1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ok risolto parte della domanda.

Adesso il dolby c'è anche se parte il film dalla sottocartella transcode in quanto ho spuntato l'opzione "remux when audio track is AC3" nei common transcode setting.

E' un vecchio film, "c'era una volta il west" in divx AC3 quindi non entusiasma la qualita', cmq resta da capire da dove è meglio fare partire un film, cioè dove ha maggiore qualità:

dalla cartella principale o dalla cartella transecode?

cmq spettacolo questo programma ;)
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io uso solo la cartella principale che usa MENCODER..dato che e' solo un transcoding..cioe' solo un cambio di contenitore, la perdita non e' visibile a video, l'unica differenza,, e' un consumo elevato di risorse pc, nei primi 2 minuti circa..per la creazione del buffer..poi tutto si stabilizza ...ma la compatibilita', e' assoluta, con qualsiasi tipo di file video supportato

ovviamente per un file a 1080..almeno un dual core potente, od anche un semplice quad 660..sono consigliati

NOTA, se carichi un avi..se compatibile,,va' direttamente alla ps3..senza nessuna elaborazione video..se invece fosse un avi incompatibile..viene prontamente fatto il trascoding da MENCODER..insomma , alla fine funziona tutto
  3. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    grazie per la risposta ;)

ho capito, allora prendero' i file da dentro la cartella transcode.

Una cosa prima della buona notte :D il mio sistema non è nuovo è un intel dual core 3.20 GHz con 2 giga di ram. Lho scroccato a mio padre che è passato a un quad core... beato lui! :p

Ora, vorrei comprare un cavo e fare il tuo stesso lavoro di bucherellare una parete sola nel mio caso, quale cavo mi consigli nello specifico?

Sempre sezione 5e come da guida? In poche parole ho la stanza "da visione" che è adiacente a quella del pc. Mi basta fare un buco nel battiscopa pero' poi devo fare passare il cavo puntellandolo nella parete destinataria fino al pc, giusto per non rompersi il collo inciampandoci sopra...

penso 15 metri dovrebbero bastare.

Vediamo se riesco a comprarlo prima che finisca di scaricare un film a 720p che spero funzioni ;)

Grazie

p.s.

nel router anche tu imposti i 108 Mbps?
  4. marcoangel

marcoangel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ritengo questo programma veramente sensazionale, ma vi chiedo aiuto per correggere gli sfasamenti audio video che affliggono molti file mkv, probabilmente generati da un diverso frame rate 25 vs 23 fps.

Sapete darmi qualche dritta in proposito ? ho provato anche mkv2vob senza esito !!!

Vi ringrazio in anticipo

marco
  5. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao Luca, punto di riferimento ormai per noi tutti entusiasti esploratori di questo nuovo programma ;)

ecco l'esito dei miei primi esperimenti:

1) visione avi definizione SD senza nessun problema

2) ho scaricato big_buck_bunny_1080p_h264, e l'ho finito di vedere proprio in questo momento, è un file .mov.

Pc, vecchiotto: intel dual core 3.20 GHz con 2 giga di ram

metodo di trasferimento wifi tramite router netgear DG834GT in cui non ho messo i Mbps a 108. Nat tipo 2, upnp riuscito.

durata del file mi pare quasi 10 minuti.

Impostazioni media server principali:

Risultato:

su dieci minuti ha scattato 4 volte di cui ogni scatto è durato si è no un secondo, per i lresto visione fluida senza problemi.

Considerando che ancora devo capire le impostazioni del pms e che ho usato il profilo mpeg2 piu' elevato, considerando che è in wifi etc. come ti sembra come prima prestazione considerando che è un file a 1.080p anche se di 10 minuti?

Ho qualche margine di miglioramento?

Per i settaggi del pms sono arrivato a pag 16 del post ;) se hai qualche idea per ottimizzare il mio poverello pc al pms mi prude il mouse per provare i settaggi del pms ;)

Cmq per finire, sto gia' facendo il buco nel muro per un cavo classe 6.

Ho questa scheda di rete: Marvel Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller

vorrei fare come un utente nei post precedenti, picchio mi pare, con cavo di rete classe 6, la mia scheda di rete e comprare uno switch gigabyt per collegare il tutto, che ne pensi?

