1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ma come si fa?, un altra cosa nn è che mi puoi spiegare velocemente come funziona PS3 media server, cioè per quanto riguarda i video nn ho capito perchè li deve trascodificare e come funziona?

Grazie :)
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    li devi transcodificare per renderli compatibili con i formati supportati dalla ps3..basta leggere i post indietro dove e' spiegato tutto..sia come usarlo, che come settarlo..noterai che le risposte sono sempre quelle...alle solite domande
  3. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    e per quanto riguarda il fatto del web streaming, per esempio un video che sto vedendo su internet dal mio computer come faccio per farlo vedere in streaming sulla playstation.
    fra l'altro ho letto che in PS3 media server c'è scritto nella pagina di trascodifica: "Motori Web Streaming Video", però nn fa niente.
  4. Fefe911911

Fefe911911 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ^__^ erano giorni che cercavo un modo per "collegare pc e ps3" in particolare file piu grandi di 6 da passare su ps3 :)

Che dirvi, il programma funziona benissimo,la ps3 (mentre era accesa) ha riconosciuto subito il ps3 media server quando l'ho installato su pc,e sono stato in grado di guardarmi qualche anime e film sulla ps3 :D

Ho letto che se la visione di un film scatta,ed è il mio caso con i film hd,è perchè magari la connessione non è a livelli eccellenti (o il computer è poco potente,o altre cose simili)ma se provassi a copiare il file,facciamo ad esempio un file/film di 6 giga,dal pc alla ps3 cosa succede?...alla fine riuscirei a portare un file di 6 giga sulla ps3 (che ricordiamo riconosce il formato fat32...ciò vuol dire che ha limiti?)evitando cosi gli scatti video dovuti alla connessione?

grazie in anticipo per l'attenzione ^__^
  5. c0mrade2

c0mrade2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo l'HDD della ps3 è formattato in FAT 32, e quindi non supporta file più grandi di 4GB.
    Puoi sempre dividere il video in due parti con un programma adatto oppure mettere il film in un DVD9 e inserirlo nella consolle.
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non puoi farlo per la limitazione dei 4 giga del fat 32..ma lo puoi transcodificare con MKV2VOB..che te lo splitta i file da 4 giga consecutivi..anche se con alcuni file avrai problema di sincronia..prova
  7. Fefe911911

Fefe911911 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi,siete grandi,dopo 20 minuti già mi avevate risposto :-o vi ringrazio tantissimo.

Ho seguito il consiglio e ho usato mkv2vob (seguendo anche una piccola guida)

I file leggibili li ho ottenuti e si vedono benissimo,ma c'è un problema: l'audio va a farsi friggere, è come se la transcodificazione si mangia il codec audio,non si sente nulla e non è presente nemmeno la selezione del file audio.

Mi era successo anche usando lo tsmuxer: mi crea i 2 file separati,si vedono benissimo,ma la traccia audio scompare... :cry:

Cosa posso fare ? :cry:
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non credo che scompaia..lo hai provato sul pc??

nella ps3.se sei collegato al tv , devi togliere dalle opzioni dell'audio il beatstream. altrimenti l'audio in ac3 o dts..viene veicolato all'uscita SPIDIF della ps3 ad un amlpi esterno..con l'ultimo firmware 3.01 della ps3 puoi settare anche il doppio audio..per avere un remux direttamente all'uscita della tv

in poche parole..vai in IMPOSTAZIONI VIDEO

FORMATO DI USCITA AUDIO BD-DVD.-HDMI...metti su PCM

FORMATO DI USCITA BD AUDIO--metti su PCM

ritorna indietro,,

IMPOSTAZIONI AUDIO

USCITA AUDIO MULTIPLA--ATTIVA

ora dovrebbe funzionare

NOTA..la qualita' del file generati da MKV2VOB , e' identica all'riginale..dato che viene fatto solo un cambio contenitore..ma se il file fosse incompatibile con la ps3..questo lo ricodifichera' integralmente in automatico..con una piccola perdita di qualita', dovuta alla riconversione
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2009
  9. Fefe911911

Fefe911911 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non riesco a risolvere il problema:
    Il file originale di 6 giga si vede e si sente bene, poi una volta diviso usando quel programma mkv2vob ottengo 2 file che
    1)Visti su pc non hanno audio (proprio nessuno,nessuna traccia) ma hanno video perfetto
    2)Visti su ps3 (cambiando le impostazioni come mi hai detto) sono perfetti a livello di video,ma al posto dell'audio si sente un "crrrrr" simile a quando ci sono mostri vicini in Silenti hill :cry: ho provato tutte le impostazioni ma non riesco proprio a capire come risolvere il problema :(

help please :cry:
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il problema e' allora nella traccia audio..

ma il file e' un mkv??..o un wmv??

cerca di capire in che formato e' la traccia audio, se mp3, ac3, dts, o altro

magari usando AVINAPTIC,, per analizzarlo..se fosse in DTS..il tuo tv..non te lo fa' sentire,,ma avrai tanto rumore come hai detto...in questo caso devi rivonvertire la traccia in ac3

usando il programma XVID4PSP..lo trovi facimente sul web ed e' gratis..

se e' un mkv..usa queste opzioni

FORMATO ...MKV

CODIFICA VIDEO....COPY

CODIFICA AUDIO...AC3 640

VAI INA ALTO SU ..SALVA..E SCEGLI DOVE AVERE IL FILE FINALE..POI SU CODIFICA..IN 10 MINUTI AVRAI IL FILE CON AUDIO AC3..PERFETTAMENTE COMPATIBILE

sul pc..non senti l'audio, perche' non hai un codec compatibile..proVa ad aprirlo con KM PLAYER che li ha integrati
  11. Fefe911911

Fefe911911 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca grazie mille (scusa il gioco di parole) ^__^ Finalmente grazie ai tuoi consigli ci sono riuscito ;D

Ho fatto come mi hai detto.

