1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    quelli a 50 sono mkv accellerati a 25fps..per adattarli alla traccia audio presa da un dvd pal..cosa che si fa' di solito se non esiste il bd straniero con la nostra lingua..e questi non scatteranno mai..

purtoppo invece per quelli a 24fps con lingiua ita inclusa..da BD ORIGINALE,il problema dei microscatti si pone

nel mio caso..pur avendo sul tv la funzione 24fps,,non risolvo..togliendo questo settaggio dalla ps3..esco a 60fps..la ps3 fa' la conversione..e tutto va' piu' fluido..

purtoppo , e' un problema comune..specialmente sulle panoramiche..chi lo nota di piu', e chi meno..alla fine ci si abitua..

....il sistema di PULLDOWN.usato per portare un film nato per pellicola a 24fps..su un matrice NTSC 29.97 pulldown convertito a 23.7..porta questo difetto..su quelli a PAL 25 non si pone..dato che il film viene accellerato di un frame, e la fluidita', rimane perfetta
  2. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi mi consigli di lasciare le impostazioni che messo...ho tolto i 24fps sulla ps3 e attivato i 50Hz...un'altra cosa (scusami seti stresso...ma è difficile trovare uno esperto come te...sei un mito) con la nuova versione di ps3 media server noto che non mi riproduce l'audio DTS...l'AC3 lo esegue bene...il DTS gracchia solo rumore di fondo. C'e' qualche impostazione da vedere?
    Nelle impostazioni transcodifica ho messo: enhanced multicore(flaggato) con Switch to ts muxer when...
    A tsmuxer non ho flaggato nulla (Forza FPS analizzato e Mux all audio tracks
    A common transcode settings ho flaggato solo keep DTS in stream e remux DVD ISO video track
    e flaggato disattiva definitivamente i sottotitoli...
    Quali errori ho commesso?
    Grazie
    ale

giosasha ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

scusami quache volta quando faccio dei salti in avanti è normale che l'audio diventa asincrono?
    C'e' qualche rimedio?
    Ciao
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prima dimmi..

che collegamento usi , se wi-fi o cavo ethernet..

dove senti l'audio, se da tv o da un ampli che supporta AC3 e DTS

che processore ha il tuo pc..se dual core quad o un i7

NOTA..se mandi il DTS ad un ampli a 2 canali o alla tv sentirai il rumore della codifica DTS e basta,,in tal caso devi togliere la spunta da KEEP DTS AUDIO IN STREAM ed il programma lo convertira' al volo in un ac3 compatibile
  4. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    collegamento via cavo
    lo mando ad un ampli ONKYO 707 che supporta tutto
    uso un videoproiettore
    dual core (non so se è una mia impressione ma prima mi sembra che si sentiva in muxer il dts)...se utilisso il muxer in dts lasciando la spunta su keep dts..sento il fruscio...se la tolgo è ok..ma non mi compare sull'ampli il dts non si accende nulla che mostri il dts....quando utilizzo il memcoder mi succede la stessa cosa....se lascio il keep dts...sento un fruscio...se lo tolgo l'audio va...però non si accende in automtico il dts...come ti ripeto mi pare che prima andava in automatico il dts...comunque selezionando sull'onkyo il dts dovrei avere un dts puro?
    Ciao e grazie ancora
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    strano, perche' a me funge tutto correttamente..prova togliere la spunta su MENCODER su SWITCH TO TS MUXER WHEN....E seleziona metodo alternativo AV..salva e riprova

in DTS,,controlla pure che sulla PS3, il controllo del volume dalle opzioni dell'audio, sia perfettamente a zero
  6. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devo ricontrollare la configurazione con la ps3...una domanda...vedendo il film utilizzando il muxer in teoria non mi da la possibilità di scegliere l'audio...se utilizzi memcoder posso scegliere tra ac3 e dts..invece con il muxer il film parte subito...come posso dirgli di far partire il film con il dts quando disponibile?
    Grazie
    ale

giosasha ha aggiunto 4 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Se un film non mi parte con il muxer oppure ha problemi mi consigli di passare il file mkv con il progrqmma mkv2vob? E pure qui posso scegliere l'audio da associargli oppure è sempre l'ac3? Ci sono altri programmi da poter utilizzare anche per il mac...e come si configura mkv2vob?
    Grazie
    ale
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    alcuni film non partono se fatti con una matrice custom..in alcuni casi, neanche mkv2vob e' sufficente..e bisogna ricodificare integralmente il film..

comunque i file h264 mkv creati da DVD FAB..sono standard DVXA HQ..percio' con la ps3 funzioneranno sempre..

