1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come detto sopra devi mettere il solo suffisso ita. nella maschera di MENCODER

nei film in doppia lingua..se presi da bluray originale e da traccia audio dvd ita..si forza il video a 25 fps..per sincronizzarlo..e questo va bene..ma a quel punto bisogna stretchare la lingua inglese audio a 25 fps..e questo non va' bene..provocando scatti su questa traccia e spesso anche al pc..in tal caso con MKV MERGE TOOLNIK..conviene eliminare la traccia inglese..

ovviamente pr i bluray originali con entrambe le tracce audio ita e eng a 23,9..la creazione di mkv..non crea nessun problema, ne' di sincronia ne' di scatti
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Allora ho provato un file avi di 576p e gira bene senza scatti,ovviamente con Tsmuxer.
    Gli scatti avvengono con i film full hd,e credo che la colpa sia imputabile al mio pc che è abbastanza datato.
    Però impostando Tsmuxer come encoder vado meglio,noto solo dei microscatti,che a volte sono frequenti e poi va tutto liscio durante il film;inoltre visto che uso Tsmuxer,per i film in doppia lingua metto la spunta all'opzione "Mux all track audio" o qualcosa del genere,così posso scegliere da ps3 quale traccia audio impostare...oppure se lo imposto da Mencoder evito di far muxare entrambe le tracce a tsmuxer?
    Inoltre vorrei sapere se è possibile eliminare questi microscatti fastidiosi nei film fullhd,che scompaiono se lascio un po' il film in pausa,visto che il buffering va avanti lo stesso(o almeno così ho capito).
    Ultima modifica: 24 Aprile 2011
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con il TS MUXER puoi gestire comunbque una sola lingua dato che fa' un transcoding in M2TS..che non supporta ne' sub ne' tracce aggiuntive,.per averle devi usare il MENCODER dalla cartella TRANSCODE..ma serve un pc potente..per mitigare il problema vai su PS3 MEDIA SERVER -COMMON TRANSCODE SETTING ed in VIDEO QUALITY SETTING..devi abbassare il flusso di trasferimento a discapito della qualita' ..guarda se a livello 3 le cose migliorano..il settaggio si ripercuote comunque anche su TS MUXER..e dovresti avere meno problemi..come detto il pc minimo e' un DUAL CORE 2.66..ma provare non costa nulla
  4. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ho risolto convertendo il file mkv in vob,con mk2vob e non ci sono problemi.
    Infatti il vob la ps3 lo legge direttamente,a differenza dell'mkv,che il pc per farglielo riconoscere fa un determinato uso della cpu,almeno io così ho capito.
    Credo che il vob sia la scelta migliore,non si perde qualità e meno lavoro sulla cpu del mio computer.

Comunque ora avrei il film di apocalypto in hd,ovviamente backup di un bluray,e visto che il film è tutto sottotitolato,come dovrei comportarmi?
    Lo potrei leggere solo con mencoder,giusto?

Comunque mi è rimasto ancora un dubbio,perchè se apro il film nella cartella di transcodifica,anche quello di mencoder,non scatta :???:
  5. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    anche io mi sono trovato nella stessa situazione con Apocalypto, l'ho risolto utilizzando mkv2vob, trasformando il file in mpg e utilizzando l'opzione "always encode subtitles" e ""load subtitles from file"; avevo seguito l'indicazione trovata qui
  6. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ok grazie,proverò.
  7. oibafz60

oibafz60 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao Raga

Chi mi sa dire xchè ps3 media server Ver.1.20.444 mi da questo errore quando faccio partire un MKV con MEncoder :

[Thread-100] TRACE 22:50:54.157 FATAL ERROR: OutOfMemory / dumping stats
    [Thread-100] TRACE 22:50:54.157 Not enough memory to allocate 629145600 bytes... Using half of it.

