1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie tanto per le pronte risposte che mi stanno aiutando a capire il funzionamento del PS3 media server. Sei davvero di grande aiuto. Vorrei chiederti un'altra cosa che non riesco a venirne a capo. Quando voglio andare ad un certo punto del film tipo al minuto 32, ho provato in tutti i modi ma si blocca e non va avanti. Ho provato con il simbolo che fa comparere in basso a destra ore minuti e secondi, muovo la timeline al momento che decido ma niente...oppure devo aspettare diversi minuti? Perche aspetto un paio di minuti ma niente. Naturalmente ho usato anche l'avanzamento veloce ma niente. Cosa mi consigli? E' una scocciatura non poter avanzare come un normle player.
    Grazie ancora per tutto il tuo aiuto.
    ale
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  3. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho la versione mac, c'è la beta anche per snow leopard oppure devo aspettare un nuovo update?
    Grazie
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  5. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' la versione che utilizzo, quindi non mi rimane che aspettare una nuova versione per Mac.
    Grazie sei sempre molto gentile.
    ale
  6. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un problemino: ho acquistato un lettore BD della LG il BD550 per poter leggere i BD masterizzati con i files mkv. Allora quando masterizzato i mkv su BD, se il BD masterizzato lo metto nel lettore non me lo vede, se invece lo stesso film lo metto dentro un HD portatile lo vedo tranquillamente. Secondo voi è la masterizzazione che non faccio correttamente? O devo cambiare la modalità? Io masterizzo con Toast ho un MAC e masterizzo con la modalità MAC e PC....qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    purtoppo e' un problema anche con windows..la soluzione l'ho trovata e definitiva solo con IMG BURN..che rende i BD compatibili con tutto..purtoppo pero' e' solo per windows

prova ad usarlo in emulazione o con VMWARE o PARALLELS
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2010
  8. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok ti ringrazio per il consiglio, ora lo scarico e provo a masterizzare un BD e ti faccio sapere.

giosasha ha aggiunto 44 Minuti e 52 Secondi più tardi...

ho il programma aperto, come devo configurarlo per poter vedere i files mkv sul mio LG BD550? Qui scelgo write files on disc...poi c'e' da scegliere data type - File System - UDF Revision....tu come lo hai settato?
    Grazie
    ale
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    segli masterizza file o cartelle

sulle opzioni metti MODEL1/2048

FYLE SISTEM ..UDF

REVISION UDF 2.50

su periferica..velocita' scrittura AWS

in questo modo il BD sara' compatibile..

NOTA ..ti consiglio di trascinare i file mkv da masterizzare direttamente nella finesta bianca
  10. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie ha funzionato benissimo, ho masterizzato dei film su BD e il lettore li ha letti senza problemi.
    Visto che sei un mito ti vorrei sottoporre un problema che ho quando vedo i film con il PS3 Media server: allora come hai capito utilizzo una versione per mac, l'ultima, mi succede molto spesso che quando vedo i film si blocca, il buffer di transcodifica si svuota e le immagini si bloccano. Ti dico che lo utilizzo via rete via cavo, sono costretto a mettere come impostazioni qualità video quella che dice good quality for HD wifi transcoding, mentre se lascio la prima "keyint=1:vqscale=1:vqmin=1 /* Lossless Quality, Crazy Bitrate */" si blocca. Io vorrei lasciare questa, quindi ti chiedo se posso fare qualcosa, come impostare per esempio la rete, per ottenere un flusso più alto di trasferimento dati video. Ti dico che utilizzo un router Netgear.
    Ti ringrazio.
    ale
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    anche io ho un NETGEAR..ed uso il CRAZY BITRATE..ma solo se il motore primario e' TS MUXER..usando MENCODER..il flusso raddoppia..ed anche via cavo sono dolori..

metti come motore primario dalle opzioni TS MUXER..per quei file che usano MENCODER..passali in MK2VOB..che li ricodifica in un formato compatibile TS MUXER..

