1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. Catergio

Catergio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Grazie ma sono riuscito a risolvere. Ho cambiato la modalità compatibilità in windows 2000 e adesso funziona. Vai a sapere perchè...
    Comunque qualcuno sa le impostazioni ottimali per vedere i video alla massima qualità?
    Io ho un quad core acer con alice 20 mega.
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se usi il motore TS MUXER, sei al massimo della qualita'..ma qualche file risulta incompatibil..ma le risorse richieste al pc saranno minime..se usi il motore MENCODER..devi usare il profilo 1 o al massimo 2..la compatibilita', e' assoluta con tutto..ma le richiieste pc, saranno altissime, specialmente nei primi 2 minuti che il programma crea il buffering..e con file a 1080..poi tutto va' speditamente
  3. oibafz60

oibafz60 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti

ho da poco installato Linux Ubunto e volevo usare PS3 media server x vedere i file MKV sulla PS3 ma quando lancio il filmato la PS3 risponde con "dati danneggaiti"

da ubunto il file mkv lo vedo.
    come mai da questo problema ?

;(
  4. PEPPE893

PEPPE893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con ps3 media server, il quale ha l'audio sfasato come posso fare x aggiustarlo?? il film sul pc si vede e si sente bene , ma quando lo collego si sente sfasato, ciò non capita con tutti i film ma con alcuni non so il motivo. forse sarò io a nn saperlo usare ma non penso. Per potenza pc ne ho quanta volete ho un core i7 pagato ben 1070€ e un pc bomba diciamo, collefato direttamente alla ps3 tramite cavo ethernet. Vi comunico che sono tutti film in hd 720p ecol 5.1,vi prego aiutatemi, senza che mi consigliate tvesrisyti perchè non mi funziona. grazie mille in anticipo
  5. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve!
    Ho due seri problemi con PS3MS che uso da gennaio 2009...uno è sempre stato presente, l'altro problema si è riscontrato da una settimana ed apapre davvero serio:
    Ho un pc con processore quadcore, scheda madre asus (dall'ufficio nn ricordo il modello), 4 gb di ram. il tutto con un anno di vita. E 2 hard disk...
    Installato windows 7.
    Tale pc è in rete tramite router con la ps3.

Quando uso il pc non ho mai problemi di connessione con internet.

Da sempre ho avuto qualche piccolo problema durante lo streaming con PS3MS, in quanto ho sempre avuto un errore sulla PS3 di tipo 80... altri numeri...
    In pratica quando visualizzo un film in streaming, esso va molto a scatti e, se vado alla ricerca rapida premendo il tasto QUADRATO, la maggior parte delle anteprime non venivano visualizzate e al loro posto c'era un punto di domanda... Poi alla selezione della scena desiderata dovevo aspettare anche più di un minuto perchè il film ripartisse...
    Questo problema di solito lo risolvo riavviando il router (spengo e riaccendo), in modo da avere almeno una mezz'oretta senza problemi...

Di recentissimo (da 2 o 3 giorni) ho un nuovo problema ben più elevato, infatti dopo una quarantina di minuti di streaming accade che il pc si disconnetta letteralmente dalla rete (non mi è mai successo quando uso il pc..), e sono costretto a riavviare il pc affinchè si riconnetta col router. Sulla PS3 appare errore che dice: problema con il server upnp (errore numero 200 e rotti, ancora non ricordo il numero)...

Sono sicuto che non sia un problema di firewall di winzoz perchè i problemi ci sono anche a firewall disabilitato.

Non ho mai aperto alcuna porta sul router per la connessione tra pc e ps3, da quello che sò non dovrebbe essere necessario farlo....
    Ho sia PC sia PS3 con ip fissi

In sostanza i problemi che ho sono 2:
    -degenerazione nel tempo del segnale streaming che si risolve col riavvio del router
    -scollegamento improvviso del pc dalla rete a causa dello streaming che si risolve col riavvio del pc

Grazie ancora degli aiuti
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    IL PROblema e' il tuo router che si inpalla con questo flusso di dati e le troppe connessioni..non tutti sono compatibili..ti consiglio di provare un NETGEAR DG 834--perfettamente compatibile e testato

..per il problema dello sfasamento..succede con alcuni film che hanno un delay tra le tracce accentuato,,in questo caso..premere TRIANGOLO..portarsi sulla seconda freccia sinistra dal menu' a video, ed andare avanti di qualche secondo..tutto dovrebbe ritornare in sincro..fino alla fine del film

riguardo UBUNTO..non posso risponderti..perche' sono digiuno in materia
  7. stainer67

stainer67 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca, complimeti sei il guru del programma qui in italia ne sai più di tutti :)

Veniamo al problema, è da tempo che uso il mediaserver e sempre in wifi con tutti problemi che già conosciamo, adesso vorrei collegare la ps3 direttamente al portatile e ho letto quasi tutti i post ma non mi è chiara una cosa.

