1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si, ma devi usare uno SWITCH di rete e non un HUB di rete..che non e' la stessa cosa..il primo e' intelligente ed assegna gli ip in auto,,il secondo e' solo una rozza multipla e gli ip non vengono gestiti..comunque controlla pure di avere sul pc qualsiasi firewall disinserito..oppure di controllare che l'antivirus non l'abbia integrato..in qualunque caso..prova disattivando tutto..poi se funziona..metterai nelle opzioni del firewall o dell'antivirus un eccezione al collegamento ps3
  2. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca ma con l'ultima versione di media server per windows come mai non riesco ad eliminare i sottotitoli....ho flaggato disabilita definitivamente i sottotitoli e messo nelle impostazioni di memcoder (ita,off)...ma niente mi compaionio sempre..utilizzo la versione 1.20.412.c31.....per il resto tutto a meraviglia...
    grazie
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    credo sia un bug di questa versione che dopotutto e' una beta..speriamo risolvano..in seguito..altrimenti bisogna usare il motore TS MUXER
  4. danny65

danny65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' quella che uso io, d'altra parte è uscita ormai da quasi un anno (e nient'altro da allora ... :().
    I sottotitoli Mencoder a me li elimina, sia utilizzando l'opzione "Disattiva definitivamente i sottotitoli", sia impostando ad off le varie lingue nella casella Priorità lingua audio/sottotitoli (in questo caso ottengo i sottotitoli sono nelle specifiche versioni che trovo sotto "Trascode"-
  5. carpediiem

carpediiem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    ho il seguente problema:
    prima avevo la ps3 connessa al pc tramite router netgear di mia proprietà, e tutto andava bene.
    Da pochi giorni sono passato alla fibra ottica e mi hanno montato un router gestito in remoto da loro. Quando vedo i film, ora, spesso mi da errore di rete e si blocca :(, e se riinizio a vederlo, riparte dal principio, non da dove si era interrotto; quindi come capirete, vedere un film è divenuto alquanto stressante :(.
    Ho notato che mentre prima avevo Nat2 ora ho nat3, può dipendere da questo? cioè il router blocca parzialmente anche la comunicazione tra pc e ps3?
    Ciauz e grazie
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    hai provato a mettere un SWITCH di rete a cui collegare modem, pc e ps3..di solito la cosa e' risolutiva..
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    PS3 Media Server v1.20.437..final

http://www.xiuide.info/pms/builds/pms-setup-windows-1.20.437.exe

Updated NSIS from 2.42 to 2.46
    start STDERR reader as soon as possible to log errors
    fix issue 834: Number of Cores Drop Down List Needs to Be Updated
    fix typo: s/Eror/Error/
    Updated FFMPEG from build 22628 to 25870
    Updated MPlayer, including fonts with merged configs, from build 30369 to 32674
    Updated builds list to reflect recent commits and changed it to a neater layout
    fix for issue 680 : Patch to kill processes cleanly
    update internal version string: 410 -> 422
    typo fix: coma -> comma
    Updated the PS3 client image
    Fix issue 661 : Support thumbnails for other aspect ratios than 16:9
    Set proper framerate for double-NTSC videos
    Added DVD & VOBsub subtitle quality option for MEncoder (AKA subtitle anti-
    aliasing support)
    Minor language fixes/improvements
    Replaced Windows installer (NSIS) wizard image with custom one
    Continue r422 (coma -> comma)
    Removed extra spaces/tabs from MEncoderVideo (should do it for all files
    eventually, but later because it will make it harder to use patches)
    Added proper indentation and removed unused code from some of TrTab2.java (minor
    change)
    If the operating system is Windows and we have access to AppData, PMS.conf and
    WEB.conf are put there instead of the program directory (because it is a Windows
    standard)
    Number of detected cores pluralises/singularises properly
    Minor language update
    merge el.botijo’s documentation patches
    update revision and copyright year
    apply fix for issue 833 : Remove trailing space from XML start tags
    fix log message typo
    fix for issue 65 : Folder names containing commas not handled correctly when
    loading settings on startup (thanks, Targeter)
    silence ant warning
    clean up some typos
    rm redundant calls to PMS.manageRoot() and PMS.loadFoldersConf()
    apply fix for issue 757 : Patch: Use a custom user-agent for HTTP requests (fixes
    GameTrailers)
    fix WEB.conf parsing error reported here:
  8. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, dal momento che è scoppiato il pc che usavo per lo streaming video, vi chiedo se potete consigliarmi un pc adeguatamente performante per sostituirlo. Non ho grosse pretese, mi bastano buone prestazioni per lo streaming anche a 1080p con collegamento via cavo al router e, importante, deve avere un'uscita seriale, dimensioni ridotte e non scaldare troppo, perchè lo lascerei sempre acceso. grazie
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    basta un pc anche con un QUAD CORE..ormai quelli base si trovano a pochissimo..
  10. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi chiedevo se posso avere qualche marca e modello, così mi oriento meglio
  11. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scusa luca1000, ma di questa nuova versione non ho trovato traccia nella project page ufficiale, mi risulta che l'ultima sia la 1.20.412; puoi dirmi di più? si tratta di una versione non ufficiale modificata? o il progetto è stato rilevato da altri? o magari non ho capito una cippa io...

