1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si..ovviamente avendo un pc prestante
  2. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Caro Luca grzie di cuore per tutto quello ke fate per noi poveri inetti a far funzionare decentemente programmi e altre cose varie...una domanda semplice semplice!!!secondo te quli sono i parametri migliori per visualizzare su ps3 mkv 720p/1080p; bisogna usare il cavo anche se si hauna rete wireless che viaggia a i 98 e i 100 % di intesità del segnale? le connessioni internet apert durante la codifica incidono sul trasferimento???la disincronia dell'audio dipende da quello che si ha (bd rip, hddvd rip...) o da qualke parametro da cambiare in sede di configurazione softwae ps3 M.S.; ho un dual core athlon 4450e gb r secondo te ke parametri setto per una visione ottimale a 720p/1080p .
    ultima domanda giuro!!!ma un film che subisce la codifica per poter esser visualizzato su ps3 secondo te perde(anke un pò) la qualità nativa o no???
    ti ringrazio anticipatmente, spero ke mi risponderai al + presto perkè sono ormai giorni k sonoin crisi, ciao.
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per il discorso wi-fi..dipende da vari fattori, tipo di router e tipo di film...l'unica cosa e' fare delle prove..anche se considero il cavo la soluzione ottimale..usando Mencoder..basta settare i profili mpeg 2, fino a trovare quello ottimale..a livello visivo, la differenza tra l'originale, e il trascoding con Mencoder a livello 1-2, e' praticamente impercettibile..ovviamente scendendo di qualita', gli artefatti cominciano ad essere presenti..di solito la desincronia audio-video..a parte film fatti male, dipende solo dalla potenza del processore
  4. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Per la prima volta vorrei vedere un film in HD a 1080p. Il video in questione è codificato h264 (l'incredibile hulk). La mia connessione è in wifi con un router netgear dg834gt, nelle impostazione del router ho settato modalità auto 108Mbps.
    Ho provato tutte le configurazioni possibili da ps3 media server, anche mettendo il minimo della qualità, canali stereo e aumentato il buffer, ma mi "scatta" sempre. Nello status del prog il bitrate arriva max a 5000kb/s...ho un amd x2 64 4400+, da cosa può dipendere?

e poi anche se nella nuova versione è presente la casella "Enhanced multicore support for h264" a me non è selezionabile...why?
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ho il tuo stesso router..se non uso il cavo, non riesco a vedere nulla che non scatti..se non hai la casella selezionabile dell'opzione, la tua scheda madre non supporta questa utility..si spera che in futuro cio', sia compatbile con tutto. dato che veramente, fa' la differenza

a parte cio', qui, si vede il limite dei processori AMD..dato che anche essendo ottimi, non vengono supportati nelle istruzioni di accelerazione , o multiprocessore, da molti programmi..purtroppo mi dispiace ammetterlo , ma in ambito video, sia nei rendering che nelle elaborazioni..INTEL e il re incontrastato..ovviamente per pure ragioni economiche..e su questo, ci sarebbe da fare un forum a parte...
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2009
  6. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok grazie per la disponibilità e velocità. A questo punto mi si vedono meglio i dvx :D, farò qlc prova col cavo per vedere se ne vale la pena abbandonare il videoproiettore e vederli su schermo..:(
  7. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie luca, il mio router è un fritz box wlan, da alcune prove fatte ci sono film ke sono proprio ok e altri che balbettano, mi potresti spiegare come si fanno i settaggi in mpeg-2 per favore e ke parametri usi tu????ciao....
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    vai in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRASCODE SETTING

al centro circa trovi,Impostazioni qualita' video mpeg2..con vari preset..a partrie da livello 1 LOSLESS, quello che chiede il massimo delle risorse..via via a scendere per adattarsi sia a router wi-fi, che a pc poco performanti

io con un QUAD 6600, uso il profilo 2 GOOD QUALITY..buon compromesso tra velocita' e qualita' di visione..ovviamente con un collegamento su cavo ethernet
  9. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok! come al solito preciso e puntuale, alcuni film 1080p si vedono con tsmuxer ma non si sentono e viceversa con mencoder si sentono ma vanno a scatti dove sbaglio???e per la sincronia della voce per il film agente smart c.t. ho un ritardo di 1 secondo, c'è possibiltà di aggiustare????grazie ancora!!!!!!!
  10. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga cìe un modo per vedere altri programmi tv??? Riesco a vederne solo 3 francesi
  11. xnamegiu

xnamegiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Wow bella guida e programma!!!:)

Lo vorrei provare xchè ho alcuni video in mkv in hd quindi con questo programma non c'è bisogno di convertire è neinte??? passa tt dal router???
  12. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza: ma con un mediaserver come tversity, se mando in streaming i mkv, non perdo qualità? allora mi chiedo, se perdo qualità, che senso ha vedere i mkv in streaming?
    è corretto il mio ragionamento?
    grazie mille
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..forse si',..forse no!!!
    Tversity reencoda tutto in mpeg 1, e la perdita di qualita' e abissale..e per file mkv, secondo me e' solo uno spreco di pc..

