1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 PAL: Manca l'hardware PS2 ?!?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Londay A-Spec, 8 Febbraio 2007.

1. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi ritengo strano.+ che altro l'eccezione è quello che ha il televisore full hd che vuole il blu ray visto che titoli BR ce ne sono pochissimi e la massa usa con profitto il dvd\divx.non siamo mica nel paese dei balocchi piratik.:D poi chi me lo dice che il BR sarà il supporto del futuro?un conto era nel 2000 che c'era solo il dvd e quindi la scelta era scontata,ma ora non c'è nessuna certezza.Quindi tra 2 o 3 anni sapremo quale sarà il formato migliore e magari tra 2 0 3 anni i full hd saranno + comuni e il prezzo della ps3 sarà + basso(o il lettore hd dvd per il 360).Dai troppo per scontato che il BR sarà il formato del futuro ma neanche la sony ha questa certezza.+ che altro è una tua speranza.:D :D
    appunto.
    esatto.
    ragionamento impeccabile!
    :clap-clap: :clap-clap:
  2. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì, oltre ad essercene tanti (anche se non vedo il motivo di discutere questo), una miriade di altre persone sta pensando seriamente ad acquistarne uno (full hd o hd ready); il motivo è proprio la diffusione dei nuovi formati HD e l'uscita di ps3.
    basta che vai a guardare le vendite dei pannelli full o hd ready per rendertene conto. (sono sicuro che non lo farai!)

se proprio vuoi spalare merda sulla sony dovresti trovare qlcosa di più intelligente da dire, invece che affidarti ai luoghi comuni e ripeterli all'infinito.....
    Automerged Message for DoublePosting
    sì è vero lo spero.
    non dimenticare che siamo noi a decidere cosa comprare e quindi chi vince e chi perde; io ho semplicemente scelto blu-ray....
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Non sto spalando nulla su nessuno. secondo le ultime stime i tv FullHD sono meno di quello che pensi, gli HDReady vendono molto di piu, ma non quanto speri tu. Cmq un lettore HD punta sulle risoluzioni 1080, non 720. I "ricchi" in ita che possono permettersi di spendere 4 stupendi per una tv sono molto meno di quello che credi
  4. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo so e dal momento che non sono un fanboy ma un amante dei videogiochi me ne sto bellamente a guardare senza comprare nulla.anzi compro un sacco di videogames e mi diverto a manetta.poi che vinca l'hd dvd o il BR sinceramente mi importa poco dal momento che non ho azioni sony e quindi che venda o non venda non mi importa nulla.idem per l'hd dvd di ms.l'unica cosa per cui tifo è il milan.
    Cmq mi troveresti la quota di mercato dei televisori full hd in italia?perchè ho cercato ma non ho trovato nulla di chiarificatore...
  5. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sinceramente penso sia arrogante stare a giudicare le scelte degli altri.. perchè sono scelte dettate dai propri portafogli, dai propri gusti e dalle proprie passioni. Essendo su un forum che fondamentalmente dovrebbe vedere gli utenti che vi partecipano legati dalla passione verso la nuova PS3 ed i suoi giochi, mi pare quanto meno stonato fare affermazioni come "soldi buttati", "200 euro nel gabicesso" et similia

Poi un paio di precisazioni.. 1) La scelta di acquistare una TV di generazione recente è del tutto personale..Certamente non incide solo la presenza di un supporto "in prospettiva" sia esso il blu-ray o l'HD DVD. Pechè giocando con un CRT anche una 360 perde a livello grafico... 2) Gli HD ready ormai hanno invaso i negozi, diversi hanno costi abbordabili..quanto ai Fulll HD..volendo e potendo fare un investimento, si può anche optare per qualcosa di meno ambizioso di un Bravia. Tipo..chessò...

http://www.ciao.it/Sharp_LC_37_XD_1_E__685879
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

i soldi buttati lo sono nel momento in cui compri una cosa che non ti serve a causa della politica di una società. senza lettore Blu-Ray la ps3 sarebbe costata molto meno, si sarebbe allineata con la concorrenza diretta, ed avrebbe stravinto.
    Il danno nasce soprattutto pensando che vuole imporre uno standard non affermato. Una ps1 che leggeva Sony MiniDisc non avrebbe fatto molta strada.
    Io mi lamento da consumatore, perchè usare il consumatore e le sue passioni per imporre il proprio standard non è il massimo.
    Solo per qst ritengo OGGI quei soldi bittati, perchè se compri Ps3 fra 2 anni che costa la metà e magari nel frattempo ti sei aggiornato "televisivamente" parlando, allora sarà davvero un affare (se si è imposto il Blu Ray)
  7. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    ma dai! siamo seri!
    La "potenza" di un console non si vede mica da due giochi!!! è una vista piuttosto cinica!
  8. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused:

e da cosa si dovrebbe vedere ? dal peso della consolle? :D

a parte gli scherzi...
    ho deciso di prendere xbox360 perchè :
    -ha più titoli
    -posso attacarlo al monitor del pc e usufruire dell'hd
    -un lettore bluray ogi come oggi non serve a NULLA( preferisco dvd e divx per ora [me ne frego di contare i peli del c... della baraba di vandamme])
    agiungo:
    -un televisore hdready o fullhd lo avrei comprato SOLO per giocare
  9. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il blu-ray è lì..è una caratteristica di una macchina che è così. Prendere o lasciare. Certo oggi di utilità nel campo videogiochi non ne mostra, per quello Sony batte mediaticamente sulla multimedialità..perchè cerca di allargare il raggio di potenziali acquirenti dal contesto del videogiocatore teenager ad uno un pò più familiare.