Se collego direttamente con un cavo incrociato ps3 e pc, posso nello stesso tempo che uso il mediaserver utilizzare il pc per navigare su internet in wifi?

grazie per la risposta
    Ultima modifica: 11 Settembre 2009
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    No devi usare uno swhitch di rete
  9. PEPPE893

PEPPE893 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa se ti contraddico ma per una volta hai torto luca poichè se lui collega il portatile alla play tramite ethernet e il pc al wifi il tutto funziona poichè x l'ethernet il pc ha una scheda per il wifi un altra quindi due cose separate, infatti sul mio pc ho due schede ethernet 1x la play una x internet e va tutto a meraviglia, cmq x la mia soluzione non hp provato ma anche se mandavo avanti il problema si verificava, in + io vedo 3files dello stesso video, una sono i files sotto la cartella trascoding e 2sn in quella trascoding, i quali ho notato essere troppo sfasato se trascodificato
  10. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aggiungo dettagli:

ho appena installato tversity e va come una scheggia, non ho il minimo problema, va come leggesse da un cd!!!
    Ovviamente non legge tutti i files che legge PS3 Media Server...

Quindi qualcuno mi sa aiutare a capire da dove nasce il problema con PMS?
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non si possono fare paragoni TVERSITY, codifica la massimo in mpeg 1,,flusso di dati bassissimo..PS3 SERVER,,invece trascodifica tutto in mpeg 2 opuure direttamente da TS MUXER,,in AVC ,,flussi altissimi e per di piu' tutto appoggiato su JAVA,,avida di risorse

la differenza e' fondamentale,,la codifica..e', la compressione su un piu' basso flusso video..la transcodifica e' invece un cambio di contenitore video..percio', pc potente-connessione veloce..meglio il cavo-router che non ha problemi con gli alti flussi e connessioni..

per il discorso wi-fi, hai ragione..avevo saltato la parte del collegamento wi-fi appunto..pensasso usassi il cavo
  12. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Salve, quando apro un file con sottotitoli separati mi va a scatti il video , come mai ? forse perchè ho un pc non molto potente ?
  13. mistoban

mistoban Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fortunatamente ho davvero un ottimo pc (scheda madre asus, quadcore, 4gb di ram, non uso wireless per i collegamenti, scheda video radeon 512mb dedicati)...

Il tuo ragionamento sulle diverse prestazioni di Tversity e PMS è giustissimo, ma la cosa che ancora non mi quadra è che i sopracitati problemi che riscontro con PMS (degenerazione del segnale in streaming e disconnessione del pc dalla rete) si verificano anche quando non uso la transcodifica, ma leggo semplicemente il contenuto dell'hard disk...

Sono quindi giunto alla conclusione che il mio problema non è nè sul pc nè sul router, bensì proprio su PMS, e per altro indipendentemente dai settaggi....

Avrei scritto sul forum di PMS, ma purtroppo non sono in grado di spiegare nel dettaglio i problemi che ho riscontrato in inglese....
  14. fandango81

fandango81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, non ho mai scritto sulla parte del forum dedicata alla PS3, perché non ce l'ho ma mi sta girando in testa di comprarla.... il motivo principale dell'acquisto é uno in particolare... voglio poter vedere blu-ray e file mkv (in 1080 possibilmente) sulla mia TV. Avevo preso un PC portatile che avesse Blu-Ray e uscita HDMI ma é stato un flop in quanto dava un problema di strane scie lasciate sullo schermo quando si riproducevano blu-ray (il problema lo dava solo con la mia tele, con altre non lo dava), e quindi l'ho restituito...

La mia tele con la Play 3 funziona perfettamente con i Blu-ray (l'ho provata con la console di un amico), allora per non perdere tempo con altri portatili che potrebbero avere lo stesso problema.. ho pensato che prendendo una PS e un pc portatile abbastanza potente potrei avere tutto (non contemplo l'opzione di comprare un lettore blu-ray, perché la play costa uguale o meno, ce l'ha e ci posso pure giocare).

Le mie domande sono le seguenti:

- qualcuno ha provato questo media center con la nuova PS3 (la piú piccola)?

- che caratteristiche dovrebbe avere il pc per permettere di trasmettere file a 1080 senza scatti o problemi? (considerate che voglio un portatile...)

Grazie a chi mi risponderá... attendo ansioso....
  15. Gats87

Gats87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un pc AMD 64 X2 DUAL 5600 RAM 3gb uso il modem alice gate voip 2 plus wifi e uso il wifi x collegare il pc e ps3 però vedo che con mediaserver ogni tanto si blocca quale è la migliore configurazione per fare in modo che non ho blocchi sui video?
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e insistiamo con il wi-fi..,,ma se vogliamo farci male..

IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA
    VIDEO QUALITY SETTING

GOOD O MEDIUM QUALITY 2 FOR HD WI-FI TRANSCODER....ma premetto che con i file 1080p..la vedo dura..consiglio, come spiegato pagine addietro, uno bello switch di rete, che bypassa il problema del router- usando un bel cavo ethernet
  17. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Leggendo in giro mi pare che ci siano dei problemi con il nuovo firmware 3.0 e ps3media server. Io non ho ancora aggiornato qualcuno che lo ha fatto può riportare le sue constatazioni ?
    Grazie
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ho il 3.01..e funziona tutto come prima..assolutamente identico..ma chi le scrive ste' cose'''...che poi si scatena il panico..
  19. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Come faccio a vedere su ps3 quello che sto vedendo in streaming sul web con il computer?. sempre con media server
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per queste cose..usa TVERSITY...con PS3 MEDIA SERVER..siamo ancora molto lontani....da qualche risultato credibile