1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Encoding profile: High@L5.1

con TS MUXER devi portare il profilo a 4.1..compatibile ps3
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2011
  2. endry80

endry80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie. Ma devo usare TS muxer per Mac(che oltretutto non mi funziona e non so perchè? ho la versione unofficila build tsmuxer VoxMac, ma quando apro il file mkv mi rimanda errore)..o esiste una qualche opzione in ps3 mediaserver da modificare per portare il profilo a 4.1?

Quindi devo agire sul file prima di mandarlo in streaming, non c'è possibilità di decodificarlo durante lo streaming stesso?

Grazie ancora Luca per il tuo prezioso aiuto!!

CIao

endry80 ha aggiunto 273 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Niente da fare, Ts Muxer non mi legge il file MKV, mentre altri li legge (quindi non credo sia un problema del programma). Esiste altro modo per portare il profilo da 5.1 a 4.1?...ovviamente MAC!!!...Grazie
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2011
  3. Andrea2403

Andrea2403 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, mi chiamo Andrea ed è la prima volta che scrivo su questo forum .
    Giravo per internet alla disperata ricerca di una guida o spiegazione sul ps3 media server e sono capitato qua ;

Ho questo grosso problema , ho un IMAC processore intel dual core 2 duo , 3,06 ghz 4 gb ram , ho installato la versione 1.10.5 di ps3 media server , la play la trova tranquillamente ma i video vanno a scatti .

diciamo che i divx saltuariamente puo' capitare 3/4 volte su un film di 1 h e 40 min mentre sugli mkv lo fa piu' spesso pero' onestamente è noioso e tra l'altro leggo che a molti utenti va che è un piacere senza scatti ;

delle impostazioni base ho solo variato la dimensione massima buffer di transcodifica inserendo 400 ed ho provato sia i preset good quality , best quality che lossess quality , crazy bitrate, ma in tutti i casi ai soliti punti del film questo scatta.....

se potete delucidarmi....ve ne sarei grato....

saluti a tutti

Andrea
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2011
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se il collegamento e' tramite cavo ethernet..sara' improbabile con quel processore che il video scatti..se sei in wi-fi e' nella norma
  5. endry80

endry80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho cercato soluzioni alternative in questi giorni, ma a parte il programma handbrake non ho trovato nulla che mi aiuti a cambiare il profilo da 5.1 a 4.1. Avete qualche suggerimento?

grazie
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ts muxer non lo legge perche' e' un mkv recompression

devi usare MKV MERGE TOOLNIK ultima versione..caricare l'mkv

poi selezionare la traccia video e poi quella audio ed in EXTRA OPTIONS..metti su compression NONE

e salva

ora il file sara' gestito senza problemi con TS MUXER
  7. Andrea2403

Andrea2403 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il collegamento è tramite ethernet , rete fatta con collegamento net power tramite corrente elettrica , ma il funzionamento è come una lan cablata

per il resto non so davvero dove mettere le mani

grazie mille
  8. endry80

endry80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    fatto tutto, ma tsmuxer continua a rimandarmi un messaggio di errore all'apertura del file e non lo legge...

ecco il messaggio di errore: Assertion failed: (curPos == end), function extractData, file ../vodTransport/src/matroskaParser.cpp, line 134.
    Can't detect stream type. File name: "/Volumes/OpenShare/Videos/HD RIP MKV MOVIE/Suspiria (2).mkv"

hai qualche altro suggerimento utile?...devo settare qualche altro parametro oltre a compression none?

grazie
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova con MKV EXTRACTOR che va' istallato dentro la directory di MKV MERGE TOOLNIK a demuxare le tracce audio video e poi riassemblarle con TS MUXER..sperando che l'indice del file non sia corrotto..