Il file era un mkv. Con avinaptic ho scoperto che l'audio era DTS.
    Ho utilizzato Xvid4psp per "trasformare" l'audio da dts ad ac3 640.
    Una volta fatto ho ottenuto una copia esatta del film che girava benissimo anche su pc (sia audio che video,perfetti)

Ho usato Tsmuxer per renderlo in m2ts e,tempo 10 minuti,avevo il film diviso in 2 file leggibilissimi.
    Provati su pc,già andavano bene.Messi su hard disk-->ps3 andavano ancora meglio grazie alla tv in hd :p

Ti ringrazio tantissimo,senza di te sarei ancora nel panico piu totale tra guide e programmi consigliati per fare questo o quello :???: alla fine avrei desistito se non era per una "guida" chiara e diretta come la tua :)

Ho solo altre 2 domande (lo so,sono uno scassabip,però dai,queste 2 domande non credo richiedano spiegazioni difficili :D )

1)Il file,una volta trasformato l'audio da dts a ac3,è piu piccolo di quasi 900 mega...ho perso qualcosa in termini di risoluzione video/qualità audio,o semplicemente il "formato" ac3 è piu "leggero"/"compresso"?

2)Il film in se non ha sottotitoli,ma ho il file srt.Su pc non ho problemi,e quando faccio partire il film (quando è ancora unico file) basta aggiungere al vlc i sottotitoli e va tutto una meraviglia....ma su ps3 come faccio a guardarmi il film (diviso in 2 tra l'altro) con i sottotitoli?

grazie,dopo questa credo di aver esaurito le domande,sei stato chiarissimo ^_^ ti ringrazio tantissimo per la tua guida ;D
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con il container m2ts..non puoi caricare i sottotitoli

per farlo dovresti creare un AVCHD..ma siamo su un altra strada molto piu' complessa..puoi aggirare il problema con MKV2VOB..che usa un contenitore mpeg2..fino alla creazione del container finale AVC..in questo modo puoi iniettare un file srt..gestibile direttamente dal telecomando della ps3..

leggi attentamente questa guida

http://eaglesfreeclan.forumcommunity.net/?t=23234660

la riduzione delle dimensioni del file e' dovuta al formato ac3 640..un DTS..di solito usa un bitrate.di 1536..oppure a bitrate dimezzato di circa 740..da quiesti dati..si capisce subito la differenza nelle dimensioni..la parte video e' identica , dato che non viene minimamente processata,,vedi il comando copy su xvid4psp

non e' una limitazione della ps3..ma del formato sul disco supportato..infatti un AVCHD con audio DTS,,ma scritto su dvd..viene supportato senza problemi dalla ps3..avendo ovviamente un ampli esterno che gestisca questa traccia dall'uscita ottica della console..che in questo caso, e' solo passante

a questo punto carica direttamente l.mkv con audio ac3..per non avere problemi e carica il file srt come indicato dalla guida

luca1000 ha aggiunto 1007 Minuti e 56 Secondi più tardi...

luca1000 ha aggiunto 1011 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Download latest PS3MS Beta build

Latest builds [2009-07-30] / Current revision: 356

1.11.356

AGGIUNTO ACNHE SUPPORTO CAPITOLI CON MENCODER e migliore gestione dei sottotitoli

http://ps3mediaserver.org/files/pms-setup-windows-1.11.356.exe

versione windows

luca1000 ha aggiunto 1008 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Latest builds [2009-07-30] / Current revision: 356

1.11.356

AGGIUNTO ACNHE SUPPORTO CAPITOLI CON MENCODER e migliore gestione dei sottotitoli

http://ps3mediaserver.org/files/pms-setup-windows-1.11.356.exe

versione windows
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2009
  13. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao uso questo programma da tempo ed e fantastico, pero ora ho un problema con un file di un telefilm con doppio audio ITA e INGLESE(quando faccio partire il file si sente solo in ING) qualcuno può aiutarmi.
  14. Fefe911911

Fefe911911 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie luca,ancora una volta gentilissimo ;D

Solo che ho un nuovo problema:

Allora,ho capito benissimo come splittare i file,e renderli compatibili con ps3 (sono già a quota 4 film hd visti senza alcun problema sulla ps3 :D ) grazie alla tua guida,ma rimango perplesso per quanto riguarda i sottotitoli:

Ho usato mkv2vob per inserire i sottotitoli nel mkv...il punto è che il programma ci mette un eternità :-o in 5 ore non era nemmeo a metà della "trasformazione" (parliamo di un file di 5 giga). Se elimino l'opzione sottotitoli invece fila tutto liscio come l'olio e in 5 minuti mi ha transcodificato e splittato un film di 8 giga...ma se provi a piazzarci un srt,il processo è davvero lentissimo...per vedere un pezzetto blu della barra di caricamento ho atteso circa 50 minuti,pensavo si era impallato :???:

è normale o c'è qualcosa che non va? e altra domanda: splittando il film in 2 inserendo anche il file srt...cosa succede? i sottotitoli si dividono e si adattano alle parti?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    i sottotitoli devono essere transcitti sull'immagine , anche se in modo ghost..e cio', comporta una ricodifica completa del file, con molte ore..come avri visto