"L'imposizione" di un formato al mercato brucia sempre un pò a tutti, ma non essendoci monopolio nel campo..di che parliamo? Ognuno sceglie scientemente, c'è chi vuole aspettare 2 anni e chi decide di investire nel proprio divertimento da prima.

Ragazzi..parliamo di hi-tech..tutto cala come prezzo nel tempo perchè c'è un pressochè continuo ricambio consumistico che genera, subdolamente, nuove "necessità" nell'utenza, quindi nuovi prodotti..

e ripeto..seguendo il tuo ragionamento, uno che acquista una 360 senza essersi già "aggiornato televisivamente" ha buttato 400€.. perchè, come giustamente suggerisci, nelle case di TV con 10 anni e passa sul groppone ce ne sono tante e gears of war su una telefunken dell'85 è meno attraente. C'è chi decide di fare uno sforzo per acquistare una casa e che poi, pian piano, la arreda, comprando un mobile alla volta..
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però una x360 è collegabile ad un monitor per Pc e si vede in HD.
    E cmq i giochi su un CRT non sono malissimo se sei sempre stato abituato ad un CRT. Però di sicuro un film Blu-Ray su una tv CRT.... è una cavolata.
    Quindi prendo x360 Senza Hd-DVD , visto che posso scegliere.
    E magari prenderò una Ps3 piu in là ad un prezzo piu abbordabile e soprattutto, quando la sfrutterò davvero al 100%
  11. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla fine uno spende in base in base alle proprie "convinzioni"

3D come questi sono utili per chi non ha ancora deciso cosa fare, sentire i pro e i contro di una o dell'altra consolle aiuta nella scelta ;)

propongo di fare un 3D dove ogniuno esprime la propria opinione in merito alle consolle nextgen :p così gli indecisi si fanno un opinione.
  12. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh..però il monitor del PC può servire ad altri per usufruire del PC (se uno non abita da solo o non è figlio unico) e cmq se permetti se gioco col monitor del PC al limite gioco con i giochi per Pc. Più comodità, più prestazioni. Se compro una console lo faccio perchè voglio giocarci davanti alla tele.

Vero, ottima considerazione..ma questo non direi che vale per una sola piattaforma.

O volendo uno può comprare film in blu ray, vederli oggi non ottimamente su un CRT e poi vederle com Dio comanda un domani con un TV maggiormente idoneo..sono scelte

scelta legittima, come sopra

ari-scelta legittima..

Eccoci al punto.. alla fine per me quel"non compro la PS3 perchè sono obbligato ad avere un blu-ray" è una balla, chi non compra una ps3 non la compra perchè non ne ama i giochi o perchè, vista solo come console, costa un botto (ovviamente anche per la persenza di un lettore blu-ray), non certamente perchè non la si sfrutta al 100% senza un full-hd.
  13. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused: :confused: :confused: :confused:

:p
  14. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto giustissimo:D
    Come ho sempre detto sono scelte che si fanno in base a ciò che ci si aspetta da una consolle, da cosa si vuole fare con essa, e, ultimo ma non meno importante, in base alle proprie possibilità economiche.
    Parlando di tv ,IMHO, penso che comunque anche su un tv crt ci si può divertire con una PS3, anche se non si sfruttano le potenzialità grafiche della consolle, un punto di forza della next generation...un caso a parte per il wii:D
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    però per avere la grafica della ps3 o della x360 su un pc.... altro che 600 euro :D
    Ma cmq nn sei obbligato a montare la console su monitor, era una "pre risposta" qualora avessi detto "e ma la x360 cmq la monti su una tv non HD quindi non la sfrutti" :D
    ma secondo me i giochi senza HD si vedono cmq bene (se non sei ormai abituato all HD). Ed ovviamente questo vale tanto per X360 quanto per Ps3

però sarebbe meglio prenderli oggi su DVD (se hai un CRT) e domani su BRD con un bel FullHD, poichè un domani se BDR si afferma i film costeranno meno, oggi sarebbe un sovrapprezzo pagato inutilmente.

