1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3: Perchè comprarla?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by snoopy1970, Jan 20, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    L'esperienza è tutta concentrata sull'online,con lista amici unica,integrazione nei giochi con obbiettivi e punteggio,gamertag,status sociale,tracciamento di ogni gioco usato sulla console.
    Le varie funzioni di chat vocale e visiva che possono essere usate all'interno dei giochi,il matchmaking associato a un servizio di ranking.

C'è una completa integrazione con la macchina,è incoraggiata la creazione di comunità online.

Al di là delle differenze tecniche c'è proprio una diversa filosofia di pensiero.
    Su ps3 funziona tutto come il vecchio live 1.0,e bisogna vedere come reggerà quando ci sarà una massa critica di utenza.
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Beh, cmq l'ho detto ank prima k l'online 360 era superiore, k poi si possa recuperare è un altro discorso...
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Deve recuperare 4 anni di svantaggio senza avere il supporto economico di un'abbonamento versato dagli utenti.

Adesso,obiettivamente,da dove prende i soldi per gli investimenti necessari se già la console è venduta fortemente in perdita?
  4. piratik

piratik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    deludente x quanto riguarda i miei gusti.....mentre x ps3 già sono stati annunciati molti titoli che mi piaceranno sicuramente.....e forse sei male informato, ma già a marzo usciranno alcune esclusive.....mi pare 6 0 7 (a marzo)

Automerged Message for DoublePosting

li recupererà, forse non arriverà ad essere completo come l'online ms, ma farà la sua porca figura....ed è impossibile un eventuale abbandono: troppe cose ruotano attorno all'online, GIA' ORA. ed è probabile che possa anche non reggere
    quando gli utenti connessi saranno una moltitudine, per questo prima ho detto che miglioreranno di parecchio nel prossimo futuro, sia le infrastrutture, sia i servizi.
    e anche la concezione che hanno del servizio è destinata a crescere con il crescere dei clienti; e i guadagni connessi possono essere svariati, tutti legati a quello che offriranno e mi pare che già ci sia un pò di roba....
    bah, non so, cmq l'abbandono è escluso ancora prima che a priori....
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Mah, ci saranno i contenuti a pagamento, ma, obiettivamente, chi cavolo li compra??? Dovrebbero almeno avere delle entrate serie da giochi sony... Ma a parte killzone, nada...
    Adesso, pensando a queste considerazioni, dico k la ps3, sec me, sarà fruibile in maniera decente solo da otaku, in grado di spendere parecchi soldi x hdtv, giochi e tutto ciò che ci va dietro... Indi ps3=potenza, senza controllo...:D
    Scherzi a parte devo darti ragione, la ps3 sarà + potente della 360, ma resta meno appetibile (dalle masse, per il prezzo elevato) e quindi meno vendibile...
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Il punto che un'infrastruttura simile al live costa,e parecchio.
    Il problema è che all'aumentare degli utenti le entrate rimangono 0 e le spese salgono.Gli introiti teoricamente ottenibili dal marketplace sono,appunto, teorici.L'investimento sarebbe oltre che ingente, ad alto rischio.

Una costosa scommessa in pratica.
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36

Beh, da un punto di vista tecnico siamo d'accordo, chiaro, ma da un punto di vista commerciale no. Sony, come anche Nintendo, sà più che bene che mollare l'osso sul gioco on line vuol dire morire di morte rapida, oltre che perder la possibilità di guadagni (presenti e futuri) enormi. Sebbene la qualità del servizio Network non potrà neppure sfiorare quella del Live dubito che Sony molli l'osso.
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Per come è strutturato sono i singoli produttori di giochi che si accollano le spese dell'online.
    Adesso pensate che manterrebbero attivi i server per un tempo prolungato a spese loro?

I guadagni per sony provverrebbero solo dalle vendite del marketplace che è staccato dal gioco online.

