1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16

Quanto ti voglio bene :D

Funziona.. ma naturalmente c'è un ma... scatta.. che balle.. allora ho deciso di convertirli e tramite il ps3 media server copiarli sulla ps3 è possibile vero ?
    Naturalmente devo prima convertirli.. con cosa è meglio farlo ?
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' normale che scatti in wi-fi ..vai di cavo e andra' benissimo

se vuoi copiare sulla ps3 gli mkv..basta che fai COPIA dalla board della ps3..il file sara' automaticamente transcodificato
  3. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Eh ma di cavo cosa intendi.. diretto con un ethernet da pc a ps3 senza passare dal router o come ?

Ah cavolo.. ieri lo volevo fare ma poi mi sono fermato perchè tanto pensavo mi mettesse poi gli mkv e che quindi la ps3 non lo leggesse...

Paolob79 ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Altra info.. viene transcodificato con quali lingue o sottotitoli ?
    Lo chiedo perchè apparte andare a scatti ieri mi aveva lasciato su i sottotitoli in inglese e parlato inglese anche se dal media server mi pare di aver impostato qualcosa..
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    CORREZIONE..se gia' hai il cavo collegato al router, va benissimo..ovviamente sia la ps3 che l'IMAC

ora devi pero' settare il PS3 MEDIA SERVER

per la lingua ita

IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-MENCODER in priorita' lingua audio..e sottotitoli cancella tutto e metti..ita,

per gli scatti
    sempre in MENCODER..in alto, lascia la spunta solo a ENHANCED MULTICORE

POI VAI SINISTRA IN COMMON TRANSCODE SETTING

Video quality setting--impostazioni qualita' ecc.ecc

metti livello 2 BEST QUALITY..o livello 3 GOOD QUALITY

questo ovviamente se il file e' transcodificato direttamente da TS MUXER..per farlo a sinistra, lo devi mettere come primo motore tramite le frecce in basso..poi SALVI e riavvi il mediaserver

se devi vedere lo stesso file con i sub--il motore sara' MENCODER..e serve un pc davvero potente DUAL CORE 2.66 megahertz come minimo..o almeno un QUAD CORE

nel trasferimento di copia..se TS MUXER COMPATIBILE..non devi settare nulla..ma perderai comunque i sub
    Ultima modifica: 12 Maggio 2010
  5. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ma quante ne sai ?

Comunque questa sera provo con il copia... il mio imac è un dual core mi pare 2.33 ma scatta ugualmente.. forse perchè avevo i sottotitoli ?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  7. vr206

vr206 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao Luca, mi daresti un consiglio, ho sitemato il pc ad un mio amico è un quad core con 4gb di ram win7, cmq il media server con i 1080p si blocca cioè l'immagine dico, la cpu non supera mai il 45% QUINDI suppongo non stia li il problema è tutto cablato secondo te cosa può essere quali altre prove posso fare?
    il router è un belkin n, può essere lui che non c'è la fà?

Grazie.
  8. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Allora ieri sera ho fatto altre prove.. impostando in wifi tutto il ps3 media serve come mi hai suggerito scatta meno ma scatta quindi direi che posso confermare di avere un dualcore 2.33 con 4gb di ram da schifo... rassegnato ho provato poi con il copia.. ma dopo un tot da ps3 viene fuori l'errore di qualcosa sul tarsferimento e quindi sono di nuovo a spaccare l'imac contro la ps3..
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ti consiglio di collegare tutto via cavo al router sia ps3 che IMAC..per vedere se scatta ancora

..per l'altra domanda win 7...se usi il motore MENCODER..il flusso e' altissimo, ed il router puo' fare da collo di bottiglia..nel trasferimento..prova limitarlo in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRANSCODE SETTING-MASSIMA BANDA IN MBPS--metti 50
    o meno

con il motore TS MUXER..non dovresti avere problemi
  10. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga mi spiegate una cosa? Ho PS3mediaserver sul mio mac e la PS3 la riconosce tranquillamente...

Sul mio mac poi ho dei blu-ray completi quindi con file index.dbmv ed i vari m2ts... in pratica ho tutto il contenuto di un blu-ray

Tuttavia la mia ps3 non vede il file index.dbmv e tantomeno vede i vari file m2ts...

