1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 PAL: Manca l'hardware PS2 ?!?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Londay A-Spec, 8 Febbraio 2007.

  1. Londay A-Spec

    Londay A-Spec Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Smallville
    Ciao ...
    Ho letto nel thread:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-ps3-jap-info-thx-16696.html#post82934

    che Spiderman83 dice questo

    Cmq la PS3 JAp è migliore della pal come componenti interni e ha al suo intero anche "la ps2" che invece sarà solo emulata dalla ps3 Pal

    siccome non mi andava di sderenare l'altro thread volevo aprirne uno su questa cosa...

    Secondo voi ?!? Avete notizie su questa cosa io non l'ho mai nemmeno immagginata ma credo che sia possibile ...
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, non saprei.
    Forse hanno tolto l'HW per contenere i costi?
    Ma io sapevo che non era così e si cercava appunto una soluzione Software
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ummmm...mi sembra strano...però non capisco il vantaggio pratico di emularla invece che "averla"dentro...è la prima volta che sento\leggo sta cosa...che misteri sta console...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
  4. Londay A-Spec

    Londay A-Spec Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Smallville

    No ma sai cosa non credo sia vero anche perchè scusa eh ma io ho visto le mainboard e ci sn proprio le circuiteria su una mainboard unica sia di cell che del mips R5000 che è poi ps2 solo che e un chip che include sia emotion engine che graphic synthesizer. secondo me cambiare la produzione della mainboard cosi presto non è possibile "volendo si ma non credo"

    Io so per certissimo che nella USA e nella JAP l'hardware completo di PS2 è tutto onboard...

    addirittura mi pare che ci sia una cagatella di hardware anche di ps1.

    pero' qui non ci giurerei cioe non ho mai guardato per quello di ps1 ma guando l'hanno disassemblata postando il video su youtube mi pare che spiegavano che cera anche l'hardware ps1...


    mmm penso non sia cosi... anche perche cmq in pratica ce tutta la ps2 Slim "risp a nastro"
    cioe ancora più mignaturizzata come componentistica .

    Cioe in ps2 c'è
    32 Mb Rambus RD-RAM 800Mhz
    MIPS R5700 "MI PARE" che è emotion engine
    Poi c'è un altro MIPS R5740 "mi pare" che è Graphics synthesizer
    poi un dsp audio che sarà meta unghia del migliolo...

    E l'hardware PS1 era un chip da 27Mhz o 33 non ricordo ... Fine...
    secondo me ci sn tutte e 3

    Automerged Message for DoublePosting
    vero !!!!! .. no vabbè sta cosa mi sta chiudendo a catena me ne sto andando in paranoia potente... :(
  5. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ;)

  6. Londay A-Spec

    Londay A-Spec Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Smallville
    ma noooooooooooooooooooooooooo.... ma sta cosa no
    ma caxxo :( ma lo sapevo che prima o poi qualche rottura di palle doveva esserci ...

    si cmq si parla di produzione a 65Nm quindi SICURO quelle nostre pal che son ancora a 90Nm avranno tutto...

    cmq e un po na porcata ... Allora si che poi la vendono a 399... ma anche meno la base non la produrranno proprio fidatevi...

    e cmq alla fine si si 599 pero' :

    Hardware ps1
    Hardware ps2
    Cell
    blueray
    schedine
    wifi
    hdmi 1.3
    hdd 60gb ...
    bluetooth ...
    beh il prezzo a sto punto ha più senso anche per molte altre persone/motivi...
    Sixaxis , il sensorino ma alla fine nulla di ke ...

    mmm vedete alla fine ci perdono veramente un botto... poveracci
  7. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe io un po di tempo fa lo avevo detto:D

    copia e incolla di una news :

    Restando nell'argomento relativo alla riduzione delle parti, si ritorna su un altro punto già trattato in passato, ovvero il sistema che garantisce la compatibilità con i giochi delle precedenti PlayStation. Tale sistema si basa sul chip EE+GS, il quale contribuisce alla complessità della scheda madre, incrementando ulteriormente i costi di produzione. Trovare una soluzione di tipo software al problema consentirebbe a Sony di rimuovere il chip EE+GS e ridurre la complessità della scheda madre.

    Yuhara conferma che la nuova versione del processore è già in fase di produzione, confermando una riduzione delle dimensioni del die di circa il 40%. In ogni caso, la nuova PlayStation 3 difficilmente sarà in commercio prima del lancio europeo (23 marzo).


    e intanto beccatevi questa:
    http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/killzone-2-verra-mostrato-al-gdc_20064.html

    solo l'UE3 aquistato sottobanco può evitare alla sony l'ennesima figuraccia :D
  8. Londay A-Spec

    Londay A-Spec Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Smallville
    guarda bisognerebbe aprire un altro thread per sta cosa...

    cmq secondo me Unreal Engine 3 non sarà utilizzato per niente in killzone 2
    secondo me è un nuovo motore Sony come quello poliphony digital ...

    poi boh staremo a vedere....

    intanto sta rottura di palle che

    1: esce una PS3 PAL revisionata , beh si sapeva ma non dopo 6 mesi dal lancio mondiale caxxo...

    e 2 : Ci mongolizzeranno l'hardware

    queste sono le cose che mi fanno incaxxare come un saraceno ...

    :mad:
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma il prezzo ha sempre avuto senso. Ci mancherebbe.


