1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  2. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la dritta sul programmino (ps: perchè non lo mettete evidenziato che è molto utile).
    Per attivare il collegamento wi-fi intendi attivare una nuova connessione dal panello impostazioni? Perchè io ho provato ad andare in impostazioni connessione e crearne una nuova wireless ma quando faccio scandisci non mi rileva niente.
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    molto strano, perche' la ps3, rileva di tutto..ho 2 pc con wi-fi, e li ha trovati al primo colpo..prova a disattivare qualsiasi firewall dal tuo pc..in casi estremi devi abilitare i parametri manualmente..ma mi sembra una cosa assurda..sei sicuro che il wi-fi del pc, funzioni correttamente??..con il cavo ethernet, ti funziona??
  4. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si con il cavo ethernet va alla grande. Credo che il wi-fi del pc vada be. Io sono andato su impostazioni e poi su impostazioni connessione internet e da li ho provato ad impostare la connessione wireless sia con rilevamento manuale dei parametri sia impostando i parametri manualmente ma niente non mi rileva il mio pc. Ma non è che devo attivare qualche procedura anche da pc?
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi andare nel pc, in connessioni di rete ed attivare il wi-fi..di solito si disattiva per risparmiare energia..specialmente se e' un portatile
  6. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sto programma mi fa solo impazzire. in pratica io apro il programma a ps3 accesa e mi dice che si è connesso! però sulla ps3 non mi esce niente.
    come devo fare??
    sia ps3 che pc sono connessi via wii-fi ad un router netgear. il pc ha l'ip statico e pure la ps3... non so se puo' essere questa la causa..
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    potrebbe..metti nel router il dhcp attivo..e riprova
  8. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si si certo è acceso il wi-fi. Ma... a questo punto ci rinuncio e collego tutto con il cavo ethernet.

Scusami luca se sono un po rompi @@ ma a come si usano i motori web straming video? e gli altrimotori a cosa servono?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    i motori web si attivano quando ad esempio vedi i contenuti youtube,,

comunque qui, tu, non devi settare nulla..basta che hai funzionante MENCODER, e la funzione TS MUXER..per il resto, non devi toccare nulla

,,comunque alla fine il collegamento Ethernet e' il migliore..e potrai vedere tutto senza blocchi di nessun tipo..
  10. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio.
  11. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho un problema con quest'ultima versione:
    in pratica prima mi andava tutto alla perfezione ora ho dei problemi.
    Ho tutte le serie di Scrubs in e prima me le leggeva tutte senza problemi ora in pratica certi file me li da come non comptaibili, il porblmema grave è che non sono sempre gli stessi ma cambiano (a volte mi da on compatibili le prime 3 puntate della 3 serie, altre volte quelle me le da compatibili e non mi legge le ultime 3 e cosi via...per fare un esempio) quindi non è un problema di codifica ma proprio di programma

una mano?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questa ultima versione splitta in automatico tutto su TS MUXER..per alleggerire il processore..alla fine e' piu' un danno che utile, dato che molti file non fungono piu'..infatti usando MENCODER..che assorbe all'inizio molte piu' risorse,,tutto e' compatibile..

in questo caso andare in PS SERVER-IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-MENCODER, e togliere la spunta da SWITCH TO TS MUXER H264..ECC.ECC

SE I PROBLEMI PERMANGONO..RITORNA AD UNA VERSIONE PRECEDENTE

-http://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/list?can=1&q=&colspec=Filename+Summary+Uploaded+Si ze+DownloadCount

..come ovvio, ogni nuova miglioria, porta delle conseguenze negative,,sicuramente in futuro, tutti i bug, saranno corretti,,anche perche' il programma merita davvero..considerando che e' pure FREE..
    Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  13. ravellron

ravellron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ragazzi esiste qualcosa di simile per fare i backup della ps3....
    cioè salvare i dati sugli hd interni del pc senza dover avere perforza un hd esterno usb????...grazie
  14. stainer67

stainer67 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho letto tutto ma ancora continuo ad avere confusione su come collegare il pc alla ps3 con cavo ethernet.
    Qualcuno gentile potrebbe spiegarmi più dettagliatamente come fare?

Un collega mi ha suggerito di usare uno switcher da colelgare al pc e alla ps3, ma poi devo collegarlo anche al router o per andare su internet dal pc posso continuare ad usare il wifi?

Grazie per le risposte.
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    collega direttamente la ps3 al router..ci pensera' lui a smistare i collegamenti in automatico..puoi andare ovviamente in rete con il pc, sia tramite un altro cavo ethernet, oppure in wi-fi..il discorso dello switch e' valido , se hai un HAG FASTWEB, oppure se il tuo router non supporta il protocollo upnp, e la ps3 ed il pc, non riescono a vedersi
  16. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No, non si può.
  17. stainer67

stainer67 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la pronta risposta luca1000 ma ancora non ci siamo.
    Mi spiego: ho un router D-link dslg-624t che mi ha dato infostrada, il router è collegato ad un pc nella stanza confinante (con un muro) a dove ho un portatile e la ps3.
    Con il portatile mi collego tramite wifi e se guardo dei divx sulla ps3 con il mediaserver non ho al 99% problemi.
    Il problema arriva con gli mkv che in alcune scene probabilmente la connessione non riesce a gestirle e vanno a scatti.
    Ho provato ad abilitare upnp ma avendo un portatile con windos xp media center mi richiede il cd di installazione che non ho perchè come ben sappiamo viene fornita la licenza ma non il cd, la ps3 mi dice che l'upnp non è disponibile.
    Da quanto ho capito questo upnp sembra essere indispensabile.
    Ho provato a prendere il router (scollegandolo dalla linea telefonica) e ho collegato quest'ultimo al pc e alla ps3, o poi abilitato la connessione alla rete locale lan ma senza risultati anzi se chiudo il wifi non mi trova più la ps3, quindi presumo che qui forse sbaglio io qualcosa nel colelgamento o nella configurazione.
    Comunque per tagliare corto, non posso portare cavi per il router nell'altra stanza e il router devo necessariemente lasciarlo li.
    La soluzione che mi avevavono prospettato di poter usare uno switcher mi aveva entusiasmato ma tu mi dici che non è possibile.
    No ci sono altre soluzioni al mio problema?
    Se avessi una ltro router potrei usarlo per il collegamento pur mantenendo il D-Link?
    Non posso collegare il portatile direttamente alla ps3 con un cavo ethernet senza dover colelgare anche il router?
    Help me!
    Grazie mille a tutti per le risposte.
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con il wi-fi, avrai sempre problemi..il volume dei dati con gli mkv, e' troppo eccessivo..anche cambiando ROUTER ed usando un NETGEAR il problema rimane

l'unica soluzione che vedo e' quella di comprare uno SWITCH, e collegarci la PS3, ed il pc..poi da questo parti con un cavo fino al router,,aggirando il problema upnp..se non puoi usare il cavo, per arrivare al router, usa una POWER-LINE su presa elettrica..che usa l'impianto di casa con rete ethernet virtuale..meglio di cosi', creso che nel tuo caso, non si possa fare

-http://shopping.kelkoo.it/ss-ethernet-rete-elettrica.html
    Ultima modifica: 28 Marzo 2009
  19. stainer67

stainer67 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie tante luca.
    Se decido di fare qualcosa posto il risultato.
  20. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Non è vero che è inutile, io i 720p con TsMuxer come motore li vedo da dio in wifi. Cmq ho il tuo stesso router, l'upnp lo devi attivare dal router e non da Windows. Appena attivato quello è andato tutto da dio, prima non riuscivo a vedere 10 secondi di 720 che scattava.