1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il problema e' che non tutti i file funzionano con il motore TS MUXER..usando il motore MENCODER,,il flusso aumenta di brutto, e diventa dura vedere anche i file 720..per i 1080..quasi impossibile per una connessione wi-fi..di suo sempre alquanto instabile..

saro' ripetitivo..ma io personalmente ho risolto alla perfezione solo dopo avere steso un bel cavo ethernet classe 5..volendo dove farlo passare si trova sempre..io ad esempio ho bucato 3 pareti e fatto passare sotto i battiscopa..lavoro di un finesettimana..alla fine non si vedeva soolutamente nulla..il risultato che si ottiene alla fine, ripaga del lavoro fatto..come alternativa, considero solo le POWER LINE su rete elettrica, ma di marca e con una buona banda passante..ma considerando il costo assai alto, le considero solo un alternativa se non si puo' stendere un cavo che alla fine costa meno di 20 euro..e vado largo
    Ultima modifica: 28 Marzo 2009
  2. RohanKishibe

RohanKishibe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, come faccio a impostare che riproducendo un mkv vengano riprodotti anche i sottotitoli forced che sono compresi nel file?
  3. ilpunitore91

ilpunitore91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi sono stato attirato da questo programmino....ma per mia solita sfortuna nn risco a farlo funzionare.....qnd avvio il programma il pc non riesce a trovare la mia ps3 ( k kontemporaneamente e collegata ad internet tramite wi fi) .... come e' possibile? ho saltato qualke passaggio? ringrazio in anticipo
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come gia' spiegato se non hai un router che supporta l'upnp..non si vedranno mai..in casi estremi, sempre come spiegato e bastava leggere indietro..collegare pc e ps3 tramite uno switch di rete e da qui, andare al modem o router..
  5. morphy87

morphy87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie x l'ottimo programma, non ce la facevo più di cavi ethernet per la stanza, non avendo capito molto sulla configurazione, l'ho lasciato settato di default e tutto si vedeva bene.
    Grazie
  6. Snake17

Snake17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate la domanda, che forse è gia stata fatta, ma questo programma permette di catturare immagini o video dalla PS3 al PC ? Oppure solo ocndividere files ?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    solo condivisione video,audio,e foto
  8. NoNo_PeCcAtO

NoNo_PeCcAtO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, è da un po' che tento di far funzionare questo fantastico programma, ma per ora l'unico risultato è stato un'enorme X rossa ;D
    Fino ad ora ho provato così:

Abilitazione dal firewall software;
    Nelle impostazioni del UPnP ho messo l'ip del pc e la porta 5001 in TCP
    :cry:

Ho notato che nel Traces c'è questo messaggio
    Codice:
    [main] TRACE 11:45:21.296 It's ready! You should see the server appears on XMB
    [Thread-6] TRACE 11:45:31.296 Sending ALIVE...
    [Thread-6] TRACE 11:45:56.890 Sending ALIVE...

Spero in un vostro aiuto, ciauuuuzz.

PS mi scuso se non ho letto tutta la conversazione ma 21 pagine non sono poche:asd:
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il firewall , e' meglio che lo togli proprio..non serve mettere la porta TCP..se sei collegato ad un router con supporto upnp, e dhcp attivato..non devi fare assolutamente nulla..dato che si configura in automatico

ma il collegamento internet sia con il pc e che con la ps3. ti funziona ??

per prova, collega direttamente un cavo di rete tra pc e ps3, escludendo sia il router che internet. vai nella configurazione rete della ps3..e crea..il collegamento ethernet..se funziona, il problema , e' nel router, che non riesce a risolvere la l'indirizzo di rete tra pc e ps3..in questo caso, o metti un router compatibile, oppure colleghi pc o ps3, con uno switch di rete direttamente, e da questo poi porti un cavo direttamente al router..facendo cosi', bypassi direttamente problemi di compatibilita', o di supporto upnp non conforme..fammi sapere
  10. athanor

athanor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi scusate la domanda, ma ho un pò di confusione.

premetto di aver acquistato un linksys wrt350n ( router con media server integrato su porta usb )per vedere in streaming contenuti video dei più disparati su ps3.

ebbene la mia sorpresa è che non legge un benemerito! ovvero se sistemo i file in una cartella " VIDEO " su di una penna usb collegata alla play il file viene letto, lo stesso file archiviato sulmio hd ed inviato tramite il media server linksys non viene supportato.

per cui non hocapito come diavolo funziona un media server.

ho provato a configurare ilps3 media server ed il tutto va alla grande... ma perchè il funzionamento è differente? cosa fa di diverso questo programma rispetto ad un media server diverso?