    Cmq :
    1) se Killzone 2 avrà quella grafica del trailer -> la Ps3 è 1,5-2 volte piu potente della x360
    2) Se kilzone avrà una grafica simile a Gears of War -> le due console sono totalmente equivalenti
    3) Se la grafica di Killzone sarà peggiore di quella di GoW -> x360 è 1,5-2 volte piu potente di Ps3
  10. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe se offrono una emulazione decente di ps2 ( per chi è interessato a giocare alla OG) non ci vedo nulla di male... certo farlo a soli 6 mesi èun po una presa per i fondelli.
    Automerged Message for DoublePosting
    bho.. dimentichi che l'ue ha 5 anni di sviluppo alle spalle( senza contare l'esperienza acquisita negli engine vecchi)

    il motore di killzone2 ha il vantaggio di essere stato pensato esclusivamente per ps3 ma ha meno anni di sviluppo sul groppone... staremo a vedere manca solo un mese!
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In questo momento Sony ha l'unico interesse di abbattere il più possibile i costi di produzione..Questo è chiaro..prima ci riescono, prima acquisiscono un minimo di serenità..
  12. Londay A-Spec

    Londay A-Spec Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Smallville
    e mi sa , alla fine avevo ragione a dire nell'altro thread che in 12 mesi piu o meno avrebbero abbassato di parecchio il prezzo. "per essere i primi 12 mesi ovvio"
  13. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    questa è l'ennesima dimostrazione che ai jappo della sony nn gliene frega un cavolo di noi europei...
  14. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    IMHO hanno proprio cannato tutto su questa console...adesso vogliamo giochi che autorizzino la spesa per l'acquisto..

    IMHO ma che probelmi ci sono se la Play2 sarà software e non hardware?
    Nel senso stiamo parlando di "next-gen" e poi ci preoccupiamo se non c'è la play 2 dentro la play3????:confused: :incredibbbbile:

  15. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Concordo, avere l'hardware di una ps2 emulato invece di integato, non mi pare una gran perdità, certo deve risultare un'emulazione perfetta se non migliore. E se mettiamo che i processori arriveranno a 65nm dovremmo avere una riduzione del costo e del volume (inteso come spazio occupato) della ps3 (xchè, che dir si voglia.....è veramente grande:rolleyes: ) e non mi pare una cosa negativa;) .
    Cmq per quanto riguarda Killzone, come avevo detto in una news qualche mese fa, mi aspetto tanto e credo che sarà questo insieme ad altri pochi giochi a determinare sensibilmente ma soprattutto realmente l'andamento del primo anno di vita della console (xchè nessun sano di mente compra una cosole da 600€ per vedere foto o film o navigare sulla tv, lo fa x giocarci).
    Il motore grafico?????
    Aspettiamo il Game Developers Conference e vediamo come la Guerrilla avrà saputo "addomesticare" la play3.
  16. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75


    semplicistica come conclusione ma efficace ;)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quoto il tuo discorso :clap-clap:
  18. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe non basta ridurre il die di un chip per diminuire la dimensione della consolle... si parla di riprogettare la mainboard ridurre gli altri componennti ecc ecc.

    in fondoun chip di 6-7 cm di lato non influisce poi molto sulla dimensione della consolle :p

    per l'emulazione software: pensate davvero che gli ingegneri sony non ci abbiano pensato?la ps2 ha un hardware insolito, difficile da emulare.non aspettatevi che un emulatore software sia migliore o uguale alla soluzione hardware.si avranno molti più problemi.
  19. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parla per te!!
    per quanto mi riguarda, intendo sfruttare la possibilità di usare la ps3 come lettore HD.......già che c'è!!
    tra l'altro è ottimo rispetto agli altri pur costando meno.......e tu non riesci ad immaginare quante persone la vogliano comprare proprio perchè è anche un lettore HD.

    a me piuttosto risulta strano sentire qlc1 che non intende approfittarne e mi risulta ancora più strano sentire 1 che oltre a non volerne approfittare, dice anche cose abbastanza insensate......sarà che il malato di mente in realtà sia tu??

    naturalmente detto questo, anch'io aspetterò le ka impaziente, intanto mi godrò i bei titoli che inizieranno ad uscire a marzo (oltre ai film, naturalmente)
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    IHMO gli unici che potrebbero approfittarne sono i possessori di Tv FullHD, che se preferiscono un lettore Blu-Ray ad uno HD-DVD fanno un ottimo affare, per gli altri....è una fregatura visto che buttano 200 euro in piu nel gabbicesso.
    Ora, pensi che ci siano così tanti possessori di tv FullHD oggi?

    Magari tu ce l'hai, quindi fiuti l'affare (poichè preferisci BR anzicchè HD-DVD, se preferivi HD-DVD l'affare sarebbe x360+lettore HD-DVD oppure solo lettore HD-DVD da attaccare al pc). Ma devi capire che si contano quasi sulle dita di una mano i possessori di Tv FullHD, sono già pochissimi quelli he hanno HDReady, figuriamoci.
    Ma soprattutto, sono pochi gli appassionati sia di VideoGames che di Cinema disposti a spendere 400 euro per una console più annessi 200 per il lettore; + 70 per un gioco e 30 per un film; + 3000-4000 per una tv;
    Solo un'appassionato spende senza pensarci, e tu in quanto appassionato non ti ritieni "malato di mente" mentre "investi" quei soldi. Ma ad uno a cui interessano solo i Videogiochi quei soldi più che "investiti" sono "buttati". E' qui che nasce l'equivoco