1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ciao Luca1000, probabilmente avrai già potuto vedere che è stata rilasciata una nuova versione di PS3MS, la 1.25.1, compatibile anche con mac (questa probabilmente è la vera novità).

mi sembra che la comunità che ha preso in mano il progetto stia lavorando di gran lena; tu che ne pensi? in alcuni vecchi post ho percepito un certo tuo scetticismo sul progetto dopo l'abbandono del creatore originario.
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ero scettico sul rilascio del codice sorgente..che invece e' stato rilasciato..a questo punto..in mano a seri sviluppatori--qualsiasi cosa e' possibile..e finalmente si sta' espandendo al di fuori del solo PC..anche su tv multimediali e box multimediali..con ottimi risultati..e finalmente un supporto decente per i MAC..anche se la rapidita' delle nuove versioni..dimostra che il test finale e' tutto sulle spalle degli utenti..e questo non e' un bene ..c'e' sempre il rischio che una versione moto beta..possa collassare il pc..io consiglio di aspettare sempre prima di buttarsi a capofitto sull'ultima versione appena messa in rete..infatti..ho notato che le versione dalla 1.21 sono meno ottimizzate..e ci mettono piu' tempo e riconoscere sia la ps3..che altri supporti upnp in rete..cio', dimostra un caricamento dei driver.di configurazione molto piu' pesante del passato..sarebbe comodo caricare automaticamente solo quello che serve..cosa comunque fattibile anche ora..cancellando dalla directory..i supporti conf. che realmente non si usano..a mano..
  3. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok, quindi nel secondo caso faccio quell'operazione ed alla fine avrò un mpg della stessa identica qualità audio/video?
    Nel primo caso invece cosa ne esce fuori?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo stesso identico fille con il flag COMPRESSION DISATTIVATO..che e' gestibile solo da pc o da Mediabox che supportano questo orpello inutile..lavoro di 10 minuti scarsi..

..ivece in quello dell mpg..c'e' una ricompresione totale ed avrai comunque una minima perdita di qualita'..e ci vogliono alcune ore..
  5. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho da poco acquistato un Sony bravia nx710 con il quale desidero vedere i film salvati nel pc in streaming utilizzando ps3 media server. Ora il sistema funziona mi vede la tv e de essa posso vedere i file video nel pc ma al momento di far play dal tv (cioè quando parte la transcodifica) sul pc compare errore di mencoder.exe l'applicazione verra chiusa e sulla tv schermo nero. Cosa devo fare?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usa come primo motore dalle opzioni TS MUXER..MENCODER e' pesantissimo e molto instabile,,andrebbe usato solo con file non compatibili direttamnte PS3 SERVER
  7. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    cioè devo impostare ts muxer come primo motore?
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    IMPOSTA COSI'

9. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Allora ho impostato tutto come mi hai detto ma come prima quando faccio play mi da errore mencoder.exe:
    Ultima modifica: 27 Giugno 2011
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    hai per caso sul pc istallato un CODEC PACK..??perche' in tal caso c'e' il rischio che vada in contraSto con MENCODER..prova a disistallare il codec pack..e poi aggiorna pure il JAVA
    Ultima modifica: 27 Giugno 2011
  11. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    per java come lo aggiorno?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    pannello di controllo..cerca l'icona del JAVA-AGGIORNAMENTO-AGGIORNA ADESSO
  13. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    ho disinstallato tutti i codec pack e riavviato, aggiornato java, anche se premendo il pulsante aggiorna adesso non succede niente probabilmente non ci sono aggiornamenti lo ho scaricato l'altro ieri, ma l'errore permane ho notato però che ora nella tv c'è solo il film dentro alla cartella transcode prima invece c'erano la cartella transcode con all'interno il film e il film anche fuori dalla cartella transcode
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    purtoppo i Codec pack creano dei casini tremendi..ho sempre sconsigliato di metterli..il semplice MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA.e KM PLAYER li hanno integrati e non sporcano il registro e ci vedi tutto...anche disistallandoli si portano via un pezzo di windows..PS3 MEDIA SERVER vive su mencoder..nell impostazioni di base..anche usando TS MUXER e gli altri motori..

in questi casi e' consigliata un reistallazione del sistema con registro integro

..per prova vedi di reistallare adesso PS3 MEDIA SERVER,,tentare non costa nulla..
  15. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    allora provo cosi grazie dell'aiuto intanto.
    Ah un'altra cosa i motori avisynth/ffmpeg e avisynth/mencoder sono necessari?
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no..sono una cosa in piu..ma usandoli comunque avrai le uscite audio in stereo 2 canali..
  17. dalton86

dalton86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao luca , scusa il disturbo ma ho provato a cercare in rete e tu sei l'unico in tutti i sito in cui ho controllato che ne capisce davvero tanto , mi riferisco a ps3 media server.io ho fibra ottica 10mb e devo dire che i film normali riesko a vederli tranquillamente ed anke (per esempio) ji mkv riesko tranqullimante a vederli alcuni , per esempio ho scaricato stargate 6 gb e rocky 11 gb li ho visti benino , ogni tanto faceva un piccolo rallentamento ma poi si ristabiliva , ma con gli mkv di 30 e passa gb mi da fastidio va a scatti , controllando il 3d ho il bitrate che esce sotto l'icona della ps3 , 90mb/s - 95mb/s cose assurde la mia segna 16mb/s eppure avendo fibra ottica dovrebbe volare.
    Ho la versione ps3 media server 1.25.1 (la stessa tua credo) il mio gestore è fastweb e non ho ruter ma hag , spero mi saprai dir qualcosa di concreto , grazie ciao.
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  19. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Ciao luca, allora ho reinstallato windows facendo una riparazione, senza formattare quindi, ma l'errore mencoder.exe rimane alla partenza della transcodifica. Secondo te devo formattare?

Nella finestra traces c'è scritto:
    [New I/O server worker #1-1] INFO 12:28:11.031 Starting transcode/remux of American Beauty cd .avi
    [win32/mencoder.exe] INFO 12:28:25.875 Process C:\Programmi\PS3 Media Server\win32\mencoder.exe has a return code of -073741795 Maybe an error occured... chech the log file
    Ultima modifica: 30 Giugno 2011
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    una riparazione corregge solo i file base di windows..ma non ripristina il registro..la Formattazione e' l'unica soluzione per ritornare alla situazione di Default iniziale..

..comunque, questo errore puo' essere dato anche da un firewall o un antivirus non compatibile..prova a chiuderli manualmente e riprovare..

..schema rozzo di come si collega uno SWITCH con gli HAG di FASTWEB

http://forum.console-tribe.com/atta...eaming-filmati-hd-compresi-configurazione.pdf
    Ultima modifica: 30 Giugno 2011