1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perche vorresti eliminare il WDTV? in che cosa non ti soddisfa?
  2. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei togliere un pò di cavi al di sotto del televisore.. E poi vorrei un sistema gestibile WiFi
  3. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho capito.. ma com'e? buono come prodotto? legge qualsiasi tipo di mkv?
  4. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca,allora.. ho provato a convertire con xvid4psp in mp3 ma anche mp2 ma non c'è verso,tra l'altro ho scoperto che con questo programma nei settaggi di codifica e' possibile impostare i due canali stereo e ho rifatto la codifica con ac-3 2 canali ma il risultato non cambia.

Comincio a pensare che il problema non sia dove si sta' pensando...io non me ne intendo ma sento parlare di questi codec...che sia qui il problema?
    e se cosi' fosse come e' possibile risolverlo?

Tra l'altro faccio una riflessione ma se ci sono di mezzo sti codec, perche' sul libretto del tv mettono la compatibilita' con glia ac-3 se poi ci sono altri fattori che possono inficiare la visione degli stessi?
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    DOMANDA..NON E' che per caso il tuo tv ha un uscita ottica o coassiale digitale..??..perche' in tal caso l'AC3, e' solo passante, e deve essere gestito da un ampli esterno

non e' che per caso rimedi il manuale del tv in pdf..magari se me lo linki gli do' una letta..
  6. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come supponevo..le codifiche digitali sono passanti..ma il DTS non e' gestito--ovvero riconversione in ac3

8. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi fido... xchè da quel che c'è scritto io non riesco a capire ciò che sostieni...
    cmq a fine settimana dovrei avere l'ampli ed allora farò la prova del nove

...ti terrò informato,per ora grazie mille ;)
  9. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca come ti dicevo mi è arrivato l'amplificatore audio e me lo sto' godendo un pò,però per quanto riguarda il sentire l'audio ac3 proveniente da ps3 mediaserver ancora non ci siamo e non sò piu' che pesci pigliare.:(

Ma secondo tè il mio impianto onkyo supporta l'ac3 dal libretto non lo vedo ti posto il link dove ho fatto una foto...

http://img827.imageshack.us/img827/4782/img6778m.jpg

Magari a forza di fare modifiche in ps3mediaserver ho fatto i settaggi sbagliati,potresti dirmi come settare il software...
    Grazie tante...:roll:
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo supporta..ac3 o dolby digital sono la stessa cosa,,a questo punto credo sia il tv che non gestisce in DLNA..questi audio digitali..
  11. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè se sul libretto c'è scritto,non credo sia falso.. e poi considera che attraverso il dlna e' l'unico modo di riprodurre quel formato visto che attraverso la porta usb e la porta schede sd si puo' riprodurre solo foto jpg?scritto sul libretto e verificato...
    Ti ho detto...a questo punto secondo mè o e' un problema di codec oppure è ps3 media server non settato correttamente oppure non va bene per quel televisore,pero' se passo attraverso la ps3 l'audio c'è e come....
    Mi tocca arrendermi? :???:
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    i settaggi dell'audio sono tutti nella MASCHERA COMMON TRANSCODE SETTING..c'e' poco da inventare

i codec sono comprensivi nell'istaller..su JAVA..altro non si puo' istallare..
  13. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho la prova provata che è' ps3 mediaserver che non mi sta' dando l'audio...
    Ho trovato su siti inglesi che parlavano di isedora media server l'ho istallato e miracolosamente sento l'audio..evviva :roll:

A questo punto e' ufficiale:eek: lo sto' settando male io oppure non e' compatibile.....
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    mamma mia sto' ISIDORA e' proprio un cesso..e pure a pagamento..MAH

:???::???:
  15. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti dò ragione nel senso che la qualita' video si vede nettamente la differenza...
    ma perche' con sto' cesso sento l'audio mentre con quell'eccellenza di ps3mediaserver no??????????????:-o:-o
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    vedo che effettua un decodifica pesante..sicuramente usera' un codec compatibile con il tuo tv..

addirittura neenche i file si possono rinominare ..usa solo quelli del TAG ORIGINALE..ALLUCINANTE..

a questo punto prova ad usare anche TVERSITY--molto meglio..

Comunque io proverei a scaricare la versione stabile 1.10 di PS3 MEDIA SERVER istallandola in un altra cartella..lasciando tutto di default..senza smanettare nulla..per vedere cosa succede..senza mettersi a modificare quello che hai-- e lanciarlo direttamnte
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2011
  17. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sto' provando....lancio la versione v 1.10.51 ma a differenza della versione 20 in questo caso non trova nessun dispositivo e quindi non riesco a proseguire...

Pero' ti volevo chiedere... se entro nella cartella ps3 media server c'è una cartella renderers dove trovo diversi file .conf anche di televisori bravia e samsung ma non c'è un file toshiba.conf

non è che è proprio quello che ci vuole per far andare l'audio?
    Se fosse cosi' magari puo essere possibile trovare in rete questo file e metterlo in quella cartella?..tu che dici?potrebbe andare?

Ho gia' sentito parlare di tversity a questo punto provero' con quello...

thank's.......
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se la ps3 non viene vista ..forza manualmente in CONFIGURAZIONE GENERALE..la scheda di rete

i file conf sono aggiornati all'ultima relaese se non c'e' il tuo..non puoi reperirlo da nessuna parte..e sicuramente sara' li', il problema..
  19. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla fine ho lasciato perdere perche' non mi funzionava...
    A questo punto vado alla ricerca di altri media server per comandare la mia tv,pero' mi stavo chiedendo se tversity legge i mkv visto che lo userei principalmente per quelli.
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lascia perdere un semidisastro..