1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se hai la 1.10.51 vai nelle opzioni MENCODER a sinistra e troverai a destra PRIORITA' LINGUA AUDIO..
  2. cicciocoizza

cicciocoizza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Provato! Funziona alla grande! grazie:D:D:D
  3. cicchino1982

cicchino1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, avrei un piccolo problema.
    Alcuni film con formato .MKV non riesco a vederli sulla ps3 tramite il ps3 media server.
    Se è vero che il programma codifica tutto per renderlo compatibile con la ps3, come mai non riesco a visualizzare questi file.
    Ho windows 7, magari c'è qualche impostazione particolare? Oppure è uno questione di codec? Premetto che sul pc si vedono senza problemi.
    Sapete darmi una mano?

Grazie
  4. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Credo dipenda proprio dal tipo di formato del file mkv, io giusto ieri ho fatto girare wolverine le origini in hd 720p e si vede e sente perfettamente. Io ho un nuovo packard bell con vindows7 home premium e tutto funziona perfettamente. a mio avviso devi individuare il tipo di decodifica di quel file e cercare qualche info in rete sui formati di mkv attualmente visualizzabili....
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se gli mkv..hanno ad esempio una matrice custom, o un reference frame troppo alto..tutto controllabile con AVINAPTIC..il file e' fuori dallo standard h264 HQ..e si vede alla ps3 un bello schermo nero..in questo caso il file va' aperto dallla cartella TRANSCODE..scegliendo MENCODER come visulizzatore..che fara' una transcodifica al volo nello standard richiesto
  6. cicchino1982

cicchino1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il fatto è che il file sulla ps3 nella me lo fa apparire non con l'anteprima ma con la freccia del play verde come quella del ps3 media server.
    Nella cartella transcode invece mi fa vedere la solita freccia e sotto invece di venirmi il cerchio con la bandiera della lingua (italiana, inglese,ecc...) mi appare un cerchio bianco.
    Quando avvio il film mi viene lo schermo nero e poi mi dice file danneggiati.
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ALLORA..e' un mkv rinominato..magari un semplice avi..o m2ts..prova a cambiare l'estensione..oppure e' corrotto in qualche traccia audio..prova a ripassarlo in MKVMERGE GUI..e salvarlo con la sola traccia italiana..

http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix

almeno se non e' un vero mkv..te lo dice subito
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  8. poppy.74

poppy.74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve mi potete aiutare?
    sono nuovo e vorrei chiedere una cosa riguardo la tv e la radio. se io vorrei mettere delle stazioni radio e dei canali tv. un esempio vorrei mettere radio rtl 102,5 o magari un canale tv italiano come posso fare ?e come faccio a vedere la tv?
    Grazie anticipatamente
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la parte web e radio e' ancora molto beta..ma sul forum del programma ci sono delle guide o pack di canali gia' pronti..
  10. sugarcube

sugarcube Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono nuovo,:)
    e mi appresto ad acquistare la ps3 in versione 250gb, vorrei per favore che mi riassumessi (anche per gli altri novizi), come posso utilizzare la ps3 collegata alla mia workstation (cioè un bel computerone) in rete lan. ossia utilizzandola come mediacenter vero e proprio che attinga dati dal pc...
    quali sono le limitazioni generali? grazie
  11. jnds

jnds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate qualcuno sa dirmi se è possibile importare i menú dei dvd su ps3?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    le limitazioni, sono non averlo..basta un pc potentino..un router decente..un collegamento su cavo ethernet..e tutto funziona come deve andare..per i menu' dvd , nessun problema..basta copiare sul pc la cartella video_ts.-.e farla leggere dal MEDIA SERVER
  13. jnds

jnds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No io chiedevo senza il media server...cioé importare una copia d backup del tuo dvd sulla play e poi farle leggere i vari menù del dvd... Fino ad ora non c sono riuscito
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no..perche' la play legge un dvd solo da disco masterizzato..la compatibilita' su hard disk si riduce ad avi e m2ts
  15. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Raga io ho un problema..quando avvio il progamma non mi vede la ps3,la tengo collegata in wi-fi (100%) come posso risolvere ?
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    disabilita il firewall..controlla che nel router il supporto upnp sia presente..ricrea poi la connessione dalla ps3 in CONNESSIONE DI RETE WI-FI
  17. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    I firewall sono disabilitati,come faccio a attivare l'upnp nel router ?
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    che router hai??..controlla nella maschera di configurazione la voce upnp..e attivala se presente..altrimenti bisogna aggirare il problema con uno switch di rete come spiegato qualche post indietro
  19. blackgaruru

blackgaruru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi... sono l'enessimo utente che vi rompera un po le scatole ma sono affranto dal mio problema inatteso... vi spiego
    inizialmente avevo un d-link che nonostante tutti i suoi difetti funzionava egregiamente....venuto a conoscenza del PS3 M. come un avvoltoio mi fiondai a casa per provarlo con molta impaineza.
    a cuor mio era gia pronto ad una delusione dato che il mio router non era piu' il gioiello di quando l'avevo comprato...cmq scarico , istallo e.....magicamente funziona subito tutto alla perfezione!!! meraviglioso....un gioiello di programma!!!
    fino a quando......venne il giorno X!
    il mio amico e tecnico venne a trovarmi e saturo di tutte le mie chiamate sulle lamentele del mio router mi presento il mio nuovo giocattolo....un netgear!
    entusiasto dell'imminente finire dei miei problemi lo montiamo lo settiamo e puff...il web va una bomba! non piu problemi niente sconnessioni non piu stacca e riattacca l'alimentazione.... al calar della sera tutto contento e soddisfatto mi accingevo a vedere un bel film sulla mio PS3 con l'aiuto delPS3 M. ma sorpresa......il programma non rilevava piu la ps3! xxxxxxxx!!!!!
    non vi dico che ho provato a installarlo di nuovo e ricollegare pla PS3 tramite una nuova ricerca della connessione wf...ma niente! aiutooooo!!!!!
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..e questo e' assurdo..perche' i NETGEAR sono i piu' compatibili..io uso solo quelli i miei amici solo quelli, e mai un problema..controlla che il firewall del router, se presente sia disattivato, se vai in WI.FI, togli il canale AUTO e metti 11, controlla che il supporto DHCP E UPNP sia attivo..rifai la connessione ex novo dalla ps3..deve andare per forza