1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il problema..noto nasce con i file eng a 23fps.aggiunti ad un audio ita da dvd a 25fps..nel contenitore mkv, rimangono in sincro..ma appema si convertono va' tutto a puttane

non esiste soluzione , se non calcolare un delay da aggiungere durante la conversione..non dipende ne' da mkv2vob ne' dalla ps3...

per le altre domande..NON USATE IL WI-FI..QUI, SERVE SOLO IL CAVO ETHERNET..non c'e' scelta. i flussi sono altissimi..e andrebbe altrimenti tutto a scatti..

..il firewall deve essere disattivato,,il programma usa varie porte client

tutto il resto e' spiegato nel primo post
  2. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Ieri ho visto un pò di video usando la wireless...Come faccio per usare l'Ethernet? Devo collegare PC e PS3?
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2009
  4. name_Less

name_Less Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti..
    io ho un problema. Ho provato a fare in tutti i modi ma niente, ho assegnato ip a l computer con dhcp e settato il port forwarding, provato a installare versioni precedenti, a divattivare firewall momentaneamente ma nulla!!! sempre quella x rossa gigante.
    non dovrebbe essere un problema di router perchè ho provao con un altro notebook e si connette senza problemi alla ps3.
    sul traces mi esce questo (cosa che con l'altro pc non accade):

[main] TRACE 23:45:46.119 Unable to retrieve MAC address for UUID creation: using a random one...
    [main] TRACE 23:45:46.120 Using following UUID: 17de853c-5fd6-4c87-83ff-b7f409514624

PHP:
    [mainTRACE 23:45:46.054 Created socket: /192.168.1.4:5555
    [Thread-4TRACE 23:45:46.059 Starting DLNA Server on host 192.168.1.4 and port 5555...
    [
    mainTRACE 23:45:46.063 Sending ALIVE...
    [
    mainTRACE 23:45:46.119 Unable to retrieve MAC address for UUID creationusing a random one...
    [
    mainTRACE 23:45:46.120 Using following UUID17de853c-5fd6-4c87-83ff-b7f409514624
    [mainTRACE 23:45:51.240 It's ready! You should see the server appears on XMB
    [Thread-7] TRACE 23:46:01.240 Sending ALIVE...
    [Thread-7] TRACE 23:46:25.297 Sending ALIVE...
    [Thread-7] TRACE 23:49:28.949 Sending ALIVE...
    [Thread-4] TRACE 23:51:25.088 Receiving a request from: 192.168.1.4
    [Thread-7] TRACE 23:52:33.243 Sending ALIVE...
    [Thread-7] TRACE 23:55:37.541 Sending ALIVE...
    Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore... sto impazzendo!
    tra l'altro con TVersity non ho avuto nessun problema invece.

grazie a tutti...
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2009
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    collega ps3 e pc direttamente con un cavo ethernet escludendo il router..se non funziona hai il servizio dhcp disattivato nei servizi del pc..controlla e riavvialo manualmente..se non funziona..il sistema e' corrotto..e puoi risovere solo con una reistallazione del sistema..
  6. name_Less

name_Less Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non dovrei avere un cavo incrociato per poterlo fare? mi sa che in giro non ce l'ho!

cmq itanto ho controllato i servizi:
    Client DHCP attivo
    Servizio UPnP attivo

Tra l'altro come per magia mi si è connesso per 2 minuti...poi niente...solita x!!

name_Less ha aggiunto 68 Minuti e 23 Secondi più tardi...