...per far partire la traccia audio che ti interessa..basta aprire l'mkv con TS MUXER..e spostare la traccia desiderate all'inizio..sotto a quella video..dare ok e salvare

guida mkv2vob

http://www.consolelab.net/playstati...-ps3-senza-ricompressione-update-2-4-7-a.html

credo che per MAC non esistano programmi del genere..infatti molti.usano o PARALLEL..on in virtualizzazione con VMWARE
  8. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' incredibile non riesco piu' a sentire la traccia dts....sento solo fruscio...AIUTOOO!!! fino a ieri lo sentivo tranquillamente....che cosa è successo...
    Allora ho impostato nel menù ps3:
    formato di uscita audio BD/DVD ---- Bitstream
    formato di uscita BD audio ---- Bitstream misto
    uscita audio multipla - -- - - - disattiva
    Mi hai scritto "in DTS,,controlla pure che sulla PS3, il controllo del volume dalle opzioni dell'audio, sia perfettamente a zero"
    dove lo controllo?
    Grazie

giosasha ha aggiunto 31 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Allora ho risolto il problema del dts....il volume della ps3 era a 1 mettendolo su normale si è risolto tutto
    grazie
  9. crackeralexander

crackeralexander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao sono nuovo del forum possiedo una playstation 3 slim windows 7 ultimate e come connsessione alice 7 mega con il modem alice gate 2 plus wifi pero il ps3media server non mi riconosce la ps3 ho abilitato l'impostazione nella ps3 dei server multimediali ma niente perfavore aiutatemi sto smanettando da 2 giorni ma niente ;(
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' inutile che smanetti con quella specie di finto router..devi usare uno switch di rete a cui collegare tutto..leggiti qualche post addietro..che lo spiego..
  11. crackeralexander

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finto router ?? perche??? e a che pagina si spiega perche io possiedo uno switch ma lo devo collegare al router??
    Allora collegato lo switch un cavo ethernet va dal modem allo switch e gli altri si diramano a ps3 e pc ma comunque non mi trova la ps3 :cry:
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2011
  12. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao luca1000 sono il tuo incubo....senti ho muxato con mkv2vob un film ed è andato alla grande....nella configurazione del programma ho lasciato tutto automatic...in transcoding code ho messo x264 High Bitrate (slow) e il file che è stato prodotto dal programma ha estensione .mpg. Può andar bene così...vado avanti cosi'?
    Grazie
    ale

giosasha ha aggiunto 18 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Allora ho muxato diamond13...non mi partiva con il muxer...mi partiva solo con memcoder...e vedevo che aveva oltre ac3 anche il dts....ho usato con mkv2vob....ho il risultato di un file .mpg....lo apro con TSMUXER e vedo che ha una sola traccia l'AC3 e il DTS non compare...mi compare un msg che dice che una traccia non è stata riconosciuta....come posso rimediare? Lo ripasso con MKV2VOB cambiando qualche impostazione?
    Grazie

giosasha ha aggiunto 27 Minuti e 10 Secondi più tardi...

ma il film muxato...posso decidere se vedere o meno i sottotitoli? oppure non c'e' la possibilità di scegliere questa opzione
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..non capisco..perche' usando PS3 MEDIA SERVER..tu voglia usare MKV2 VOB..che viene usato di solito da chi vuole mettere il film mkv su una penna usb splittandolo a 4 giga..transcodato in mpeg.compatibile ps3,con la limitazione di una sola traccia audio..e di un DTS INCOERENTE..che quasi mai funziona o viene riconosciuto se non convertito in ac3..

..devi usare solo MKV MERGE GUI TOOLNIK ..sposti le tracce..cancelli quello che non ti serve..fai tutto--ed hai supporto dei sottotitoli..per vederli da PS3 MEDIA SERVER..devi usare il motore MENCODER..e scegliere il sub che ti serve..ovviamente nel programma in COMMON TRANSCODE SETTING devi togliere la spunta, da DISABILITA I SOTTOTIOLI

con il motore TS MUXER..non puoi avere i sub..dato che il programma fa' un demuxing del file in tempo reale in M2TS..e questo container, al pari del MPEG..non permette traccie audio aggiuntive e supporto sottotitoli

http://freesoftwarefile.com/freewar...-creating-alter-and-inspect-mkv-freeware.html

