1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 o xbox?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_vendra, 26 Luglio 2008.

1. leoman

leoman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda io le ho tutte e due...e non è vero che la ps3 prende polvere...Ti elenco i pro e i contro delle due console:
    Ps3 pro
    1)Lettore blu ray
    2)Live gratis
    3)Giochi su supporto blu ray

Ps3 contro
    1)Live gratis ma non all'altezza di xboxlive(a pagamento)
    2)Prezzo elevato

xbox pro
    1)prezzo
    2)live super
    3)Molti giochi essendo uscita prima

xbox contro
    1)affidabilità migliorata con le falcon ma non risolta in toto

Guarda io ho preso la x360 per i giochi usati...è più facile trovare un gioco usato quando le hai tutte e due...Io credo che la scelta di puntare su blu ray pagherà.La politica di microsoft di far scaricare i giochi futuri da internet per contrastare la capienza del blu ray non mi piace...Non scarico 30 giga da internet...Quando decidi quale è meglio fai undiscorso non di breve ma anche di lungo periodo.Guarda ti potrei dire che globalmente la x360 è kmolto meglio della ps3,ma la ps3 secondo me garantisce 5 o 6 anni potendo implementare i giochi su blu ray...
  2. gforr

gforr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ti rendi conti di quello che dici? Problemi di freeze ?! Mha.....Sul fatto del lag nei giochi è solo in parte vero....infatti che il psn sia nettamente inferiore al Live non c'è dubbio ma si deve anche dire che il primo non si paga mentre il secondo si....Anche se io preferirei pagare qualcosa (non quanto si paga il Live però) pur di avere aggiornamenti costanti
    I problemi li ha pure l'xbox....e pure grandi. L'affidabilità è pessima.
    Comunque ad oggi ti consiglierei l'Xbox 360. Più che altro per il live
    metre di giochi ottimi ne trovi pure sull'altra console.

n messaggio a tutti: non dite che Xbox ha come pregio il fatto di essere moddabile, perché la storiellina dei giochi di backup è una cazzatina che va avanti da troppo tempo. Ora che potete pure copiare su hd il gioco non ci sono più scuse...
  3. magicreal

magicreal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io che ho sempre avuto sony sto per passare alla xbox360
  4. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    30 euro all'anno sono tanti? è come prendere un caffè ogni 10 giorni:eek:hmy:

i problemi di stabilità della console sono diminuiti drasticamente già con le zephyr da agosto scorso.

ti posso quotare solo sul discorso backup, sono curioso anch'io di vedere cosa ci si inventerà ad ottobre, quando la console permetterà di fare la tua copia di backup direttamente su Hard Disk, sicuramente ci saranno gli affezionati al metodo tradizionale....... cioè gli warezzoni.....
  5. rex80

rex80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da ex possessore di entrambe (la ps3 l'ho venduta il giorno dopo ke è entrata a casa mia la 360)ti dico 360.Ovviamente sono stato linciato e bannato da vari forum x aver messo in vendita la ps3 con le mie motivazioni (vedi ps3-ita) e everyeye (li ci sono ancora...infatti l'ho venduta li)
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se il tutto degenera in console war non avrò problemi a mettere il lucchetto a questa discussione.. calmiamo gli animi per favore..
  7. imported_ABB

imported_ABB Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ti consiglierei la xbox 360 poi devi decidere tu perchè a mio parere è più un fatto di gusto.
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    360 perchè:

-giochi
    -live
    -prezzo
    -la mia fiducia che microsoft si è guadagnata visto le mosse che sta effettuando nel mondo videoludico (ultima bomba, FFXIII diventato multi)
  9. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si sapeva che questa discussione sarebbe sfociata in una console war...che dire...
  10. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    purtroppo non c'è storia 360 ha vinto il lustro 2006/2011

personalmente credo sia una vera cavolata prendere la ps3,ma non x' sn un fanboy,esclusivamente x' fare un discorso di lungo termine dove tra 4 anni usciranno giochi spettacolari x ps3....tra 3 anni uscirà la xbox720 e sn sicurissimo che avrà il blray...ho una vocina in testa che me lo ricorda ogni volta che mi sveglio...mi spiace sx i sonari ma purtroppo obiettivamente è un acquisto sprecato....è inutile dire su ebay trovi le ps3 a 300euro usate....nei negozi trovi le 360 a 200euro(nuova) e con 100euro in + ti prendi 13mesi di live 2 o 3 accessorini e giochi usati ma via la smettiamo di fare discorsi a muzzo....
    la ps3 è una bella console ok lo sappiamo potrebbe anche essere che ha un hardware migliore che richiede molto + tempo ai programmatori x fare un bel gioco che poi si ok sarà dedicato e sarà meglio di una ipotetica versione x 360 ma cavolo io devo spendere 400euro adesso x giocare a qualcosa di buono tra 3 anni???ma siamo fuori di testa????
    mi importa assai di spendere 35 euro l'anno x il live,è un servizio che ti da molto + di quello che paghi...

