1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. granata77

granata77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo non va.. scusa ma ho avuto solo ora il tempo di provarlo:

- collegato ps3 e iMac con cavo cross
    - router attaccato all'HAG fastweb (quindi iMac si collega in wifi al router)
    - impostato connessione via cavo sulla ps3

Non va in entrambi i casi, sia lasciando tutto in automatico sulla ps3 (mi fallisce la verifica della connessione non trovandomi neanche l'IP), sia impostando tutti i parametri a mano come dovrebbero essere.

Sul router ho riservato un indirizzo IP 192.168.1.x per il Mac Address della ps3, aprendo anche la porta 5001 del ps3ms.

Non so più veramente cosa provare; ovviamente, se stacco il cavo e vado in wifi, funziona tutto bene (con gli scatti del caso).. ma io volevo verificare che non ci fossero scatti alla max qualità utilizzando il cavo!

chi mi sa aiutare???
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questo anno ,,comincia proprio bene..problemi piu' assurdi non ci sono..prova a collegare computer e ps3 usando un cavo dritto, non cross..sembra che le ultime versioni della ps3..facciano l'inversione del collegamento all'interno della ps3 stessa..la butto li', perche' me lo ha fatto notare un utente in un forum..ma personalmente non l'ho mai verificato...
  3. Capitan Zero

Capitan Zero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oleeeeeeee!!! sono riuscito a ripristinare il modem che ora va in bridged+routed avendo anche il menù avanzato! e ora la ps3 va che è un piacere e stabilmente su internet e viene riconosciuta da media server tutto con impostazioni tipiche e automatiche! mmmm colgo l'occasione per chiedere...qualche consiglio per configurare al meglio l'ultima versione di mediaserver (1.11.369) o meglio non modificare nessun' impostazione??
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  5. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    interessante questo programma, ma sapete se dopo averlo installato con la ps3 riesco a leggere in streaming i formati audio "no lossy" come l'APE o il FLAC?
  6. granata77

granata77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    credo che non sia il mio caso, visto che la ps3 è uno dei primi modelli... comunque grazie lo stesso! ;)
  7. Pr3D4ToR

Pr3D4ToR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve, vi espongo il mio problema, magari mi potete aiutare e finalmente potrò usufruire al 100% di questo ottimo programma.
    Configurazione:

ps3 fat 80gb
    router alice gate 2 plus wi-fi (firewall modificato con aga samba 1.6.5)
    sony vaio core duo 2,3 ghz, 3 gb di ram.

ps3 collegata con cavo ethernet, firewall disattivato, ps3 settata in dmz.

In pratica, pur provando diverse impostazioni consigliate anche qui, se apro un normale file .avi a "bassa risoluzione", riesco a vedere i film tranquillamente, ma appena provo ad aprire un qualunque .mkv, sia a bassa risoluzione che ad alta risoluzione, il file parte, ma soffre pesantemente di scatti continui.
    La cosa è abbastanza casuale, visto che mi è anche capitato di riuscire a vedere un mkv tranquillamente, ma diciamo che nella norma scatta sempre.
    Sembra quasi un problema di memoria...magari vista succhia troppa ram...non saprei..il livello del buffer a prima occhiata sembra sempre buono, ma tant'è...

Preciso che su vista, come sistema operativo, non ho mai impostato nulla che possa regolare il consumo di ram.

Tra l'altro non riesco nemmeno a gestire i sottotitoli inclusi nei file mkv, e se con qualunque file (sia avi che mkv) provo ad andare avanti veloce con r2, mi si blocca tutto e ritorna alla xmb.

Sul pc inizialmente avevo solo il codec haali splitter per vedere gli mkv, poi, consigliato, ho messo il k-lite codec pack, ma non è cambiato praticamente nulla.

E' mai successo a nessuno qualcosa di simile? Qualcuno può aiutarmi? magari si tratta di qualche impostazione di vista...grazie...
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sul pc, non serve nulla..dato che PS3 SERVER lavora in un java virtuale,,e decodifica con MENCODER e splitta con TS MUXER contenuti in esso

il problema potrebbe essere l'ALICE GATE,,vero cesso in steaming..e che si blocca pure da solo se scarichi un download da internet

la ram, basta e avanza, e pure il processore..devi mettere dalle impostazione, il motore TSMUXER, come promario..i sottotitoli li vedi usando MENCODER in transcode

io ti consiglio per prova di sollegare direttamente ps3 e pc ..per vedere cosa succede..se funziona..sai dove sta' il problema..

per regolarti, qui trovi le mie impostazioni

http://forum.console-tribe.com/ps3-...eaming-filmati-hd-compresi-214267/page35.html
  9. Pr3D4ToR

Pr3D4ToR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della pronta risposta. le impostazioni sono quelle delle immagini riferite al processore e6600, giusto? penso di si.
    allora, primo grande problema che ho avuto, provando ad aumentare la Dimensione massima buffer di transcodifica (di default mi sembra sia a 400), magari portandolo proprio a 600, nonostante schiaccio il tasto salva, al riavvio mi ritorna sempre a 400. è normale questa cosa? normale che nn si salvi?
    Non ho capito come devo usare il motore MENCODER in transcode...come lo setto in questo modo?