consiglio la versione 3.30 esente da bug e dal settaggio recompression

SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO
  14. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chiarissimo...volevo usare mkv2vob perche usando memcoder mi si blocca spesso...ho un dualcore2...quindi per evitare blocchi durante il film volevo usare il motore muxer...vedendolo in fullHD ho questo problema...prendendo un PC + potente con processore dell'ultima generazione...non dovrei avere problemi con memcoder giusto? quindi io vorrei muxare solo quei mkv che non si aprono con il muxer...memcoder mi apre tutto però vado a rischio scatti....nelle impostazioni..tralasciando l'impostazione crazy bitrate...quale mi consigli mettere per evitare scatti ma al contempo avere una eccellente qualità? Già BEST QUALITY può bastare?
    Grazie
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    metti la 3 GOOD QUALITY..la differenza ad 2 metri e' inavvertibile
  16. danny65

danny65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    sono anch'io un felice utilizzatore di PS3 MediaServer al quale ho ridato nuova linfa vitale da quando ho acquistato un nuovo PC con processore I7 870 a 8 core, che mi permette finalmente di fare streaming di MKV in HD, sia con TsMuxer che con Mencoder.
    In particolare quest'ultimo mi pare risolva molti problemi di seeking che trovo invece con TsMuxer, nonchè fornire il supporto sottotitoli che in alcuni casi è fondamentale.
    Come collegamento di rete "sto nel mezzo" tra l'Wifi e il cavo : utilizzo gli HomePlug Powerline (200AV), che per chi non lo sapesse portano la la LAN attraverso la rete elettrica, con un risultato che dipende da tanti fattori, ma che mediamente è migliore e più stabile ell'Wifi, senza arrivare però ai risultati del cavo.
    Senza dilungarmi su questi aspetti, basti sapere che ho perfetti risultati fin quando il bitrare rimane sotto i 35-40 Mbit/sec.

Per ottenere questo, ho impostato il profilo 2 (Best Quality) e una limitazione alla Massima banda pari a 32.
    Il solo problema che ho è che in questo modo ogni tanto il bitrate schizza a 60-70, rimanendovi per un po' e a quel punto ho naturalmente una visione a scatti.
    Provando ad abbassare la massima banda al valore di 28 mi pare di migliorare la situazione.
    Mi scoccia un po' invece abbasare il profilo al 3 (Good Quality) perchè a me piace vedere il mio 37'' molto da vicino e in questo caso noto un piccolo degrado generale ... minimo ma perchè sacrificare la qualità generale se il problema si manifesta solo in pochi saltuari "picchi" ?
    Secondo voi c'è un altro modo per "contenere" questo bitrare un po' pazzo oltre a quello di operare sulla "Massima banda in Mbit/s" ?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no, specialmente con MENCODER..che schizza a livelli di bitrate mostruosi..nelle scene in movimento..l'unica soluzione definitiva e' il cavo ..dato che in questo caso i picchi rientrano nella norma del collegamento..che varia di solito tra 85-98 Mbs..e non perche' non ci abbia provato..prima di smontare mezza casa per passare un cavo 5e..ma che ormai mi permette il CRAZY BITRATE con qualsiasi file
  18. danny65

danny65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Luca per la risposta ma quel bitrate mi pare davvero molto "crazy" e ben poco "logico" dal momento che è completamente esagerato rispetto al valore del contenuto di origine (vedi analogo bitrate in versione TsMuxer) e quindi senza un reale valore aggiunto.

Quindi prima di smontare la mia casa (per me sarebbe davvero un impresa impossibile..), insisterò su due fronti:
    1) settaggi di Mencoder fino a trovare il compromesso ottimale (e magari qualche aggiornamento di PS3 Media server mirato allo scopo ..)
    2) miglioramento del collegamento in Powerline (da qualche mese sono in commercio le versioni Gigabyte, fatte apposta per l'HD ... chissà che arrivino vicino al livello del cavo)

:roll:
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    i valori molto CRAZY di MENCODER..sono un vecchio bug che PS3 MEDIASERVER,,si porta dietro dalla prima versione..tuttora mai corretto..
  20. crackeralexander

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca ti ringrazio anticipatamente se risponderai
    Allora collegato lo switch un cavo ethernet va dal modem allo switch e gli altri si diramano a ps3 e pc ma comunque non mi trova la ps3
    p.s ip e gateway sono trovati automaticamente sia dalla ps3 che dal pc
    Grazie