1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti mancava il driver, ma dopo l'installazione il problema non si è risolto. In effetti la scheda audio (Via Hd Audio Deck) non è nulla di straordinario, ma pensavo che l'audio venisse semplicemente copiato sulla PS3, che poi lo rielabora mandandolo all'ampli. Non è così?
    Al di là di questo, una volta lo selezionavo tranquillamente, proprio non capisco cosa sia successo.
    Per quanto riguarda i file, anch'io ho pensato a qualcosa di strano, ma ormai mi capita su quasi tutto il materiale. In Muxer ho sempre file danneggiato
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io farei un bel formattone radicale..prima di provare qualsiasi altra cosa..
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  3. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi viene male all'idea, ma vedrò di provvedere...
  4. alemacis

alemacis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti...sto usando ps3 media server ed è un super programmino!!!però essendo un amante delle serie tv in lingua originale sottintitolate in italiano vorrei questa funzione...però ahimè non si vedono i sottotitoli anke se sono rinominati con lo stesso nome del file...inoltre quando vado nelle cartelle musicali non mi riconosce nessun mp3...ke devo fare???grazie mille per l'help!!!:)
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per i sottotiotli li devi vedere con il motore MENCODER..andando dalla ps3 nella cartella TRANSCODE e sceglierlo da li'

per gli mp3 devi andare nella PS3 sotto l'icona MUSICA ed aprire il media server da li'
  6. alemacis

alemacis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grande!!!ora i sottotitoli gli vedo... però a scatti...mentre prima andava fluido...ke faccio???
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se usi TS MUXER..hai solo un demux del file..in M2TS..richieste processore, pari allo zero..ma se usi MENCODER, hai una transcodiifca in tempo reale..e serve un processore potente..ma solo in questo modo hai il supporto ai sottotitoli..per mitigare il problema, devi alleggerire la precisione di transcodifica..andando in PS3 SERVER-COMMON TRANSCODE SETTING-VIDEO QUALITY SETTING-IMPOSTAZIONI QUALITA' VIDEO MPEG 2-e scendere magari al livello 3 GOOD QUALITY..o inferiore..
  8. thelegendofpiter

thelegendofpiter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, si riescono a vedere anche film di grandi dimensioni (bd rip) con questo? attorno quindi agli 8 gb
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    certo io ho anche mkv da 15 giga e m2ts..il file stream dei bluray anche da 35 giga..

ovviamente un dual core prestante e' consigliato
  10. sagijin

sagijin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco che il primo problema mi è arrivto!

ho un pc 3 gb di ram, dual core e fino all'altro giorno riuscivo a vedere benissimo un film senza interruzioni.. ora con un film di circa 5gb si ferma ogni secondo!!!!
    ho provato a vederlo nel pc e va benissimo, ma nella ps3 lo streaming è lento!

cmq cn video full hd si ferma sempre, ma con i 720p nn lo faceva mai
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma come motore usi TS MUXER?'

il processore che frequenza ha??

sei collegato in wi-fi o cavo ethernet??
  12. sagijin

sagijin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ts muxer

2.20 Ghz

wifi
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il wi-fi non va' bene assolutamente anche se 720..alcuni mkv..hanno un bitrate elevato che manda in crisi il wi-fi..devi usare una connessione su cavo ethernet..per risolvere qualsiasi limitazioni di banda..che e' quella che provoca i blocchi
  14. sagijin

sagijin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    O_____O

prima andava benissimo!!!! che cosa è successo ??

guardavo anche film di 9 gb senza interruzioni T__T
  15. kentafilo

kentafilo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho scoperto solo ieri questo programma ma ho un grosso problema,purtroppo non riesco a "connettermi " con la ps3 e dopo aver lanciato ps3 media server mi compare sempre un bel pulsante rosso come fare?
    Premetto che prima di chiedere il vostro aiuto mi sono letto un bel po' di pagine ma nulla ,non riesco a venirne fuori.
    Prima di tutto ho aperto la porta 5001 sul mio router ( alice-pirelli wi fi gate 2 plus),ho abilitato il server multimediale sulla ps3 ,ho abilitato pure Upnp solo che quando vado a testare la connessione mi dice che UpNp non è abilitato ,può essere colpa di quello ?
    Mi sembra strano però visto che saranno in molti ad avere il mio stesso modem no ?
    All'inizio avevo letto di un ragazzo che aveva avuto lo stesso problema,poi è riuscito a risolverlo ?
    Ciao e grazie
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questo modem che si atteggiano a router,,creano solo problemi..per bipassarli del tutto devi usare un semplice switch di rete a cui collegare pc, ps3 e modem ALICE in simultanea..sara' lo switch a creare gli indirizzi..e i problemi spariranno definitivamente..e' la stessa soluzione che usano quelli con gli HAG FASTWEB..se vogliono usare tutto su cavo e staccarsi dall'instabile wi-fi
  17. kentafilo

kentafilo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca...purtroppo per me parli arabo:cosa sono questi "switch di rete" ?:(
    Grazie intanto
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo swirìtch di rete detto terra terra e' come una multipla intelligente per connessioni ethernet..colleghi tutto a questo

pc-ps3 e cavo che esce dal router..sara' lui a reindirizzare le connessioni..permettendoti per esempio di mettere in comunicazione pc, e ps3 e nello stesso tempo di navigare sul web, bypassando il protocollo upnp

..e' la stessa cosa che farebbe ad esempio un vero router che lo ha integrato..ma in mancanza di esso o non potendolo usare se avete connessione fastweb e' la soluzione piu' semplice

http://www.marcopoloshop.it/Marcopo...nbr=0&cename=DIG8E4128&extern=001&from=kelkoo
  19. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fatto il formattone, ma non ho eliminato i problemi!
    O meglio, alla prima formattazione mi consentiva di tenere selezionato il DTS. Magico! Poi però, poichè la configurazione che avevo dato a xp non mi soddisfava, ho riformattato e una volta reinstallato il tutto come per magia non mi seleziona più DTS. Eppure non ci sono differenze sostanziali, non ho installato niente. Non saprei proprio trovare la causa...
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Ma hai istallato tutti i driver correttamente..se prima funzionava, ed ora no..c'e' qualche problema nel pc..a meno che non hai qualche fantasma all'interno..

ma usi una versione del sistema completa o NLITE minimale????..i service pack sono tutti istallati??