1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo puoi leggere se' e'codificato in h264 e non in VC1..e questa e' la prima limitazione..in piu', non potresti scegliere la lingua..e lo sentirai in inglese..

puoi pero' caricare il file M2TS piu' grande, nella cartella STREAM del bluray o dell'iso montata sulle DAEMOON TOOL

a questo punto lo carichi in TS MUXER..e togli tutto ..lasciando SOLO LA LINGUA ITALIANA..e nessun sottotitolo o altro..e salverai in M2TS..

ovviamente la qualita', sara' identica all'originale...

ma ripeto..se l'm2ts e' codificato in VC1..non lo vedrai comunque..
  2. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho ps3 media server collegato in wifi. ho provato a collegarlo con il cavo di rete, ma ps3 media sever non si connette. eppure la connessione via cavo tra ps3 e pc avviene. ma il programma non mi funziona cosi, ma solo in wireless. che devo fare?
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    PS3 MEDIA SERVER..Comfigurazioni generali..forza la tua scheda di rete in Force networking interface..salva e riavvia il Ps3 server
  4. follo

follo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    altra domanda! :D

c'è modo, con questo programma o in altro modo (scusate la ripetizione:asd:), di vedere il monitor del computer sulla tv in remoto tramite la play??

mi rendo conto che forse è una cavolata, ma sarebbe fighissimo!
    ciao
    grazie
  5. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve visto che anche un mio amico vuole provare ps3mediaserver e gli serve un router wireless già che ci siamo mi dite un modello che sia semplicissimo da installare? logicamente per ps3mediaserver meglio il cavo lan... grazie

p.s. ovviamente il router deve essere wifi n
    Ultima modifica: 30 Settembre 2010
  6. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    puoi prendere questo TL-WR542G della tplink se vuoi uno economico. altrimenti sempre della tplink tl-wr1043nd. le diffenze stanno nella potenza della wireless. il secondo è da 300 quindi piu veloce il primo è da 54 piu lento. vedi tu. se ti interessa te le posso procuare io a prezzi buoni da un rivenditore di zona. saluti
  7. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti.ho scoperto solo ora questo programma e avrei una cosa da chiedere.se, ad esempio, visualizzo sul pc un canale in streaming tramite sopcast o altri software è possibile mandarlo alla ps3 per guardarlo alla tv?se si,come?thanks.;)
  8. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    dopo giorni di vari sbattimenti sono quasi riuscito nel mio intento!riesco a far arrivare il video alla ps3 dal pc ma dato che sono entrambi in wireless il segnale va a scatti.ho provato anche ad abbassare la qualità della transcodifica senza successo.quello che vorrei sapere ora è se posso collegare direttamente tra loro pc e ps3 con un cavo ethernet.lasciando solo il pc collegato su internet in wifi.magari così riuscirei a risolvere il problema.si può fare?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no..tra pc e ps3 diretti serve un cavo incrociato, e creare un ip statico..e non sempre funziona come deve ..il consiglio di uno SWITCH di rete a cui collegare tutto, e' sempre il migliore in assoluto
  10. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    ciao luca e grazie per avermi risposto anche qui.;) ti spiego un po' la mia situazione e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione.allora...io ho un modem/router wifi in cucina (netgear dgn1000 n150), un pc collegato in wifi nello studio e la ps3 collegata in wifi nella cameretta.riesco a far funzionare tutto abbastanza bene (incluso giocare online).ora, per quello che avrei intenzione di fare quale sarebbe la soluzione migliore?lo switch di cui parlavi tu?e dove andrebbe collegato?siccome non posso collegare pc e ps3 direttamente al router con i cavi, potrebbe essere una soluzione alternativa quella di prendere degli adattatori di rete ethernet?aspetto fiducioso qualche tuo consiglio.ciao.;)
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si, puoi usare delle POWER LINE..per la ps3 ed il pc..poi colleghi in cucina i cavi della POWER LINE trasmittente direttamente al router

ovviamente devi avere 2 power line trasmittenti ed una ricevente,,e di qualita'..e rimarrei su NETGEAR,,sicuramente questa e' una soluzione costosa..ma fattibile e funzionale..
  12. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    ok,terrò in considerazione questa ipotesi.riguardo ai consumi e alla stabilità di connessione?come stanno messi?prezzo più o meno?poi, per quanto riguarda lo switch di cui parlavi, come dovrebbero essere fatti in quel caso i collegamenti?
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2010
  13. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stasera ho avuto un problema ovvero non sono riuscito ad andare a un punto specifico di un filmato a 720p... ho premuto triangolo e poi selezionando "vai a" mi porto al minuto che voglio ma niente si blocca... premetto che ho tutto collegato via cavo lan e che i file a 720p hanno accelerazione hardware senza alcun problema... devo impostare qualcosa? grazie
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se hai un router..funziona anche da switch..se ha altre porte ethernet sul retro..la stabilita' in pOWER LINE se di qualita', e' ottima..

...se mandi avanti il film e non funziona,,dipende dalle decodifica del file..prova a passarlo in MKV2VOB..che ti crea un file compatibile mpg, ed aggiri il problema in pochi minuti
  15. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    assolutamente no..siamo su frequenze cosi' alte che la rete elettrica non da' nessun tipo di interferenza..per il principio delle onde convogliate
  17. glamhell

glamhell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    ok.cmq oggi pomeriggio giusto per curiosità ho installato anche tversity.ebbene dopo vari tentativi sono riuscito a mandare lo streaming dei canali alla ps3.il wifi sembra reggere anche meglio!nel senso che la riproduzione si blocca di meno.ora dovrò fare altre prove incrociate tra tversity e media server per vedere quale mi dà migliori risultati in wifi, così magari evito di spendere altri soldi per i powerline.;) nel frattempo se hai altri suggerimenti da darmi fai pure eh!:D

glamhell ha aggiunto 1053 Minuti e 15 Secondi più tardi...

ora non riesco più a far partire ps3 media server.può essere perchè ho installato l'ultima versione di vlc?:???:mi sa che dovrò concentrare gli sforzi su tversity a sto punto.:)
  18. hammer74

hammer74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Ciao a tutti,vorrei chiedervi un aiuto,visto che non ci sto capendo una mazza:)
    ho scaricato anchio ps3ms,ho un router,tutto collegato wifi,il programma lo vede ,ma non mi vedo tutto,per esempio non mi vede un film hd-rip 720p da 4.37 gb,cosa potrebbe essere?
    altra cosa ,possibile come ha chiesto qualcun'altro far passare dal pc ,lo streaming ala ps3?oppure serve altro programma tipo tversity?
    grazie mille
  19. ale.mengo

ale.mengo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volevo chiedere una cosa. siccome il mio pc è poco potente anziche vedere il fim in streaming lo porto direttamente sull'hard disk con ps3 media server. il problema è che ci vuole molto tempo, ma soprattutto durante il trasferimento sulla ps3 non posso far niente. esiste un modo per poter far girare il programma in background? per esempio con hfs posso trasferire e nel frattempo giocare, anche se in realta si mette in pausa, ma quando finisco riprende. invece con ps3 media server si blocca il trasferimento.
  20. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao luca ti segua da tanto e seguo anche ps3 mediaserver da molto..
    non ho mai avuto problemi grossi fino a quando mi si è presentata la necessità di fare un "fast forward".. avanti veloce mi funziona solo a 1.5 appena metto 10x mi si blocca tutto. Ho provato anche il "vai a" impostando un tempo ma mi si blocca sempre. Consigli per le impostazioni?
    uso ps3 media server in wifi sotto linux e ho tutto al minimo. un amd 64 x2