adesso funziona...prima avevo creato un'eccezione in windows firewall ma non andava..poi l'ho disabilitato e non andava lo stesso...solo per un attimo allora 'ho disabilitato direttamente dai servizi e ora funziona!!
    tanto ho gia norton...
    grazie cmq per l'aiuto!
  7. alamo

alamo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

problema risolto tramite upgrade alla 1.11.366 :)
  8. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, mi succede una cosa strana...
    Ho un grosso file .mkv a 1080p e ho l'esigenza di vederlo in Mencoder per via dei sottotitoli. Poichè il pc non ce la fa a fare lo streaming senza scatti ho pensato di copiarlo sull'hard disk e poi vederlo con calma. il tutto ha funzionato bene, sottotitoli compresi, ma, pur risultando sull'icona del titolo la durata di 2 ore e 7 minuti, quando vedo il filmato e premo select vedo in basso 1 ora e 7 minuti. E infatti dopo 1 ora e 7 minuti il video si stoppa. Come mai?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    errore di indice..ripassa il file in MKV MERGE GUI TOOLNIK..e risalvalo senza toccare nulla..il programma cerchera' di recuperare l'errore del frame e salvare il salvabile..se non ci riesce..sara' vedibile solo da pc
  10. quicksand

quicksand Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, ho copiato tramite il mediaserver un file mkv dal pc alla ps3, solo che nonostante abbia la lingua italiana mi da solo l'inglese e non la cambia...come devo fare?
    grazie ciao
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    perche' l'mkv, non e' supportato ufficialmente e non puoi selezionare nulla..

devi passare l'mkv in TSMUXER, selezionare SOLO LA LINGUA ITALIANA.e salvare in M2TS..ora lo puoi copiare sulla ps3 e avrai la lingua ita
  12. quicksand

quicksand Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami e perchè tra le due lingue sceglie l'inglese?nonostante la prima lingua sia l'italiano;con questo passaggio non si ha perdita di qualità? grazie ciao
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2009
  13. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    come mai mettendo un collegamento mms in TVS (tramite il file WEB.conf) andando a riprodurlo ci mette un'eternità? e se cerco di copiarlo mi dice che è grande 84 gb ? ... eppure la qualita del video è molto bassa
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    da mkv a m2ts e' solo un cambio contenitore..identica qualita'..la traccia eng e' predominante,,perche' la ps3, l'ha di default..anche se si possono impostare altre lingue..e lei cerchera' sempre di forzare quella, al di fuori dei formati supportati
  15. Akkarin

Akkarin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devo capire dove sbaglio

ho un file mkv con sottotitoli, se avvio la riproduzione da media server con tsmuxer gira fluido, con mencoder e con i sottotitoli scatta. allora scelgo tra le impostazioni di mediaencoder quella con audio jap (originale) e sub ita, faccio copy per spostarlo sulla ps3 per vederlo fluido e comincio a trasferire....ma il file, che è grande 11 gb, diventa molto più grande, tanto che arrivato a 13 gb non ha ancora finito. dove sbaglio?

Akkarin ha aggiunto 299 Minuti e 57 Secondi più tardi...

edit: ora ho convertito con mkv2vob imprimendo i sottotitoli, le dimensioni sono rimaste invariate, e sto trasferendo il file sulla ps3 con hfs...nel processo potrei aver perso qualcosa in qualità?
  16. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ragazz, ma come si fa per chi ha windows seven ?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    perche'..ho anche quello e funziona senza problemi..ovviamente prima dovete istallare il JAVA
  18. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao Luca. Ho la ps3 collegata al pc tramite switch, il pc ha 4gb di ram ecc... non ho alcun problema prestazionale però quando provo a scorrere il film hd(mkv) in avanti, diverse volte si blocca. La stessa cosa quando tento di dividere il film con il tasto quadrato in diverse parti....
    succede anche a te?
    Grazie
  19. Gladio71

Gladio71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti

Il mio problema è che non riesco a mettere in streaming il pc con la ps3.
    Ho provato ps3 Mediaserver, sulle traces mi dice che è tutto ok, mi appare l'icona gigantesca della play sulla pagina pricipale, ma sulla ps3 niente.
    Ho provato con nero media home, anche lui mi vede la play, la play vede il pc, sulla play appare la scritta nero mediahome, ma quando ci vado mi da errore DNLA 7531, qualcuno mi può aiutare .... grazie
  20. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Hai abilitato la ps3 a ricevere dati dal mediaserver? se non erro lo fai da impostazioni