grazie in anticipo
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il creatore ha da tempo abbandonato il progetto..che sopravvive grazie all'opera di utenti del forum..o di programmatori esterni ad esso..che non condividono la politica di gestione del software sui sorgenti originali..

la stessa cosa successe con MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA..del mitico GABEST,,che sopravvive e si sviluppa su un forum ad opera di programmatori russi..che lo hanno portato ad un livello superbo..basta vedere i progressi nel sito omonimo.ru
  13. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie Luca1000, dopo la tua risposta sono andato a spulciare il forum ufficiale e in effetti ho avuto conferma.
    credi sia il caso di installare questa ultima release, vedo che viene aggiornata praticamente tutti i giorni, oppure sarà meglio aspettare una versione più stabile (tipo 1.21. o superiore)?
    io al momento uso la 1.20.412 ed ho collegato direttamente PC e TV (via router con il cavo) senza la consolle (sto aspettando che mio figlio cresca e me la chieda:D), va che è un amore e gestisce gli MKV benissimo (con TSMuxer); ormai poi ho imparato a editare questo tipo di file (con MKVToolnix) e non potrei fare a meno di questo media server, speriamo che continui ad essere portato avanti.
    grazie ancora e complimenti, ho trovato molto utili le tante info che hai dato nei vari post.
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io l'ho istallata e segue ad andare benissimo.cio' non toglie che se non ti soddisfa,,puoi mettere la vecchia,,semplicemente reistallandola..essa sovrascrivera' la vecchia , mantenendo pero' tutti i settaggi originali..
  15. marcorossonero

marcorossonero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao Luca sto impazzendo : ho un film step up 3 che non riesco in nessun modo a fargli leggere la traccia audio ita sia in ac3 che in dts. se lo passo in mk2vob l'audio va fuori sincrono invece con mkvmerge passando l'audio e video in extra option con la voce none non va lo stesso. ho provato anche a lasciare solo l'audio in ac3 e dts ita ma niente da fare... il bello è che ne ho gia' provato 2 versioni del bluray. se lascio partire il film va solo in inglese, come lingua di priorita' su ps3 mediaserver ho ita
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    magari in PM..dammi le caratteristiche del file con AVINAPTIC e da dove proviene..

