1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. dandinsky

dandinsky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ammetto di non aver letto tutta la discussione, ma credo comunque che non si sia parlato dei due problemi che riscontro io con l'utilizzo di ps3 media server. (Versione 1.10.51).

Prima di tutto, non riesco a vedere i filmati in mkv senza sottotitoli. Se disabilito l'opzione sottotitoli parte solo l'audio ma non lo schermo. Stessa cosa se dalla cartella transcode seleziono (o meglio selezionavo, questo è il secondo problema) una qualsiasi delle versioni senza sottotitoli. Questo problema l'ho riscontrato con 4 diversi file in mkv, ho provato a cambiare tutti i settaggi che in qualche modo mi sembravano collegati ai sottotitoli, sia sulla ps3 sia sul programma, ma non sono riuscita a risolverlo.

In più, da un po' di tempo a questa parte, quando vado ad aprire sulla ps3 la cartella transcode all'interno della cartella dove tengo i file mkv, mi vede le varie cartelle relative ai file ma non me le apre.

Suggerimenti? :cry:
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prima cosa, un bel formatone al pc..poi prova delle versioni precedenti del programma..anche perche' in PS3 MEDIA SERVER, quando in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA, IN MISC OPTIONS, SPUNTI, DISABILITA DEFINITIVAMENTE I SOTTOTITOLI..non c'e' altro da fare..a meno che i sottotitotli non siano impressi direttamente a video..ovviamente per avere una compatibilita' assoluta devi usare come motore di transcodifica MENCODER..ed avere un pc potente..usando TS MUXER, basta un pc medio..ma la compatibilita' scende moltissimo, e molti file danno un bello schermo nero..se usano delle matrici custom o un reference frame troppo alto..e gestibile solo da pc

per il problema delle cartelle, prova a cencellare i percorsi su PS3 MEDIASERVER. e crearli di nuovo....magari togli la spunta dalla gestione anteprime..che occupa inutilmente il processore..
  3. bvui

bvui Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo e vi pongo una domanda essendo anche un principiante con la ps3 che ho comprato da poco. La mia domanda è come fare a collegare il mio portatile Macbook alla ps3 con il cavo ethernet per vedere i mkv senza scatti. Ho provato a collegare le due unità con il cavo ma il ps3 media server si collega via wi-fi. Come devo cofigurare le due unità? Il cavo ethernet era un 5.
    Grazie.:)
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Salve, ho un quesito da un po di tempo e credo che quesa sia la sezione giusta.

Ho un HD esterno da 500 gb, dove ho musica e serie tv registrate con la TV (se mi registro le serie per i fatti miei non è warez vero? altrimenti censuratemi :)), ho provato a collegare l'HD alla PS3 ma non me lo vede minimamente.

La domanda è devo usare questo programma oppure devo solo attivare "server multimediali"?
    Ah l'HD è una stazione multimediale, ha i codec audio video giá dentro.

Spero sia la sezione giusta.

Grazie :)
  5. dandinsky

dandinsky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il pc è già stato formattato è dà lo stesso identico problema. E se disabilito definitivamente i sottotitoli, non vedo altro che schermo nero. Ovvio che non sono impressi a video, il problema me lo dà con 4 file diversi, se li vedo a pc con vlc posso scegliere traccia audio e traccia sub tranquillamente. Per le directory, dopo cena provo e vedo se si risolve.
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    vedi schermo nero perche' sono a matrice custom, e devi usare il motore MENCODER,,che ti permette di vederli,,a meno che non siano mkv particolari..ma mi dovresto postare il rapporto AVINAPTIC dei file , per sapere che cosa e' stato usato....

per il MAC..devi scegliere nella PS3 nelle opzioni di rete collegamento via cavo,,basta andare avanti nelle opzioni e sceglierlo..

per l'hard disk esterno da 500 giga collegato direttamente alla porta USB..il disco viene visto se il fyle system e in FAT 32..CHE PERO' HA LA LIMITAZIONE DEI 2 GIGA MASSIMI PER FILE..IL SUPPORTO E' SOLO PER DIVX E XVID, E COMPATIBILI, SENZA QUARTER PIXEL O GMC..se formattato in NTFS..la ps3, non lo vede
  7. bvui

bvui Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca 1000. Grazie per la risposta ho configurato via cavo ma quando accendo ps3 media server non trova la ps3
    Grazie:)

bvui ha aggiunto 25 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Ciao sono ancora io. Ci sono riuscito in qualche modo. Visto che ci sono vorrei fare un'altra domanda. Ho provato a scaricare sulla ps3 dal mio mac un telefilm con sottotitoli via wi-fi. Ci ha messo una vita e inoltre il file scaricato era di 10 gb mentre il telefilm nel mac è misurato a 1gb. Sai darmi una spiegazione per eventualmente scaricare più veloce anche via cavo nell hd della ps3 telefilm con sottotitoli che pesino un pò meno? Ho già provato con tsmuxer e chiavetta usb ma i sottotitoli non c'erano, mentre con ps3 media server ci sono però i file sono 10 volte più grandi.
    Grazie
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sulla ps3 puoi solo trasferire filmati divx e xvid..non gli mkv, che non vengono supportati--percio', viene data una dimensione sballata--e' PS3 MEDIA SERVER, che li adatta in tempo reale in un formato MPEG 2 HD, on TS..per farli digerire dalla ps3

