1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    allora prova a fare un ripristino del sistema alla data antecedente ai file di EMULE
  2. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ma rimarrebbero comunque quegli spyware o quello che sono
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    assolutamente no..tutto sarebbe come proma dell'accaduto con emule
  4. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    No, perché se io mi scarico un file e con esso mi entra un virus che mi obbliga a formattare il pc, non posso fare il ripristino a qualche minuto prima che aprissi quel file, ma devo per forza formattarlo
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e chi lo ha detto??..l'avro' fatto mille volte--entri in provvisoria e fai il ripristino..per i classici virus e spiware funziona sempre..di certo, se scarichi un virus bomba..devi solo formattare..ma finche' al desktop ci arrivi..tutto e' risolvibile..
  6. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Aspetta, adesso ho riprovato ad usare mkv2vob, e ho notato che l'unico mkv che riconosce tra quelli che ho è "La vita è bella". Ma lo remuxa tranquillamente. Ma allora non è entrato nessun virus. Perché questo me lo riconosce e gli altri no? Devo utilizzare altri programmi per gli altri?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    TE L'ho gia' detto ,,su alcune board girano da poco tempo degli mkv fuori dalle specifiche standard e TS MUXER, va' in errore..in questi casi devi usare programmi alternativi per ricodificarli integralmente ..come segnalato XVID4PSP o MEDIACODER..per rimanere sui semplici
  8. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    E mi potresti spiegare come funzionano? Magari quello più semplice
  9. Rikiweb

Rikiweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiedo scusa in anticipo se la risposta esiste già ma navigo nel forum da giorni e non riesco a trovare quello che cerco quindi vado diritto al punto:

Possiedo PS3 e PC con Router WiFi e ho installato PS3M :D
    E fin qui tutto bene, PS3 vede tutte le cartelle del PC e non ho grossi problemi a vedere i video salvati sul HD tramite la PS3.
    Quindi credo che le basi ci siano tutte.

Quello che desidero ardentemente fare è quanto segue:

Vedete il Tennis trasmesso in streaming su http://www.atdhe.net/ tramite la PS3 che è collegata al mio LCD.
    Domanda 1: Si può fare ?
    Domanda 2: Come

Ho provato a seguire tutti i consigli legati alla Transcodifica ma quello che mi succede in breve e questo:
    Se vado su Musica/PS3 Mediaserver/Radio e scelgo un link a caso :) Ok sento Musica
    Se vado su Video/PS3 Mediaserver/TVs :( e scelgo un link schermo nero e dopo un po' "i dati sono danneggiati"

Ora, dato che la radio via Web funziona credo che la base ci sia ma perchè non riesco a vedere i Video in Streaming ?

Ho provato con vari link, quelli predefiniti, altri trovati in giro, Youtube ma niente.

LUCA1000 spero tu abbia tempo per me.
    Se la risposta alla domanda 1 è SI!
    Sarebbe troppo una guidina Step By Step mirata al sito da me indicato :D
    Grazie
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per lo streaming da web tv questo programma e' un disastro..consiglio solo per questo TVERSITY
  11. Rikiweb

Rikiweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la risposta :),
    allora rinuncio per lo streaming ad usare PS3M. ;)
    Ma per questo TVERSITY mi puoi dare qualche dritta ?
    Un Link nel Forum dove qualcuno spiega bene come fare ?

Approfitto per chiarire qual'è il problema che vorrei ByPassare, così magari qualcuno mi sa dire subito se è tempo perso oppure c'è speranza :asd:.
    I siti in Streaming in genere li guardo usando il Browser della PS3 direttamente (Megaupload etc...) ma quello da me segnalato, dove mostrano ottimamente il Tennis che mi interessa, qualche settimana fa lo vedevo usando il Browser della PS3 adesso mi chiede di installare un Plug In che ovviamente sulla PS3 non posso installare (questo è un caso che però immagino valga per molti altri siti).
    La mia speranza era che utilizzando PS3M, e adesso scopro TVERSITY, si possa usare il PC, dove il pug in c'è e funziona, per poi vedere il tutto via PS3 comodamente seduto sul divano e sul mio 40" LCD.
    Se mi dite che si fa continuo a provare e poi magari condivido un guida Step by Step per Dummies che è quello che servirebbe a me.
    Grazie:lalala:
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prima di PS3MS usavo TV VERSITY..pietoso per i film hD in streaming..ma aveva un ottima sezione web tv..prova ad istallarlo,,lo vedrai a icona sulla ps3 come PS3MDIASERVER..dai settaggi vedi cosa riesci a fare ..la configurazione e' anche in ITA
  13. Rikiweb

Rikiweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, quindi dici che c'è speranza.
    Questo Week end Provo.
    Per tutto il resto PS3M è ottimo.
    Grazie
  14. Melkiah

Melkiah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, io ho 1 problema con il video, quando seleziono l'opzione "keep DTS audio".
    Devo riprodurre 1 MKV con appunto, audio DTS; ho settato le varie impostazioni relative all'audio sulla PS3 come dice il programma (vol. norm., canale sin + destro), ed inoltre ho disattivato tutti e 3 i settaggi x l'AV. Risultato: l'audio è riprodotto tranquillamente dal mio impianto, ma l'immagine rimane ferma, bloccata; anke se provo ad avanzare nel corso del filmato :(

Cosa ovviamente, che non accade se invece riproduco in solo dolby digital... :???:

Qualc1 mi può aiutare, plz?
    Grazie :)
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se sei in wi-fi, sara' difficile avere un flusso decente DTS..
  16. Melkiah

Melkiah Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no, no, sono in lan, collegamento diretto con il PC, senza router.
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ok..sicuramente il video usa una matrice custom al limite della compatibilita' della ps3..e quando metti l'audio DTS..si impalla tutto..hai provato ad usare dalla cartella TRANSCODE..ed aprire il file con MENCODER??

se funziona--allora bisogna remuxare il file..se sei fortunato usando MKV2VOB..lasciando comunque nei settaggi il DTS..dovresti risolvere..in casi estremi, servirebbe un reencode completo del video, ad esempio con XVID4PSP..con un settaggio h264 HQ..mettendo sull'audio l'opzione copy..

premetto che una cosa del genere mi capito' in passato su un paio di mkv..ma li', fui piu' sbrigativo..e convertii direttamente il DTS in AC3
  18. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Io ho provato xvid4psp ma mi mette come termine dell'operazione 11 ore. è troppo
  19. Stakeswall

Stakeswall Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un router “Netgear dg834g” al quale sono collegati via cavo di rete il PC e la PS3, via WIFI il telefono e l’ipad. Volevo sapere se sarebbe comunque meglio utilizzare uno switch?
    Grazie.
  20. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io ho provato in tutti i modi che avete detto.. alla fine il problema era fastweb che non riconosceva o meglio non segnava i pc mac e ps3 sulla stessa rete.. preso un router wifi funzionava tutto ma un bluray vederlo cosi saltava tutto..

Alla fine ho preso il medley3 che legge tutto e ora scarico bluray da 45gb e si vedono meglio degli originali.