto ampia....xcio' nn credo che sia vero.... incrociamo le dita.....
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Era nell'aria da un sacco di tempo.
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma resta sempre una legnata,molte persone compravano la ps3 per questo gioco,ora la ps3 è senza esclusive
  6. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    yuhu!

    magari noi con il live voi no:D

    quando ce l'e3?
  7. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Cmq resta nella mia opinione che prima o poi tutti i giochi (tranne le produzioni interne) diventeranno multipiattaforma. Certo MGS era un pilastro per la play.
  8. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    per me è un pesce d'aprile...
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    purtroppo non credo che seven sia tipo da far morire varie persone con uno scherzo,purtroppo :(
  10. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    lo spero proprio

    sennò sony si sta giocando proprio male questa CW e mi sa che è destinata a perdere. (non per fare flame,io in ogni caso comprerò ps3)
  11. pas1880

    pas1880 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    arrivati a qsto punto non ha + senso prendere la ps3...parecchie rimarrano a prendere la polvere sugli scaffali..se proprio vogliamo travare il pelo nell'uovo potrebbe essere un buon motivo il nuovo finl fantasy ma gia gli sviluppatori hanno detto che il motore del gioco sarà multipiattaforma...se 2+2=4...
  12. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    mai nessuno che legge................

  13. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    Si ma...mi sembra troppo strano che in nessun altro sito dicano qualcosa a riguardo...secondo me seven, sta facendo lo zuzzurellone :D
  14. giuggi82

    giuggi82 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    un pesce d aprilo no eh
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cazzo allora mi tocca pure comprare una xbox,porca miseria,sennò resto senza giochi,maledetta sony ed i suoi passi falsi :inkazzato:

    edit:se è un pesce d'aprile un bel vaffa a seven non glielo toglie nessuno :D
  16. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    adesso tutti i mod diranno che nn è un pesce d'aprile quando invece sono tutti d'accordo...:D
  17. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ma hai letto?
    Mica sta scritto che non esce per PS3?!?! La news dice che uscirà in multipiattaforma....
  18. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    Ma guarda che non ha detto che esce in esclusiva ma su multipiatta quibdi ci giochi anche se hai la ps3, tranquillo non sei obbligato a passare a microsuck :)
  19. giuggi82

    giuggi82 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    una notizia del genere che esce il primo d aprile secondo voi cos'è???

    Cmq sony si sta tirando la zappa sui piedi cmq da sola, il fatto per esempio di non aver inserito una cavolo di cuffia compatibile nella scatola è stata una cosa ridicola.

    La concorrenza ha sempre fatto bene in qualsiasi settore, quindi è giusto che ms cerchi di rubare le esclusive, e sony sarebbe il caso si svegliasse
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si lo so,ma se nessuno compra la ps3,chi li produce i giochi?non credo ci sia qualche sh che fa i giochi per 2 milioni di persone
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.