per trasferire rapidamente file da pc a ps3 ti consiglio HFS FILE SERVER..tutto tramite browser

http://upsblogit.net/2008/04/17/guida-trasferimento-velocissimo-pc-ps3/

ovviamente , di wi-fi,,neanche a parlarne--per avere risultati in termini di velocita',devi usare il cavo ETHERNET
  9. bvui

bvui Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie 1000. Purtroppo non ho un pc ho solo Mac, quindi dovrei trovare qualcosa di simile.
    :)

bvui ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Scusa mi sono dimenticato, ma come mai i film scaricati da mac a ps3 diventano più grandi?
    Grazie
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usando solo Windows.. e sono contento..su questa cosa non saprei cosa dirti
  11. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    si può usare questo programma solo con l'hug di fastweb?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo puoi usare con qualsiasi router con supporto upnp..se questo e' assente o non attivabile, o si usa un hag fastweb..la soluzioni e' quella di usare uno switch di rete per aggirare il problema..come spiegato qualche topic indietro
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ecco dov'era l'inghippo... il mio hd infatti è formattato in ntfs.
    Quindi posso aprire file di massimo 2 giga e solo se l'hd e in fat32.
    Perfetto grazie mille per la risposta velocissima, sei una macchina, hai risposto a tutti :D

Pero a questo punto mi sorge un'altra domanda... non è meglio seguire la guida all'inizio di questa discussione e vedere tutto in streaming con l'hd collegato al pc?
  14. bvui

bvui Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie per le risposte Luca1000
    Ciao
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    beh..infatti il programma e' nato proprio per lo streaming da pc, per aggirare la limitazione dei file mkv e tante altre estensioni su ps3
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    bene ricevuto, monto il programma... perchè non saprei dove mettere 300 gb di roba dato che il pc ha solo 100 gb di hard disk.

Grazie mille davvero mi ha risolto un dilemma che avevo da un bel po :)
  17. maverick1976

maverick1976 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un informazione:

Per utilizare il programma basta che compro un cavo di rete ethernet e lo collego tra il pc e la ps3?

Io avendo Fastweb la scheda di rete la uso per la connessione internet e dovrei scollegare il cavo collegando quello nuovo tra pc e ps3.

Mi confermate?

Sentivo parlare di router ma non ho capito se serve o no( e non saprei neanche cosa fare)

Se qualcuno è gentile da spiegarmi in parole semplici Vi ringrazio
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    NEL TUO CASO ED IN ALTRI CHE usano HAG, o modem-router personalizzati..la soluzione dello SWITCH DI RETE, e la piu' facile ed indolore..ed anche la piu' semplice, dato che aggira direttamente il problema..il pc e la ps3, si vedono senza problemi..e tutte e due, possono nel contempo navigare simultaneamente su internet..meglio di cosi'!!!

..per aggirare il problema, devi collegare la ps3 ed il pc. ad un economico SWITCH DI RETE..e da questo con un cavo collegarti al modem-router..in questo modo, il supporto upnp non serve..e puoi giocare .fare streming..ed andare in web , dato ce lo SWITCH, povvredera', ad assegnare indirizzo e banda..

scegline uno..ormai costano poco..anche se la mia preferenza nota e' per i NETGEAR

-http://www.eprice.it/Switch-10-100/3-565/0_0_0_0_0_0_0/0/

per collegarli e' facilissimo..attacchi pc e ps3 allo switch, poi con un cavo ethernet colleghi lo switch alla HAG..devi usare tutti cavi dritti, non incrociati
  19. maverick1976

maverick1976 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    Sei stato molto gentile ho delle domande da porti:
    1) Ho fatto uno schema di possibile configurazione e volevo sapere cosa ne pensassi
    2) Cosa intendi per cavi dritti e non incrociati?
    3) I 3 cavi che mi servono PC - Switch
    PS3 - Switch
    Switch - HAG Fastweb
    Sono tutti cavi ethernet(quindi di rete)?
    4) Avendo Fastweb fibra ottica c'è uno switch particolare da comprare? Posso avere problemi l'assegnazione dell'indirizzo e banda?

Ti ringrazio, in base alle tue risposte compro le cose che mi servono oggi pomeriggio e testero' il tutto stasera sperando di non avere problemi sia con la connessione sia poi con l'utilizzo del software ps3 mediacenter.

Grazie mille
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    i cavi dritti, sono i cavi standard..se collegassi invece la ps3 direttamente al pc, ci voorebbe un cavo crossed
    -http://www.megalab.it/4250/2/guida-alla-realizzazione-di-cavi-ethernet

qualsisi switch di rete va' bene..tutta l'interconnessione, e' fatta a monte dell.HAG..e' una cosa che ormai molti utenti hanno testato da tempo,,,lo schema pdf, va' benissimo..

fammi poi sapere i risultati..