1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Grazie luca;)ma in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-MENCODER..metti il suffisso ita,tu dici in priorita lingua audio?Praticamnete nella stringa dove ce:

eng,fre,jpn,ger

Scusa e grazie ancora:)

Edit;Scusa non avevo letto bene il tuo post era scritto;)
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2010
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto all'inizio..prima di tutte le altre lingue..che volendo puoi anche cancellare totalmente
  3. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Risolto,ti ringrazio ancora

Ciao
  4. PoD80

PoD80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avrei bisogno di una consulenza.

Ho installato PS3 media server ma non mi riconosce la ps3, la mia configurazione è la seguente:

Hag fastweb wi-fi, pc notebook collegato in wi-fi, ps3 collegata direttamente tramite cavo ethernet al notebook. Il fatto è che non so come configurare la rete in modo che il programma mi riconosca la ps3... :(
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se la ps3 ed il pc sono collegati direttamente devi usare un cavo ETHERNET CROSSED incrociato..a quel punto poi vai sulle opzioni di rete della ps3 e crei la configurazione su cavo,,non wi-fi

anche se la soluzione piu' funzionale e radicale e' quella di usare uno switch di rete come spiegato qualche post dietro
  6. Jacktr

Jacktr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,
    qualche consiglio su come non far scattare i filmati mkv? a me scattano anche quelli a 720... mia configurazione:

ps3slim
    amd phenom x4 955 (è un quad core a 3.2ghz)
    router netgear dg834g. Mi da come potenza del segnale rilevato--->82%~87%
    scheda video (ma non penso c'entri nulla) è una ati 5770.

credo che il mio collo di bottiglia sia dunque la connessione, ma credo anche di avere qualche impostazione sbagliata... fatemi sapere come smanettare!
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    partiamo dal presupposto che il programma e' ottimizzato per i multicore INTEL..per le implementazioni delle istruzioni sse ..non supportate su AMD

poi,,intanto devi usare come motore primario TS MUXER,,per non stressare inutilmente il processore

ultima cosa,,il cavo e' fondamentale..specialmente per questi flussi, e con i NETGEAR che se pur ottimi..in wi-fi gestiscono malissimo un traffico di dati di questa portata--ho il tuo stesso router..e ormai conosco le sue limitazioni
  8. PoD80

PoD80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma che parametri devo inserire? Perchè non riesco a condividere i file...mentre la condivisione della connessione internet sembra che vada...boh :(

Il cavo è quello che usavo per collegare l'xbox 360 al router quindi dovrebbe essere giusto
  9. Jacktr

Jacktr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se sono collegati direttamente la ps3 e il pc il cavo non è giusto se stai usando quello!
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto. tra xbox e rotuer serve un cavo dritto..nel tuo caso collegandola direttamente al pc serve un cavo crossed
  11. PoD80

PoD80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok recuperato un cavo crossed, ora che passaggi devo fare? Sia sul pc che sulla ps3...scusatemi ma sono i miei primi tentativi.. :(
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sul pc nulla, dalla ps3, vai in impostazioni rete ..scegli su cavo ethernet,,e se tutto funziona..la ps3 trovera' tutti i parametri in auto

..azz tu hai l'xbox..in questo caso non saprei ma credo che sia simile
  13. Jacktr

Jacktr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    luca che ne pensi del powerline? come faccio a verificare a quanti mb/sec riceve la mia ps3 e quanto ci guadagnerei col sistema powerline?

ciao e grazie!
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    molti le usano e sono soddisfatti..il flusso deve mantentersi almeno sui 15-20 Mbs..tutte le powerline, in teoria vanno oltre , ma in pratica..non e' cosi'..bisogna usarle direttamente senza triple aggiuntive,,ad esempio anche il motore di un frigorifero le puo' disturbare vanificando la spesa..che non e' bassa..io consiglio se possibile di provarle con un bel film 1080p..e di quelli rognosi e pesanti..tipo TRASFORMERS 2, oppure con i file m2ts estrapolati dai bluray..se funziona senza scatti..allora e' ok..ovviamente servono modelli di qualita'.tipo i NETGEAR..che sono molto stabili..anche se rimango che un economico cavo 5e, sia la soluzione migliore..anche se la messa in opera sembra difficile, basta un po' di inventiva..tipo dietro i battiscopa..o forare pareti limitrofe..e' una cosa che rimarra' per sempre..e potrebbe magari servire per un futuro NAS
  15. Jacktr

