1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..per il router ..fattelo spiegare

riguardo Ps3 media server..sono io che uso versioni beta Unofficial..che funzionano benissimo

http://www.xiuide.info/pms/
    A arnold73 piace questo elemento.
  2. Dardo

Dardo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dunque ho fatto qualche prova...l'upnp è disabilitato da ps3...e ho anche provato a forzare l'ip ma non sembrava cambiare molto. Mi è poi venuto in mente di aggiornare all'ultima versione, la 1.20 beta che hai tu, e le cose sembrano essere cambiate. Adesso la riproduzione sembra fungere anche se quando provo a mandare avanti velocemente mkv a volte il video si intoppa.
    Ho notato una cosa: la velocità rilevata è di 85 Mb\s e quidi non è sopra i 90 da te ritenuti necessari per la fluidità...da cosa può dipendere? 85 va bene lo stesso?
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se ti si intoppa..prova a ad aumentare la dimensione del buffer su 600

..nella pratica gia' stare sopra ai 70Mbs e' piu' che sufficente..potresti avere solo qualche problema con i rari 1080 con DTS FULL RATE..

I problemi di blocco possono dipendere se hai il firmware 3.60 sulla PS3..sicuramente risolti nelle prossime release..io consiglio, ormai le UNOFFICIAL..dato che il progetto originario e' stato ormai abbandonato dal suo creatore...che e' passato alla gestione di programmazione di server multimediali per la QNAP..dove ovviamente e' pagato profumatamente..

comunque prova l'ultima versione 1.21 UNOFFICIAL
    A arnold73 piace questo elemento.
  4. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ho installato anche io l'ultima versione unofficial consigliata da Luca (che ringrazio), e come dice lui in effetti funziona bene e al momento nessun problema, appare bella stabile (mi funziona bene anche l'ultima ufficiale comunque, che non ho disintallato ovviamente, hai visto mai...).
  5. Dardo

Dardo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il suggerimento Luca, stasera provo a scaricare la release 1.21 e ad aumentare le dimensioni del buffer

Dardo ha aggiunto 465 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Ho aggiornato alla 1.21 unofficial e aumentato il buffer a 600...ora la riproduzione non si intoppa più e il media server sembra funzionare bene!
    Grazie del fondamentale supporto :)
  6. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ho installato il nuovo media server (la beta) ora la velocita che mi segnale è 93 mb/s.....ma forse lo segnava pure prima .....quando un utente parlava della velocita (credo fosse jena pliskin) credevo intendeva la velocita che compare quando premi il pulsante select del pad sul televisore dove è collegata la ps3:lalala:
    quindi tutto ok

arnold73 ha aggiunto 14 Minuti e 41 Secondi più tardi...

visto che ci sono ho un piccolissimo problema ...allora il ps3ms quando genera le anteprime nella cartella incoming dove scarica il mulo mi da sempre come anteprima l'immagine di marco mengoni sempre(mi sta sulle pa77e il ragazzo ;() invece in tutte le altre cartelle (film,telefilm,cartoni)che ho creato mi da quella giusta.....come si puo fare per levarla(io ho gia provato a cancellare qualsiasi cosa riguardi il suddetto personaggio ma niente...poi ho provato nel cambiare come immagine predefinita della cartella in questione una più piacevole ma niente)

grazie comunque anche se non mi rispondi (visto che ti puo sembrare una stupidaggine come problema)...ciao
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..i famosi file fantasma di emule..vecchio bug di windows mai corretto..

prova su PS3 MEDIA SERVER in CONDIVISIONE CARTELLE a RESETTARE LA LIBRERIA MULTIMEDIALE..

POI SPUNTA IN ALTO

-GENERAZIONE ANTEPRIME--posizione metti 2000 almeno

-USE MPLAYER FOR VIDEO THUMBINAILS

-ABILITA LIBRERIA MULTIMEDIALE

in questo
    modo resetti e cancelli tutte le anteprime comprese quelle corrotte

SALVA ED ESCI

..ovviamente devi avere pazienza al riavvio del MEDIA SERVER..che rivengano create tutte le anteprime..basta lasciare aperto il programma una decina di minuti..
  8. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    grazie sono riuscito.....:)finalmente
  9. Neeshka

Neeshka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho scoperto solo ieri questa fantastica chicca di PS3 Mediaserver.