Hai qualche consiglio per il tipo di cavo e lo switch?

scusa la dilungagine! anzi ho messo solo il 10% dei dubbi che ho... :D

grazie per la disponibilita' :)
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in wi-fi, e' anche un piccolo miracolo che ti scatti cosi' di rado in 1080..percio' il pc, svolge egregiamente il suo lavoro..sono sicuro che con un cavo classe 6, con le impostazioni che ti ho dato, collegato direttamente al router ..ovviamente anche per il pc, non dovresti avere problemi di sorta..ti sconsiglio, pero', di provare con i mov..che sono supportati solo ufficiosamente..ma provare direttamente file mkv, in h 264...ti consiglio il sito di marcomem.tk..dovrai potrai trovare di tutto per divertirti con i file hd sia 720, che 1080..se tutto funziona bene, non vedo a questo punto la spesa di una switch gygabite..anche perche', per usare il profilo sopra a BEST, richiede davvero un quad potente..ma poi, per accorgersi, che la differenza di qualita' video percepita, e' pressoche impercettibile..e te lo dico io che li vedo su un plasma full hd, da 50 pollici

per quanto riguarda gli sfasamenti..se succede anche con il motore transcode TS MUXER..IL TUO PC, NON CE LA FA', A GESTIRE QUESTA MOLE DI DATI

A QUESTO PUNTA PROVA IN PS3 SERVER, in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRASCODE SETTING-VIDEO QUALITY SETTING, a scendere al profilo 3 GOOD QUALITY, o inferiore..se tutto funziona..o rimani cosi', o ti fai un pc piu' potente

..alcune volte, basta mandare avanti il film di circa un minuto..e tutto si riallinea..prova..oltrettuto, i file HD, dovrebbero essere codificati in modo decente..in rete gira di tutto...come consigliato prima, prova il sito segnalato..almeno quelli funzionano tutti..testati personalmente
    Ultima modifica: 25 Aprile 2009
  7. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao, che dire, grazie come sempre ;)

posso prendere qualsiasi cavo anche tipo questo:
    http://cgi.ebay.it/CAVO-DI-RETE-LAN-CAT-6-EIA-TIA-568B-SSTP-15-METRI-CAT-6_W0QQitemZ350179888196QQcmdZViewItemQQptZCavi_Prolunghe_Convertitori?hash=item350179888196&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

per un pelo quasi avevo sperato che si vedesse senza neanche quegli scatti! che cmq non hanno pregiudicato la visione.

Grazie per il link del sito, finalmente uno affidabile! per gli altri ci vogliono sempre inviti, inviti etc., registrazioni chiuse uff faccio prima a entrare al privè del Billionaire... ;(

penso come tutti i profani che si stanno avvicinando solo adesso raccatto un pò ovunque i torrent, sperando che prima o poi qualche sito sblocchi delle iscrizioni per accedere a materiale piu' sicuro. Nel frattempo emule a manetta hehe oltre altri traker free.

Domani finisco di scaricare un film in 720p, Zhoan, vediamo cosa succede, faccio tutte le prove che mi hai indicato, magari metto anche i tuoi settaggi come da screenshot e vediamo se scatta o meno :cool:

Cmq mi sto ricordando adesso che avevo il torrent attaccato a scaricare mentre guardavo in wifi, domani devo ricordarmi di togliere tutti questi processi, anche se suppongo piccoli.

Cmq vada a finire voglio uscirne bene con questo programma, perchè con la mia comitiva vediamo una volta a settimana un film da me spaparanzati sul divano e l'era dei divx speravo fosse finita quando ho preso il mio sony bravia kdl-46W4500 con ambilight casareccio dietro... bachour con telo nero ;) grande qualità visiva, transformers originale blu-ray da rimenere a bocca aperta a noi che vediamo solo divx...

cmq sono d'accordo con te, i plasma sono sempre piu' da cinema per il calore dei colori e la profondita' del nero, magari senza effetto green ghost o burn in e per queste caratteristiche però ci si sposta verso fascia medio-alta... panasonic e pio in testa.
    Essendo che gioco per il 60% del tempo ho optato per l'lcd, altrimenti avrei fatto la tua stessa identica scelta già valutata in precedenza.

Quindi essendo che i bd costano ancora troppo per comprarne uno a settimana... al limite faccio prima a prendere un quadcore 6600 magari come quello che hai tu, non ne capisco di pc, l'importante è funzioni e ci lasci contenti a tutti noi comitivandi ;)

gia' ogni tanto giochiamo a Scene it, molto divertente in gruppi di 4 o Trivial pursuit sempre su 360 ma la sete di HD è alta :roll:

ok, è l'ora della nanna... sabato sera finito.

A presto con gli aggiornamenti del caso.
    Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  8. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho usato il media server l'ultima volta un mesetto fa e mtutto andava alla perfezione... oggi lo accendo e nn mi riconosce più la play... boh? avete idee al riguardo ?
    la play è collegata al pc cn un cavo ethernet incrociato...
  9. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    allora ho provato finalmente un file 720p .mkv

sempre wifi in attesa del cavo:

1) con mencoder scatta
    2) con tsmuxer tutto bene compreso dolby e profilo best quality.

In attesa del cavo per ulteriori prove e film a 1.080p in download ugh 7 giga... :cry:

P.s.

sono abbastanza sicuro che cmq sia è il pc che non glia fa dietro mencoder e la sua codifica che lo spreme per benino. Nonostante sia dual core 3.20 ghz 2 giga di ram, se anche con il cavo scatta mi sa che l'unica è montare un quadricore.
    Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..sono sicuro che con il cavo,non scatta..considera che con TS MUXER, il flusso e' almeno la meta', ed i NETGEAR, in wi-fi..con questi flussi, non e' che rendano molto...ne riparleremo.....

