1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno può confermare che il prgramma funziona bene anche con win 7 a 64 bit ? Sul sito ufficiale sembra che qualcuno abbia dei problemi.
    Vorrei cambiare OS ma se il programma non funge resto come sto.
  2. mu1972

mu1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Proverò come dici. Si sul pc si vedono fluidi. Provo e ti dico.
    Per il momento grazie

mu1972 ha aggiunto 48 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Niente! Così facendo peggiora la situazione...
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usando un QUAD INTEL..ho il dubbio che sia ottimizzato per questi..ma aspetto conferme da chi usa processori AMD
  4. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sto usando ps3mediaserver mi sembra ottimo come programma... ho impostato tsmuxer ma sia per i divx che per mkv c'è un leggero sfasamento che sul pc non c'è... diciamo attorno al mezzo secondo... qualche modo per eliminarlo? ripeto anche per i divx in standard definition (ma si appoggiano su mencoder?) grazie mille
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sui divx..PS3 SERVER..non interviene per nulla ,,essendo trasparente ai file supportati nativamente dalla ps3..sono nel caso siano fuori standard la codifica avviene con MENCODER..io sinceramente non ho mai notato sfasamenti..controlla magari mettendoli su una penna usb,direttamente sulla ps3,se abbiano qualche problema..magari l'udio e' vbr..e viene gestito malamente

NOTA..io personalmente i divx li vedo direttamente da un hard disk collegato alla ps3..senza scomodare pc, e ps3 server,,

con questo programma li trasferisco velocemente dal pc,alla ps3, direttamente sull'hard disk..volendo li posso vedere in streaming anche con questo..che pero', non supporta gli mkv

http://forum.console-tribe.com/ps3-...-trasferimento-velocissimo-pc-ps3-220709.html
  6. mu1972

mu1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, scusa se ho risposto con così tanto ritardo, ma ho avuto dei problemi col pc. Niente! Facendo come mi hai consigliato la situazione è peggiorata e sono dovuto tornaer alle impostazioni iniziali. Anzi ora mi scattano anche i DVX maffi se imposto con "best quality"...
    Mi arrendo?

Grazie ancora
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in effetti anche sul forum..molti lamentano problemi con i processori AMD..credo che le istruzioni SSE..non siano state ottimizzate su questo processore...
  8. IkbSkies

IkbSkies Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    peccato non partano homebrews e ed emulatori con questo media server:(
  9. buglis

buglis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si può utilizzare con linux ma senza DE? Ovvero solo da linea di comando?
  10. alamo

alamo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, lancia
    "pms console"

domanda per gli users linux:

a voi funge la parte "web.conf" ?
    io nn riesco a vedere NULLA , ne youtube ne tv

dal log vedo solo che viene creato un file in /tmp, ma e' di dimensione 0
    e la play rimane con schermo "nero" in perenne attesa di eventi
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    appena installato e sembra davvero molto ma molto efficente.
    Per caso esiste un modo per copiare file(video, immagini, ecc..) dalla ps3 al pc senza l'utilizzo di chiavette?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  13. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
  14. contiend

contiend Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

ho cominciato da poco ad utilizzare questo utilissimo programma con la PS3 per vedere film in mkv.

Una cosa che porprio non ho capito è come gestire i sottotitoli.

Se guardo un file MKV sul PC (con esempio VLC) ho un video parlato italiano con sottotitoli SOLO nelle parti in cui si parla in lingua straniera.

Se guardo lo stesso file MKV sulla PS3 attraverso MediaServer, o lo guardo SENZA sottotitoli completamente, oppure lo dovrei guardare con i sottotitoli sempre presenti. :???:

C'è un modo per avere i sottotitoli solo nelle parti in cui il parlato è in lingua straniera?

Grazie dell'attenzione.
  15. rayan

rayan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi buon giorno ....
    ho un problema a collegare il programma alla ps3 non lo riconosce per niente mi aiutate per piacere? grazie anticipatamente
  16. Akkarin

Akkarin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho installato oggi questo programma in sostituzione a tversity, in quanto quest'ultimol non mi leggeva i mkv. questo programma è più veloce? io ho un Q6600 overclockato a 3,2 ghz, ma la ps3 è collegata in wifi e i video hd da 10+ gb scattano di brutto. sapreste indicarmi le impostazioni da utilizzare per ottimizzare il programma?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come gia' spiegato..leggi indietro devi avere un router con supporto upnp, oppure usare uno switch di rete..ovviamente per prima cosa, il firewall deve essere disattivato
  18. Akkarin

Akkarin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma non posso rileggere tutto il thread, ho letto il primo post e volevo qualche parere diretto...il router supporta upnp, il firewall è attivato ma non da fastidio, in caso potrei fare una prova, ma con tversity e i video sd non avevo mai avuto problemi. dopo aver postato ho provato a trasferire un mkv via wi fi da ps3 media server alla ps3, e ho notato che dopo 3 ore mi diceva che era arrivato a 16 gb di trasferimento, quando il video da trasferire era 11 gb, e inoltre la barra del progresso era praticamente invisibile...non capisco per il trascoding trasformi il video in uno così esponenzialmente più grande, e per questo ho pensato di aver sbagliato qualcosa....sapresti spiegarmelo?
  19. don tommaso

don tommaso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    dato che si fa riferimento solo a linux e windows, per utenti mac segnalo il software medialink, è a pagamento, ma la versione di prova funziona per 30 minuti, allo scadere dei 30 minuti basta riavviare il programma
  20. ciccigori

ciccigori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, è un gran piacere conoscervi tutti quanti, questo è il mio primo post su questo forum.
    Sapete se per caso è stata trovata la soluzione dell'audio fuori sincrono per i file mkv decodaificati per essere visti sulla ps3. Mi spiego meglio, alcuni file, ( convertiti sia con mk2vob aggiornato, sia con tsmuxer, sia visti atrravero ps3 mediaserver ) funzionano a meraviglia sia in mkv che convertiti, una minoranza, una volta convertiti hanno l'audio fuori sincrono, specifico che il file mkv da dove provengono è perfettamente sincornizzato. Da quel che ho capito il problema interviene una volta che il file viene convertito per essere visto su ps3, la cosa strana è che non lo fa con tutti ma solo con alcuni. C'è una soluzione, la cosa è veramente fastidiosa Grazie mille