1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. maverick1976

maverick1976 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo vuol dire che se collego direttamente PC e PS3 con un cavo standard(dritti) il collegamento non funzionerebbe?

Io oggi prendero' lo switch di rete e due cavi standard per utilizzarli come PC --> Switch e PS3 ---> Switch mentre il cavo di rete che oggi va da HAG a PC(per la connessione internet) lo collegherò, invece che al PC, allo switch di rete.

Come capisco che un cavo è standard/dritto?

Poi stasera collego tutto e ti faccio sapere.

:lalala:
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se colleghi SOLO PS3 E PC INSIEME SERVE UN CAVO CROSSED

con gli switch no..dato che fanno loro l'inversione interna

quando li compri, i cavi sono tutti dritti, su esplicita richiesta te li danno crossed..oppure te li fai da solo con i connettori e le apposite pinzette..che qualunque negozio di informatica possiede..dato che di solito il cavo si compra a metraggio

mi raccomando, il cavo deve essere almeno 5e..che costa pochissimo..il classe 6 e' sprecato, e costa molto di piu'
  3. maverick1976

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un cavo di rete come faccio a capire se è crossed o dritto?

Ti allego un immagine

Cmq da quello che ho capito il cavo sia se lo prendo dritto che crossed deve essere 5e (anche se non so perchè) :roll:
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    da come vedo questo e' dritto e va bene

il cavo 5e e' la categoria del cavo sul supporto di banda..va' benissimo per una rete 10-100

..comunque anche se sbagli, non succede nulla..non funziona e basta..
  5. maverick1976

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato con il cavo di rete che ti ho fatto vedere diretto pc - ps3.
    Funziona tutto ora devo capire le potenzialità!

Quanto prendo lo switch ti faccio sapere
  6. JJStr

JJStr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga ho bisogno di una mano

ho meso ps3 server, lo lancio ma non mi trova la ps3

uso wireless di fastweb, suggerimenti?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma perche'non leggi dietro ..e vedi come si mette lo Switch e tutto l'ambaradan per FASTWEB??..un consiglio, lascia perdere il wi-fi!!!! e vai di cavo...
  8. JJStr

JJStr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perchè non avevo tempo di leggere 30 pagine ...e purtroppo non posso fare a meno del wi-fi
  9. samus151081

samus151081 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao o utilizzato ps3 media server solo che o un filmato in m2ts si sente laudio ma non il video cosa puo essere?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usa il motore di transcodifica MENCODER..se usi TS MUXER..avrai una bassa compatibilita'
  11. cicciopar

cicciopar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho problemi di sincronia audio con mkv come posso fare per risolverli
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova a cliccare su triangolo..vai sulla seconda freccia a sinistra..e dal cursore in basso mandalo avanti qualche secondo..dovrebbe correggersi l'asincronia
  13. maverick1976

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Luca
    Sono tornato ahaha

Ora ho un problemino ho comprato lo switch di rete della Belkin

http://catalog.belkin.com/IWCatSectionView.process?Section_Id=203405

La PS3 va in internet, il PC va in internet ma quando accendo PS3 Media Server non me lo trova. A dire il vero 2 volte me l'ha trovato ma dalla PS3 se selezionavo video e l'icona PS3 media server mi usciva un errore 2104.

Cmq ora non mi trova niente.

Mi dai una mano
    Grazie:(
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    assai strano..tutti con lo switch hanno risolto senza problemi..non conosco questo switch..ma non credo che usi porte nattate..hai provato a disabilitare un eventuale firewall dal pc??..oppure a ricreare una nuova configurazione di rete sulla ps3??
  15. maverick1976

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho disattivato il friewall e ora me la trova e vedo anche i video, poi ho spento il programma l'ho riattivato e non me latrova più. Uff

Lo switch che ho preso va bene?

Un altra domanda, nel poco che sono riuscito a vedere i video andavano a scatti non è che lo switch che ho preso non va bene?
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo switch e' solo un moltiplicatore di porte ethernet,,con un bilanciamento della banda in automatico..a prescindere che i Belkin, proprio non li conosco..ho sempre dato, la mia preferenza ai NETGEAR..che uso giornalmente ..e mai avuto problemi..il discorso degli scatti, e' ininfluente..perche' nei router standard che lo hanno integrato..questo problema, non avviene..credo che il tuo switch..abbia un firmware molto buggato..anche perche', a parte il discorso ps3..si usa uno switch per connettere in cascata reti di pc, sotto lo stesso amministratore...al tuo posto, pero', prima proverei a controllare i cavi di rete..e vedere che le terminazione dei cavi dritti siano corrette e complete..se leggi tutti i post precedenti..vedrai che altro hanno usato lo stesso sitema..senza il benche' minimo problema..
  17. maverick1976

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ho capito molto su quello che hai scritto :(
    Dal tuo punto di vista cambio lo switch di rete, tanto non ho problemi e se si quale modello potrei prendere?

Potrebbe essere un problema di cavi in effetti sono abbastanza vecchi direi.
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    riepilogo..lo swiitch, e' assolutamente trasparente riguardo la connessione..percio' se vedi bene il collegamento diretto pc-ps3..la stessa cosa deve avvenire con lo switch inserito

..io uso solo NETGEAR da anni..per qualsiasi cosa riguardi la rete , da ROUTER-POWER LINE HUB E SWITCH..percio', te lo consiglio senza riserve...
  19. aux

aux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

Anch'io non riesco in nessun modo ad effettuare streaming da pc a ps3. Premesse:
    • ho abbonamento fastweb full fibra
    • utilizzo 2 portatili, entrambi collegati in wi-fi con l'HAG fastweb
    • collego la ps3 all'hag tramite cavo ethernet
    • ho installato nei pc una rete wireless per condivisione di file e stampanti (riassegnando le tabelle arp e mettendo ip fissi, in modo da non far fare casini all'hag - soluzione trovata su forum fastweb).

per semplicità posto anche uno schema semplificato della configurazione.

Ora la connessione internet funziona bene sia su ps3 che, manco a dirlo, sui portatili. Sui portatili va benissimo anche la rete. La PS3 però non ne vuole proprio sapere di vedere server multimediali. Ne ho provato di ogni (WMP, PS3 Mediaserver, TVersity, Nero) ma non c'è modo.

Ho letto che il problema si potrebbe risolvere interponendo uno switch tra HAG e periferiche. Purtroppo però per me la connessione wi-fi per i portatili è irrinunciabile.

Avreste qualche soluzione alternativa da consigliarmi?
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    embe', ..basta che hai almeno uno fisso sullo switch con cavo ethernet