intanto prova con MKV MERGE a lasciare solo la traccia ita..non vorrei che il file sia fatto con il sistema dello stretch audio su quella video..per la lingua italiana..deduco sia cosi'..perche' da come hai detto in inglese funziona bene..
  17. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,sono nuovo e vorrei il vostro aiuto per risolvere l'arcano..
    Vi spiego in breve:sto' cercando di visionare un mkv(avatar)attraverso il software media server 1.20.437 direttamente nel mio tv Lcd toshiba 46xv733 che ha' porta lan cercificata dnla.In breve succede che il tv vede la cartella TRANSCODE con tsmuxer o mencoder,se scelgo tsmuxer vedo da dio ma non sento l'audio,mentre con Mencoder non mi fa partire nulla.Vi dico subito che ho la ps3 e se passo attraverso di essa sia mencoder che tsmuxer mi funzianano,vedo e sento.
    Quindi sto' cercando di vedere avatar senza dover accendere anche la ps3 che mi sembra UNO SPRECO INUTILE!
    Vedo che tra voi ci sono diversi esperti,riuscite a capire quale sia l'inghippo?
    Tante..tante grazie!!

tribe74 ha aggiunto 26 Minuti e 10 Secondi più tardi...

scusate..aggiungo dettagli
    Attraverso il collegamento dlna il toshiba lcd 46xv733 è compatibile con i seguenti file audio: LPCM/MPEG1-layer1/MPEG1-layer1/MPEG2-layer2/Dolby Digital (AC-3) questo si evince dal libretto....;)
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    nelle CONFIGURAZUIONI GENERALI di PS3 media server COMMON TRANSCODE SETTING

togli la spunta da KEEP DTS..se abilitata..dato che il tuo tv non supporta il DTS

..prova anche a toglierla da REMUX WHEN AUDIO TRACK AC3

se non passa l'ac3 6 canali, in canali audio metti 2 CHANNEL STEREO

POI VAI SU MENCODER

togli la spunta da SWITCH to TS MUXER ecc

e mettila invece su

ENHANCED MULTICORE e metodo alternativo sconcronizzazione A/V

su TS MUXER seleziona MUX ALL AUDIO TRACKS

SALVA..chiudi il programma -riavvialo e riprova
  19. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, sono nuovo e soprattutto sono disperato...
    ho all'incirca 35 film in mkv e li ho convertiti in m2ts con tsmuxer per farli leggere alla ps3.. solo una decina però si vedono sulla ps3 senza problemi, mentre i restanti hanno tutti qualche problema: uno non ha video ma solo audio, un altro ha solo video e niente audio e una decina hanno un problema abbastanza strano: il video accellera e si blocca continuamente.. allora ho provato a scaricare gotsent e mkv2vob ma senza risultati, perchè impiegano tantissimo tempo a muxare (penso che cambino il codec del video visto che il programma dice che non è compatibile con ps3) e ho dovuto bloccarli (per un film da 18gb dopo 8 ore era al 50% e mi stava per esplodere il pc..) a sto punto provo l'ultima spiaggia, ovvero Ps3 Media Server, e te pareva lo apro e non mi trova la ps3... ho trovato dei suggerimenti per cercare di farla connettere smanettando nelle impostazioni di rete.. ci ho provato e non ci sono riuscito, poi per paura di avere combinato qualche danno all'online della ps3 ho lasciato stare e disinstallato ps3 media server.. infine ho provato anche con ImToo video converter (scoperto l'altro giorno) ma non ho trovato il formato che cercavo m2ts (perche tsmuxer me li cambia in m2ts e quelli che si vedono sono perfetti) e quindi ho provato a cambiarlo in mp4 o similari ma ci mette una vita e perde molta qualità (da 18gb di video ne escono a malapena 8). Qualcuno mi può dare una mano? sono letteralmente disperato ditemi cosa devo fare e io lo farò!
    PS: il pc è collegato via lan e la ps3 wireless, ho alice gate 2 plus
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il problema e' il tuo router che non ha il supporto upnp..devi usare un semplice SWITCH DI RETE A CUI COLLEGARE TUTTO

PC-PS3-MODEM.-.ovviamente tramite cavo ethernet..

per i file non supportati basta usare il motore MENCODER del programma..ma in tal caso il pc devevessere potente..scordati in ogni caso una connessione wi-fi per gestire questi flussi, il cavo e' fondamentale

se scorri nei post indietro..trovi le discussioni sullo SWITCH DI RETE,,che costa al massimo 20 euro..va' bene anche uno economico..sara' lui a gestire gli indirizzi ip della varie interconnessioni in automatico..