NOTA..non serve che tu lo compri fatto..basta comprare il cavo a metraggio,qualsiasi negozio di pc,e poi terminarlo da soli con l'apposita pinza di plastica usa e getta,,su Google, trovi centinaia di guide, che spiegano come mettere l'ordine dei cavi, sia nel caso di cavi dritti, o crossed...nel tuo caso, usando un router devi fare un collegamento dritto..lavoro al massimo di 10 minuti..lo spinotto climpa il cavo direttamente, spellato dalla pinza, che lo stringe pure..non esistono saldature di nessun tipo..
    Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  11. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    luca, ho visto che ne sai molto sul programma... hai idee x il mio problema ? appena un paio di post sopra XD
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in un collegamento diretto ,pc-ps3..non possono esserci problemi..controlla il firewall e disattivalo..controlla la scheda di rete..riprova dalla ps3, a ricreare la connessione..altro non c'e' da fare
  13. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ora funziona -_- penso che non vada quando ho in concomitanza la connessione internet condivisa sempre con il pc...
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' ovvio, se vuoi condividere la connessione internet..e la ps3 o usi un router oppure uno switch di rete
  15. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    interessante, grazie per il consiglio sul cavo di rete.

Ascolta, essendo che sono spratico, che differenza c'è tra un cavo di rete "cross" e uno "dritto"?

cioè, in quale caso devo impiegare l'uno e in quale l'altro?

Quindi da come mi hai detto devo dire al negoziante "dritto" nel caso ps3>router?

Nel caso comprassi uno switch per fare funzionare anche il "router" alice e il giga di larghezza banda della ps3 e della mia scheda di rete, in questo caso il cavo di rete è sempre dritto o crociato?
    In questo secondo caso quale sarebbe l'ordine di "rete" come configurazione?

Esempio: Alice, ps3 attaccati allo switch e lo switch attaccato al pc?

muchas gracias ;)
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il cavo CROSS..serve solo se colleghi il pc direttamente alla ps3..sia con il router che con lo switch, serve dritto

la differenza , trai i 2 tipi, e' che le terminazioni, nel cavo cross, sono invertite
  17. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Luca ma sei un DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevi ragione!!!!!!!!

mi sono fatto fare da un mio amico un cavo a metraggio, sto facendo le prove prima di fare il buco e indovina??????????

era come dicevi tu, con il cavo a 720p non scatta piu' con Mencoder!!! con tsmuxer in wifi andava bene, ma con mencoder scattava e invece la tua predizione era esatta ;)

E indovina?

ricordi i 4 scatti dei 1.080p del filmato del coniglio?

NON SCATTA NEANCHE QUELLO!!!!

e il tutto con best quality...

che dire... tutti a casa mia a vedere film ;)

grazie per la tua consulenza!!! sei stato preziosissimo ;)

Ora posso bucare la parete :D ascolta, che dici, provo a mettere i tuoi settaggi?
    Qualche post prima ti ho postato gli screen con i miei, che dici, cambio qualcosa nel buffer o qualche altro valore etc?

Devo provare con un intero film a 1.080p, stile iron man che sto scaricando, ma gia' il fatto che non scatta piu' il coniglio a 1.080p è una bella soddisfazione con un cavo a 50 cent a metraggio! è un amico di vecchia data ;)

a presto
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per i settaggi, io non toccherei nulla..ora devi solo vedere se i film a 1080, rimangono in sincrono audio video..fino alla fine..se il pc..mostra la corda..e' qui che si vede il limite..man mano che il film scorre, l'audio perde sincronia..se non succede, il pc,e' performante..e non devi fare altro...
  19. Pegasork2

Pegasork2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ok, buco fatto e entro stasera sarà pronta la mia nuova sala video ;)

per un attimo avevo temuto per il buffer, in pratica il video del coniglio partiva gia' iniziato e entrava in pausa a schermo nero prima della fine. Stessa cosa del film a 720p.
    Avevo l'impressione che il buffer non ce la facesse fermo a 99.000.000 ...

ho chiuso il programma e riavviato, e il cartoon si è visto per tutti i dieci minuti senza problemi.

Per sicurezza ho visto tutto il film, durata 1 ora e 52 minuti zhoan 720p e nessun problema, tutto liscio come l'olio fino alla fine, mha, sara' stato un caso.

Si hai ragione, ora devo provare con i 1.080p. Sto scaricando iron man a 1.080p, dovrebbe essere un film tosto di dati, speriamo bene... forse riesco a risparmiare i soldi di un nuovo processore... che significa molto probabilmente una nuova scheda madre etc... :cry:

Cmq per ora tutto bene, speriamo continui cosi', ti faccio sapere appena in questi giorni scarico il mostro da 7 giga e passa...

Grazie e buona settimana.
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    TI consiglio ti mettere il buffer a 630. per non avere problemi di gestione della memoria