Il programma è una chicca perchè fondamentalmente "fa tutto da solo": mi è bastato installarlo e ha rilevato tutto il rilevabile senza fare nulla.

Premetto che non sono molto uno "smanettone" ma ho provato a configurare il software seguendo le indicazioni spulciate qua e la nel thread (non ce l'ho fatta a leggermi tutte le 90 pagine :lalala: ).

Mi servirebbero solo alcune piccole delucidazioni per rifinire l'impostazione definitiva del programma:

1- Dalla play nella XMB mentre "navigo" nelle cartelle messe in condivisione, mi ritrovo sempre fra i piedi la cartella #-IMPOSTAZIONI VIDEO-#.
    Come faccio ad "eliminarla" dalla visualizzazione?

2-In ps3 Mediaserver ho aggiunto alla condivisione solo 2 cartelle ben precise ma sulla play nella XMB posso "visualizzare" completamente tutti i dischi fissi del mio pc (ne ho 3) oltre che avere una "voce specifica" per le 2 cartelle che ho messo in condivisione tramite il software.
    Come faccio a far si che il software NON mi condivida anche i dischi fissi ma condivida solo le cartelle da me indicate?

3-Ho fatto delle prove di trasmissione film e foto "volanti" in Wi-fi ben consapevole che avrei avuto degli scatti durante la "visione" del film passato da pc a ps3 ma oltre ai succitati scatti la play sovente mi segnala questo errore:
    "Si è verificato un errore del server multimediale: errore nel protocollo DNLA 2104"
    Che vuol dire? Dove sta l'errore?

4-Per la codifica di foto (12mpixel ma comunque .jpeg) non ho trovato nelle opzioni nessun tipo di variabile o decodificatore selezionabile: fa lui in automatico o non c'è alcun bisogno di decodifica?

5-Non ho capito se devo flaggare l'opzione "Keep DTS audio in stream".
    Ho solo capito che il bitrate di trasmissione avrà richieste più esose ma non ho capito se selezionandolo o meno mi varierà la qualità dell'audio del film che sto visionando.

6-Non ho capito se devo flaggare l'opzione "DTS/FLAC -> LPCM REMUX".
    Non ho capito se selezionandolo o meno mi varierà la qualità dell'audio del film che sto visionando.

7-Posso usare il PS3 Mediaserver per leggere immagini "iso" di Bluray disc o comunque le cartelle BDMV dei bluray?

Ringraziando anticipatamente per le eventuali risposte (spero mi leggiate e mi aiutiate) chiedo scusa se ho chiesto delle ovvietà ma in questo campo mi trovo parecchio in difficoltà non avendo una cultura di fondo sulal trasmissione dati e decodifica dei "segnali".

Grazie a tutti e a presto per leggere le vostre risposte.
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    1 CONDIVISIONE CARTELLE SU PS3 MEDIA SERVER..metti la spunta a NASCONDI IMPOSTAZIONI VIDEO

2 TUTTI I DISCHI seleziona e clicca sulla CROCE ROSSA

3 ERRORE DI CADUTA DELLA CONNESSIONE..PER FLUSSO TROPPO ELEVATO

4 nessuna codifica..quello che vedi e' il peso reale della foto

5 KEEP DTS..lo selezioni se hai un film in DTS ma l'audio della ps3 collegato ad un ampli esterno che supporta questa codifica

6 nessuna selezione..QUESTO serve per veicolare i 6 canali ac3 o dts..ad un ampli che non ha codifiche interno ma solo 6 ingressi discreti

7 no..puoi al limite vdere i file m2ts nella cartella stream della iso bluray montata in virtuale su pc con le DAEMON TOOL..ma solo se la codifica e' h264..se e' in vc1..non vedi nulla

NOTA..fai a meno del WI.FI..e collega tutto con un bel cavo ethernet,,per sfruttare al massimo il potenziale del programma
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  11. Neeshka

Neeshka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie 1000 sei stato chiarissimo come sempre.