Non ci sono santi da appendere :D però se non hai una tv che sfrutta il lettore Blu-Ray (che io pago 200 euro in piu) la "console" intesa nella sua interezza non è sfruttata al 100%. Ma al 66% visto che il 33% del prezzo mi è inutile. Per qst preferisco prenderla piu in là quando costerà molto meno.
  16. Londay A-Spec

Londay A-Spec Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti do pienamente ragione .
    Purtroppo qui non c'è ne stima e tantomeno veri appassionati di console Sony o Sony in generale qui c'è solo il nome del forum conscritto PS3 per il resto i discorsi sono:

Non comprare PS3 perchè ti impongono il BR
    non comprare PS3 xkè i giochi che ha ci sn per 360
    non comprare PS3 xkè ha il Cell e quindi e troppo potente
    Non comprare PS3 xkè e di Sony e quindi mi sta sui cojoni
    Non comprare PS3 xkè .... Non so xkè ... Sono fatti miei ... :)

più e più volte SEMPRE LE STESSO COSE
    io qui dentro sono famoso per come difendo Sony ..
    purtroppo va cosi la PS3 fà gola e fà muovere troppe lingue inesperte che prima criticano con articoloni cosmici e poi si mettono la coda in mezzo alle gambe... "vedi New york times e molti molti altri"

Purtroppo non si riesce proprio a capire quello che è il valore di PS3
    quindi non è un errore degli acquirenti futuri di PS3 che sono ben convinti di quello che sarà ps3 ma piuttosto di chi come in questo forum cerca di controbattere CONTINUAMENTE FINO ALLO SFINIMENTO

tu adesso puoi fare come me spiegare a tutti il forum il xkè ps3 è più potente
    più bella, puoi spiegare le varie difficoltà avute da sony puoi spiegare il xkè del prezzo puoi evidenziare il valore aggiunto della console
    loro torneranno in un altro thread a dire GIRA E RIGIRA nuovamente la stessa manfrina cioè :

che poi ovviamente il discorso non finisce mica qui , altri ancora dicono che PSP sia praticamente un aborto e che quindi 200 euro sono letteralmente buttati .

quando ero più picolo ogni hanno veniva fuori che stava per uscire una cosa incredibile come PSP
    e sto parlando già dei tempi del saturn non è mai stato cosi e aggiungo che il vero aborto e solo Nintendo che spende 5 e vende a 300 ... che schifo i portatili di sony mamma mia orribili ancora un po giochiamo a 16 colori ... ma invece siccome PSP è letteralmente TUTTO quello che si puo sperare in mobilità viene criticata come non so cosa...

tu non ci fare caso e segui i miei thread che sn anche più interessanti della solita solfa...

17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Meglio un forum sulla Ps3 obiettivo che un forum di fanboy (vedi quello ufficiale)

Mi potresti far sapere cosa caspita ha scritto sto NYT, che lo dici ogni santa volta?!?

Il valore lo si conosce benissimo! E' un lettore Blu-Ray a basso costo che permette anche di far girare dei giochi, solo che non serve a tutti

visto che girano e rigirano (e non sempre dalle stesse bocche) forse dovresti prenderle piu in considerazione queste "manfrine". E non accettare senza obiettare il "volere di Sony" come se fosse la bibbia!

hai ragione, è polifunzionale, ma molte di quelle cose non sono utilissime (vedi film su uno schermo mignon, o browser per la navigazione ad internet (forse solo a qualche "uomo d'affari" può servire. Ma costa troppo per essere una console "portatile" visto che mamma nintendo ci ha abituato a console portatili più economiche
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Quanto costeranno film in hd-dvd o blu-ray qua in ita?30-40 euro??Io non li spendo tutti quei soldi,tiro avanti con i dvd normali, poi tra 2 annetti acquistero un lettore da tavolo (migliore dei catorci delle console sony o microsoft).Quindi se piglio la ps3 e soltanto per qualche esclusiva e cmq deve calare di prezzo.Riguardo al ds e inutile criticarlo visto che stravende e da 10 a 0 in divertimento alla psp
  19. lordsnk

lordsnk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma che stai dicendo? I BR come gli HD DVD costano su 25€, praticamente quanto una novità su dvd con il doppio disco.
  20. ZUFOLONE75

ZUFOLONE75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ehm ragazzi scusate il mio intervento se poco tecnico ma io sono un po' più pratico... Come alcuni di voi posseggo sia PS3 che XBO360, e per me al momento sono alla pari come prestazioni, e questo lo deduco dal fatto che ho gicato fino ad ora i 3 titoli più beelli per PS3 quali Motorstorm, F1 e Resistance, che x me sono di una bellezza incoparabile per altri titoli come lo sono Gear of War, Ghost Recon Project Gotham3 dall'altra parte. Ma ho un piccolo dubbio sulla resa degli HD DVD, li ho visti in azione al centro commerciale vicino casa mia e dev dirvi che sono rimasto un po' deluso... ora non conosco i termini tecnici ma per dirverla in breve le immagini del Bluray mi sono embrate più nitide e più brillanti sullo stesso televisore con lo stesso film, quindi un'altro punto a favore x chi dovrà scegliere PS3. :D