1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il file non e' compatibile ps3..e viene trasferito con il motore MENCODER..che lo ricodifica..la dimensione puo' diventare il doppio o il triplo

puoi collegare direttamente ps3 e pc trmite un cavo ethernet incrociato-cross ma poi devi impostare un ip-statico..per semplificare ti conviene collegarli tra loro tramite un economico SWITCH DI RETE..che provvedera' a fare tutto in AUTO
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie ancora per la risp...è arrivato ad 12 GB e mi ha detto si è verificato un errore :( comunque il file è multilingua forse per questo che è diventato così grande...ora sto cercando di ricopiare solo il film in ITA...uffa :'(
  3. lasermanya

lasermanya Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao luca,
    ps3 mediaserver non trova la ps3 e ho fastweb fibra.
    Ho seguito il tuo suggerimento per 'aggirare' l'ostacolo ma volevo sapere se al posto dello switch di rete si poteva usare un access point (access point collegato all'Hug tramite cavo di rete e dall'access point partono 2 cavi di rete per la ps3 e il pc).
  4. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè quando provo a vedere la tv ps3 mi dice "dati danneggiati"? :cry:
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    NON SAPREI DIRTI..non ho mai provato con un ACCESS POINT...

..la parte tv e' sempre in beta e funziona malamente..se non erro..ma vado a memoria..fumziona solo con una versione specifica di VLC PLAYER..dovresti guardare nel forum di PS3 MEDIA SERVER..che ha delle indicazioni migliori a riguardo...
  6. lasermanya

lasermanya Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Niente... sono andato apposta a comprare uno switch di rete visto che con l'access point non mi funzionava ma non mi funziona neanche con questo. Eppure ho seguito tutto alla lettera! Vabbè grazie lo stesso!

lasermanya ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

La ps3 non mi riconosce nessun media server
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi comunque disabilitare ogni FIREWALL DAL PC--con uno switch di rete si devono vedere per forza..dato che viene bypassato il supporto upnp
  8. lasermanya

lasermanya Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio, ora stranamente mi funziona, mi vengono riconosciuti tutti i media server installati sul pc e ps3 media server mi trova la ps3... Un solo problema: tutti i video (a prescindere dal formato, dalla dimensione e dalla durata) partono, si vedono bene ma tendono a piantarsi dopo una manciata di minuti e a volte sullo schermo mi appaiono strani errori numerici alcuni relativi al protocollo dlna (che non so cosa sia). Nei sai qualcosa?
    Grazie cmq per la disponibilità.

P.S. Mi compare spesso questo messaggio: "errore del protocollo dlna (7531)"
    Ultima modifica: 31 Luglio 2010
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    credo che il pc abbia bisogno di un formattone..il protocolllo DLNA serve per vedere dei server multimediali esterni..ad esempio da windows media player...ma comunque PS3 MEDIA SERVER non lo usa..sicuramente hai istallato dei codec che hanno reso il sistema instabile..
  10. lasermanya

lasermanya Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    adesso quell'errore non mi viene più, ma i filmati si stoppano sempre a 10/20 minuti circa dalla loro riproduzione facendo apparire un generico "errore durante la riproduzione + un codice numerico che inizia con 800). I files sono perfettamente funzionanti tant'è che la videostation di fastweb li riproduce correttamente dall'inizio alla fine.
    Ho notato però che la ps3 rispetto alla videostation supporta molti + formati (tra cui l'mkv) e la qualità è decisamente + elevata, peccato per quel problema dell'interruzione improvvisa che spero di risolvere al + presto!
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova a controllare che la temperatura del pc..non sia alta. perche' hai le ventole sporche..o l'alimentatore insufficente..e magari aggiorna pure i driver della scheda video

se formatti..non istallare nessu codec pack..perfettamente inutili e distruttivi..ma usa solo per il pc, player con codec integrati

MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA

KM PLAYER

o VLC PLAYER..niente altro..
  12. lasermanya

lasermanya Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah non credo che dipenda dai codec installati sul pc.
    Il pc l'ho formattato pochissimi giorni fa e non c'ho installato quasi nulla.
    Cmq siccome appare frequente (durante la riproduzione) anche il messaggio "si è verificato un errore di rete" magari potrebbe esserci qualche conflitto tra ip o qualcosa del genere del pc e ps3. Nelle impostazioni di rete della ps3 i dati per la connessione è meglio inserirli manualmente o in maniera automatica? Questo problema mi sta facendo diventare matto!