Come mai? Come devo fare per vedere questi film?
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il programma vede solo i file m2ts se codificati in AVC e se non protetti..

nessuno ha mai detto che il programma vada oltre..per vedere le cartelle dei bluray..devi collegare il mac alla tv..ma avendo il MAC non puoi usare ARCSOFT TOTAL MEDIA THEATRE 3..l'unico che permette di vedere appunto un bluray da cartella
  12. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Ho anche un pc windows, ma non mi interessa collegare il portatile al tv perchè poi l'audio non ce l'avrei 5.1

A questo punto mi chiedevo se era possibile copiare direttamente la cartella sull'hdd della ps3 e riprodurla da li. Ed infine volevo sapere se c'era un modo per convertire il tutto in un UNICO mkv

Grazie
    Ultima modifica: 17 Maggio 2010
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no..per vederlo lo dovresti masterizzare su un supporto bluray..oppure comprimerlo in un mkv
  14. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Infatti poi ho editato e chiesto: Come converto il tutto in un UNICO mkv?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per farlo semplice, ma semplice usa DVD FAB 7.0.4.0

carichi la cartella bluray..scegli BLURAY -DISPOSITIVO-MKV

e puoi editare se lo vuoi in 1080 720..e personalizzare le dimensione scegliere la lingua..ti consiglio eng e ita..dato che qualche volta le inverte e lo avresti solo in inglese, e sottotitoli..in meno di 2 ore avrai un mkv perfetto..

POST CHE HO FATTO SU UN ALTRO FORUM..almeno neanche lo devi cercare

Finalmente a prova di Nubbio..potrete copiare un BLURAY su un altro BD 50, o comprimerlo in un BD 25..o a farci un mkv o un file compatibile ps3..il programma pensera' a tutto ..estrazione e compressione..in 2 click..veramente incredibile e facilissimo..qualita' ottima

il BD puo' essere encodato in mkv a dimensione piena o compresso in un dvd 5 o 9,,con scelta delle lingue e sottotiolo che interessano,,

DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

http://www.dvdfab.com/it/blu-ray-to-mobile.htm

con BITCHE..potyrete trovare rapidamente la versione 7.0.4.0 completa di ''cura''

OVVIAMENTE IL PROCESSO VALE PURE PER I BLURAY ORIGINALI CHE DECRYPTA SENZA PROBLEMI

:lalala::lalala:
  16. digitalphone

digitalphone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi ho un problemino con il media server, pur beneficiando della fibra ottica quando apro i file mkv o iso scattano continuamente. e quindi si perde tutta l'utilità del programma. sapete dirmi se devo settarlo specificatamente?
  17. oibafz60

oibafz60 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ciao

Una domanda:

Ho la PS3 collegata ad un router Linksys attraverso cavo RJ45 e il router al pc sempre con cavo ho provato a trsferire un file da 15 GB su HD della Play con PS3 Mediaserver e ho visto che il trasferrate massimo stimato da PS3MS
    e di 93 MBits , pero il trasferrate reale è di circa 13, 14 MBits che no è male.

Poi avendo un pc con porta di rete a 1 GBits ho prvato ad connetterlo direttamente alla PS3 e PS3MS la trovata subito senza problemi e mi da un TrasferRate di 512 MBits sicchè ho provato a trasferire nuovamente il file di 15 GB su HD della PS3 pensando che andasse molto + velocemente ed invece il trasferrate non cambia , 13 , 14 MBits.
    Come mai? forse xchè uso un cavo RJ45 Cat 5 invece che un Cat 6 come si dovrebbe usare x le connessioni a 1 GB? Oppure e un limite della PS3 o del PS3 Mediaserver?

Ciao e grazie. :???:
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il transfer e' limitato dalla meccanica dell'hard disk e relativa interfaccia,di trasferimento,,in via pratica sei al limite della banda di transfer dei dati
  19. DesmoBO

DesmoBO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho bisogno di aiuto per mettere in comunicazione il mio PC con la PS3. Ho fastweb ed entrambi i dispositivi sono collegati all' HUB fastweb con cavo ethernet, HUB che a quanto pare non funziona come un router visto che i due non si vedono. Come fare?:???:
    Grazie;)
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Switch di rete a cui collegare tutto