x la prossima sfida ci si rivede tra 3 anni con le nuove nextgen....non c'è + storia....
    anche se la sony dovesse vincere il prossimo e3 e anche quello dopo ormai è andata...è come arrivare ultimi in 4 gare su 6 e poi stravincere alle ultime 2...ormai ce l'hai in quel posto...il campionato l'abbiamo vinto noi...

quindi 360 e andiamo!!!!!
  11. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    ecco il primo sonaro...venghino signori venghino :asd:
  12. AchingSkyWalker

AchingSkyWalker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio quel anakin.skywalker mi ha fatto prendere un colpo!ahahah
    comunque io le ho tutte e due,la ps3 è un po pu potente,basta vedere i giochi come formula 1,gran turismo 5,metal gear solid 4,però sono solo esclusive perche i giochi multipiattaforma vengono sviluppati quasi sempre prima su xbox e quelli di ps3 sono quasi delle conversioni,vedi assassins,prostreet,giochi che su 360 si vedono nettamente meglio.

sta di fatto che tutte l'esclusive su ps3 ancora non sono uscite quindi rimango a giocare all'xbox perche il live è imparagonabile,e poi tutti gli amici ce li ho sulla 360

quando usciranno tekken 6,gran turismo 5,god of war la play3 lha usero un po di piu sicuramente,comunque compra una xbox 360,secondo me è superiore
  13. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    soprattutto per i giochi
    go gears go gears go

mikness360 ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

dimenticavo halo...mostrati!!!
  14. AchingSkyWalker

AchingSkyWalker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se vuoi una console universale prendi la ps3,mi sembra abbiano messo la possibilita di sentire musica mentre si gioca)ha sto benedetto blue-ray che sarà la prossima piattaforma dove vedere i film(ancora 7 anni secondo me ci vogliono anche di piu,perche tutta l'italia abbia blue ray e tv hd(prima era dvd e tv al plasma diciamo anche se non cambiava niente dalla vecchia generazione cambiava solo il cd al posto della cassetta)

la 360 la usi per giocare,per vedere i film in dvd,se capisci l'inglese basta che ti fai un account americano e a 300 microsoft points(circa 3 euro)ti vedi un film in alta definizione in streaming,cosa che forse verra implementata anche in italia dal prossimo aggiornamento dashboard,comunque sta di fatto che io la ps3 la tirero fuori massimo 4 settimane all'anno per giocare alle esclusive che ti ho detto prima quindi,tekken 6(tekken 6 invece penso che i sonari se li mangiano ai boxari a tekken quindi nche se dovesse uscire anche su 360 lo comprerei su ps3,e gran turismo 5!

poi è molto bella,la cosa dei trofei,copiata spudoratamente dagli achievements microsoft,solo che li con i trofei ti ci puoi abbellire la casa in home

bhe secondo me questo è copiare veramente perche la xbox 360 è la prima console a sfruttare un sistema a obiettivi,il controller col sensore di movimento esiste da 10 anni e i mii non li ha certo inventati nintendo
  15. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi sentire la musica su ps3 ma su pchi giochi,lo stesso per la xmb in game,ma gli unicigiochi che invidio sono resistance 2(mi attizzano troppo i giochi con gli alieni) e naruto
  16. BioRick77

BioRick77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se serve un fermacarte vai di ps3 :asd:
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Questo è il classico intervento per alimentare flame.. anche se c'è il sorrisino.. evitiamo per favore.. contribuiamo in modo costruttivo.. grazie..
  18. poil2

poil2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non è assolutamente vero che la ps3 è + potente anzi è proprio il contario
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Secondo me sono due gran belle macchinone.. la ps3 ha solo bisogno di tempo.. avete mai giocato a Uncharted ? Bene vi consiglio di dare un'occhiata..
  20. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    MI COME SEI PIZZOSO! SEI PEGGIO DI UN DOTTORE!:asd: :asd: :asd: Ad ogni modo, secondo me la xbox260 merita al 100% l'acquisto(io l'avevo comprata a 429 euro, ma non me ne sono mai pentito;) ). Poi, non è che voglia sminuire la ps3, ma io adoro sbloccare gli achievements(per me sono migliori dei premi) e ascoltare la musica mentre sto investendo qualcuno con gta4! Spero che questa non sia considerata console-war! In alternativa mi scuso