1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per scoorere un film non dovete mandarlo avanti dalle frecce di avanzamento,..essendo tutto in streming si bloccherebbe..

bisogna invece cliccare su triangolo..poi a menu' sulla seconda freccia a sinistra ..vedrte in basso il segnalatore della durata e l'indice..lo mandate avanti e date ok..in queso modo potrete saltare sul file da un punto all'altro senza problemi
  2. Gladio71

Gladio71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si è abilitato, c'ho perso diverso tempo ma niente:(
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    DEVI disabilitare qualunque firewall dal pc
  4. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Di nuovo un problema: ho un file molto grande con audio dts. Non riesco a vederlo in muxer (file danneggiato), ma purtroppo in mencoder si blocca in continuazione. Così ho provato a copiarlo sulla console, ma dopo 12 ore esaurisce lo spazio a disposizione (28 giga) e mi dà file danneggiato anche qui. A questo punto per vederlo devo cambiare qualche settaggio sul pc? O devo decidermi a potenziare la ram (Intel Atom 1,6g e 1g di ram).
    Oppure devo rassegnarmi a non poter vederlo?
  5. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    up
  6. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ciao a tutti,

Ieri ho istallato questo programma perchè WMP mi dava problemi.

Ha riconosciuto la PS3 subito e ha funzionato.

Io ho Fastweb e un router WIFI US robotics.

Non ho configurato niente ma ha funzionato lo stesso, anche se dalle informazioni della connessione PS3 mi dice UPNP non rilevato (+ o - dice così)

Non ho abilitato il servizio come spiegato a pagina 13:

Mi fa piacere che funzioni ma non capisco come dato che non ho neanche confgurato la porta 5001 come detto più volte.

Per ora l'ho provato solo con degli avi, però si vedevano molto bene, come dei dvd.

Ho specificato io quali cartelle condividere e infatti le vedo nella dashboard della PS3, ho fatto bene?

Idee sul perchè funzioni lo stesso nonostante non abbia fatto nulla di quello che era richiesto?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    perche' hai un router WIFI US robotics.

e questo gia' fa' la differenza..in piu' perche' sarai i wifi..i problemi nascono se devi usare il cavo..in quel caso servira' uno switch di rete

..per il problema del file DTS danneggiato..non ti serve la ram..ti serve proprio un processore come un quad se vuoi usare MENCODER..che consuma risorse spropositate..
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2009
  8. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille. Il fatto che mi dia file danneggiato dipende dall'HDD troppo piccolo? Potrei metterne uno grande e copiare i file più grossi per poterli vedere
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la ps3 non supporta gli Mkv..se li copi a parte che ci mette una vita ..ma il piu' delle volte non funzionano..editalo in MKV2VOB..mettendo lo split dei 4 giga dalle opzioni..alla fine avrai una serie di file da mettere su una comune penna usb..perfettamente compatibili ps3..e convertiti in ac3..dato che la ps3 da file, non supporta il DTS..
  10. ragnox666

ragnox666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti! allora...vedo benissimo (wireless) i soliti film dal peso di 700mb (circa) ma quando vado a scegliere un MKV non me li fà neppure partire....penso che il problema si il mio pcnet con il classico processore Atom e 1gb di memoria,...ora vi chiedo 2 cose: per collegare il pc con il cavo ethernet come faccio? ho sentito che ci son persone che si collegano al modem ( ho fastweb) sia con il pc che con la ps3 e altri che direttamente vanno in presa diretta tra pc e ps3, cosa devo fare? Seconda cosa....se avessi un portatile dualcore con 2 gb di memoria riuscirei a vedere i mkv in modo fluido con il wireless? tra modem-ps3-pc si crea un triangolo da 3metri per lato piu o meno (tutto e vicino insomma). grazie!!!;)
  11. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Grazie per la risposta, il mio router ha anche delle porte ethernet, in pratica ci si possono collegare 4 PC con cavo e circa 250 via WIFI, quindi se dovessi mettere dei cavi non dovrebbe cambiare niente, nel senso che sia PC sia PS3 potrebbero essere collegati al router in due porte diverse.

Quanto al UPNP ci ho pensato, la PS3 mi dice che non è rilevato, ma questo indipendentemente dalla presenza o meno del PC in rete perchè è una voce che compare tra l'elenco della configurazione di rete e dovrebbe essere una cosa solo tra PS3 e router, quindi forse dovrebbe essere una opzione da attivare dal menu di configurazione del router (a dire il veo mi sembrava fosse già su enabled). Mentre la connessione è nat2, quindi dovrebbe essere ok
  12. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Lo supporta, lo supporta: se faccio partire il file sull'amplificatore appare il simbolo dts. Peccato che non ce la faccia a streammarlo il pc...
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e qui sei in errore..il DTS e' supportato solo via streaming..se metti il file su una periferica usb--invece no..prova e vedrai

..altra risposta ..se la connessione e' nat 2..tutto funzionera' benissimo..se po hai anche altre porte internet non servira' altro
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2009
  14. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, allora... sì x streaming, no per copia su periferica. E se copiato via mediaserver su hard-disk ps3?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' una cosa che non ho mai fatto..anche perche' per copiarlo ci vorrebbero ore..
  16. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì, di solito li lascio lì la notte e la mattina successiva trovo la ps3 spenta con il file salvato. Mi prendo un hard disk capiente e vedo come va allora. Tanto comunque lo devo espandere...
  17. edik

edik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazi help...perche l audio dei mkv 720p mi va leggermente fuori sincro? che posso toccare? eppure ho 3 core a 2.8hgz ram 4gb
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2009
  18. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ho una domanda, se io avessi un nas (collegato con cavo al router) che però non legge il formato MKV, se però archiviassi dei file HD sul nas, potrei poi andare a leggere col PS3mediaserver sul nas e visionarli con la PS3 sul TV?

grazie
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no, il NAS deve essere collegato al pc..che e' quello che opera il transcoding..se vuoi usare un NAS,,devi usare un media tank..tipo il POPCORN A 110--con scheda di rete ..basta collegarlo al router dove sta' collegato anche il NAS , e provvedera' lui allo streming ed alla conversione su tv

.....altra risposta , se l'audio e' fuori sincro..cliccare su triangolo sul pad ps3..cliccare sulla seconda freccia a sinistra a video..far scorrere in avanti per qualche secondo..e gli stream audio video si risincronizzano..
  20. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Mi spiego meglio

la configurazione sarebbe questa: PC e PS3 connessi al router (attualmente in WIFI ma all'occorrenza potrei mettere i cavi)

NAS che non legge MKV connesso al router via cavo

Per contenuti SD: userei il NAS a computer spento e dalla PS3 andrei ad attingere diretamente dal NAS

Per contenuti HD: a computer acceso, in PS3MS metterei in condivisione il contenuto del NAS, PS3MS gestirebbe i file HD archiviati sul NAS. Da PS3 mi collegherei al PS3mediaserver che gli invierebbe i file HD che ha preso dal NAS

E' un pò contorto da dire ma spero di essermi spiegato