1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    grazie luca.
    Ho un altro problema però, cioè i film partono ma dopo un po o vanno a scatti o perdono pezzi di film, dopo un po schermata nera con scritto impossibile individuare il server e su traces ci sono questi errori, premetto ke sto usando una connessione wireless.
    [New I/O server worker #3-1] INFO 12:48:27.207 Starting transcode/remux of Professione.Assassino.avi
    [Thread-469] INFO 12:48:33.556 FATAL ERROR: OutOfMemory / dumping stats
    [Thread-469] INFO 12:48:33.556 Not enough memory to allocate 629145600 bytes... Using half of it
    [New I/O server worker #3-7] INFO 12:49:41.436 Starting transcode/remux of Professione.Assassino.avi
    [Thread-506] INFO 12:49:47.100 FATAL ERROR: OutOfMemory / dumping stats
    [Thread-506] INFO 12:49:47.100 Not enough memory to allocate 629145600 bytes... Using half of it
    [New I/O server worker #3-8] INFO 12:49:48.691 Starting transcode/remux of Professione.Assassino.avi
    [Thread-526] INFO 12:49:58.020 FATAL ERROR: OutOfMemory / dumping stats
    [Thread-526] INFO 12:49:58.020 Not enough memory to allocate 629145600 bytes... Using half of it
    [Thread-526] INFO 12:49:58.160 Exception in thread "Thread-526" java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
    [Thread-555] INFO 12:50:07.598 FATAL ERROR: OutOfMemory / dumping stats
    [Thread-555] INFO 12:50:07.598 Not enough memory to allocate 629145600 bytes... Using half of it
    [Thread-555] INFO 12:50:07.676 Exception in thread "Thread-555" java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space

Quale puo essere il problema? (pc core i5 di 2^generazione con 8g di ram)
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    out of memory''il programma collassa..non devi ASSOLUTAMENTE USARE UNA CONNESSIONE WIRELLESS..in un trasferimento di file mkv 720-1080--quanto volte e' stato detto..2000 volte??..se vuoi mitigare il problema devi usare TS MUXER di default come motore..da come vedo usi il transcode..percio' ti appoggi a MENCODER..avidissimo di risorse e rete
  3. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    E fin qua ok, ma quel film non è .mkv. Cosi impostato va bene ps3 media server?

Ultima modifica: 31 Agosto 2011
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    puoi settare l'impossibile..ma se non hai una velocita' di trasferimento di 90-95 Mbs..i file HD te li puoi sognare..vedi tutto nella pagina iniziale in basso..

ovviamente trasferimenti del genere li hai solo ed esclusivamente su conessione cavo Ethernet..
  5. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ho capito, oggi mi procuro cavo e connettori e tra sabato e domenica mi metto. grazie luca come sempre
  6. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ieri ho visto un mkv dotato di Sottotitoli Forced per le parti in lingua straniera, dal programma nelle impostazioni di Mencoder nella priorità lingua sottotitoli ho scritto ita forced. Guardando il video tramite Transcode i sottotitoli funzionavano ma il video andava un pò a scatti diversamente dalle altre "versioni" che filavano lisci come l'olio ma i sottotitoli niente.
    In questi casi si può far qualcosa? Se la prossima volta dovessi vedere un video con scene in lingua straniera usando Tsmuxer cosa potrei fare?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    MENCODER ciuccia di brutto per usarlo con i sub ed avere una visione fluida, devi andare nelle Impostazioni.in Common transcode setting..ed in postazioni qualita' scendere almeno al livello 3 Good Quality..in casi estremi devi limitare la banda da 0 a circa 60-70..da verificare manuamente a seconda della configurazione pc-ps3-router
    Ultima modifica: 3 Settembre 2011
  8. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ciao Luca, allora ora sono collegato via lan alla tv e la velocità è 85Mb/s gli mkv si vedono divinamente con tsmuxer però quando guardo un avi ad esempio che parte con mencoder su traces mi da sempre l'errore out of memory e il film salta. Come mai?
    Ah e anche questo:

