1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Questo anche io lo so: uso la connessione wireless e la Ps3 mi dice che come intensità segnale c'è 100%, infatti è lontana dal modem di appena 4 metri, senza ostacoli. Dice che se collego la Ps3 con il cavo ethernet posso copiare i file a più di 22.237 kb/s? Perché adesso la velocità di connessione è questa e vorrei sapere se, attaccando il cavo ethernet, posso copiare a tipo 5 mb/s?
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con il cavo ethernet PS3 SERVER mi segna 98.237..e da qui..dovresti aver capito tutto..
  3. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Allora me lo comprox:D
  4. marcorossonero

marcorossonero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao Luca 1000 volevo sapere come mai certe volte l'audio e fuori sincrono quando trasformo i file in m2ts? come si trova il delay? poi alcuni mkv nella mia ps3 non sono visibili dicendomi file danneggiato oppure si bloccano nonostante abbia lo switch con modem alice wgate e connessione alla ps3 via ethernet. quali sono i migliori settaggi per ps3 mediaserver? grazie e buon'anno!
    Marco.
  5. el naso

el naso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    Gentilmente ragazzi mi indichereste il link dove scaricare il PMS compatibile con l'ultimo aggiornamento FW della ps3!
    Putroppo ora non ho molto tempo per cercare nelle pagine indietro se già è stato indicato...

Quindi grazie!
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    http://ps3mediaserver.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=3217 beta per firmware 3.50

se alcuni mkv danno dati danneggaito sono fatti con MKV TOOLNIK 4.20 o superiore..

.basta ripassare l'mkv in MKV TOOLNIK 4.2..e selezionare sia per la traccia video che per quella audio NONE,,nella casella EXTRA OPTIONS..alla voce COMPRESSION--e il.mkv..rideventera' rientrante nell standard h264

se passi un mkv in m2ts..l'audio va' fuori sincrono..se la traccia video e' in ENG a 23 fps..accelerata a 25fps..per adattarla magari all'audio del dvd italiano nativo a 25 fps..in tal caso in TS MUXER basta mettere un delay di 1000 o -1000 e si recupera la sincronia..altre volte bisogna portare la raccia video a 25 fps reali sempre da TS MUXER..in altri casi bisogna trovare il DELAY manualmente--magari usando AVIDEMUX..per confontare le due tracce e operare di conseguenza..

il problema non si pone se l'mkv e' creato direttamente da un bluray che contiene anche la traciia in italiano..
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2011
  7. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    GRAZIE 1000000000000000000000000000000000000000. Adesso hai risolto tutti i miei problemi su come cambiare contenitori su .mkv che non vanno con MKV2VOB. Basta fare quel procedimento che hai citato sopra e poi MKV2VOB riesce a cambiare il contenitore.
  8. luke05

luke05 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Differenza davvero ABISSALE!!!! :xblink:
  9. HaggerR14

HaggerR14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti scusate, primo post ^^

la mia configurazione è questa:

PC Windows 7 e PS3 collegate con cavi ethernet entrambe ad uno switch, e a sua volta lo switch è collegato via ethernet al HAG di Fastweb.

il mio problema è che a volte sulla PS3 mi vede il server multimediale come "Windows Media Player" (o qualcosa del genere), senza che io faccia niente se non impostare sul PC lo streaming.

tuttavia altri giorni accendo e non c'è modo di far rilevare alla PS3 il PC...
    mi dice "nessun server multimediale rilevato".

la stessa cosa (mi rendo conto che non è il topic giusto) mi succede con la XBox360 e Media Center, a volte va e a volte non mi vede niente. (anche se da PC se vado a vedere la Rete Locale mi rileva sia la XBOX sia un dispositivo sconosciuto (PS3, stesso indirizzo MAC).

che posso fare?