Avevo pensato anche io che il problema potesse essere l'alice gate, ma nonostante abbia probato ad usare il netgear dg834gt, la situazione non cambia...scatti...impossibilità di gestire sottotitoli...impossibilità di andare avanti veloce...insomma, stessa situazione. ovviamente sempre con gli mkv e i file in alta risoluzione.

Collegare ps3 e pc direttamente sarebbe un'idea, ma la trovo alquanto scomoda, no? devo ogni volta staccare il cavo e impostare la nuova lan. che fra l'altro, al momento, non so nemmeno come si fa.

A proposito, ho notato dalle immagini che la tua versione del programma ps3 media server è la 1.11.356, io invece ho la 1.10.5 scaricata dal blogspot. può essere la vecchia versione una delle cause dei miei problemi?
    grazie ancora tanto per l'attenzione.
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..allora, escludiamo il router..dato che il NETGEAR, e' perfettamente compatibile..

per far usare MENCODER,,basta aprire la cartella TRANSCODE,,scegliere il film..e scegliere MENCODER..

non puoi andare avanti con le frecce , perche' sei in streaming..per farlo, devi cliccare TRIANGOLO sul pad,, andare sulla freccia ,,la seconda a sinistra sulle icone e video..cliccare X ..vedi il cursore in basso del tempo,,spostarti e ricliccare x e ti puoi spostare nel film

se scatta,,il tuo pc.fatica a gestire il flusso..prova nelle impostazioni PS3 SERVER-IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRANSCODE SETTING-IMPOSTAZIONI QUALITY VIDEO MPEG 2..setta il valore 3 good quality

per il problema del buffer..non esiste il problema
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  11. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    c'è qualcuno che mi può dire se apre questi formati? l'APE e il FLAC
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per il FLAC nessun problema per gli APE non credo..ma non ho mai verificato
  13. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie, almeno qualcuno che mi risponde :asd:
  14. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho un problema che direi essere molto insolito. La mia config.: HAG FASTWEB collegato in WAN a router D-LINK 300, PS3 media server in Wi-Fi che va come una scheggia da 4 mesi (vedo immagini iso senza il minimo rallentamento - segnale 100%!!). Da 2 settimane la navigazione tra le cartelle e diventata insopportabile.. fino a 3 minuti di attesa!!! Ho notato però che se reinstallo sopra PS3 media server e lo avvio tutto torna PERFETTO.... fino al primo spegnimento delle macchine!! Alla riaccensione ci risiamo, cosicchè devo reinstallare Ps3 media server ad ogni utilizzo. Ho disabilitato il servizio di condivisione Media Player maq è tutto uguale. TVversity va che è un piacere (provato e disinstallato), ma non ha il TRANSCODING! L'unico cambiamento penso sia il FW PS3 (3.15), ma la mia idea è che il problema sia sul pc...
    Qualche idea??
  15. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Posso dirti, da utente fastweb con fibra, che a me ps3 media server è sempre andato lento mentre tversity una scheggia...
    Posso dirti inoltre che con gli ultimi 2 firmware della ps3, ogni volta che non navigo e non utilizzo un media server (anche se metto il film in pausa per qualche decina di secondi), la ps3 si disconnette da tutti i server multimediali..............e mi tocca ricontrollare le impostazioni internet (penso basterebbe togliere e rimettere il cavo ethernet) e ricercare i server multimediali -.-
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    provate l'aggiornamento del JAVA all'ultima release..e provate una versione meno recente del programma
  17. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora è tutto ok.. Potrebbe essere stato uno dei seguenti tentativi:

1) Prima di tutto ho ripristinato una vecchia immagine di Win7 in cui tutto era ok.. (ma non penso sia stato questo.. al primo avvio ancora dava il problema..)

2) Una volta ripristinato, windows update voleva installarmi un nuovo driver per la scheda di rete (che prima avevo fatto...). Ora non l'ho fatto...

3) Ho installato la vers. di Ps3 MS 10.51 (prima avevo l'ultima beta.. ma era sempre andata bene, per cui probabilmente non era questo.)

3) Ho resettato la libreria multimediale, cancellando le cartelle condivise e reimmettendole... Questa è l'operazione che secondo me è stata quella vincente. Perchè non era un problema di connessione.. la ps3 veniva vista immediatamente.. sembrava più un problema di "trovare subito" i file condivisi, se così posso dire.. Anche se rimane il mistero che con la re-installazione del server tutto andava bene fino al primo spegnimento... mah...chissà..
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    potrebbe essere un file corrotto all'inizio..e creando l'anteprima..si corrompe il file .ini..a me e' gia' successo,,il problema, e' stato trovare il file..era una delle vecchie relle di marcomem..che metteva all'inizio del film una schermata blu con il suo nome..che faceva letteralmente imbestialire il MEDIA SERVER..tolto quello e resettata la libreria tutto ha funzionato, fino ad oggi senza nessun problema
  19. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti ora mi metterò alla ricerca di un possibile file corrotto... grazie.
  20. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che tipo di file video sono supportati^^?