:???:

Grazie
    Ultima modifica: 26 Aprile 2011
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    puo' capitare a seconda delle versioni..per risolvere

vai nella directory del programma ed apri il file PMS.bat con il blocco note..basta che lo trascini dentro la finestra del blocco note aperto,..abbassa il, valore -Xmx768M -..partendo da 750-700-650-600 ..senza andare oltre.il valore minimo..salva e riprova..se il problema rimane..devi usare un altra release del MEDIA SERVER..che non ha questo bug,,considera che usi una beta..passa alla versione stabile

http://code.google.com/p/ps3mediaserver/
  9. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Luca conosci le versioni di PS3ms che si trovano su questo sito? riesci a capire se hanno delle migliorie rispetto alla versione ufficiale?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    le versioni ufficiali..ormai sono morte..con i firmware 3.56 e 3.60 devi usare per forza le UNOFFICIAL..altrimenti avrai blocchi nella visione e non potrai scorrere i film nel tempo..io uso ormai solo quelle che consiglio a tutti..
  11. Ays3n

Ays3n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi .. volevo chiedervi un aiutino.. ho un problema a configurare la ps3 con Eset smart security . praticamente a firewall spento .. il ps3 media server mi trova la Ps3 .. mentre se riattivo il firewall di Eset mi blocca la connessione tra ps3 e ps3 server.... mi sapreste aiutare ?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    nelle impostazioni di ESET,,devi cercare le eccezzioni....cartelle specifiche a cui l'antivirus non deve agire..ci metti la cartella con la directory del Media server e risolvi
  13. Ays3n

Ays3n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nelle impostazioni del firewall di eset ho messo le regole la eccezzione per il pms.exe

ma nonostante cio' non mi funzione...
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questa e' la guida per l'eccezione di EMULE

fai la stessa cosa con il pms.exe

faccio notare che per funzionare il pc deve essere riavviato..

Ecco la procedura:

1. Aprite ESET Smart Security
    2. In basso a sinistra c’è scritto: “Display Standard mode” voi cliccate su “Change”
    3. In questo modo avrete il display di Smart Security in “Advanced mode”
    4. Andate su “Setup”
    5. Poi cliccate su “Personal Firewall”
    6. E premete sul link “Advanced Personal Firewall setup…”
    7. Si aprirà una nuova finestra
    8. Al campo “Filtering mode” metteci “Inactive mode”
    9. Ora a sinistra andate sulla voce “Rules and zones”
    10. Cliccate sul secondo pulsante con la scritta “Setup” (quello più in basso)
    11. Adesso cliccate su “New”
    12. Scrivete i seguenti dati:

Name: eMule

Direction: Both

Action: Allow

Protocol: TCP & UDP

13. Andate sulla voce in alto che si chiama “Local”
    14. Cliccate su “Browse” e selezionate “emule.exe” che si trova nella cartella d’installazione del vostro eMule di solito è questa: C:->Windows->Programmi->eMule->emule.exe

15. Cliccate su OK e salvate tutto

16. Aprite eMule connettete il Kad e poi premte il pulsante “Ricontrollo firewall”
  15. ZioDany

ZioDany Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi; vorrei guardare un telefilm formato avi con i rispettivi sottotitoli in formato .srt con media server. Non riesco a capire se è necessario fare qualche operazione particolare, perchè avviando il file avi dalla ps3 tramite media server non carica i sottotitoli. qualcuno mi può aiutare?
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per vedre i sub devi entare nella cartte a video TRANSCODE..e scegliere il motore MENCODER..dalla lista di quelli presenti..
  17. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Avrei una domanda, ho un video mkv con 2 coppie di sottotitoli (ita normale, ita forced, ing normale, ing forced), vorrei usare l'ita forced. Che impostazione dovrei usare per usarlo?
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dalla cartella TRANSCODE..con motore MENCODER,vedi tutta la lista dei sub..clicca su quella che ti interessa..e quella solo verra' caricata
  19. Dardo

Dardo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca, avrei bisogno di un aiuto...ho installato da poco kaspersky 6.0 e con esso non riesco piu ad usare ps3 media server; quando è attivo infatti, non mi trova mai la ps3 collegata.
    Solo se chiudo a mano l'antivirus il programma torna a trovare la ps3...hai per caso idea di come configurare una regola in kaspersky per far si che non blocchi il mediaserver?
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Io cestinerei proprio Kaspersky. Con apps Java è solo fonte di danni. Non che non sia un buon antivirus, intendiamoci; semplicemente entra però in conflitto con parecchi applicativi multimediali. Personalmente ritengo che Kaspersky pur avendo un buon motore di scansione sia purtroppo arrivato ad un livello simile a quello di Symantec in quanto a pesantezza ed inutili complicazioni. Molto meglio NOD32, Avast oppure Antivir