1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. aux

aux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intendi notebook? purtroppo non posso... problemi "infrastrutturali" e di fidanzata (il secondo notebook è il suo... e chi glielo tocca). sono costretto a mettere un router wi-fi?

Per onestà intellettuale devo dire che circa un mese fa mi si è rotta la playstation e me ne è stata data una nuova. la rete con gli IP fissi l'ho installata solo 1 settimana fa. Prima andava tutto in automatico con settaggi forniti dall'HAG.

Con la vecchia ps3 ogni tanto riuscivo a vedere i server multimediali, però soltanto a volte e per un periodo "limitato" di tempo. ossia, magari vedeva ps3 mediaserver per 30 minuti e poi perdeva la connessione e non lo vedeva più.

Ho scoperto che è un problema dell'HAG che non tiene l'associazione tra ip assegnati e mac address delle schede di rete (come spiegato qui... http://community.fastempire.net/index.php?topic=20739.0).

Stessa cosa succedeva nella rete tra i due notebook. Pensavo che dopo aver seguito la guida precedentemente postata avrei risolto tutti i miei problemi. In realtà ciò è stato vero solo per la rete notebook, mentre di streaming da notebook a ps3 neanche l'ombra... e non mi è più riapparso neanche per puro errore il mediaserver sulla xmb!!! :cry:

HELP!!! HELP!!!
  2. controguerra

controguerra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
  3. aux

aux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. aux

aux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi posto anche la board del mediaserver... da qui sembrerebbe che tutto funzioni!!! help
  5. Orgasmatron

Orgasmatron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cerco aiuto anche io.

uso la versione per OS X, ho un iMac Core Due Duo da 2,8 GHz con 4 Gb di ram connesso in lan a 100 mbit come la PS3.

Cosa succede, dalla PS3 accedo alla libreria degli MKV e ne seleziono uno, i core dell'iMac vanno al 100% ma il sistema non si intoppa anzi, c'è ancora spazio per far girare altri programmi. Il buffer del programma si riempie ma la ps3 sta minimo 1 minuto su schermo nero, poi appaiono in basso a destra e a sinistra il simbolo del Play e le informazioni (premi triangolo per le info etc.etc.) e vedo circa secondo di film... altri 30 secondi e sento un altro secondo di film... bho... da cosa può dipendere?
    Ultima modifica: 8 Agosto 2009
  6. tispiccio

tispiccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga per favore io non rieco neanche a farlo partire.
    Allora ho il modem collegato in USB col PC e in Ethernet con la PS3,basta vero non devo collegare nient'altro.
    Ma mi da questi errore ci guardate se capite qualcosa?
  7. theseven

theseven Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me lo ha fatto perchè dalla ps3 non avevo attivato la connessione...

Impostazioni>impostazioni di rete>connessione al server multimediale>Abilitata

prova così...
  8. tispiccio

tispiccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Non e questo il problema...ho gia verificato....ma io ho paura che nelle connessioni c e qualcosa che non va!
    Ripeto Ho il cavo ethernet dalla ps3 al modem e un cavo USb dal modem al pc.Bastano sti cavi?
  9. mx88

mx88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non c'è un qualcosa di simile che funzioni semplicemente collegando direttamente la PS3 ed il PC attraverso un normalissimo cavo Ethernet?
    Che questo funziona perfettamente col wi-fi, ma per ovvie ragioni i film in HD non si possono vedere....

Tispiccio, prova a rimettere da capo le impostazioni della connessione internet (nella PS3), non so perchè ma con me ha funzionato...
    Ultima modifica: 2 Settembre 2009
  10. theseven

theseven Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non saprei... Ma la PS3 va su internet? Perchè magari non è collegata bene...

Ps: Ma hai un modem o un router??
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    magari leggersi qualcge post addietro, serviva a qualcosa

puoi collegare direttamente la ps3 al pc tramite un cavo di rete ethernet incrociato

oppure collegare direttamente la ps3 ed il pc tramite 2 cavo ethernet dritti direttamente ad un router con supporto upnp..se non funziona si usa unso switch di rete..come gia' detti scvariate volte nei post precedenti..dove ci sono tutte le combinazioni e soluzioni possibili..basta solo leggerle!!!
  12. tispiccio

tispiccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa Luca1000 so che dovrei leggere i Topic precedenti ma non ho avuto tempo come non ne ho ora....
    io ho un Modem Alice Gate[​IMG]
    ma non mi e chiara ancora sta cosa del collegamento.
    Io ho gia etto che sto cercando di far funzionare sto collegamento ma credo in modo sbagliato....allora io ho la PS3 collegata al Modem con ethernet e il modem collegato al pc in usb.
    Quando tu dici ethernet incrociato intendi che in pratica posso staccare il cavo ethernet dal modem e attacarlo al pc!
    intendi questo?
    Scusa se ho scritto un po di sciochezze ma non mi e chiara sta cosa!!

PS ho un pc vecchio e non ho una attacco per il cavo ethernet...
    Ultima modifica: 3 Settembre 2009
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi avere un vero router su cheda di rete..non funziona su un modem usb..basta comprare una scheda di rete per pc 8 euro..e collegare il router ethernet direttamente senza neanche istallare nessun driver

con un modem usb..non puoi nenache provare l'alternativa dello switch di rete

NOTA,..se il pc , e' anche vecchio,,sara' poi comunque difficile gestire il grande volume di dati..serve almeno un dual core, e potente
  14. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Ragazzi ho una domanda da farvi. Sul pc ho montato un'immagine di un dvd con alchool con traccia audio in dts ma con media server riesco solo a selezionare la traccia in ac3. Sapete come aiutarmi?
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il supporto immagine, e' basilare..masterizza l'immagine su un dvd e vedrai che avrai anche il dts
  16. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Luca...bhè, masterizzando l'immagine immaginavo di risolvere il problema...pensavo di sfruttare la comodità di mediaserver proprio x non masterizzare...quindi mi pare di capire che non è fattibile via
  17. oibafz60

oibafz60 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao Raga

Io sto usando gia da qualche mese PS3 media server e sono molto soddisfatto, l'unica cosa che non riesco a capire è il funzionamento dei sottotitoli, mi spiego: se attivo i sottotitoli da Media server appaiono sia quando l'audio è in italiano che quando è in altra lingua,

come li devo settare xchè appaiano solo quando c sono dialoghi non in italiano?

:???::???:
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    una della tante cose in beta perenne,,speriamo esca una nuova release..anche si pare che lo sviluppo, si sia fermato
  19. Catergio

Catergio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti! A me il programma funziona benissimo tranne per una cosa. Non riesco ad avviarlo! Se clicco sull' icona del desktop mi dice "java platform SE binary ha smesso di funzionare"! Solo reinstallandolo mi parte la prima volta ma se lo chiudo e lo riapro niente da fare. Premetto che ho installato java 6.0 e ho windows vista.
    Qualcuno sa aiutarmi? Please... :cry:
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48