1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. Capitan Zero

Capitan Zero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho appena fatto un giro nei negozi e ho visto di fretta la V5 a 65€. ma è compatibile anche con il Voip? perchè ho il cordless Aladino che si collega tramite ethernet. se in settimana, anche con l'ultimo firmware per il mio modem alice, non riesco a combinare qualcosa di decente, sarà di sicuro il mio prossimo acquisto :)
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per i VOIP servono router appositi come i FRITZ..personalmente uso SKIPE con il loro telefono cordless..e mi trovo benissimo..sono sempre stato contrario alle offerte tutto compreso..specialmente se devo usare gli apprecchi che danno i gestori..che soffrono di troppe limitazioni..
  3. granata77

granata77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non importa, figurati! ;)
    comunque ora ho preso un router linksys WRT160NL, per superare le limitazioni degli IP di fastweb... mi confermi che a sto punto le 2 opzioni che ho sono:

- collegare direttamente mac e ps3 con cavo cross, lasciando in automatico la configurazione sulla ps3
    - collegare mac al router, e router alla ps3 (entrambi con cavi dritti)

quale mi consigli??
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    LA SECONDA..mi sembra la piu' coerente e funzionale
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2010
  5. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho FASTWEB, un buon pc e la ps3 in rete tramite l'hag in dotazione...non in wireless...
    Ho il problema fastidioso che dopo un pò che non utilizzo un server multimediale, la ps3 si disconnette da tutti i server multimediali....mi tocca quindi valutare la connessione internet dalla ps3 e ricercare i server multimediali....

Seguendo quanto avete suggerito, ho comprato uno switch di rete ed ho connesso pc e ps3 allo switch, per poi andare al router...ma nulla il mio problema persiste.....

Suggerimenti?

Grazie
  6. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao io pure sono un cliente fastweb, e questo programma andava perfetto fino a un paio di mesi fa, ora anche a me mi si disconnette sempre( tipo 6 ,7 volte al giorno) io credo che si un problema che a fastweb
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    purtoppo gli hag dati in dotazione..con il tempo diventano instabili e crashano senza preavviso..dato che pagate ve lo potate far cambiare..oppure passare ad un router comparato che supporti il protocollo fastweb
  8. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Io pensavo il problema fosse legato agli ultimi firmware della ps3 a dire il vero... se no con il solo switch di rete non dovrei più avere alcun problema...ma invece lo ho eccome!
  9. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    te ne conosci uno che vada bene con fastweb?. io adesso ho quello bianco che fino a 2 mesi fa andava bene . tipo prima avevo quello marrone o nero che faceva schifo ( riuscivo a vedere con il Ps3mediaServer solo i divx leggeri massimo 8mb/secondo).ciao
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non lo so, non avendo fastweb..non potrei darti notizie in merito..dovresti trovare un forum di utenti fastweb
  11. alexander777

alexander777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono ancora io....
    Ripropongo il mio problema nella speranza che qualcuno sia in grado di aiutarmi....non sò proprio cosa fare.

Ho un macbook pro e ps3 fat connesse a un netgear dg834g.... navigo da console e pc tranquillamente. ps3 mediaserver mi dice che vede la play come vedete in figura.... ma sulla dashboard ps3 non vedo niente di niente...
    su ps3 mediaserver inoltre ho condiviso le cartelle musica foto e video...

CHE DEVO FARE????
  12. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    potrebbe sembrare una domanda stupida, ma hai attivato la connessione server multimediale?
  13. alexander777

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehm....what? :lalala:
  14. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda sotto impostazioni di rete: dovrebbe essere l' ultima opzione disponibile;)
  15. alexander777

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è abilitata..... lo era già.... :-( non sò + cosa fare....
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  17. alexander777

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente da fare. ho scaricato la versione 1.10 ma sulla play non vedo nessuna traccia delle cartelle del mio mac. anche se il programma mi dice 'la ps3 è stata trovata'.

Magari è qualche sciocchezza....ma sta di fatto che non sò che fare! se vi viene in mente anche qualche banalità che magari date x scontato ditemela, che magari son stupido io..... bho!
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma il cavo di rete funziona..oppure no??...se passi da un router lo devi mettere dritto,,prova a collegare ps3 e pc direttamente con un cavo incrociato..e vedi se funziona
  19. alexander777

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono collegati (ps3 e macbook) in wireless.... sulla ps3 navigo tranquillamente e sul mac ovviamente anke. Inoltre se ps3mediaserve mi dice che vede la play...significa che in teoria il collegamento c'è, no? o sbaglio?

alexander777 ha aggiunto 10 Minuti e 49 Secondi più tardi...

per la cronaca...su traces mi spuntano i seguenti messaggi....magari voi li capite e riuscite a intuire qualcosa... bho... io intanto ve li posto...
    192.168.0.3 dovrebbe essere il mac, mentre 192.168.0.4 dovrebbe essere la play.
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2010
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    a meno di problemi insiti nel router..mi sembra una cosa impossibile..ecco perche' per prova ti dicevo di collegare ps3 e computer direttamente con un cavo cross