una curiosita'..ma la l'ultima versione beta per WINDOWS..non puoi usarla in emulazione MAC?? come hai fatto con IMG BURN??
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2010
  12. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio, ho provato la versione 1.10.5 per mac e sembra più stabile della versione 1.20.409 che è molto instabile....sembra che ce la faccia invece all'improvviso scaica il buffer e addio...vorrei sempre usare la modalità crazybitrate...ho un proiettore fullhd e voglio il massimo della risoluzione sempre!! Sto facendo delle prove con questa versione per mac...la versione per windows non l'ho provata ancora...poi ti dico....a te ti si blocca usando il massimo flusso? vai in blocco ogni tanto oppure sempre? Una curiosità la versione che sto testando non ha il motore muxer e quindi utilizzo solo mencoder...come mac ho un core2duo a 2,66...sicuramente quando lo aggiornerò le cose andranno meglio....e speriamo anche in un prossimo arrivo del PS3 media server...
    Ciao e auguroni!!!!!
    ale
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il problema infatti e' la mancanza del motore TS MUXER..che fa' solo un transcoding dei flussi audio video..senza il benche' minimo uso del processore..ovviamente usare il CRAZY BITRATE e' uno scherzo..dato che il flusso dati e' quello originario del'.MKV

invece avendo solo MENCODER..il file deve essere ricodificato in tempo reale..ed il flusso puo' anche raddoppiare..la banda si satura..ed il processore collassa..specialmente all'inizio della creazione del buffer..

proverei la versione WINDOWS COMPLETA in emulazione MAC

in poche parole..il motore MENCODER..sarebbe bene non usarlo..specialmente su file a 1080...
  14. giosasha

giosasha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao innanzitutto Auguri per l'Anno Nuovo...ho un film che riesco a far partire col Muxer...però mi parte con la lingua inglese...come faccio ad impostare l'italiano con il Muxer?
    Grazie
    ale
  15. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho provato a cambiare contenitore con Mkv2vob, ma mi dice che TsMuxer e Mencoder non vanno. Che programma devo usare?
  16. antnos

antnos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io ho questo problema solo che passo da un'amplificatore che dovrebbe leggere senza problemi il dts.. la play3 è impostata su bitstream.
    ?!?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per impostare la lingua ita devi andare nelle opzioni MENCODER ed in opzioni lingua scrivere

ita, e cancellare quello che c'e'

..se il DTS..non e' codificato standard ..l'ampli non lo legge in questo caso conviene convertire in ac3

se TsMuxer e Mencoder non leggono un file convertito da MKV2VOB..usa una matrice custom..in quel caso bisogna ricodificare il file magari con XVID4PSPS..in un mkv h264 hq dvxa standard
  18. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Mi potresti spiegare come fare?
  19. luke05

luke05 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti :)

Sono arrivato qui dopo aver comprato un Sony 40EX500 (con funzione DLNA) che ho collegato alla rete wifi di casa tramite un AP D-link.

Non avendo questo TV la possibilità di riprodurre gli MKV direttamente da USB ho scaricato ed installato sul mio PC PS3 Media Server (ultima beta disponibile, come consigliatomi).

Ho impostato il tutto come segue:

Funziona quasi tutto, ma restano due problemi che non riesco a risolvere in nessun modo e mi stanno facendo impazzire!!!! :xsbav2::xangry::xblink:

1) gli AVI normali "SALTANO", ovvero mi è capitato che una scena si ripetesse più volte!

2) gli MKV si vedono e sentono benissimo e sincronizzati, ma a volte scattano (di solito quando il bitrate supera i 32/35Mbps): vorrei diminuire la qualità, ho trovato l'impostazione, ma NON CAMBIA NULLA!!! Gli MKV non cambiano e continua il problema, mentre se riproduco un AVI si vede peggio.

Mi sapete dare qualche consiglio voi, per cortesia?

GRAZIE!!!! x:D
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2010
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io non lo ripeto piu'..ma in wi-fi scordati qualsiasi cosa di fluido..e senza scatti..metti un bel cavo e vedrai tutto benissimo alla massima qualita'..e' inutile insistere..con lo streaming video con il WI-FI..gia' ripetuto un milione ed oltre di volte...