PS3 SERVER, invece, fa' un trascoding in tempo reale in MPEG 2 tramite MENCODER..con un altissima di qualita'..all'atto pratico la differenza tra il file originale, e quello transcodato su ps3 e' impercettibile..in piu' hai tutte le funzioni di seerching-zoom-avanzamento..proprie della ps3

e come unire il massimo dei 2 mondi..il pc, con la sua potenza e personalizzazione, e la ps3
    , che offre nell'uscita HDMI, un immagine impeccabile..

PROVALO, e mi dirai poi le tue impressioni
  14. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Fino ad ora usavo tversity, proverò ad installare ps3 server come suggerito. L'unica toppa è che ho il wifi, ma avendo un hd ready, come ho letto non dovrei avere problemi per il 720p
  15. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guard ache io ho un procio AMD x2 64 5200+ e io posso selezionare l'Enhanced Multicore.
    Poi io vedo bene anche i 1080p in wifi.
    Quindi quello che tu dici su differenza intel o amd non c'entra nulla.
    L'importante è vedere la potenza del pc in se.
    Io ho 4GB di RAM, il sistema operativo è VISTA a 64Bit che sfrutta al top il procio. :D

Per il buffer alcuni film ho notato anche se a 720p vogliono più tempo per fare BUFFER.
    Forse dipende dal formato nella sua matrice di traccia video. :???:
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Puoi darmi la tua configurazione del programma? Perchè ho il tuo stesso processore, con un giga di ram in meno e Vista 32Bit, ma in wifi vedo tutto scattoso...
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questa cosa tra AMD e INTEL. non l'ho di certo inventata io..purtoppo INTEL, in ambito rendering video, ha piu' supporto..che poi tu abbia un megaprocessore AMD, che manda tutto di forza bruta, e' un altro discorso..e parli con uno che aveva sempre usato AMD..purtroppo per le applicazioni che uso attualmente INTEL e' una spanna sopra

per il discorso del wi-fi,,tutto dipende dal router..il mio seppur ottimo NETGEAR, valido in tutti i campi..in fatto di prestazioni wi-fi ad alte prestazioni, lascia molto a desiderare

cio' non toglie, che anche chi ha INTEL, e schede madri ASUS..da come notato nei reply, ha comunque problemi ad attivare tutte le ottimizzazioni di questo programma

per il discorso delle web-tv..siamo ancora allo stato embrionale..fate finta che questa cosa non ci sia..

I MIEI SETTAGGI, CHE USO PERO', CON CAVO ETHERNET

Ultima modifica: 2 Febbraio 2009
  18. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Installato! mi sembra un ottimo prodotto.. Vorrei farti 2 domande. Qual'è il settaggio migliore per guardare in 720p? proverei prima col wifi, eventualmente se scattasse posso anche mettere l'ethernet, ma preferirei non tirare cavi.
    Poi un'altra cosa, ho scaricato il cartone animato in hd buck bunny, però è l'unico filmato che mi dice "file danneggiato" quando tento di riprodurlo. Secondo te a cosa è dovuto?
    grazie
  19. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga c'e un modo per vedere altri programmi tv che non siano quelli francesi;)
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..strano, se usi il motore di transcode MENCODER..di solito si riesce ad aprire di tutto,,magari dammi le caratteristiche di questo file..prova ad usare i settaggi proposti sopra..

per il wi-fi..ma poi dipende anche dal router prova a cambiare in impostazioni mpeg 2--nella prima finestra postata

..per quanto riguarda le tv web..tutto come detto e' allo stato sperimentale..ovviamente l'autore e' francese e dara' priorita' a testarlo su quelle della sua nazione

il discorso dei 720p , e' relativo..perche' comunque il tuo tv supporta nativamente i 1080i...e ti assicuro che anche vedendo i 1080p, in 1080i, e' sempre uno spettacolo per gli occhi..ovviamente, la ps3 deve essere settata in 1080i
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2009