nn capisco... :S
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma hai la versione 64 ??-perche con il SEVEN 32--che uso..mai avuti problemi
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  11. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao luca1000, vorrei chiederti un consiglio da esperto. Allora ho scaricato dvdfab, una volta scaricato un bluray 1:1 (quindi max qualità) lo vorrei vedere tramite la ps3 media server. Trascino la cartella dentro la finestra di dvdfab e poi cosa mi consigli selezionare? Calcola che vorrei un modo per vederlo con il ps3 media server perdendo meno qualità possibile.Ho provato MKV ma facendolo partire non me lo apriva. Cosa mi consigli? C'è nella sezione BD -dispositivo oltre mkv anche PS3...e trasforma il bluray che lo trovo in m2ts in mp4...perde tanto in qualità? Oppure che configurazione mi consigli?
    Grazie infinite.
    ale
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    scegli m2ts,,e se non setti nulla avrai il file senza compressione identico all'originale..ma ti consiglio mkv..poi in basso vai su edit..seleziona poi in alto MKV AUDIOCOPY..selezioni poi 1920x1080..scegli dimensione file 8 giga..vedrai che funziona e la qualita' sara' al top
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  13. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sono altre impostazioni? Ma lasciandoli in m2ts me li legge la ps3? Trasformandolo in mkv in che formato video li ho? In h264?
    Io ho provato a trasformarli in mp4 e devo dire che la ps3 me lo ha visto al volo e permetteva l'avanzamento senza problemi. Peró se perdo qualità lascio perdere. Ma come mi consigli tu il film in mkv alla fine lo posso vedere con il muxer?
    Grazie
    ale
  14. HaggerR14

HaggerR14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm si ho la 64 in effetti...

dite che è per quello?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in MKV hai il codec h264..la qualita' con quei settaggi e' altissima..e lo puoi vedere tranquillamente in streaming con PS3 MEDIA SERVER

..molti lamentano problemi con le versioni 64 di windows..e' la cosa e' spiegabile..dato che tutti i codec sono nativi 32..e possono creare problemi con le versioni a 64...in passato usavo anche io queste versioni..ma in campo video era un susseguirsi di problemi..miracolosamente spariti appena rimessa la versione a 32
  16. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao luca1000 scusami ma le indicazioni che mi hai detto sono per il programma DVDFAb? Io apro DVDFAB e seleziono a sinistra BD--DISPOSITIVO....è qui che devo vedere oppure sbaglio?
    Grazie
    ale

giosasha ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

utilizzo DVDFAB 8.0.6.1

giosasha ha aggiunto 13 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Ho visto adesso le opzioni scegliendo MKV....io la prima prova l'ho fatta con mkv.remux e la ps3 non me lo apriva....più tardi provo mettendo cme mi hai consigliato mkv.h264.audiocopy....poi lo vedo scegliendo come motore muxer? L'avanzamento veloce funziona?
    Grazie
    ale
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    funziona con il motore TS MUXER..avanzamento compreso
  18. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alora ti aggiorno sulle mie prove...ho usato mkv...h264-audiocopy...(ho fatto una prova su un segmento del dietro le quinte da 4 minuti) lo apre muxer...pero' non mi va avanti si blocca quando gli do il comando...utilizzo ps3 media server 1.10.51 (non so se devo modificare qualcosa nelle impostazioni del ps3 media server) e poi mi capita di vederlo a scatti...calcola io utilizzo un proiettore che supporta i 24fps e nel menù della ps3 ho attivato la funzione. Mi capita qualche volta di vedere i film e mi compare 50Hz e a quel punto non noto i piccoli scatti. C'e' un modo per ottenere questa frequenza nella riproduzione?
    Grazie
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    allora..dato che avrai aggiornato la ps3 almeno al 3.50 devi usare questa versione di ps3 media server che corregge il bug dell'avanzamento ed altre cose

http://code.google.com/p/ps3mediase...etail?name=pms-setup-windows-1.20.412-c31.exe

basta istallarla e sovrascrivera' la vecchia, mantenendo le impostazioni

per i microscatti, c'e' poco da fare..i 24fps..scattano specialmente se il proiettore non triplica almeno questa frequenza..ti consiglio di lasciare la ps3 su 60..per vedere se lo scaler della console sia migliore di quello del proiettore..a 50 ..non hai mai problemi..dato che e' la frequenza nativa del proiettore,,ottimizzato per il segnale PAL a 50..ed a 60 per l'NTSC
  20. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ho installato la versione del server che mi hai indicato...e funziona benissimo...quindi tu mi consigli di disattivare la funzione 24fps nel menù impostazione video della ps3 ...ed ho attivato quella che dice uscita video a 50Hz....una cosa vorrei chiederti....in alcuni film appena partono mi compare che la frequenza viene cambiata a 50Hz....e spariscono gli scatti.....mentre negli altri dove non compare la scritta a 50Hz....gli scatti rimangono anche se molto lievi. Questo dipende da come sono stati lavorati i file mkv o da come sono stati registrati? Ho un po' di confusione? Visto che farò qualche mkv, posso per caso impostare qualcosa in modo che mi esca 50Hz oppure come ho detto prima dipende da come vengono registarti i films?