Il gioco online è solo fonte di costi aggiuntivi,l'unico ritorno che offre è d'immagine.
  9. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non necessariamente. Un investimento può portare perdite in un settore, ma stimolare la crescita in altri settori della stessa azienda.
  10. lukrubio

lukrubio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    1) Il prezzo
    2) La grafica
    3) La giocabilità
    4) Il supporto live
    5) Il parco giochi
    6) Il futuro della console
    7) L'estetica
    8) La multimedialità

Posso dare una valutazione personale,avendo avuto fino a poco tempo fa' entrambe :psx 3 e 360.Io personalmente ho deciso di tenere la Psx 3,ad oggi la 360 ha dalla sua i titoli Gears of War ,Lost Planet...sublimi!!!E il prezzo che a medio termine scendera' ancora,non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta,ma i costi di questi hobby sono cari ,quindi....In arrivo a breve per PSX 3 non c'e' niente di particolare,a fine 2007 si vedranno i primi titoli di punta.La 360 intanto cresce e direi bene,sulla Wii,non conosco ,quindi non esprimo commenti.
    1)360.
    2)ad oggi 360
    3)Uguale.
    4)360
    5)ad oggi 360
    6)Previsione molto ardua,ma credo PSX 3 alla lunga,per la fidelizzazione cha ha fatto Sony.
    7)PSX 3
    8)PSX 3 ha qualcosa in piu',che il prezzo ad oggi,non giustifica.
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    E se le SH si fanno pagare l'accesso al loro server? oppure si fanno pagare eventuali aggiunte al gioco (nuove mappe online, add on vari....)? per quanto ho capito io la sony non pretende soldi per il Live.... ma le SH sono tenute a non chiederli, o possono richiedere un minimo di spesa agli utenti? questo vorrei capire
  12. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    le sh non hanno nessun server... è la sony che dovrebbe mettere a disposizione i server per il download di patch contenuti aggiuntivi ecc ecc.

probabilmente si... le patch saranno gratis, magari si faranno pagare nuove mappe, espansioni ecc ecc.

non ne prende da noi, ma potrebbe prenderli dalle sw....voglio dire mettere a disposizione server per i download di contenuti aggiuntivi è un servizio che sony offre alle sh, perchè non se lo dovrebbe far pagare ?
    magari si tengono una percentuale sui guadagni delle vendite di contenuti online...
    naaaaa
  13. piratik

piratik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e penso che la sony lo sappia fin troppo bene.
    cmq secondo me trovano sicuramente il modo di guadagnarci, in un verso o nell'altro; la cosa che mi pare giusta è che alla base del pagamento e di un eventuale futuro guadagno sia il servizio, non l'infrastruttura.....
  14. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    penso di si :D leggi la mia risposta sopra
  15. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quali esclusive scusa?sono curioso piratik...
  16. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    quali esclusive scusa?sono curioso piratik...[/QUOTE]

Stavo per scrivere anchio la stessa cosa!:D :D Non trovo ste esclusive..apparte formula uno..
  17. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    E cosa ho detto sopra? K gli introiti derivanti dall'online potrebbero essere basati su qst.... Certo, il live M$ ha una pubblicità alle spalle straordinaria, x qst credo k la sony dovrebbe concentrarsi di + sui giochi, le killer application: come locoroco attira le masse sulla psp (masse x modo di dire, viste le vendite del DS), deve esserci qualcosa k attira la gente sulla ps3.. E qua entra in gioco il prezzo.
    Troppo alto x le masse, per il gioco "da hobby su cui spendere poco". La ps3 ha un prezzo giusto solo se paragonata ad una stazione multimediale, un elegante pc da salotto.
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Per offrire un servizio devi avere un'infrastruttura di supporto,altrimenti puoi offrire solo parole e promesse.
  19. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
  20. Londayreturns

Londayreturns Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    prima rispondo alla domanda del thread...
    Ho comprato Playstation3 xkè attendo con ansia Metal gear Sold 4 e 5 ovviamente se ci sarà
    per Turist Trophy 2
    x Devil May cry 4
    per Killzone2 "COME SIA SIA"
    per altri titoli tipo FFXIII
    per il blueray
    l'avrei comprata anche SOLO per averla e guardarla...

scusate, ma quali sono i problemi o le cose che non ci sn in PSNETWORK
    piuttosto che in XBOXLIVE ???
    ho letto tutto ma non ho mica capito..

e cmq psnetwork prevede un abbonamento equivalente al GOLD mi pare...
    il live di microsoft è ANCHE GRATUITO che a pagamento...
    e cmq io sinceramente non capisco proprio cosa manchi a PSnetwork...

Thread Status:
Not open for further replies.