1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con ps3 + ps3mediaserver ho un problema coi file mkv ovvero quando voglio andare avanti in un determinato punto si impalla tutto e questo non va bene :) e succede anche coi file a 720p oltre che con quelli a 1080... possibile che prima non mi capitava? cmq sia che dite per non avere sbattimenti coi file mkv e leggere senza problemi e coi sottotitoli meglio prendersi un wdtvlive? grazie
  2. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    E poi quando metto la pennetta nella Ps3 con le 2 parti che devo fare per copiarle? Devo copiarle tutte e due e ogni volta devo cliccare su una per vedere l'altra parte di un film, oppure la Ps3 mi riconosce le due parti in una e quando le copio ne appare solo una intera?
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    li puoi copiare o vedere direttamente da pennetta avrai sempre vari file..ma basta che lanci il primo e vedrai il film in continuo senza interruzioni
  4. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sono andato a vedere le opzioni degli Mkv che avevo messo sulla play con PS3 mediaserver e c'era scritto MPG. Come è possibile se erano MKV?
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ed allora.??.il container e' MPG..ma il file e' identico..e la ps3 lo legge senza problemi..

l'mkv e' solo un container che puoi contenere piu' tracce audio e sub..gli altri invece no, e' questa la differenza fondamentale
  6. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Quindi Ps3 mediaserver me li aveva fatti diventare MPG?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    opuure te li copia m2ts..dato che opera un transcoding in tempo reale..altrimenti la ps3..non leggerebbe mai un mkv
  8. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Però perché il transcode non ha funzionato con l'ultimo Mkv che volevo mettere sulla Ps3?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ripeto..se l'mkv e' compatibile nella traccia video alle specifiche DVXA.per la ps3..facendo COPIA da ps3 media server..si ha un TRANSCODING con TS MUXER..in modo rapido cambiando solo il contenitore in m2ts..rimanendo pero', con una sola traccia video ed una sola audio,,

se in vece il file , nella traccia video, usa una matrice custom, non compatibile ps3, se fai copia..si ha un REENCODING TOTALE DEL FILE..con MENCODER..in estensione mpg,avrai sempre una sola traccia video ed una audio..ma non saprai mai a priori la dimensione finale del file..dato che MENCODER usa un bitrate superirore variabile..per mantenere al massimo la qualita' del file finale..in questo caso..e' preferibile usare MKV2VOB..dove hai i parametri sotto controllo..pero' dato che poi lo devi caricare sull'hard disk della ps3 tramite USB..devi fare lo split dei 4 giga per aggirare la limitazione del fat 32..

,,spero di essere stato il piu' esaustivo possibile..

ovvero..non e' detto che se vedi un mkv sul pc..poi sia garantito che se lo copi sulla ps3 lo vedi..dato che il player della console ha delle strette limitazioni..a cui il file si deve adattare..
  10. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Grazie della spiegazione
  11. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Complimenti nuovamente al creatore.
    Sono comodamente seduto sul divano a gustarmi una delle mie serie preferite con i sottotitoli e con il mio iMac che silenziosamente fa il suo lavoro... spettacolo.

:)
  12. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao,Luca,ho cambiato router sempre netgear dgn 2200,tutto funziona per lo streaming con ps3 media server,unica cosa quando tento di mandare avanti di qualche minuto sia divx che i file mkv,si impalla l'immagine e non si riprende +...è il ruter che nn trasmette bene(via lan no wirelss)oppure devo modificare qualche impostazione?

Grazie

Ciao

megamax74 ha aggiunto 804 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Edit al post precedente:

Niente,cosi per togliermi il dubbio ho rimesso netgear dg834 v4 ma la situazione non è cambiata,se tento di mandare avanti o indietro qualche minuto s'impalla e ci mette in pochino a riprendersi,cosa che prima non faceva era istantanea la cosa,quindi il ruoter nuovo nn centra...i film si vedono fluidi sia mkw che divx,per risolvere qualora dovessi per necessità(sincronizzare audio e video)mandando avanti o indietro,nelle impostazini generali in dimensione massima buffer transcodifica il max è a 650 io ce l'ho impostato di default a 400 posso provare ad alzare o non servirebbe a niente?O magari che ne so,hanno rilasciato una nuova versione del ps3 media server migliorata?

Grazie
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per scorrere in streaming..devi cliccare TRIANGOLO,,sul menu' a video scegliere la seconda freccia a sinistra e dare ok..avrai in basso la barra del tempo..basta spostare il cursore..e ti muovi nel film..

non puoi usare i tasti di avanti e indietro direttamente per il motivo che ci vorrebbe un buffer per tutta la dimensione del file..cosa invece possibile se viene letto da hard disk interno ps3..dato che il file viene indicizzato al momento..

..ma questa cosa , era gia' stata ripetuta moolte volte nei vecchi post..ed e' valida per qualsiasi cosa in streaming..e ti assicuro che funziona benissimo..
  14. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Appunto Luca,propio usando la 2 freccia a sinistra nel menu premendo triangolo,e anadando nella barra del tempo che mi succede questo...Propio non capisco,i led del router vanno sparati la linea del buffer è quasi piena,tutto come era prima,ma stavolta fa questo scherzo antipatico,passano dai 30/90 secondi ora che si riprende,ho cambiato i router i cavi di rete messo il dmz,poi tolto,disattivato firewall,al pc non stavo facendo niente di niente solo streaming

Ci sono soluzioni?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    hai aggiornato il JAVA??

altrimenti, farei qualcosa di piu' radicale..vai in PS3 MEDIA SERVER. vai in CONFIGURAZIONE CARTELLA E CLLICA SU''RESETTA LIBRERIA MULTIMEDIALE

poi chiudi il programma e riaprilo.ed aspetta che ricrei tutte le anteprime con i relativi indicizzatori..di solito si risolve qualche incongruenza del programma..

se non funziona, allora il problema lo vedo nel pc..che risolve male la ricerca del file..prova a fare una deframmentazione dei dischi e riprova..al limte disattiva pure l'antivirus..per le cartelle dove sono contenuti i file..
  16. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Allora per il java,se dici quello che scarichi da loro sito java.com si l'ho fatto propio ieri sera quando mi sono accorto del problema,oppure propio sul programma ce qualche voce di aggiornamento?

Altra cosa,la deframmentazione la faccio sui dischi condivisi giusto,dove non ce sistema operativo?gia che ci sono tolgo e rimetto la condivisione nei dischi,cosi da rifare tutto per bene?
  17. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho lo stesso problema... si impalla tutto se vado in un punto preciso di un film mkv... come risolvere? tramite rete lan wired... provo a settare "abilita la libreria multimediale"? grazie
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la libreria va' sempre attivata,,e resettata se si presenta qualche problema..ovviamente via wired,,tutto diventa piu' complicato..per la nota instabilita' del flusso dati..

la deframmentazione..la consiglio rapida, ma sempre completa..
  19. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    la deframmentazione..la consiglio rapida, ma sempre completa..[/QUOTE]

quindi dici di farla con un programma esterno?non quello da sitema operativo,scuse le domande banali,ma non avendolo mai fatto(al di fuori di quello contenente il sistema operativo)non vorrei fare caxxate;)

megamax74 ha aggiunto 43 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Niente,la librearia non era neanche attivata ora lo attivata e resettata,ma niente è cambiato o sto provando con la deframmentazione e vediamo
  20. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami luca ma la mia rete lan è wired e non wireless... quindi il flusso dati dovrebbe essere stabile... fosse stato in wifi non ci avrei nemmeno pensato a un 1080p ma con il filo dovrebbe andare liscio... o sbaglio?