1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  2. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Niente da fare,ho deframmentato,ho resettato la libreria,ma non è cambiato niente,cosi da un giorno con l'altro,nn scorre piu:(Ci sono altre soluzioni o versioni aggiornate del programma,ma non credo sia quello...consigli?

Grazie comunque
  3. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    salve a tutti;
    premessa: utilizzo PS3 media server senza utilizzare la consolle, ho infatti collegato direttamente la TV (un SONY della serie EX500) al router e questo al PC ovviamente.
    il fatto: ho un file mkv in alta definzione in cui ho inserito l'audio italiano traendolo dal DVD, il file così ottenuto è perfettamente sincronizzato, tanto che me lo sono visto per un'ora circa, poi ho provato a mandarlo in avanti e da quel momento mi è andato fuori sincrono l'audio.
    ho provato a rimandarlo indietro per farlo ripartire, a spostarmi in altri punti del film, nulla; l'asincronia rimane.
    Spento il TV e PS3 Media server, al successivo riavvio seleziono il film che parte dall'inizio ed è di nuovo in sincrono, se provo ad andare avanti la sicronia va a farsi benedire.
    Non è il primo film che remuxo, e questo strano inconveniente non l'avevo mai avuto.
    secondo voi è un problema di PS3 media server? se si come posso ovviare?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova a caricarlo in TS MUXER e salvarlo in M2TS..poi riprova..molte nolte il cambio di contenitore..sopperisce ai problemi..

NOTA..per altri problemi..sembra che il firmware 3.50, sia la causa..dato che in molti forum si lamentano problemi con il MEDIA SERVER sopo l'aggiornamento a questo firmware
  5. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie per il suggerimento Luca, ma è un tentativo che ho già messo in atto, in effetti come dici giustamente a volte funziona; in questo caso invece il film M2TS parte normalmente, poi se tento di fare un avanzamento veloce il video si pianta definitivamente sul fotogramma, e non si muove più da lì,mentre l'audio avanza normalmente; bah... misteri dell'informatica:???:

ovviamente se lo guardo sul computer con VLC va perfettamente.
  6. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e allora può darsi sia un problema di firmware e infatti mi ricordo che prima andava... riuscivo a scorrere nel punto desiderato... adesso niente... vediamo con le altre versioni
  7. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55

Heee avevo immaginato che potesse essere il fw 3.50,per bloccare il jb,chissa cosa hanno fatto...di fatti nella nota x l'aggiornamento al 3.50 dicevano che oltre a non poter usufruire del psn anche la riproduzione dei file multimediali in streaming non sarebbe stata possibile se non si aggiornava,il fatto è che funziona tutto alla grande a parte lo scorrimento,che si funziona...ma con parecchio ritardo,cosa che invece prima era istantaneo,dubito che in sony aggiustino questa cosa con i successivi,ammesso che sia il FW...

Chi vivrà vedra

Ps:Luca a te lo fa?immagino di no,se no lo avresti segnalato subito...Un'ultima cosa,con una scheda di rete gigabit fino a 1000 e un router che spinga fino a quella potenza tipo che ne so il dgn3500 sempre netgear,visto che la ps3 ha una scheda gigabit(se non dico caxxate)si risolverebbe il problema o getterei 100 euro per niente?
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io sono fermo al 3.41..ti lascio immaginare il perche'!!!!

una scheda GYGABITE e' inutile..dato che il flusso e' molto inferiore,,una 10-100 basta e avanza
  9. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Allora cercando in rete ho trovato dei post che appunto parlavano del problema detto GO TO(il problema che abbiamo su mkv che nn scorrono+)E con la versione ps3 medai server 412 build,sembra risolvere il problema,lo sto scaricando e poi vi dico...speriamo

megamax74 ha aggiunto 9 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Confermo;)evvaiii!!!!con la nuova versione ripristinata la funzione go to,scorre tutto come prima mkv avi etc etc...

Provate e fatemi sapere;)
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    buono a sapersi..lo istallero', quando e se passero' al 3.50
  11. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è vero la versione 1.20.412 funge perfettamente col firmware 3.50 quindi mi permette di fare il goto... adesso devo solo capire perchè di alcuni file mkv si sente solo l'audio (e penso si tratti di incompatibilità col codec video) e perchè di altri il video va a scatti... cmq sia c'è qualche programmino che esamina gli mkv? grazie mille

p.s. ho trovato mediainfo e i file che non si aprono o meglio di cui si sente solo l'audio sono codificati in 25fps, AVC (High@L5.1)
    mentre l'altro che va a scatti è codificato in 23,976 fps AVC (High@L4.1) può dipendere dai fps o da cosa?
    I film che vanno perfettamente hanno 25fps se non erro e codificati in High @L4.1
    in realtà anche altri a 23,976 vanno perfettamente a L4.1 sembra un mistero... boh...
    Ultima modifica: 21 Novembre 2010
  12. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Luca, mi puoi dare una mano? è da un pò di tempo che non uso Mkv2vob e infatti l'avevo disinstallato. Oggi mi serviva permettere un mkv sulla Ps3, quindi l'ho riscaricato. Però quando mi sta per iniziare il processo di muxing mi scrive: Tsmuxer ha smesso di funzionare. Ho provato a disinstallarlo e riscaricarlo da un altro sito, ma mi scrive sempre lo stesso problema. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    allora..se i file danno schermo nero..usano una matrice custom.h264 incompatibile ps3 direttamente .o li apri con il motore MENCODER..o li ricodifichi integralmente con MKV2VOB..

se ti si chiude TS MUXER..sicuramente hai istallato dei codec pack video..che hanno incasinato il sistema..
  14. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Io ho installato mkv2vob e appena faccio add file per iniziare il procedimento mi scrive Ts muxer verrà chiuso. Non capisco perché. Ma devo per forza formattare il pc per far funzionare mkv2vob o posso fare qualcosa di meno "drastico"?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova con un altro mkv..anche a me succede con alcuni mkv codificati oltra la soglia di compatibilita' del codec..in questi casi uso o XVD4PSP, oppure MEDIACODER..
  16. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ma quindi non potrò più usare mkv2vob?
    Ti prego di dirmi cosa posso fare per farlo ripartire, perché il problema me lo dà con tutti gli mkv. Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, però non mi ha trovato nessun virus. Forse devo scaricare qualche programma per vedere se il pc è apposto?
    Ultima modifica: 22 Novembre 2010
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    certo..ma per alcuni file ''strani'' devi usare delle alternative
  18. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Non sono i file strani il problema, ma ogni volta che faccio add file mi si blocca il programma perché mi dice che Tsmuxer si è chiuso. C'è qualche programma che posso usare per sapere se il pc ha dei problemi?
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    bisognerebbe andare per tentativi..disistallando programmi sospetti,,ma non sempre e' facile come sembra..
  20. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ti posso solo dire che il giorno stesso, prima di aprire mkv2vob ho scaricato tre canzoni da eMule, che però non funzionavano. Quindi credo che siano degli spyware che non mi fanno andare mkv2vob