1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se io ho un file mkv con audio 5.1, però sono dotato di un impianto 2.1, se tramite PS3MS setto 2.1 l'audio sarà perfettamente adattato al 2.1 o sarà una mezza schifezza?
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sara' perfettamente adattato..solo con alcuni film pero' il livello portrebbe essere piu' basso..e potresti sentire i dialoghi piu' bassi a livello globale..ma questo e' un problema di come e' muxato il bluray da cui e' ricavato l'mkv..non potendo avere le tracce separate..non potrai regolare i vari livelli separatamente da un ampli esterno che supporta il 5.1
  3. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ciao Luca sono tornato.
    Ora Windows è stato installato da zero bello pulito, subito dopo ho installato java e ps3 media server senza antivirus o firewall ma il problema di mencoder.exe persiste. Cosa si puo fare ancora? Puo essere un problema di prestazioni pc?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    strano,,ma che pc hai??
  5. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho notato soltanto ora l'opzione su "Common transcode settings" che si chiama "Video quality settings". L'ho settato su "keynt=5.... Good Quality", questa opzione a cosa serve ed ho fatto bene a settarlo in Good Quality?
    Se serve, il PC ha 6GB di RAM e la console è collegata via cavo.
  6. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Athlon xp 2800+ 2.09GHz 1,25 di RAM. ATI radeon 9550/X1050 series. Windows xp SP2. modem router dsl2740r collegato via wireless alla tv
    Ultima modifica: 2 Luglio 2011
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il quality setting..serve a limitare la banda di streaming..a livello 1 crazy bitrate..devi avere un pc potente..ed un collegamento ethernet esclusivamente su cavo..ed avere una banda passate di 90-95 mbs..che leggi in basso nella schermata di PS3 MEDIASERVER.. a livello 1..quello che vedi e' tale e quale al file originario..scendendo di livello..l'immagine peggiora ..ma si aggirano le limitazioni del pc e del trasferimento di rete..

..con un ATHLON 2800 e' praticamente impossibile gestire gli HD VERI E PESANTI in rete..devi avere almeno un DUAL CORE minimo da 2.6 gigahertz..mencoder.exe va' in errore perenne per il carico di risorse su quel misero processore..

io ti consiglio di aggirare il problema..per meno di 100 euro comprati un WESTER DIGITAL LIVE..e vedrai tutto via streming perfettamente sul tuo tv..anche con il tuo pc..che in questo caso non deve fare nulla..se non contenere i film..
  8. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok, comunque ho notato che è da un pò che non mi salva le configurazioni, anche se premo salva una volta chiuso (dal tasto rosso), alla riapertura ha le impostazioni precedenti.
  9. ruby

ruby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ho un avi che nel PC audio e video sono sincronizzati bene, mentre nella PS3 tramite PS3 Media Server o copiato direttamente sulla console tramite chiavetta usb ha l' audio leggermente avanti rispetto al video...

Da una ricerca fatta credo che sia un problema di fps, ma quando do il file in pasto a TSMuxer per convertirlo, il programma va in crash!

ho anche installato i k-lite codec pack, ma senza esito.

consigli ?
    grazie
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    TS MUXER non gestisce gli avi..devi usare VIRTUAL DUB o AVIDEMUX
  11. ruby

ruby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ah ok, ricordavo di aver usato TSMuxer, evidentemente era qualche altro tipo di video...
    appena torno a casa lo provo e ti faccio sapere.

grazie
  12. Lucagin

Lucagin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    non ho capito..in poche parole io con questo programma posso guardare i film che ho sul pc sulla ps3? quindi se ho l'hdmi si vedono-sentono benissimo?
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    certo..basta un router, un collegamento su cavo ethernet..un pc almeno dual core..ovvio la ps3 collegata alla tv in HDMI.
  14. Lucagin

Lucagin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    non ho capito se devo collegare sia il pc che la ps3 al modem, o la ps3 direttamente al pc.. xD
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    serve un ROUTER..a cui collegare pc-e ps3..consigliato su cavo ETHERNET..ovvero niente wi-fi..che sarebbe inutile..dato i grossi flussi di trasferimento in gioco..

con il Router pc e ps3 possono andare in Internet indipendentemente..e nel contempo possono dialogare fra di loro..cosa che con un semplice Modem non sarebbe possibile..
  16. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao..ho aggiornato alla versione 1.30.1 ma ho notato molti rallentamenti e blocchi (forse anche perche ho 3 o 4TB di roba che deve caricare) ma quando sono tornato alla versione 1.25.1 e tornato tutto perfetto come sempre .
    domanda: sono stato l'unico?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    NEL mio caso tutto come ma sempre..ma DOPO CHE HO DISISTALLATO LA VECCHIA..e ricostruito il database dei film..cancellando la libreria multimediale..da come ho letto l'implementazione di nuove features java..provoca dei problemi se non si didistalla prima la vecchia..la vera palla e' rimettere tutti i settaggi precedenti..
  18. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho avuto lo stesso problema di Arnold73, ho installato la 1.30.1 (lasciando la precedente 1.25.1) e ho avuto i medesimi problemi (anche utilizzando la versione precedente); disinstallata la nuova la vecchia è tornata a funzionare correttamente (in passato avevo fatto nello stesso modo con altre versioni senza problemi). Visto che funziona tanto bene ho deciso di lasciare tutto come prima con la versione vecchia, in futuro vedremo, oltretutto non mi sembra che ci siano differenze sostanziali.

invece già che ci sono approfitto per chiedere a luca1000 e agli altri: queste nuove versioni (diciamo da un paio di mesi a questa parte) di PS3MS sono molto più lente nella connessione (nel mio caso direttamente al TV SONY, bypassando la consolle) rispetto al passato, ho anche provato a eliminare i file .conf che non sono di mio interesse ma non è cambiato molto, conoscete qualche impostazione per accelerare il processo? ho l'impressione che questo splendido programma si stia un po' ammalando di gigantismo, non trovate?
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lavorando in JAVA e implementando nascoste funzioni..il caricamento e' diventato piu' pesante..purtroppo il JAVA se non ottimizzato correttamente ha questo problema..si spera risolto in release future..ovviamente il programma minimale delle prime versioni e' solo un ricordo..a forza di implemetare librerie su librerie siamo a questo punto..
  20. zeno84

zeno84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti... chiedo gentilmente a Luca come posso migliorare la mia situazione:
    - quadcore Q9550 e 4gb di ram
    - collegamento con la ps3 in un'altra stanza tramite powerline
    - ps3 media server mi da un bitrate massimo di 450 e la velocità di collegamento con la ps3 oscilla tra i 16 e 18 Mb/s

di solito non si blocca mai nessun film, ad esempio ierisera ho usato senza problemi un mkv da 20gb... ma oggi un altro mkv sempre della stessa grandezza va irrimediabilmente a scatti...

il bello è che l'ho anche caricato su un portatile core2duo 2.5 con 4gb di ram e collegato direttamente alla ps3 tramite ethernet.... niente, va a tratti uguale...

cosa posso fare? convertire il file? abbassare la qualità?

grazie per l'aiuto...