lasermanya ha aggiunto 14 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Girovagando per la rete ho trovato un post di un utente con un problema identico al mio (solo che a me succede con i video) spiegato meglio nei dettagli (purtroppo non ha avuto risposte da nessuno)... Copio e incollo:

Riferimento: Errore del protocollo DLNA
    Opzioni

* Contrassegnare questo messaggio come nuovo
    * Aggiungere questo Messaggio ai Preferiti
    * Aggiungere questo Messaggio alle mie Discussioni sottoscritte
    *
    * Iscrivetevi al feed RSS di questo messaggio
    *
    * Evidenziare questo Messaggio
    * Stampare questo Messaggio
    * Inviare questo messaggio a un Amico
    *
    * Segnala un abuso al moderatore

Il 06-01-2008 11:41 AM
    pure a me fa lo stesso da oggi. prima andava regolarmente, mi dava errore nel protocollo dlna ma alla fine mi apriva e faceva vedere tutto, da oggi mi da questo: Da stamattina giusto per aver qualche bega nuova la ps3 mi da questi errori appena entro nel server multimediale e nel mio hd portatile del pc innanzitutto è partita che l'ho accesa e non mi faceva vedere nessun server multimediale come sempre in automatico ho dovuto rifare la ricerca vabbè, mi da 1 server clicco entro e nello sfogliare le cartelle o nell'ascoltare un mp3 mi da questi errori: SI E' VERIFICATO UN ERRORE NEL PROTOLLO DLNA E poi proseguo ( questo me lo fa spesso ) Però a volte mi pianta a metà la ricerca e mi fa vedere poche sottocartelle invece di tutte e poi mi dice: ERRORE DI RETE 80710723 e un'altra volta ERRORE DI RETE 807092 Come mai? Consigli?
    Ultima modifica: 31 Luglio 2010
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma che sistema usi. ''.pensa che collego pure il NETBOOK con xp per vedere al volo i divx..e funziona senza problemi..
    come pc uso un QUAD con VISTA E SEVEN in dual boot senza problemi

ovviamente parliamo di collegamento su cavo ethernet..controlla che la scheda di rete del pc non abbia problemi..prova a disistallarla da gestione periferiche e riavviare il pc..

i parametri io li ho sempre messi in auto..il problema DLNA..e' inifluente dato che ps3 server non usa quesi parametri..infatti si basa su una JAVA MACHINE..prova ad aggiornare anche quella

op comunque riformatterei..giusto per provare che non sia un problema di istallazione non andato a buon fine
  14. lasermanya

lasermanya Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho win xp. Cmq come supponevo non era un problema di codec... Ho riformattato, installato il minimo indispensabile, collegato il tutto e il video mi si pianta nuovamente dopo qualche minuto con un messaggio in sovrimpressione "Impossibile riprodurre il contenuto (80028801)".
    Non è un problema del file perchè questo scherzetto me l'ha fatto e me lo sta facendo con qualsiasi video, formato, ecc.
    Vabbè!
  15. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno ha riscontrato problemi dopo l'aggiornamento firmware 3.41 ?
    Thanks
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io..nessuno..
  17. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  18. johnsnow74

johnsnow74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,

per evitare km di cavo ethernet ho comprato un sistema che mi permette di sfruttare l'impianto elettrico per creare una rete domestica, a cui è collegato il pc, la play3 ed un media player.

tenendo presente che riesco senza problemi a giocare online con la play,

è possibile che questo sistema possa creare quei problemi di blocco del film?? (errore DNL)

tra l'altra ogni volta che faccio un aggiornamento della play o del programmino mi si inceppa il film....

grazie
  19. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, volevo chiedere se sia in qualche modo possibile streammare video con DTS HD Master o Dolby True HD. Per ora mi partono muti
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ....assolutamente no..la banda per le codifiche audio HD , sarebbe abnorme..non chiediamo l'impossibile a questo splendido programma..

....le POWER LINE su rete elettrica. hanno alta solo la banda teorica..con questi flussi e' facile bloccare tutto..in tal caso abbassare il PS3 MEDIA SERVER in MENCODER, il profilo di riproduzione..da livello 1 ad almeno livelo 3 GOOD QUALITY..i settaggi di banda influiscono anche se si usa il motore TS MUXER di trasferimento...

..per miracoli su rete WIFI..non siamo attrezzati..se volete sfruttare appieno il programma il collegamento su cavo ethernet e' la soluzione definitiva e stabile...