( io credevo che, parlandosi di streaming, ogni tipo di media server leggesse un file, sempre che questo sia compatibile, e lo trasferisse al player senza incaricare quest'ultimo della decodifica del video )

mi eroorientato verso i server qnap, che utilizzano twonky, anche con questo potrei incontrare problemi con i vari formati??? cos'è migliore o peggiore del "ps3 media server "?

ciao e buona pasqua...
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il PS3 MEDIA SERVER, supporta tutto perche' si appoggia a MENCODER,,che apre di tutto, non esiste nulla a livello consumer, che faccia altrettanto, senza una configurazione per soli esperti in reti..dato che parliamo di QNAP..il re dei NAS..ti fara' piacere sapere che in termini di giorni, uscira' il loro MEDIA TANK, che promette faville..che uccidera' sicuramente POPCORN_EGREAT_WD..l'unico problema sara' come al solito il prezzo..ma sulla qualita' e i risultati non si discute
  12. dolcecavaliere

dolcecavaliere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ragazzi ma non ciò capito un tubo, con tutte ste connessioni, la mia PS3 è collegta in wifi e l`indirizzo IP ho dovuto darglielo manualmente, mentre il pc è collegto con cavo lan.
    Risultato del programmino una bella X rossa e nessun collegmento!!!
    Il mio Router è uno Speedport 920 e non so dove cercare questi Upnp e DHCP!!
    Spero solo nel vostro aiuto, Grazie!!

Ciao!!

P.S.: Ho appena controllato il mio router ed ho visto che la funzione DHCP è attiva!!!
    Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    SE hai un router incompatibile upnp..che deve essere attivo di default..devi aggirare il problema
    colleghi pc o ps3, con uno switch di rete direttamente, e da questo poi porti un cavo direttamente al router..facendo cosi', bypassi direttamente problemi di compatibilita', o di supporto upnp non conforme

ti consiglio..comunque di collegare la ps3 direttamente al router..e non fidarti troppo della connessioni wi-fi..dato che i flussi di trasferimento, sono cosi' elevati..che sarebbe difficile vedere un file HD, senza blocchi nella visione
  14. athanor

athanor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in termini di giorni, uscira' il loro MEDIA TANK, che promette faville..che uccidera' sicuramente POPCORN_EGREAT_WD..l'unico problema sara' come al solito il prezzo..ma sulla qualita' e i risultati non si discute[/QUOTE]

ti riferisci all' nmp-1000?

per cui secondo te, in termini di aggiornamenti e compatibilità con standard futuri, quale sistema è migliore: il qnap o il ps3 media server...?

entrambi dovrebbero fare il transcoding giusto??? ( in questo caso il limite dovrebbe essere solo la compatibilità del formato con il media server, mentre gli standard deò player ps3 sarebbero ininfluenti ?)
    :???:
    Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il media server, basandosi su MENCODER..e' eterno..il QNAP, si appoggera al suo processore interno..conoscendo bene QNAP, che aggiorna continuamente i suoi prodotti..non ci dovrebbero essere problemi ci compatibilita', con nulla..ovviamente il PS3 media serve, si appoggia sempre ad un pc, ed e' piu' configurabile..ma devi tenere sempre accesso pc-ps3 e router..insomma..qualcosa di semplice..alla fine sarebbe piu' gradito
  16. athanor

athanor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, molto chiaro.

diciamo che si potrebbe associare un qnap ts 219 ( mi pare che non sia affatto male ) al fidato ps3 media server per tutto quello che il nas non riesce o riuscirà a leggere...

dici che su un eeepc [ atom 1,6 Ghz] vada uno schifo il media server??? ( la domanda è retorica, ma la pongo ugualmente )
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    molto schifo..come minimo un dual core..ottimo un quad, anche un economico 6600..che manda tutto alla grande come un treno..facendo conversione in tempo reale con MENCODER..tutto il lavoro e' sul processore..volendo usare il motore TS MUXER,,si richiedono meno risorse..fa' solo un cambio di contenitore m2ts..ma la compatibilita' scende di brutto..ovvero, molti file, ti daranno schermo nero..

a questo punto..per 99 euro, e' meglio un WD MULTIMEDIALE..oramai tutti i file, sono compatibili..e con l'ultimo firmware beta..abbiamo anche il supporto nativo a 24 fps..ancora da risolvere qualche problema con l'audio DTS--ma credo che fra meno di un anno, per questo prezzo, sara' il lettore perfetto..se in futuro ci mettessero anche una connessione ethernet..sarebbe il massimo
  18. athanor

athanor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come immaginavo... comunque il mio pc ha un quad... infatti nelle mie prove andava tutto alla grande... sarebbe però stato bello se il netbook potesse sopperire all'accensione ben più macchinosa del pc... pazienza...

grazie per l'aiuto
  19. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la parte tv, e' molto aleatoria..ed il supporto alle tv italiane, e' pressoche' inesistente