Jacktr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mia madre mi trapana in fronte se mi vede con un trapano in mano

comunque grazie del parere! vorrei provarle prima di acquistarle, sarebbe al cosa migliore.
    l'alternativa sarebbe convertirei mkv, totalvideoconverter lo fa e lo fa nello specifico in un formato/i "ps3 compatibile". e sembra nemmeno a grosse spese di dimensioni.. .ma ci mette parecchio, e il + delle volte sono dvd9...
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    mah--usa MKV2VOB..che fa' uno scrambler in m2ts avc..in pochi minuti..e crea dei file compatibili ps3..che puoi mettere sia su hard disk che su penna usb..ricordandoti di mettere la spunta su split 4 giga..altrimenti il fat 32 come fyle system usato dalla ps3 sulle usb..non permettte di superare questo limite..ovviamente sia la penna che l'hard disk esterno devono essere formattate in fat 32

la qualita', rimane identica..dato che e' solo un cambio contenitore..ma ad esempio il DTS non e' supportato, ma MKV2VOB dalle opzioni , fa' direttamente la transcodifica in ac3
  17. Jacktr

Jacktr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wow ottimo consiglio, grazie

Jacktr ha aggiunto 33 Minuti e 14 Secondi più tardi...

ho appena provato, funziona alla grande, mi sono risparmiato 50€ di spesa a rischio :p
  18. SCHUSTER 19

SCHUSTER 19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Penso che qui mi saprete aiutare
    Ho un modem router Thomson Speedtouch 585 targato Tiscali
    In giro anche in forum stranieri ho cercato le impostazioni precise
    per farlo funzionare con PS3Mediaserver
    Dopo , non so come, esser riuscito ad cambiare tramite Telnet i DNS preimpostati , ho settato sia il PC che la PS3 come "statici"
    ho aperto tutte le porte richieste e disabilitato l' UPNP sul router e
    PS3MS funziona ... ma sulla PS3 il NAT cambia da 2 a 3 dandomi
    non pochi problemi nel gioco on-line ( esempio PES 2010 ).
    Se entro nelle impostazioni del router e riattivo l' UPNP
    la play torna Nat2 ma non trova + il server multimediale
    e se riavvio PS3MS riappare la fatidica X rossa ... Possibile !?!?!
    Se qualcuno puo' aiutarmi con le impostazioni ...
    O devo per forza comprare lo switch di rete ?
    Meglio gigabit se la mia scheda di rete lo supporta o è superfluo ?
    Cambio modem router e faccio prima ? Rimarrei su i Netgear dato uso già i suoi Powerline e mi trovo benone ma che modello mi consigliereste ?
    Scusate tanto la lungaggine ma mi sono letto tutti i post qui e altrove
    ed è circa un mesetto che non ne esco ...
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il problema e' il router che non si interfaccia..escludendo uno switch di rete e rimanendo in ambito NETGEAR consigliatissimo il DG834 V5..praticamente perfetto..lo uso da tempo..lo consiglio a tutti, e chi lo ha , non si e' mai pentito..usarlo con PS3 SERVER, e' questione di 2 minuti..anche perche', non c'e' da settare praticamente nulla

trovarlo, magari non sara' semplicissimo, dato che uno dei piu' venduti ,riconosciuto come il piu' semplice e adattabile a qualsiasi configurazione,,ti premetto che si collega nel mio caso senza settare nulla, con PS3.WII.DSi..cellulare NOKIA WI.FI..IPHONE e tutto quello che esiste..senza fare assolutamente nulla..un gioiellino..consigliatissimo

ovviamente con EMULE.UTORRENT.JDOWNLOADER.USENET.MIRC gode come un matto..mai lamentato problemi per saturazione delle connessioni

per trovare gli ultimi 3 che mi servivano mi sono dovuto rivolgere a PIXMANIA,,dato che era l'unico che li aveva effettivamente disponibili..
  20. xBeppex

xBeppex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho appena installato questo programma..tutto ok funziona benissimo!
    una cosa..xke non mi va la funzione di saltare i capitoli qnd guardo un film?