[New I/O server worker #1-2] ERROR 18:48:03.616 Error in MediaInfo parsing:
    java.lang.NumberFormatException: For input string: "2 / 1 / 1"
    at java.lang.NumberFormatException.forInputString(Unknown Source) ~[na:1.6.0_26]
    at java.lang.Integer.parseInt(Unknown Source) ~[na:1.6.0_26]
    at java.lang.Integer.parseInt(Unknown Source) ~[na:1.6.0_26]
    at net.pms.dlna.MediaInfoParser.getNbChannels(MediaInfoParser.java:346) ~[pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.MediaInfoParser.parse(MediaInfoParser.java:113) ~[pms.jar:na]
    at net.pms.configuration.FormatConfiguration.parse(FormatConfiguration.java:87) [pms.jar:na]
    at net.pms.formats.Format.parse(Format.java:117) [pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.RealFile.resolve(RealFile.java:170) [pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.DLNAResource.run(DLNAResource.java:509) [pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.RealFile.isValid(RealFile.java:59) [pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.DLNAResource.addChild(DLNAResource.java:253) [pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.MapFile.manageFile(MapFile.java:116) [pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.MapFile.analyzeChildren(MapFile.java:157) [pms.jar:na]
    at net.pms.dlna.DLNAResource.getDLNAResources(DLNAResource.java:463) [pms.jar:na]
    at net.pms.network.RequestV2.answer(RequestV2.java:400) [pms.jar:na]
    at net.pms.network.RequestHandlerV2.writeResponse(RequestHandlerV2.java:207) [pms.jar:na]
    at net.pms.network.RequestHandlerV2.messageReceived(RequestHandlerV2.java:179) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.SimpleChannelUpstreamHandler.handleUpstream(SimpleChannelUpstreamHandler.java:80) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.DefaultChannelPipeline.sendUpstream(DefaultChannelPipeline.java:545) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.DefaultChannelPipeline$DefaultChannelHandlerContext.sendUpstream(DefaultChannelPipeline.java:754) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.handler.stream.ChunkedWriteHandler.handleUpstream(ChunkedWriteHandler.java:144) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.DefaultChannelPipeline.sendUpstream(DefaultChannelPipeline.java:545) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.DefaultChannelPipeline$DefaultChannelHandlerContext.sendUpstream(DefaultChannelPipeline.java:754) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.handler.codec.http.HttpChunkAggregator.messageReceived(HttpChunkAggregator.java:116) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.SimpleChannelUpstreamHandler.handleUpstream(SimpleChannelUpstreamHandler.java:80) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.Channels.fireMessageReceived(Channels.java:302) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.handler.codec.replay.ReplayingDecoder.unfoldAndfireMessageReceived(ReplayingDecoder.java:523) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.handler.codec.replay.ReplayingDecoder.callDecode(ReplayingDecoder.java:507) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.handler.codec.replay.ReplayingDecoder.messageReceived(ReplayingDecoder.java:444) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.DefaultChannelPipeline.sendUpstream(DefaultChannelPipeline.java:540) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.Channels.fireMessageReceived(Channels.java:274) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.Channels.fireMessageReceived(Channels.java:261) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.socket.nio.NioWorker.read(NioWorker.java:350) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.socket.nio.NioWorker.processSelectedKeys(NioWorker.java:281) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.channel.socket.nio.NioWorker.run(NioWorker.java:201) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.util.ThreadRenamingRunnable.run(ThreadRenamingRunnable.java:108) [pms.jar:na]
    at org.jboss.netty.util.internal.IoWorkerRunnable.run(IoWorkerRunnable.java:46) [pms.jar:na]
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.runTask(Unknown Source) [na:1.6.0_26]
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(Unknown Source) [na:1.6.0_26]
    at java.lang.Thread.run(Unknown Source) [na:1.6.0_26]
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con gli AVI IL PROGRAMMA E' TRASPARENTE..OVVERO NON FA' NULLA..a meno che non sia compatibile ps3..se ti va' in errore MENCODER..hai qualcosa che lo manda in errore.se hai sul pc istallato dei codec pack..la cosa e' molto probabile..prova a disistallarli..
  10. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ma che non fa niente cosa intendi? i film arivano alla tv ma perdono pezzi. No non ci sono codec almeno non li ho installati di proposito non ho nemmeno fatto la prima attivazione di wmp c'è solo vlc. C'è un modo per capire se ce ne sono installati? Tutti quegli errori in java non comportano nulla? Cmq io non ho la ps3 vado direttamente alla tv sony. Cambia qualcosa?
    Ultima modifica: 4 Settembre 2011
  11. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    anche io uso direttamente la TV senza la PS3, ma non credo cambi molto; credo che tu abbia lo stesso problema che ho riscontrato io con gli avi, vedi i miei post di qualche giorno fa, e probabilmente è dovuto ad un bug del programma come sottolineava luca; prova a vedere se riesci a vederli utilizzando come motore Avisynth/FFmpeg dalla cartella "transcode".
    se per te è fondamentale la visione degli avi prova magari ad installare una vecchia versione (la 1.23 ad esempio) che non davano questo problema, oppure prova l'ultimissima 1.40 ancora beta2 però.
  12. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    a me continua a dare il problema sia con la 1.23 ke la 1.25 ke la 1.30 con e senza Avisynth/FFmpeg. Perchè? La versione di VLC può incidere?
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no, vlc..SERVE SOLO PER IL WEB STREAMING..inutilizzato per tutto il resto..purtoppo il programma e' nato per la ps3..che legge gli avi direttamente..percio' se leggo un avi..il programma e' passante..infatti la barra di caricamento buffer..neanche si attiva..

ora non so' perche' tramite tv si ponga il problema..dato che e' una cosa che non ho mai verificato..ti premetto pero' che collegando il programma al WDTV LIVE..tutto funziona perfettamnte..in questo caso il programma gestisce solo la liste dei file e basta dato che tutto il lavoro di decodifica e gestione e' affidato al WDTV..senza il benche' minimo problema..

prova a rinimonare l'avi in mkv..forzando una decodifica del contenitore da parte del tv..e vedi se aggiri il problema
  14. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Tecnicamente anche la tv legge l'avi infatti alcuni film li ho convertiti in avi per poterli vedere tramite l'usb. non riesco a capire! Ah con wmp 12 funziona ma la qualità video è scadente
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova ad istallare TVERSITY sul pc..e' molto inferiore a ps3 media server..ma per gli avi e' ottimo
  16. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    ok ora provo.
    firewell e antivirus possono influire?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    al limite solo il firewall..ma dalle regole di esso puoi comunque creare un eccezione..se si presentasse il problema..
  18. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Le ho provate tutte fin'ora ho installato tversity ma non vede la tv poi ho provato nero media home ma per qualsiasi file mi restituisce non sono stati individuati elementi da riprodurre e wmp12 ke è l'unico a riprodurre gli avi ha una qualità pessima! aiuto vi prego!
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  20. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25