La prova con i lWi-fi l'ho fatta "volante" giusto per vedere se il tutto funzionava ed ora sto approntando un collegamento tramite powerline (sic :( ) perchè per una questione logistica non ho modo di collegare al router via cavo direttamente sia pc che play.

Grazie ancora per l'aiuto provvederò a rompervi ancora un po' le scatole in caso di altri "problemi".

Ciao e grazie.
  12. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    piccolo OFF TOPIC:
    luca puoi liberare un pò di spazio sulla casella di posta? perchè non mi fa inviare il messaggio.. grazie mille
  13. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Luca sicuramente sai che è uscita una nuova versione ufficiale di PS3 media server, la 1.21.1, il 14 aprile scorso; ci dai un tuo parere? che miglioramenti hai potuto testare? io ero rimasto alla 1.20.513 e pur se non stabile andava benone.
    stasera la installo.
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ormai non si capisce piu', quale sono le ufficiali e non..dato che sul sito UFFICIALE neanche se ne parla di questa versione..

pernso che ormai le ufficiali siano le versioni stabili..ma solo per pochi eletti..dato che ci vuole il lanternino..per scovare l'ultima versione disponibili

http://code.google.com/p/ps3mediaserver/

..la provero' sicuramente..ma certo che la situazione si fa' sempre piu' ingarbugliata..

BAHH
  15. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    La mia versione come icona ha quella della ps3 slim,potrebbe trattarsi di una versione non ufficiale? :???:
    Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    SI, quelle con iciona delle SLIM sono le UNOFFICIAL..e sono le uniche che risolvono il problema di SEEKING con le ps3 con firmware 3.56 e 3.60..ovvero la possibilita' di spostarsi nelle linea temporale del film con la freccia di ricerca,,piu' dei blocchi sporadici della visione che si manifestano SOLO con quesi due firmware
  17. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    scaricata e installata la 1.21.1, pare funzionare correttamente e l'icona è la stessa SLIM delle ultime unofficial; prima osservazione è la compatibilità finalmente con l'ultima versione 1.1.4 di VLC (o almeno non ne segnala l'incompatibilità); altro elemento è la possibilità di ordinare la visualizzazione dei file sia alfabeticamente che per data di creazione.
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ottimo..e questa e' una buona cosa..

ora la istallo
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ragazzi ho un film in formato mkv,che contiene sia lingua italiana che inglese,stessa cosa per i sottotitoli,ho provato ad avviarlo sia tramite motore grafico Meencoder(ma qui andava uno schifo) mentre con TSmuxer va una meraviglia,ma in entrambi la lingua esce in automatico in inglese,mentre se lo apro sul pc la lingua esce in automatico in ITALIANO,però ho fatto caso ad una cosa: c'è una cartella transcodifica nella cartella dove è presente il film in condivisione,ed all'interno vi ho trovato i vari file del film,tra cui uno in italiano e l'altro in inglese,mentre l'altro con ita e sub,l'altro eng e sub,aprendo quello ita nella cartella transcodifica mi va il film fluido ed in italiano,mentre se lo apro nelle altre lingue il film mi va a scatti...come mai?

In poche parole vorrei sapere perchè non mi rileva direttamente la lingua in italiano e devo andarmela a scovare nella cartella transcodifica,ma soprattutto perchè alcuni file mi vanno a scatti e quello contenente l'italiano no.

Inoltre vorrei sapere come mai,nonostante imposti tsmuxer come motore,c'è sempre qualche scatto sporadico,anche se la situazione è decisamente migliore di Mencoder.
  20. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    devi impostare come lingua principale ITA, in pratica vai in "impostazioni transcodifica", selezioni MEncoder nel menu a sinistra, in "priorità lingua audio" inserisci come prima voce "ita", stessa cosa se vuoi per i sottotitoli.
    circa gli scatti i motivi posso essere diversi, lascio a Luca che è più esperto una eventuale spiegazione, di mio posso dire che a volte mi è capitato quando audio e video si ri-sincronizzano (capita se si tratta di file ottenuti remuxando flussi audio e video provenienti da fonti diverse con diversi bitrate).
    A TrueSnake piace questo elemento.