il discorso delle POWER LINE..e' molto aleatorio..e lontano dalle prestazioni reali..apri PS3 MEDIA SERVER e leggi in basso il valore massimo della banda di trarsferimento..se inferiore a 90-93 Mbs,,sara' impossibile vedere un mkv in streaming..considera che in Wi-fi arrivi a malapena a 20
  10. johnny_thunders

johnny_thunders Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io ho un macbook,
    scarico con vuze e lo uso anche x condividere i files sulla play3.
    basta trascinare il file desiderato sull'icona play3 e in men che no si dica posso vedere film
    o ascoltare usica via play3.
    senza scatti e senza problemi, va che è una meraviglia.
    ovviamente sia macbook che play3 sono collegate al modem con un cavo ethernet.
  11. Andrea2403

Andrea2403 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando apro ps3 media server e lancio un mkv, il bitrate corrente oscilla sui 14700/151200 kb/s e il bitrate massimo è 24641 kb/s

è questa la causa ?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dalla variazione del flusso..deduco che il file lo vedi con il motore MENCODER,,vai nelle impostazioni e metti TS MUXER come primo motore..ed il flusso scendera'..purtoppo se il file non e' compatibile ps3..devi usare il motore MENCODER..ed anche abbassando il livello del Quality setting..ti scontrerai con la banda globale di 24000 circa che hai dovuta all'instabilita' delle POWER LINE..considera che nel mio caso su cavo ethernet sto' su 97000 mica noccioline..

mandare un 720 ad alto bitrate o in 1080p--nel tuo caso e' praticamente impossibile..dato che la tua banda equivale piu' o meno a quella di un wi-fi di buon livello..
  13. Andrea2403

Andrea2403 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nelle impostazioni di transcodifica ho solo MENCODER.....non ho tsmuxer....ho un MAC devo per caso scaricare TSMUXER?

grazie mille per l'interessamento
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' vero..e sei fregato in partenza TS MUXER non e' compatibile con MAC..infatti e' presnte solo nella versione windows..

prova a virtualizzare PS3 MEDIA SERVER con PARALLEL ..all'interno del MAC stesso..molti usano questo sistema senza problemi..
  15. Andrea2403

Andrea2403 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sai darmi qualche dritta di come configurare parallel desktop ? dato che ho windows 7 e mi prende un'indirizzo di rete strano...
  16. endry80

endry80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esiste una versione di tsmuxer compatibile per Mac. si trova in rete anche se un po a fatica, è la versione 1.9.9 Snow Leopard build by Vox Mac, e funziona perfettamente.

Grazie ancora Luca per l'aiuto, alla fine ho risolto in questo modo: non essendoci una versione di MKVextractor per Mac ho utilizzato MKVtools 2.4.4 che mi ha decompresso il file MKV che ora viene digerito senza problemi da TSmuxer (per Mac!) tramite il quale sono riuscito a portare il profilo da 5.1 a 4.1 che era il mio obiettivo iniziale. Devo dire che avendo solo Mac mi ero quasi arreso dato che spesso questi programmi non girano al massimo su OSX, ma con il tuo aiuto e un pò di fortuna sono comunque riuscito a trasmettere il file alla Ps3 tramite PS3 Mediaserver che, devo contraddirti, funziona perfettamente senza bisogno di emulare win con parallel. E' necessario scaricare la versione BETA 1.20.409 che contiene anche il TSmuxer e non solo Mencoder, in modo da ovviare al problema dei file MKV di grosse dimensioni che vengono riprodotti a scatti.

Spero di aver dato anche io il mio contributo, soprattutto a quegli utenti che come me utilizzano esclusivamente il Mac con Ps3 mediaserver.

Ciao
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    un grossissimo aiuto..purtoppo seguo poco la scena mac..ma da come hai visto , l'uso di TS MUXER e' fondamentale per avere ottimi risultati..
  18. cometa

cometa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi,sono un neofita.Ho scaricato ed instalato il PS3 media server,(ho instalato anche java)ma non si apre il programma.Potete darmi una dritta(sara il pc che e un po' vecchioto:acer aspire 5510 : 1GB ram,procesor pentium m 740 1,73 Ghz)grazie
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    hai fatto quello che serve,,al limite prova ad istallare il NET FRAMEWORKS
  20. cometa

cometa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho controllato in installazioni aplicazioni e ci sono;net framework versione 2;3;3,5 e 4.