1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

  1. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    non ho installato ne i codec ne i programmi e tutto sembra andare bene. I film vanno a scatti x colpa del mio athlon 64 3500+ che non ce la fa....
  2. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non riesco ad usarlo su Ubuntu.. Qualcuno mi da una mano?
  3. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    oggi provo anche io con un video hd con un amd 64 4400 e ti faccio sapere se è questione di processore
  4. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riesco a riprodurre le foto e la musica ma non i video... Mi dice che nn riconosce il formato?! Che devo installare su ubuntu?
  5. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    installa i w32codec

    BHH
  6. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    dovresti installare tutti i pacchetti "mediatici" w32codecs, mencoder ffdshow..ecc
  7. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok ci proverò..
    Ad ogni modo mi accade una cosa strana... Il SW non mi vede la PS3, invece la PS3 mi fa navigare nelle directory del PC?!?!?!?
    Altra cosa, mi appaiono 2 PS3 Media Server e non riesco a filtrare le directory di accesso dalla PS3 al PC?!!?
  8. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo fa anche a me ,se hai un dualcore e vedi il buffer sul programma che avanza(codifica ok) ,è come nel mio caso un problema di trasferimento causato dal wi-fi quindi collega tutto in ethernet e vedrai che risolvi...;)
  9. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    hai condiviso le cartelle? per default sta in condivisione tutta root.
    Vedi nei traces che messaggi ti escono, se è tuto ok oppure no.
    Per quanto rigaurda i 2 server, non saprei, la cosa più banale...l'hai lanciato 2 volte?? Può darsi che stesse usando 2 porte differenti.
    Ma alla fine ti funziona?

    Il problema è di chi se lo fa...:D
  10. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Raga ho un problema sulla copia di backup di alcuni film in BD. Se prendo ad esempio spiderman 3 riesco a leggerlo benissimo sulla PS3 ma non riesco a selezionare la traccia audio in italiano. E' probabile che utilizzando PS3 media server dall'XMB questo non trovi la traccia audio in italiano all'interno del singolo file m2ts che seleziono per far partire il film? Dove sta secondo voi l'italiano?
  11. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Si, probabilmente l'ho lanciato 2 volte... Ad ogni modo io all'interno del SW non ho condiviso nulla..
    Ora riesco a vedere tutto, unico problema è che i film scattano (sopratutto quelli HD), ho già impostato la good qual...

    Altra cosa tu riesci a vederla tutta la consode del SW? Io nella pagina "General Conf." riesco a vedere sino alla scritta PS3 setting
  12. bianconiglietto

    bianconiglietto Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    messina
    se guardi bene la prima pagina ho gia risposto ad una persona ke ha avuto il tuo stesso problema...:roll:
  13. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Forse mi sono spiegato male xché la soluzione che hai suggerito riguarda le impostazioni di mvencoder che però non viene usato dalla ps3 x riprodurre le copie di backup dei film in BD (come nel mio caso) tant'é vero che anche mettendo ita davanti alle altre lingue non cambia niente!
  14. Contetsl

    Contetsl Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me non funziona...premetto che ho alice W-Gate,che non è un vero e proprio router.
    La ps3 è connessa tramite connessione PPPoE,la classica con nome utente e password.
    Il programma mi dice che non trova la ps3 e mi da la X rossa,ma nel file debug.log mi dice

    [main] TRACE 10:35:40.218 It's ready! You should see the server appears on XMB

    come posso risolvere?ho aperto già la porta 5001 sul firewall e ho già provato con l'IP forzato del mio pc
  15. cesco2082

    cesco2082 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    ho anch'io il tuo stesso problema...ho provato di tutto ma non riesc proprio a veder la ps3...
    che pacco...
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Sappi che la connessione PPPoE e' un connessione diretta su internet che mette la ps3 in stato di non nat ovvero nat1 come lo chiamano loro.
    Difatto se il pc e' collegato all'alice non dovrebbe andare su internet per non interferire con la ps3, la PPPoE viene usata una periferica alla volta.
    Per far andare un qualsiasi mediaserver non c'e' bisogno che che la ps3 sia su internet (ovviamente bisogna aver scaricato i codec dvx prima durante gli aggiornamenti)
    Ipotizzo che la corretta configurazione solo per i mediaserver sia quella di non usare la connessione PPPoE dalla PS3, in aggiunta potrebbe essere necessario un forward totale delle porte sull ip assegnato alla ps3.

    Detta il soldoni l'alice non e' il top per fare queste cose (streaming) dato che non ha un parte routing con le palle.
    Puoi risolvere in 2 modi:

    - Se vuoi mantenere l'alice compri un router WAN da mettere dietro l'alice linksys WRT 54 GS O WRT 160N

    - Se vuoi sostituire l'alice (perdendo evenutali aladino voip ed HOME TV) linksys WAG 200 G o Lynksys WAG 160 N

    Questi sono modelli che attacchi la ps3 e senza fa nulla vanno tuttii servizzi.

    Ovviamente la ps3 andra configurata in automatico (non PPPoE) poi pigi sempre avanti e tutto funziona, online streaming etc etc
  17. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    se nel trace te la vede significa che funziona. Hai provato a fare la ricerca di servers multimediali dalla ps3? Fai un paio di riavvii, vedrai che funziona.
    Alice, pppoe e internet non c'entrano niente con una lan e con la condivisione dei files.

    @ radicale io vedo tutto nella finestra, se non hai condiviso significa che hai, per default, tutto in condivisione.
  18. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Anche io ho Alice e funziona alla grande sia in wifi che con cavo. Con il primo il passaggio dei dati è un più lento (i film in HD scattano) con il cavo invece non ho problemi. Secondo me il problema sta nel fatto che non hai abilitata la funzione di routing sul modem e quindi puoi solo connettere un'unità alla volta.
  19. balc

    balc Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    come mai kis me lo segnala come virus e non me lo fa installare? grazie
  20. cesco2082

    cesco2082 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    ok,come si fa ad abilitare tale funzione sul modem?..lo puoi spiegare?...grazie mille!!!!!